Join Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI Message Board › NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE!

NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE! Andiamo avanti, senza lasciarci intimidire né condizionare..

Fabrizio Frosini
Posted Apr 20, 2009 4:01 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 6,626
Send an Email Post a Greeting
Sono molto contento che si presenti alle prossime elezioni anche la
Lista Civica A 5 Stelle di EMPOLI "beppegrillo.it"
oltre alla
Lista Civica EMPOLIPERTUTTI.

Era appunto questo l'auspicio e poi la proposta -che personalmente presentai oltre un mese e mezzo fa- e mi fa pertanto piacere che essa si concretizzi.

Saluti a tutti e auguri per il successo sia della

LISTA CIVICA A 5 STELLE DI EMPOLI "beppegrillo.it"

che della

LISTA CIVICA "EMPOLIPERTUTTI"

AVVISO

Il Meetup ha rappresentato indubbiamente la "culla" da cui è nata la Lista EMPOLIPERTUTTI e, successivamente, la Lista A 5 STELLE di Empoli.

Nella considerazione, che mi auguro da tutti condivisa, che partiti o forze politiche debbano stare fuori dal Meetup -cui sono iscritte tante persone che hanno da sempre dichiarato di non voler partecipare a Liste Civiche- , le polemiche o addirittura gli "scontri" di natura "politica" non devono avere ripercussioni sul Meetup medesimo.

Pertanto da ora e fino al termine delle elezioni di Giugno, ogni iscritto a questo Meetup deve impegnarsi a trovare altri spazi -virtuali o reali che siano- per fare campagna elettorale.

Io sono candidato sindaco per la Lista EMPOLIPERTUTTI e sono anche colui che ha aperto e tenuto in vita ed in attività questo Meetup (come chiunque può verificare con una semplice occhiata), ma sono anche il primo a riconoscere -come ho sempre sostenuto- che nel momento in cui si formalizza l'inizio della campagna elettorale (di fatto oggi), nessuno -me compreso- deve utilizzare il Meetup quale luogo di "campagna elettorale", proprio per rispetto alla pluralità di opinione degli iscritti.

Sapete che non ho mai esercitato censure, ma da oggi non permetterò l'utilizzo improprio (come sopra specificato) del Meetup, a costo di bloccare email o post contrari a tali principi. Anzi, non esiterò a "bannare" chiunque rifiuti di attenersi al rispetto dei medesimi.

Dal prossimo Giugno ci sarà poi un nuovo organizer.

Poiché fino ad ottobre ho io la titolarità dello spazio Meetup Empoli (nel senso di aver acquistato lo spazio sul server Meetup Inc. dal settembre 2007 al settembre 2009 compreso), dopo le elezioni verrà costituito un Gruppo di Gestione del Meetup Empoli.

Tale Gruppo sarà costituito da iscritti non partecipanti alle 2 Liste Civiche (né ovviamente a partiti o altre forze politiche).

A Settembre saranno quindi indette le votazioni per la carica di organizer -che lascerò formalmente in quel mese, appunto- , in modo che il nuovo organizer possa essere in carica già nella seconda metà di settembre.

Saluti a tutti

FF

Fabrizio Frosini
Posted Apr 30, 2009 12:38 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 6,634

[..]
Barack Obama, Presidente da cento giorni, [..] al di là delle sue parole d’ordine, «Speranza» e «Cambiamento», trovo che la sua vera forza sia la capacità di guardare avanti, di non farsi ingabbiare dentro schemi ideologici che appartengono ad un altro secolo.

«Sono convinto - ha scritto nel suo libro più famoso - che ogni volta che esageriamo, demonizziamo o siamo arroganti, siamo condannati alla sconfitta. Sono la caccia alla purezza ideologica, l’ortodossia rigida e l’eterna prevedibilità del dibattito che ci impediscono di vedere le sfide che abbiamo davanti».

Mario Calabresi, La Stampa

http://www.lastampa.i...

Fabrizio Frosini
Posted May 3, 2009 10:05 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 6,651

PINO MASCIARI

QUELLO CHE EMPOLI,

PRIMO COMUNE IN ITALIA AD ESSERE STATO SOLLECITATO,

NON HA VOLUTO FARE,

FIRENZE L'HA FATTO..!

Cittadino onorario di.. Firenze !

