Join Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI Message Board › NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE!

NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE! Andiamo avanti, senza lasciarci intimidire né condizionare..

Fabrizio Frosini
Posted Oct 11, 2008 9:40 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,753
Send an Email Post a Greeting
invio una mail ai referenti IDV locali :

Referente Comunale Empoli Alessandro Alderighi

Referente Comunale Empoli Maria Daraio

domani (sabato) e domenica , dovrebbe esserci il banchino IDV in centro a Empoli
(sabato : angolo via del Giglio e via Ridolfi ? ; domenica : p.za Vittoria ?)

facciamoci un salto domani, ok? (n.b.: domenica io sono al tavolo in p.za S.Croce, a Firenze)

Fabrizio

Email di risposta, questa mattina, da Alessandro Cresci, referente provinciale IdV :

--------------
Fabrizio,
per quanto riguarda i moduli non ci sono problemi, posso darteli tranquillamente io.
Non credo che al momento li da voi a Empoli ne abbiano a sufficienza per darteli, ma potrei sbagliarmi.
Come ben sai in questi giorni siamo tutti di corsa.
Ho ritirato i moduli oggi pomeriggio, dovevano essere timbrati in data non anteriore al 10 ottobre.
In Piazza Santa Croce ci sarò domani mattina e domenica, sempre di mattina.
Se passi nel pomeriggio di domenica fammelo sapere che li lascio a qualcuno per consegnarteli.
Volevo ringraziarti per il tuo intervento di stamani alla conferenza stampa.
Grazie mille a tutti e buona raccolta.
Alessandro

--------------

pertanto gli ho precisato :

--------------
Grazie Alessandro.
Domani sarò al banchino in S.Croce : il mio turno va dalle 11 alle 15.
Ci vediamo lì.
Ciao
Fabrizio

--------------
Fabrizio Frosini
Posted Oct 11, 2008 4:59 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,758
un mio commento alla dichiarazione di Faenzi, segretario della Federazione Empolese-Valdelsa del Partito Democratico

Vedi su GoNews : http://www.gonews.it/...

dice Faenzi che "La posizione del Partito democratico nazionale è chiara, non si appoggia l’azione referendaria promossa da alcune forze politiche. Non credo che il referendum sia lo strumento giusto per combattere contro questa legge ingiusta..".

Va be'.. la posizione del PD è chiara.. nel senso che è chiaro che è contro il Referendum promosso da Di Pietro..
Ma mi pare altrettanto chiaro che il PD è molto CONFUSO sul modo di fare opposizione a questo governo..
E tanti, fra coloro che hanno votato PD, sono ora a chiedersi che senso ha la politica del PD medesimo..

Il comportamento di Berlusconi è molto chiaro.
Quello di Veltroni e della casta politica PD non è chiaro per niente.

Saluti
Fabrizio Frosini
Meetup Empoli e Associazione EmpoliPerTutti

Fabrizio Frosini
Posted Oct 18, 2008 10:22 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,787
da GoNews : una mia risposta ad un "prezzolato" "PD" :

un certo "pd" ha avuto il coraggio (perché è da coraggiosi -non credete?- lanciare accuse nascondendosi nell'ombra di un nick o di un avatar.. biggrin) di scrivere, rivolto a me :

risposta a faenzi - pd (18/10/2008 08:31)

Ma senti quanto è interessato questo al Pd pulito, ma pensa all'importanza di avere una sanità completamente pubblica.
Basta con gli imprenditori che guadagnano con i soldi pubblici e sulla salute pubblica.

Questa la mia risposta :

risposta a faenzi - fabrizio frosini (18/10/2008 10:14)

caro PD..
chiedi alla sig.ra Cappelli, al sig. Bugli, al sig. Fluvi, al sig. Regini, al sig. Rossi (assessore regionale alla "salute"), .. , se vogliono discutere con me pubblicamente di sanità pubblica e privata..
e di "pulizia"..
chiedi, caro, chiedi..
io sono sempre pronto a parlarne in pubblico..

Cordiali saluti

Fabrizio Frosini
(Meetup Empoli e Associazione EmpoliPerTutti)

---
p.s.: magari, nel rispondere, scrivi in chiaro il tuo nome e cognome, così come faccio io..
Presentandosi con la propria faccia e il proprio nome non è così facile propalare falsità e attacchi gratuiti: cosa molto semplice da fare (e cosa invero vigliacca) quando si ci cela dietro un nick di comodo (1 o magari tanti..)

