You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI Message Board › NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE!
| Fabrizio Frosini | |
|
|
dal blog EmpoliPerTutti.com http://www.empolipert...
PER UN DOVERE DI TRASPARENZA RIPORTO L’ULTIMO SCAMBIO DI COMMENTI SUL BLOG EMPOLIperTUTTI.com CON UN CERTO “NOVOLA BIANCA”. SIAMO GIA’ , COME VEDETE, IN PERIODO “ELETTORALE”.. ED IL SOSPETTO –CHE PARE FONDATO, DAL TONO DI “NUVOLA B.” – E’ CHE SI VOGLIA FARE OPERA DI STRUMENTALIZZAZIONE/DISINFORMAZIONE. POICHE’ IL DOVERE DI INFORMARE CORRETTAMENTE , ALMENO NOI, DOBBIAMO RISPETTARLO, MI PRENDO LA RESPONSABILITA’ DI INFASTIDIRVI ANCORA.. RIPORTANDOVI APPUNTO IL TESTO DEI COMMENTI DI IERI E DI QUESTA MATTINA. SPERO MI SCUSERETE SALUTI FF -------------------------------------- • nuvola_bianca il 19 Settembre 2008 Quest’ironia sull’uso della ragione o sulla cultura, caro Dott. Frosini mi fa rafforzare le mie idee sul suo conto. Io sarò illogico e ignorante, ma sono un operaio nato in una famiglia di operai, e x mia sfortuna non ho avuto la possibilità che ha avuto Lei di frequentare l’università e laurearsi. Nella mia famiglia c’era bisogno di uno stipendio in più… OK??? NON ACCETTO IRONIE SU QUESTO! Lei frequenta la Massoneria, Lo ha confermato, e x questo x me non può essere un buon Sindaco. La massoneria di Voltaire era (x quello che ho letto, ma si sa io sono ignorante…) molto diversa da quella Gelli. Ma lei si fregia di frequentare quest’ultima, quella implicata nei peggiori scandali di questo paese. No, non La vorrei mai Sindaco della mia città!! Cordiali saluti • fabrizio frosini il 19 Settembre 2008 vedo che lei parla ma non ascolta, né legge quello che le viene proposto per rispondere a domande che lei stesso fa (ha infatti iniziato lei a farle -e a dare interpretazioni tutte sue circa quello che io avrei fatto/farei per "manipolare" il gruppo di persone che è nel Meetup e in EmpoliPerTutti..). Non si comincia mai bene se si assume questo atteggiamento. Né si va mai molto lontano. E' del resto alquanto strano che proprio chi si permette di sostenere (come lei fa: basta leggere, poco sopra, questo suo commento:) --- "Accettate serenamente le critiche, e non arroccatevi subito in trincea. [..] se questo urta la suscettibilità di qualcuno, mi dispiace.." --- poi reagisca alle mie parole (parole che tutti possono leggere e apprezzare nel loro significato, essendo coniugate in lingua italiana) in un modo assolutamente sguaiato e con tono falsamente offeso (non vi era infatti alcuna necessità del suo riferimento al bisogno di lavorare : il rispetto che si deve a tutti nasce dall'essere, ognuno di noi, "espressione di umanità" e non dalle contingenze favorevoli o meno della vita --non sono i soldi, per farla breve, a rendere Uomo un uomo, bensì gli Ideali, la Dignità, l'Onestà Morale e Intellettuale,..). Se lei continua a non voler veramente leggere ciò che scrivo, limitandosi a prendere alcune mie parole e ad interpretarle secondo i suoi gusti e desideri, mi chiedo quale sia il senso della sua presenza qui : è questo suo atteggiamento che è offensivo, non certo la mia risposta alle sue gratuite offese. Affermare, come lei fa, che io mi “fregio di frequentare [la massoneria di Gelli], quella implicata nei peggiori scandali di questo paese” è un’offesa da querela : si presenti pertanto per nome e cognome se intende continuare a sostenere le sue accuse ignobili e cretine, O CHIEDA LEI SCUSA A ME. Io le ho permesso di conoscere cosa mi ha introdotto e cosa mi ha allontanato dalla massoneria ufficiale ( http://storiadiordina... Saluti Fabrizio Frosini P.S.: eh sì, caro signor “nuvola bianca”, lei è ignorante, su questo non c’è dubbio : lei ignora infatti cosa sia la massoneria –sia quella dei tempi di Voltaire, sia quella di oggi. Non so che cosa abbia letto in proposito, ma se i testi che ha letto sono validi (il che è da verificare) ho l’impressione che li abbia letti nel modo in cui ha letto le mie risposte alle sue insinuazioni.. In tal caso, è meglio che inizi a rispettare se stesso e la sua intelligenza, invece che continuare a fare il sofista. Se le sue esternazioni sono strumentali, la smetta qui : rischia solo di sprofondare ulteriormente. Se invece è sincero, allora delle due cose l’una : o 1. è stato superficiale nel leggere ciò che io ho scritto (e quindi si armi di pazienza e mi rilegga in toto : si renderà allora conto che il senso di quanto ho detto è molto diverso dall’interpretazione che lei ha dato alle mie parole) ; o 2. è un arrogante incapace di rendersi conto persino delle proprie contraddizioni in termini. Se è vero 1. : amici come prima.. si tenga pure le sue idee e le professi come vuole, purché con correttezza e rispetto per gli altri (se ha letto Voltaire, sa cosa intendo). Se è vero 2. : aspetto le sue scuse oppure il suo nome e cognome.. per querelarla per diffamazione. La saluto FF |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
dal blog TOGHE : http://toghe.blogspot...