----------------

Ideai e lanciai la campagna CENTO, MILLE CITTADINANZE ONORARIE A PINO MASCIARI nel novembre/dicembre 2007..

Mi fa molto piacere che anche Firenze, dopo Torino, Bologna e tante altre città, si sia mossa..

Ma nello stesso tempo provo un profondo dolore per il comportamento della Giunta e dell'attuale maggioranza in Consiglio comunale -ma anche disgusto per tutti coloro, nella mia Empoli, che hanno non solo negato a Pino Masciari la solidarietà del Comune, ma lo hanno addirittura offeso e deriso con il loro indecente, arrogante e stupido comportamento..

LEGGETE LE MOTIVAZIONI CON LE QUALI TORINO, BOLOGNA,.., E ORA FIRENZE HANNO RESO PINO MASCIARI CITTADINO ONORARIO.

Leggete e vergognatevi della vostra meschinità.

Fabrizio Frosini

Ufficio Stampa - Comune di Firenze
Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze
Tel. 055 276 8075 - Fax 055 276 8282

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 21 Aprile 2009

CITTADINANZA ONORARIA A PINO MASCIARI,
APPROVATA RISOLUZIONE DELLA COMMISSIONE PACE

Approvata nella seduta del consiglio comunale di ieri la risoluzione per conferire la cittadinanza
onoraria a Pino Masciari. L'atto è stato proposto dalla commissione pace e solidarietà
internazionale.
Pino Masciari è un imprenditore calabrese sottoposto al programma speciale di protezione
insieme alla sua famiglia dal 1997 per aver denunciato l'ndrangheta e le sue collusioni con il
mondo della politica.

Di seguito il testo della risoluzione

Oggetto: Conferimento Cittadinanza Onoraria a Pino Masciari.
Proponente: Lorenzo Marzullo.

PREMESSO:

che il Comune di Firenze si è sempre impegnato a sostegno di iniziative a favore della legalità, della lotta contro la mafia, anche aderendo all'Associazione di Enti Locali di Avviso Pubblico e stipulando un Patto di Solidarietà con Locri per contribuire a creare legami con le Istituzioni del sud al fine di riaffermare i valori della libertà ed uguaglianza sanciti dalla Costituzione;

che anche a Firenze, con la strage mafiosa di Via dei Georgofili, la città ha sofferto la perdita di vittime innocenti a causa di un disegno criminoso che aveva, tra l'altro, lo scopo di condizionare il funzionamento degli istituti democratici e lo svolgimento della vita civile, non solo del nostro Comune ma del Paese, come le indagini svolte hanno dimostrato;

- Pino Masciari è un imprenditore edile calabrese, nato a Catanzaro nel 1959, che molti anni fa reagì al sistema di intimidazione mafioso, denunciando i suoi ricattatori. Iniziò così un percorso che ancora oggi continua nelle aule dei tribunali; da quel giorno è stato costretto a chiudere le proprie aziende e dal 18 ottobre 1997 ad essere sottoposto, unitamente alla moglie Marisa (medico odontoiatra) e ai loro due figli, a programma speciale di protezione, per aver denunciato la criminalità organizzata ndrangheta, le sue collusioni politiche e le sue infiltrazioni nelle Istituzioni. Ha con questo consentito indagini e condanne della Magistratura;

- In relazione a tale programma di protezione, peraltro recentemente sospeso, Pino Masciari e la sua famiglia hanno dovuto vivere isolati, in incognito, lontani da casa e senza possibilità di lavoro.

-RILEVATO che per aiutare ad assicurare non solo alla Calabria, ma a tutto il Paese un futuro libero dalla mafia, è necessario sostenere, incoraggiare e amplificare la voce di coloro che in prima persona si assumono enormi rischi ed oneri per quell'obiettivo, come Pino Masciari, così che la loro testimonianza serva in particolare a forgiare la coscienza dei giovani: i soli con la potenzialità di rendere l'Italia di domani un Paese più giusto e più civile. Un Paese finalmente normale;

- DATO ATTO che per questo occorre che la parte sana della Società Civile si attivi nella solidarietà civile e che dia il più convinto sostegno alla persona a tutela e garanzia della vita e del messaggio politico;

- RITENENDO che il conferimento della cittadinanza onoraria costituisca supporto e sostegno al contrasto dell'illegalità;

Tutto ciò premesso,

IL CONSIGLIO COMUNALE

SI DICHIARA FAVOREVOLE AL CONFERIMENTO DELLA

Cittadinanza Onoraria a Pino Masciari
.