Fabrizio Frosini
Posted Oct 18, 2008 10:32 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,788
da GoNews : una mia risposta ad un "prezzolato" "PD" :

dimenticavo.. ecco il link della discussione su GoNews..

http://www.gonews.it/...

Fabrizio Frosini
Posted Oct 19, 2008 7:05 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,807
v. GoNews : http://www.gonews.it/...

Fine delle "primarie di coalizione" : Veltroni: con Di Pietro alleanza finita - fabrizio frosini (19/10/2008 18:56)

da RaiNews24 : http://www.rainews24....

Veltroni :

con Di Pietro alleanza finita

"L'alleanza con l'Italia dei valori c'e' stata, perche' Di Pietro ha sottoscritto un programma che prevedeva prospettive di convergenza, ma quando si e' reso conto che aveva il seguito necessario per andare al governo da solo e' venuto da noi e ha stracciato l'impegno. Noi abbiamo una capacita' d'integrazione culturale come centrosinistra dalla quale Di Pietro e' molto lontano. Chi ha rotto il patto non siamo stati noi".
Cosi' il leader del Pd, Walter Veltroni, intervenendo alla trasmissione 'Che tempo che fa'.

Fabrizio Frosini
Posted Nov 2, 2008 6:45 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,851
da La Rete del Grillo : domenica 02/11/2008 17.29

di davide lak (davlak)

dal film "La meglio gioventù" di Marco Tullio Giordana, il proverbiale dialogo tra il professore e il laureando Nicola.
1968:

Professore: ...lasci questo Paese. L'Italia è un Paese da distruggere: un posto bello e inutile, destinato a morire.

Nicola: Cioè secondo lei tra un poco ci sarà un'apocalisse?

Professore: E magari ci fosse, almeno saremmo tutti costretti a ricostruire. Invece qui rimane tutto immobile, uguale, in mano ai dinosauri. Dia retta, vada via...

Nicola: E lei allora professore perché rimane?

Professore: Come perché?! Mio caro, io sono uno dei dinosauri da distruggere!

----------------

Si, se almeno ci fosse "distruzione", potremmo poi ricostruire..
Ma qui c'é solo il muro di gomma.. una gomma che soffoca ogni voce, ogni coscienza, ogni scintilla di "vita"..
F.

Fabrizio Frosini
Posted Nov 8, 2008 12:47 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,857

'Change has come to America'

Barack Obama è il 44° Presidente degli Stati Uniti d'America

Un grande giorno per le speranze del mondo

Oggi mi sento americano

Mi sento parte di una grande Democrazia

Di un grande Popolo..

Un popolo capace di tanti errori

Di tremendi errori

Ma anche di riscatto

Un popolo capace di fare la storia

Un grande esempio, che umilia ancor più il teatrino squinternato, desolante del paese in cui ci troviamo a vivere..

Quando mai potremo sperare in un simile riscatto per l'Italia..?

http://storiadiordina...

Saluti a tutti

Fabrizio Frosini

Fabrizio Frosini
Posted Nov 9, 2008 7:20 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,871
http://beppegrillo.me...

Vi confesso una cosa : sono sempre stato contro la violenza.
Di qualsiasi parte o "colore". Sempre.. Fino ad oggi..

Oggi infatti comincio ad esserne stanco..
Il fatto è che sono laico. Sono agnostico.
Non posso quindi confidare in una Giustizia Divina che riconoscerà le vittime ed i carnefici.. ed agirà di conseguenza..

Il fatto è che al mondo non c'é Giustizia..

E quando la GIUSTIZIA degli Uomini (della Società Civile organizzata in Stato Democratico, laddove una Giustizia fatta di leggi democraticamente e correttamente assunte e scrupolosamente osservate -e servite da magistrati indipendenti- può dirimere le controversie e sanare le ingiustizie, in tempi accettabili e con modalità condivise e tali da garantire i diritti inalienabili di tutti gli esseri umani..) non c'é.. allora ognuno può invocare il proprio "diritto" di farsi "giustizia" da sé..

Arrogarsi tale "diritto" è sbagliato?
Sì.. "in astratto" è così.. Su un piano filosofico-morale è così.
Su un piano di vita concreta invece non ne sono più tanto sicuro..

In circostanze in cui esseri umani vengono resi schiavi, vengono sfruttati sotto ogni profilo, vengono uccisi per denaro o per piacere.. Quando viene sovvertito ogni "riferimento etico-morale".. Quando viene usato il potere (del denaro, dell'appartenenza a clan, famiglie, partiti, mafie..) per corrompere e prevaricare e nascondere.. Beh.. in queste circostanze io non sono più così fermamente intransigente come lo sono stato per tutta una vita..