lettera a Gomorra tra killer e omertà Nonostante la stampa (asservita come sempre) abbia subito titolato giornali e telegiornali come da veline di regime – “Regolamento di conti fra bande di spacciatori” – la strage di Castel Volturno è tutta un’altra storia e le vittime, anche se nere, sono proprio vittime e non complici, come converrebbe al potere. Certo è imbarazzante ammetterlo da parte di un potere politico che ha detto di avere già risolto tutti i problemi di sicurezza prevedendo l’ergastolo per i lavavetri, ma i problemi di sicurezza sono tutt’altri di quelli falsamente propagandati e contro i problemi veri si è fatta finora una cosa sola: nasconderli alla vista dei cittadini. di Roberto Saviano da Repubblica.it del 22 settembre 2008 I responsabili hanno dei nomi. Hanno dei volti. Hanno persino un’anima. O forse no. Giuseppe Setola, Alessandro Cirillo, Oreste Spagnuolo, Giovanni Letizia, Emilio di Caterino, Pietro Vargas stanno portando avanti una strategia militare violentissima. Sono autorizzati dal boss latitante Michele Zagaria e si nascondono intorno a Lago Patria. Tra di loro si sentiranno combattenti solitari, guerrieri che cercano di farla pagare a tutti, ultimi vendicatori di una delle più sventurate e feroci terre d’Europa. Se la racconteranno così. Ma Giuseppe Setola, Alessandro Cirillo, Oreste Spagnuolo, Giovanni Letizia, Emilio di Caterino e Pietro Vargas sono vigliacchi, in realtà: assassini senza alcun tipo di abilità militare. Per ammazzare svuotano caricatori all’impazzata, per caricarsi si strafanno di cocaina e si gonfiano di Fernet Branca e vodka. Sparano a persone disarmate, colte all’improvviso o prese alle spalle. Non si sono mai confrontati con altri uomini armati. Dinnanzi a questi tremerebbero, e invece si sentono forti e sicuri uccidendo inermi, spesso anziani o ragazzi giovani. Ingannandoli e prendendoli alle spalle. E io mi chiedo: nella vostra terra, nella nostra terra sono ormai mesi e mesi che un manipolo di killer si aggira indisturbato massacrando soprattutto persone innocenti. Cinque, sei persone, sempre le stesse. Com’è possibile? Mi chiedo: ma questa terra come si vede, come si rappresenta a se stessa, come si immagina? Come ve la immaginate voi la vostra terra, il vostro paese? Come vi sentite quando andate al lavoro, passeggiate, fate l’amore? Vi ponete il problema, o vi basta dire, “così è sempre stato e sempre sarà così”? Davvero vi basta credere che nulla di ciò che accade dipende dal vostro impegno o dalla vostra indignazione? Che in fondo tutti hanno di che campare e quindi tanto vale vivere la propria vita quotidiana e nient’altro. Vi bastano queste risposte per farvi andare avanti? Vi basta dire “non faccio niente di male, sono una persona onesta” per farvi sentire innocenti? Lasciarvi passare le notizie sulla pelle e sull’anima. Tanto è sempre stato così, o no? O delegare ad associazioni, chiesa, militanti, giornalisti e altri il compito di denunciare vi rende tranquilli? Di una tranquillità che vi fa andare a letto magari non felici ma in pace? Vi basta veramente? .. (continua qui) |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI UN PAESE ALLO SFASCIO, IN MANO A BANDE DI GRANDI E PICCOLI AFFARISTI-TEGUCIN, CUI INTERESSA SOLO ESPANDERE I PROPRI INTERESSI ECONOMICI --A TUTTI I COSTI E CON OGNI MEZZO-- E, OVVIAMENTE, METTERSI AL RIPARO DA OGNI POSSIBILE RIGURGITO DI GIUSTIZIA --UNA GIUSTIZIA CHE VIENE SCIENTEMENTE, PRODITORIAMENTE, VERGOGNOSAMENTE UCCISA, GIORNO DOPO GIORNO.. INSIEME ALLA SPERANZA DI UN PAESE INTERO..