Palazzo Vecchio (Piazza della Signoria)

http://www.pinomascia...

A former member
Posted May 7, 2009 5:19 PM
Post #: 2,576
Anche Di Pietro,fra i primi sostenitori referendari,opera una svolta ad u o salto mortale come dir si voglia,indotto da illuminati consigli (Pardi? Passigli?)....per fortuna!!

(ANSA) - ROMA, 5 MAG - ''Il referendum del 21 giugno nasce destinato a fallire'' perche' non raggiungera' il quorum, ma una ipotetica vittoria del si' senza revisione della legge elettorale che ne risulterebbe ''consegnerebbe le chiavi del paese ad un partito unico di matrice fascista''. E' quanto scrive il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, sul suo blog. ''Non possiamo dire si' ad un referendum abrogativo - aggiunge - senza sapere come intendono poi rifare la legge elettorale. Per noi vige l'equazione: 'si' al referendum uguale eliminazione dell'attuale legge'''. ''Ribadisco il si' ai quesiti referendari poiche' rispetto le 850 mila firme dei cittadini, ma vorrei sapere dalle altre forze politiche - prosegue - le loro intenzioni sulla riforma della legge elettorale vigente. Se l'intento e' partire dal referendum per cambiare il porcellum, l'Italia dei Valori e' pronta a votare si'. Se l'intenzione e' quella di usare strumentalmente le firme dei cittadini per avviare un processo di revisione che si concluda con un porcellum II e con l'eliminazione dei partiti di opposizione, allora questo non lo accetteremo''. ''Il referendum - sottolinea - e' un punto di partenza indispensabile per sedersi nell'Aula parlamentare con le altre forze politiche e lavorare ad un'altra legge elettorale. Un si' al referendum senza una corretta revisione della legge elettorale - conclude - consegnerebbe le chiavi del sistema Paese ad un partito unico di matrice fascista''. (ANSA).
A former member
Posted May 8, 2009 3:20 PM
Post #: 180
Salve a tutti i lettori,
sono passate ormai diverse settimane da quando Fabrizio Frosini ha bloccato il Meetup di Empoli. Per bloccato si intende che lo ha reso privato, senza la possibilità di essere consultato dai non iscritti, ne ha impedito l'iscrizione di nuovi membri, previa sua personale moderazione, e ne ha bloccato i messaggi in mailing list, sempre previa sua personale moderazione.
Il tutto senza il consenso da parte di ALCUN membro del Meetup, tantomeno di quelli realmente attivi. Sfido chiunque, lui stesso, a dimostrare il contrario.
Il tutto all'improvviso, e in maniera opposta a come è sempre stato.
E soprattutto, il tutto a dimostrazione della sua tanto affezionata "democrazia partecipata", termine che ha utilizzato tante volte, ma che evidentemente non gli appartiene affatto.
Più volte ho chiesto spiegazioni e chiarimenti, anche in mailing list, ma il signor fasullo organizer di questo gruppo ha sempre cautamente evitato di proferire risposta. Al di là di qualunque altra cosa sia in atto al di fuori di questo gruppo, i fatti sopra citati sono ben più che sufficienti a dimostrare la profonda male fede di quest'uomo nei confronti almeno di tutti noi iscritti al Meetup, nonché quelli di tutti gli altri Meetup d'Italia e i sostenitori del movimento Grillo. Movimento che il Sig. Frosini cavalca finké gli fa comodo, ma poi ne prende bene le distanze.
Ne è la dimostrazione quello che ha fatto e sta facendo, ovvero da "tappo" o da "freno a mano" negli ultimi mesi, come molti ci hanno detto, alla creazione della Lista Civica A 5 Stelle certificata, nel cercare di creare la sua personale lista civica ad Empoli, per la quale ha "preso in prestito" il nome del blog che noi Meetupers e simpatizzanti vari gestiamo da tempo, ovvero Empolipertutti.
Ipocritamente, il sig. Frosini dichiara (e lo dichiara anche nel manifesto della sua personale lista di cui sopra) di essere contento se ad Empoli si presenta comunque anche la Lista A 5 Stelle... così contento che se da una parte con la bocca sostiene ciò, con la mano ci chiude ogni possibilità e mezzo che abbiamo sempre avuto in comune con lui e quanto di più prezioso abbiamo mai utilizzato per mantenerci attivi e individuabili dai "grillini" di Empoli e di tutta Italia. Mente sapendo di mentire.
Questa sua malafede che traspare in ogni dove a noi Meetupers (come era anche lui fino a poche settimane fa) purtroppo non è troppo ben visibile e comprensibile dall'esterno... e questo lui lo sa bene, ed è per questo che si è "permesso" di abbassarsi a tale livello. La poca notorietà che possiamo avere a livello di città, per lui tanto sconsolante, è ora la sua arma per cercare di metterci da parte prepotentemente e farsi avanti con il suo progetto politico, già pronto e costruito per la maggior parte parallelamente al suo "periodo grillino" e a nostra insaputa.
Non si rende conto che così non ha fatto che peggiorare i rapporti che quindi, con meno prepotenza e dimostrazione di malafede (nascosta evidentemente tanto bene per un po'), sarebbero potuti essere molto più neutri e civili. Nell'interesse della città. E non nell'interesse personale suo (o di ancora non abbiamo individuato bene chi).
Chiedo infine di commentare e di riflettere su questo inciso, scritto da Fabrizio Frosini stesso nella sua personalissima "spiegazione" di questo suo frettoloso blocco, che potete gentilmente trovare nella presentazione del nostro Meetup (che ha soppiantato la nobile spiegazione dei nostri intenti come Meetup da due anni e più):