Sì, lo confesso: con quello che vediamo, giorno dopo giorno, sto diventando gradualmente meno sensibile al principio "MAI VIOLENZA"...
So bene che quando si comincia a "salire" (ma forse è meglio dire "scendere") la scala della "reazione" all'ingiustizia, ci si avvicina sempre più a quei livelli di abominio che vogliamo combattere..
Ma rimanere inattivi ci rendfe prima vigliacchi, poi indifferenti.. E alla fine "complici" dell'abominio medesimo..
E questo è forse peggio..

FF

da Il Corriere online:

giovani donne violentate e tenute prigioniero per partorire

Nigeria: scoperta «fabbrica di bambini»

Venivano fatti nascere per essere venduti

Secondo l'Unicef il mercato è di almeno 10 minori al giorno

http://beppegrillo.me...

Fabrizio Frosini
Posted Nov 15, 2008 12:46 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,888
SIAMO SCIVOLATI ANCORA DI PIU' IN BASSO.. IN UN POZZO SENZA FONDO..

vedi: http://beppegrillo.me...

da La Stampa :
Sentenza "Diaz"

"Questa sentenza è una vergogna"

Sei anni fa: G8 di Genova, l'irruzione della polizia nella scuola Diaz

L'agente pentito della scuola Diaz: «Assolti i mandanti del massacro»

La Diaz è stata la vergogna della polizia, ma questa sentenza è la vergogna della magistratura.
Le assoluzioni hanno creato un clima che non è bello, potrebbe provocare qualche testa calda.
Se ne sono oltraggiato io, figuriamoci gli altri, i feriti, i no global».
Luigi Fazio, 56 anni, ne ha passati oltre trenta in polizia, sempre operativo, ma poi ne è venuto via «disgustato», per ritirarsi in campagna, a Roma.

[..]

FOTOGALLERY , gurda le foto : http://www.lastampa.i...

Fabrizio Frosini
Posted Nov 16, 2008 10:04 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,897
dal Blog di Beppe Grillo : http://www.beppegrill...

DICIAMO NO ! ALLA LEGGE LEVI / VELTRONI !

Free Blogger

Obama ha vinto anche grazie alla Rete.
Ha raccolto fondi on line per un miliardo di dollari per la sua campagna elettorale.
"A campaign powered by people, not the special interests".
Una campagna finanziata dalle persone, non dagli interessi di parte.

L'Obama de noantri, al secolo Topo Gigio Veltroni, dopo aver fracassato le palle a tutti gli italiani sulla somiglianza tra lui e Obama (un insulto peggiore dell'abbronzatura dello psiconano) vuole dare una mano alla Rete.
Tutti i blogger si stanno toccando.

Topo Gigio è peggio di uno spyware, di un malware, è un virus insidiosissimo che trasforma tutto ciò che tocca in una Walterloo.
Il suo incaricato del Pdmenoelle, in arte Franco "Ricardo" Levi, ha depositato alla Commissione Cultura della Camera, con alcuni ritocchi degni di Pol Pot, la famigerata Levi/Prodi.
Detta anche legge "ammazzablogger".
Legge che va ribattezzata in Levi/Veltroni grazie alle nuove clausole.

In sostanza:

- ogni blog è equiparato a un prodotto editoriale

- ogni blog che pubblica Adsense di Google o banner può risponderne all'Agenzia delle Entrate

- ogni blog deve iscriversi al ROC
(Registro degli Operatori di Comunicazione)

- ogni blog è soggetto alle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa

- ogni blog che non si iscrive al ROC può essere denuciato per il reato di "stampa clandestina"
: due anni di carcere e sanzioni economiche.

Un blogger può scegliere se iscriversi al ROC, e correre il rischio di una delle innumerevoli denunce penali e civili sui reati a mezzo stampa che risalgono al Codice Rocco del fascismo o, in alternativa, entrare in clandestinità prima di entrare in galera.
Insomma, può impiccarsi o spararsi un colpo in testa.

La Commissione che deve esaminare la proposta di legge inizierà a breve i lavori sulla "ammazzablogger".
Un sostegno da parte della Rete la aiuterà a prendere le decisioni.
Loro non molleranno mai (ma gli conviene?), noi neppure.

Diffondi l'iniziativa

Invia la tua foto FREE BLOGGER

Invia una mail o un MMS a freeblogger@beppegrillo.it
con:

- Oggetto: il tuo nome
- Testo: l'indirizzo del tuo blog
- Allegato: la tua foto

http://www.beppegrill...

(B.G.)