(Tegucin = Gengis Kan) dal blog TOGHE , giovedì 25 settembre 2008 : http://toghe.blogspot... VALE DAVVERO IL COMMENTO : Fra poco diventerà un reato essere "onesti" LEX 26 settembre 2008 12.14 FF |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Sarà pure una visione condizionata dal mio profondo disgusto -generato dalla realtà che ci circonda.. e che vela di pessimismo la riflessione che ne consegue.. ma più passa il tempo e più il tessuto intimo della società di questo paese si degrada a livelli da terzo mondo.. |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Sarà pure una visione condizionata dal mio profondo disgusto -generato dalla realtà che ci circonda.. e che vela di pessimismo la riflessione che ne consegue.. ma più passa il tempo e più il tessuto intimo della società di questo paese si degrada a livelli da terzo mondo.. E' bene che i cittadini si rendano conto che devono alzarsi in piedi, se stanno loro a cuore le sorti della democrazia in questo paese. E devono farlo innanzitutto là dove essi vivono le loro vite di tutti i giorni: nei loro comuni. Devono capire che devono essere loro, innanzitutto, a farsi carico del loro futuro, perché non esiste alcun vero “rappresentante illuminato”, né colui che s’accolla per tutti il fardello del "bene comune". Il concetto del "politico" lo ha espresso, meglio di tanti e oltre un secolo fa, Lev Nikolaevič Tolstoj : «Siedo sulla schiena di un uomo, soffocandolo, costringendolo a portarmi. E intanto cerco di convincere me e gli altri che sono pieno di compassione per lui e manifesto il desidero di migliorare la sua sorte con ogni mezzo possibile. Tranne che scendere dalla sua schiena.» Anche quando i cittadini rifiutano la politica “perché è sporca”, è bene che essi si rendano conto che, così facendo, non esercitano i loro interessi. Citando Bertolt Brecht possiamo dire: «Il peggior analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla né s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, delle scarpe e delle medicine dipende dalle decisioni politiche. L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e gonfia il petto dicendo che odia la politica. Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante e peggiore di tutti i banditi, che è il politico imbroglione, il mafioso, il corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali.» ALZIAMOCI IN PIEDI.. E' MEGLIO.. Saluti a tutti FF |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Ecco un commento che esprime bene la percezione che il normale cittadino ha dell'attuale "opposizione" PD a Berlusconi :
da La Rete del Grillo , giovedì 09/10/2008 16.37 : di Gianluca Marazzi VELTRONI: PRONTI A FARE LA NOSTRA PARTE E A SOSPENDERE LA MANIFESTAZIONE DEL 25 OTTOBRE "Non capisco perché ci sia tanta preoccupazione per una manifestazione democratica". Così il segretario del Pd, Walter Veltroni, risponde a una domanda durante la conferenza stampa al termine della riunione straordinaria del governo ombra del Pd sulla crisi finanziaria, in merito alla manifestazione promossa dal Pd per il prossimo 25 ottobre. Detto questo, precisa, "è ovvio che se la situazione dovesse precipitare ulteriormente e diventare una vera emergenza, siamo tutti consapevoli delle priorità, abbiamo la testa sulle spalle...". VELTRONI, E’ UNA VITA CHE HAI LA TESTA SULLE SPALLE… PER QUESTO BERLUSCONI OCCUPA IL POSTO CHE OCCUPA PENSA SE AL GOVERNO NON CI FOSSE STATO LUI COME AVREBBE APPROFITTATO ANCHE DI QUESTA TRAGEDIA! E TU GLI VAI IN SOCCORSO! OGNI VOLTA CHE LUI E’ IN DIFFICOLTA’ TU GLI VAI SEMPRE IN SOCCORSO… SOSPENDI PURE LA MANIFESTAZIONE!...TANTO, PER QUELLO CHE SERVIVA!... SAI UNA COSA? IO SONO STANCO ANCHE DI VEDERTI IN TELEVISIONE… Gianluca Marazzi |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Partiti e società civile hanno deciso di promuovere insieme la raccolta firme per il referendum abrogativo del cosiddetto lodo Alfano per difendere la Costituzione che viene fortemente vilipesa. E’ importante