A Settembre saranno indette le votazioni per la carica di organizer , in modo che il nuovo organizer possa essere in carica già nella seconda metà di settembre.

Questa scelta la considero "democratica", in quanto io so che andrò a rispettare quanto deciso.

Fabrizio Frosini
Posted May 9, 2009 3:51 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 6,658

. Lista “Grillo” : ho pubblicamente –anche su GoNews (con intervista in voce e video)– ed in numerosi post e commenti, descritto la vicenda Meetup/Lista Civica EMPOLIPERTUTTI/Lista A 5 Stelle beppegrillo.it .
Ho sempre precisato che condivido “principi e valori” sostenuti nel blog di Grillo, ma che non sono mai stato un “grillino”. Io ho il mio cervello e, funzioni come funzioni, ho sempre cercato di usarlo in modo da acquisire un mio giudizio –comportandomi poi di conseguenza, secondo le MIE idee– ; evitando così di andare pedissequamente dietro a questo o a quello, a seconda del momento, del mood o della moda.. Questo è stato il mio comportamento di una vita. Dopo che Grillo ha lanciato le Liste a 5 Stelle, avendo io sempre sostenuto che EMPOLIPERTUTTI è una Lista APERTA, AUTONOMA, INDIPENDENTE e TRASVERSALE, ho invitato i “grillini” che volevano uniformarsi a Grillo a presentare una loro Lista. Questo sembra ormai un obiettivo raggiunto. Mi fa piacere e auguro loro una buona affermazione.
Certo non posso non constatare che lo “spirito democratico” dimostrato da alcuni di loro (pochi, ritengo) è alquanto “sui generis”. Spero pertanto che la maggioranza di quel gruppo, che certamente ha la facoltà di ragionare, faccia capire ai “duri e poco puri” (n.b.: si qualificano così da soli, scrivendo quello che tutti possono leggere anche in commenti qui sopra) che essere integralisti è l’antitesi dell’essere democratici.
Continuino pure a lanciarsi in invettive e accuse (io sarei il “traditore della patria” secondo loro, con tutto quanto ne consegue), ma non credo che questo sia dimostrazione di capacità politica.. Pensino a spiegare chi sono e cosa vogliono loro, piuttosto. O non si sono ancora accorti di essere a meno di un mese dalle elezioni?
E per il Meetup Empoli : ci sono 150 iscritti (di questi, 4 sono nella mia Lista) e solo un piccolo spicchio del Meetup ha formato la Lista a 5 stelle. Anzi, c’è anche chi è uscito dal Meetup perché non voleva sentir parlare di Liste Civiche.. O che mi ha scritto chiedendo che la campagna elettorale venisse fatta fuori dal Meetup stesso, non volendo in particolare ritrovarsi decine di email deliranti nella propria mail-box. Ecco la ragione per la quale il Meetup rimane fuori dalla sterile polemica pseudo-politica che è ben evidente anche in vari commenti su questa pagina web.. E non mi si dica che non sono democratico: un meetup è uno spazio web affittato per un dato periodo su un server. Lo spazio l’ho affittato e pagato io per due anni (fino al settembre p.v.), pertanto potrei usarlo per fare pubblicità a me stesso e alla mia Lista. Cosa che, invece non intendo fare –come dichiarato fin dall’inizio e come sto facendo (della serie: io la mia parola la mantengo). Altri vedo che si comportano in modo alquanto diverso..