raccogliere queste firme, nell’attesa che la Consulta si pronunci sulla costituzionalità della legge sull’immunità per le alte cariche dello Stato, per riaffermare il principio dell’uguaglianza di tutti i cittadini e per abrogare una delle leggi ad personam che il presidente del consiglio ha voluto per risolvere le proprie pendenze con la Giustizia. La raccolta parte il giorno 11 ottobre con la manifestazione nazionale a Roma, in piazza Navona, mentre a Firenze si potrà firmare, sabato 11 e domenica 12, in p.za S. Croce dalle ore 9,00 alle ore 19,00. Gli appuntamenti delle settimane successive, fino al termine della raccolta, fissata per il 14 dicembre, saranno pubblicizzati di volta in volta. I soggetti promotori: ITALIA DEI VALORI LIBERACITTADINANZA MEET UP AMICI DI BEPPE GRILLO di Empoli UNALTRACITTA'/UNALTROMONDO VERDI Firenze e Toscana PATTO DEI LIBERAL DEMOCRATICI PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI Provincia Firenze PARTITO RIFONDAZIONE COMUNISTA Regione Toscana SINISTRA DEMOCRATICA Regione Toscana COMITATO DIFESA COSTITUZIONE FIRENZE associazione articolo 53 SALVATORE SCOCA - MEUCCIO RUINI MOVIMENTO REPUBBLICANI EUROPEI ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIURISTI DEMOCRATICI si aggiunge l'adesione dei GD nazionali e fiorentini in queste forme: "l'Associazione Nazionale Giuristi Democratici si impegna a promuovere ed a partecipare alla raccolta di firme per la richiesta di indizione di un referendum abrogativo del Lodo Alfano, nonché ad organizzare momenti di informazione dei cittadini sulla natura e sul significato della legge stessa." ______ L'Associazione Nazionale Giuristi Democratici rilevato - che la legge 23 luglio 2008 n. 124, nota come Lodo Alfano, costituisce un inaccettabile vulnus dell'assetto istituzionale e costituzionale del nostro paese; - che, in particolare, l'estensione della norma a tutti i processi in corso evidenzia oltre ogni dubbio che lo scopo della stessa era la (momentanea) salvaguardia di soggetti (di un soggetto) che si trovavano inquisiti in quel momento; - che, ancora, l'estensione della norma a tutti i tipi di reato, ivi compresi quelli comuni, appare del tutto irragionevole; - che, infine, l'argomentazione con cui si é sostenuta la nuova legge, secondo cui si tratterebbe di un ritorno a principi dettati dai padri costituzionali, appare del tutto infondata, posto che la Costituzione si limita, e si é sempre limitata, a disporre garanzie per i membri del Parlamento ed a prevedere un'immunità del Capo dello Stato, per gli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, senza mai prevedere particolari garanzie per il Presidente del Consiglio, anzi, escluse esplicitamente dall'art. 96 Cost. o per i Presidenti delle due Camere; - che, dunque, la legge appare non solo iniqua, ma anche incostituzionale, per violazione degli artt. 3,38, 96,111, 112 e 138 Cost; - che, pur nella convinzione che la Corte Costituzionale dichiarerà l'incostituzionalità della legge, ripristinando, così, la legalità, appare necessario, prudenzialmente, svolgere un'attività di informazione dei cittadini sul significato della legge e sul suo contrasto con la Costituzione e di formazione di un consapevole dissenso sulla stessa, così come, peraltro, necessario anche per altre leggi o proposte di legge in cantiere da parte del Governo; - che una simile attività, oltre ad avere funzione istruttiva ed informativa, dovrà sfociare, altresì, in una raccolta di firme per la proposizione di un referendum abrogativo della legge in questione tutto ciò premesso l'Associazione Nazionale Giuristi Democratici si impegna a promuovere ed a partecipare alla raccolta di firme per la richiesta di indizione di un referendum abrogativo del Lodo Alfano, nonché ad organizzare momenti di informazione dei cittadini sulla natura e sul significato della legge stessa. Torino, 8 ottobre 2008 |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
da GoNews: http://www.gonews.it/...