Fabrizio Frosini
A former member
Posted May 9, 2009 5:02 PM
Post #: 184
Il Meetup di Empoli è costituito da numerosi membri "iscritti" che non necessariamente corrispondo ad altrettante persone fisiche, e tantomeno sono tutti membri attivi, né virtualmente né ancor meno fisicamente. Questo è un fatto che Frosini ha sempre saputo e sottolineato, sapendo benissimo che ad essere realmente partecipi sono sempre stati, a rotazione, al massimo una quindicina di persone. Le quali hanno pertanto diritto di decidere, in quanto le sole ad impegnarsi veramente.
Pertanto, apportare all'improvviso il "rispetto" verso tutti i più di cento iscritti al Meetup come scusa per estromettere i partecipanti alla lista dallo stesso (senza alcuna richiesta né decisione comune) rappresenta solo un chiaro gesto atto a strumentalizzare definitivamente il tutto. Infatti nelle ultime riunione a cui era presente anche Frosini la parte attiva del Meetup aveva chiaramente e unanimamente (tranne un ragazzo nuovo del gruppo che è poi confluito nella sua lista e che poi Frosni stesso ha eletto come Assistant del Meetup :S) votato a SOSTEGNO della Lista Empoli A 5 Stelle e contrariamente alla lista Frosini. Del resto, in tutti i Meetup d'Italia le Liste A Cinque Stelle certificate sono nate e sostenute dal rispettivo Meetup, laddove esistente.
Il fatto poi che sia lui a "pagare" lo spazio del Meetup, nonostante gli abbiamo proposto sia in passato che in questi giorni di passare a pagarlo noi (proposte che lui ha categoricamente rifiutato senza volere discussioni), non lo autorizza a farne quel che vuole in maniera del tutto personale.
Frosini dimostra pertanto di non aver capito nulla né del movimento delle Liste Civiche di Grillo (nel quale nessuno l'ha obbligato), né del Meetup e né tantomeno di democrazia: parola della quale si riempie la bocca. Sfido infatti chiunque a dimostrare in cosa noi saremmo stato anti-democratici.
Inoltre le sue ulteriori giustificazioni che da sulla chiusura del nostro Meetup e della fondamentale mailing list associata e su tutto quanto ha inventato per deciderne cosa gli pare sono state: "perché non posso permettere che si dicano certe cose su di me"; "Questa scelta la considero 'democratica', in quanto 'io' so che andrò a rispettare quanto deciso". Chi è antidemocratico? Rimando a questo proposito anche al mio commento qui:
http://www.empolipert...

Saluti.
Fabrizio Frosini
Posted May 9, 2009 9:39 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 6,660
da La Rete del Grillo sabato 09/05/2009 18.53

PENSIERINO SERALE

di L.A.