10/10/2008 - 10:24 Gazebo nel weekend a Certaldo e a Empoli. La coalizione di Di Pietro: "Rammarico per la mancata partecipazione del Pd" "Inizierà Sabato 11 la raccolta delle firme necessarie per richiedere il referendum contro la sospensione dei processi per le quattro più alte cariche dello Stato, il cosiddetto “lodo Alfano”. L’Italia dei Valori è il partito promotore della raccolta delle firme ma la stessa avverrà con il prezioso aiuto degli esponenti di Sinistra Democratica, Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista dopo l’adesione delle suddette segreterie nazionali. Ma la raccolta delle firme non è certo esclusiva dei suddetti partiti politici, infatti l’Italia dei Valori invita tutta la società civile, associazioni, liste civiche, “grillini”, ecc. a dare il loro contributo per affermare l’utilità di un principio costituzionale necessario ad ogni società civile “la legge è uguale per tutti”. Per questa forte iniziativa a Firenze si è formato già un comitato provinciale pro referendum e anche l’empolese-valdelsa farà la sua parte. I primi gazebo sono per sabato pomeriggio e domenica mattina a Certaldo in Piazza Boccaccio, in concomitanza vi saranno ad Empoli in via del Giglio angolo via Ridolfi, quest’ultimi si protrarranno per tutto il pomeriggio della domenica. Altre date saranno rese note ed interesseranno anche altri Comuni della Valdelsa. Esprimiamo rammarico per la non adesione ufficiale del Partito Democratico, anche se alcuni esponenti ci aiuteranno a titolo personale. Un appello quindi a tutti i cittadini, che potranno dare la loro adesione anche andando a firmare i moduli presso gli uffici dei comuni di residenza. Un ringraziamento già da ora, a tutti coloro che sosterranno l’iniziativa referendaria, credendo fermamente che la legge debba essere uguale per tutti!" Fonte: Italia dei Valori Empolese-Valdelsa il mio commento all'articolo : sono appena tornato da Firenze, dove c'é stata la conferenza stampa del comitato referendario, cui il MEETUP EMPOLI partecipa. Ad onor del vero, siamo stati i terzi, in ordine di tempo, ad aderire -dopo IdV e Liberacittadinanza - e questo dopo che comunicai già i primi di settembre, all'IdV comitato organizzativo nazionale, la volontà del Meetup Empoli di raccolgliere le firme. Bene, dopo tutto questo, la presenza del Meetup Empoli nel comitato fiorentino/provinciale si è concretizzata solo grazie alla nostra intesa con Liberacittadinanza. A livello empolese (città e circondario) non abbiamo invece ancora avuto notizie dall'IdV locale.. e la cosa non riesco proprio a capirla.. Volete spiegarmela per cortesia? Grazie. Cordiali saluti Fabrizio Frosini (Meetup Amici Beppe Grillo Empoli e Associazione EmpoliPerTutti) |
| fabrizioc | |
|
|
A livello empolese (città e circondario) non abbiamo invece ancora avuto notizie dall'IdV locale.. e la cosa non riesco proprio a capirla.. Volete spiegarmela per cortesia?
Fabrizio Frosini. Mah....? saranno occupati a scaldare la poltrona? per paura che qualcuno gliela rubi?..... Edited by fabrizioc on Oct 10, 2008 4:05 PM |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
invio una mail ai referenti IDV locali :
Referente Comunale Empoli Alessandro Alderighi Referente Comunale Empoli Maria Daraio domani (sabato) e domenica , dovrebbe esserci il banchino IDV in centro a Empoli (sabato : angolo via del Giglio e via Ridolfi ? ; domenica : p.za Vittoria ?) facciamoci un salto domani, ok? (n.b.: domenica io sono al tavolo in p.za S.Croce, a Firenze) Fabrizio |