Buona sera, mi chiamo L. sono un artigiano, e' diverso tempo che seguo questo blog e sto vedendo che funziona, in silenzio ma funziona.
Volevo riportare dei commenti fatti da persone con cui sono in contatto quasi giornaliero per lavoro.
Le stime che si fanno ,ma che non vengono scritte in nessun giornale o menzionate in nessun tg, sono che il 40% delle aziende italiane ,se continuerà questa situazione, chiuderà per inadempienza entro l'anno. Le acciaierie sono ferme, basta guardare il prezzo del ferro da inizio anno, se vuoi comprare una macchina utensile te la vendono e la pagherai tra due anni (se ci arriverai) una macchina utensile non e' un automobile normale e' paragonabile ad un porshe cayenne.
Se chiedi ad un fornitore qualsiasi a quanto e' arrivata la percentuale di insoluti lui in media ti risponderà ad un 30%, cioe' la stessa percentuale che il fornitore applica per il suo guadagno cio' significa acquista il materiale e non ci guadagna nulla. Poi se ha stipulato un leasing deve tirare fuori dai vecchi guadagni per pagare.
Con questa prospettiva un artigiano, un libero professionista, un commerciante che quando paga le tasse deve pagare quelle dell'anno in corso e l'anticipo per l'anno successivo, quest'ultimo e' facoltativo quindi non lo pagherà.
Non so se il ministro dell'economia si e' posto questo problema di gettito fiscale. Poi non ho menzionato le ditte che mettono in cassa integrazione. Per cui ritengo non lontano l'ipotesi della cifra pari al 40%.
Io personalmente non vorrei essere nei panni dei nostri governatori quando a inizio anno prossimo dovranno trovare i soldi per Forze armate, scuola, sanità, pensioni, stipendi parlamentari, disoccupazione, cassa integrazione. La domanda sorge spontanea: dove li prenderanno?
Secondo me arriveremo al punto del si salvi chi puo', ovvero un emigrazione di Italiani verso l'estero, io ci sto gia' pensando.
Criticare su come siamo arrivati a questo punto non serve a nulla, sperare che cambino le cose idem l'unica cosa da fare e' far capire (non so come) a noi Italiani che per bene degli italiani ci dobbiamo pensare noi.
Grazie per L'opportunità data

L.A.
Fabrizio Frosini
Posted May 11, 2009 3:31 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 6,673
Ecco due esempi di che cosa significa : "gettare fango sul prossimo".

Veramente un bell'esempio di "civiltà"..

e proprio da chi si definisce "nuovo" , "diverso" , "pulito"..

veramente buffo, poi, che si lamentino quando sono altri ad usare il loro stesso metodo..

e vanno a "gettare fango" su di loro..

meglio ricordarsi di quel "passo" che recita:

"non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te"

cfr.: http://www.gonews.it/...

Massimo Giacomelli - Penelope (09/05/2009 22:06)

Se tu, caro Brico, fossi stato attento come dici, avresti anche visto che eravamo in regola.
O forse non è così vero che sei passato più volte....
non è che ti diverti a gettare fango su di noi per distogliere l'attenzione dal marciume che emerge sui vostri candidati per Empolipertutti? Un massone, un'ex carcerata...
Guarda, non volevo neanche risponderti perché mi sembra tempo buttato via discuterne... ma ormai l'ho fatto.

e voi rappresentereste il nuovo? - fabrizio frosini (11/05/2009 01:38)

E voi sareste il "nuovo"?

Sareste gente "diversa"?

Sarebbe questo, il bell'esempio di "pulizia morale" che i sostenitori/candidati/esponenti delle liste a 5 stelle -a sentire Grillo- dovrebbero rappresentare?

Uno/Una che scrive :
"non è che ti diverti a gettare fango su di noi per distogliere l'attenzione dal marciume che emerge sui vostri candidati per Empolipertutti.. "
???

Tu non hai neppure una frazione dello spessore e della dignità di Sandra Maltinti.

Provo pena per te.

L'8 settembre 2007 e poi il 25 Aprile 2008 avevo sperato che quei principi e valori cui Grillo si riferisce così spesso fossero capiti e apprezzati dalla maggior parte di coloro che si considerano dalla sua parte..

Quello che tu -e altri come te- scrivete, dimostra invece che non avete né capacità né sensibilità per capire cosa siano quei Principi e Valori su cui deve poggiare la democrazia.

Ti auguro di aprire gli occhi, un giorno o l'altro

Saluti

Fabrizio Frosini

candidati lista empoli per tutti - lENNY (10/05/2009 13:32)

http://ricerca.quotid...

nell'articolo del link segnalato si legge che la candidata della lista empolipertutti Sandra Maltinti è stata PRESCRITTA per VOTO DI SCAMBIO e ABUSO EDILIZIO...come inizio non è niente male davvero per una lista civica!!!!! cmq resto in attesa di chiarimenti pubblici da parte della Lista...magari si tratta solo di un articolo fazioso del tirreno oppure è la verità?

candidati lista empoli per tutti - fabrizio frosini (11/05/2009 01:58)

la strumentalità di questi commenti non varrebbe neppure la riproposizione della risposta -che peraltro lei già conosce : fa semplicemente finta di ignorarla, ritenendo tale finzione utile a tenere "viva" una bassa polemica che definire "politica" è puro nonsense.

Ma voglio darle la possibilità di riflettere :
(da un mio precedente commento -che lei conosce-)

-----------------
5. l'architetto Sandra Maltinti, in lista con EMPOLIPERTUTTI, è Persona (“P” maiuscola) positiva e onesta. Venne coinvolta in quello che fu definito scandalo “elbopoli”, ma lo scandalo reale è il modo in cui venne trattata Lei e altri. Sandra Maltinti venne addirittura messa in carcere, innocente (stessa prigione della brigatista Lioce.. non so se rendo..) e successivamente “ASSOLTA PERCHE’ IL FATTO NON SUSSISTE” !
In altre parole: ASSOLTA perché INNOCENTE rispetto a tutti i reati a Lei contestati dal PM.
Ha scritto un libro su quella vicenda (lo ha presentato anche all’Università di Pisa una quindicina di giorni fa) e Le ho chiesto di presentarlo a Empoli durante la campagna elettorale. Sandra Maltinti dovrebbe essere presa ad esempio del male che una “giustizia approssimativa” può fare ;

6. È vero che occorrono almeno 20 candidati per presentarsi alle elezioni comunali, ma le persone nella Lista EMPOLIPERTUTTI (che di candidati ne presenta 22) sono tutte persone perbene e dalla “fedina penale” pulita. Perciò tranquilli.. :)

Se qualcuno ha voglia di continuare a polemizzare, poiché viviamo in una democrazia (benché alquanto imperfetta) è ovviamente libero di farlo, ma dovrebbe agire in modo corretto e quindi dimostrare che titolo ha a criticare gratuitamente gli altri.

Converrebbe infatti a tutti seguire l'adagio : "guardarsi allo specchio, prima di dire a qualcun altro che è brutto";
-----------------------

Le rinnovo l'augurio di non doversi trovare, un giorno, nella situazione in cui venne a trovarsi Sandra Maltinti.. ritrovarsi accusati (e incarcerati) da innocenti è un'esperienza da non augurare a nessuno -avversari (politici) inclusi.

Saluti

Fabrizio Frosini

Lista Civica EMPOLIPERTUTTI

A former member
Posted May 11, 2009 11:16 AM
Post #: 185
Caro Fabrizio, e te come definisci il tuo/vostro comunicato (e tentativi ripetuti di corrispondenti tuoi/vostri commentatori) che era intento per il 90% a infangare la lista civica a 5 stelle, insinuando scorrettezza nella raccolta firme? Pero' quando le raccoglievamo insieme con te le firme, allo stesso identico modo e autenticate dalle stesse dientiche persone, ti andava bene no?
Ti sei permesso di infangarci a livello di stampa, inoltre ora lo fai anche in mailing list, sapendo benissimo di non poter aver contraddittorio in quanto hai chiuso la mailing list stessa.
Anche fosse che la tale commentatrice sia "vicina" alla "nostra" lista, di certo non possiamo prevedere tutti i commenti di tutti, ci si esprime e qualche volta qualcuno puo' anche esagerare (anche se non mi pareva cosi' esagerato rispetto a molti altri che rivolgono contro di noi, ma mica in quei casi noi invochiamo sempre il tuo nome...). Tu fai finta di non vedere la situazione di tensione che hai creato e che stai sfruttando (ricordo che hai chiuso il nostro meetup e ancora una volta lo stai sfruttando per screditarci e a tuo favore). Rimane comunque la liberta' di esprimere il proprio pensiero. E chi non ha niente da nascondere deve avere tutta la possibilita' di controbattere, se lo ritiene necessario. Cosa che te non ci permetti di fare, infangandoci in canali nei piu' importanti dei quali te hai kiuso il rubinetto del contraddittorio.
E' pertanto questo tuo urlare nei nostri confronti il vero tentativo di infangamento. Prendendo l'intervento di una persona e rivolgendolo contro tutta la lista, in ambito pubblico e da te controllato ma che in realta' rappresenta noi.
Per me i commenti restano l'espressione di un pensiero. Per te una delle tante scuse per non definirci "nuovi", "diversi", "puliti". Addirittura non puliti? Chi e' che sta "offendendo" chi ora? Non ti pare di starti conportando allo stesso modo, se non peggio di "Penelope"?

Tanti saluti