Join Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI Message Board › NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE!

NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE! Andiamo avanti, senza lasciarci intimidire né condizionare..

Fabrizio Frosini
Posted Aug 18, 2008 1:40 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,017
Send an Email Post a Greeting
dal blog di Grillo : http://www.beppegrill...

12 Agosto 2008

Comunicato politico numero quindici

La raccolta delle firme per un Parlamento Pulito è stata ignorata.
Il V2 day per una libera informazione in un libero Stato è stato oscurato.
Per il regime di Forza-DS non è mai avvenuto.
I politici italiani sono meglio di quelli dell’ex-URSS.
I fatti esistono SOLO se i loro media li raccontano.
Qualche milione di persone è sceso in piazza in meno di un anno.
Ha chiesto un futuro e ha avuto una pernacchia.

Ha chiesto persone oneste in Parlamento e ha ottenuto il lodo Alfano.
Ha chiesto sicurezza sul lavoro e ha i Carabinieri di La Russa nei cantieri.
Una parte di italiani, quelli più informati e i più giovani. I precari, gli universitari, i disoccupati che chiedevano un cambiamento hanno avuto in cambio un vaffanculo.
Insieme a disprezzo, scherno, rifiuto del confronto.
Questa classe politica va rimossa in blocco.

Con questi si finisce dritti in Argentina.
Il debito pubblico sta esplodendo, gli alimentari sono rincarati fino al 30%.
Decine di migliaia di case sono pignorate perché le famiglie non riescono più a pagare il mutuo. I corrotti sono in Parlamento insieme ai corruttori.
Corrotto è anche chi non denuncia, chi tira a campare.
Corrotti sono tutti i parlamentari che hanno approvato l’impunità per le alte cariche.
Sono marci dentro.

L’economia sta bussando alla porta, quando l’aprirà troverà gli italiani in mutande e i responsabili all’estero.
La Sanità è la nuova Tangentopoli.
I politici vanno dove li portano i soldi.
E i soldi li hanno le Regioni.
Chi li gestisce sono i presidenti di destra e di sinistra.
Fanno muro per evitare una Sanitopoli di dimensioni gigantesche.

I giudici abruzzesi che hanno osato toccare Del Turco faranno la fine di De Magistris e della Forleo.

Che fare?
Il tempo dei referendum e delle leggi popolari è finito.

Loro usano le firme per pulirsi il culo.
E’ avvenuto anche per la nuova legge elettorale.
Napolitano, ex DS, ha indetto le elezioni quando avrebbe dovuto tenere il referendum.
La priorità l’ha dettata Veltrusconi, non un milione di cittadini.
Non chiederò più niente a questa classe politica.
Per cambiare è necessario che venga sostituita dai cittadini.
Da settembre sosterrò le liste civiche per le amministrative del 2009.
Lancerò una campagna di informazione all’estero sulla dittatura presente nel nostro Paese.
Chiederò a chi segue il blog di partecipare a una serie di azioni immediate per cambiare la nostra realtà.
Informazione, sanità, alimentari, mobilità, lavoro.

Un’azione ogni mese per colpirli nel portafoglio e riprenderci il nostro Paese.
Loro non molleranno mai, noi neppure.

Ps. Mi segnalano un'iniziativa di raccolta fondi promossa dal blog di Stefano Montanari. Voglio informarvi che io non ho NULLA A CHE FARE con l'associazione "I Grilli ONLUS", destinataria dei contributi.

(Beppe Grillo)

Un commento al post : da La Rete del Grillo , mercoledì 13/08/2008 18.13 :

di francesco d.

Ragazzi se non rispondiamo con forza a questo comunicato di Beppe, vuol dire che siamo come i mentecatti che siedono in parlamento e stanno decretando la nostra fine.
Le iniziative che lancerà Beppe nelle prossime settimane sono la nostra ultima speranza e la cosa non è da sottovalutare.
Fino a dove dobbiamo arrivare?
Prometto io per primo di uscire da questa condizione di larva umana nella quale sono stato ridotto e mi sono ridotto in questi anni di anestesia mediatica impegnandomi attivamente a sostenere le iniziative del Beppe e a lottare per il mio futuro.
Mi aspetto lo stesso da tutti voi!
Intanto un grazie a Beppe Grillo per il coraggio che ci da e per quello che fa.
(francesco d.)

Fabrizio Frosini
Posted Aug 18, 2008 5:59 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,018
dal blog di Grillo : http://www.beppegrill...

Comunicato politico numero quindici

La raccolta delle firme per un Parlamento Pulito è stata ignorata.
Il V2 day per una libera informazione in un libero Stato è stato oscurato.

Qualche milione di persone è sceso in piazza in meno di un anno.
Ha chiesto un futuro e ha avuto una pernacchia.

Insieme a disprezzo, scherno, rifiuto del confronto.
Questa classe politica va rimossa in blocco.

I corrotti sono in Parlamento insieme ai corruttori.
Corrotto è anche chi non denuncia, chi tira a campare.
Corrotti sono tutti i parlamentari che hanno approvato l’impunità per le alte cariche.
Sono marci dentro.

La Sanità è la nuova Tangentopoli.
I politici vanno dove li portano i soldi.
E i soldi li hanno le Regioni.
Chi li gestisce sono i presidenti di destra e di sinistra.
Fanno muro per evitare una Sanitopoli di dimensioni gigantesche.

I giudici abruzzesi che hanno osato toccare Del Turco faranno la fine di De Magistris e della Forleo.

Che fare?
Il tempo dei referendum e delle leggi popolari è finito.

Loro usano le firme per pulirsi il culo.

Non chiederò più niente a questa classe politica.
Per cambiare è necessario che venga sostituita dai cittadini.
Da settembre sosterrò le liste civiche per le amministrative del 2009.
Lancerò una campagna di informazione all’estero sulla dittatura presente nel nostro Paese.
Chiederò a chi segue il blog di partecipare a una serie di azioni immediate per cambiare la nostra realtà.
Informazione, sanità, alimentari, mobilità, lavoro.

Un’azione ogni mese per colpirli nel portafoglio e riprenderci il nostro Paese.
Loro non molleranno mai, noi neppure.

(Beppe Grillo)

Un commento da La Rete del Grillo (lunedì 18/08/2008 15.47) mi sembra appropriato per suggerire una ulteriore riflessione..

di A.C.

Caro Beppe,
sono un diciassettenne di Castellammare di Stabia, vicino Napoli, e ti scrivo questa lettera per ringraziarti, ringraziarti di avermi aperto gli occhi sullo stato di disastro in cui si trova il nostro paese, ringraziarti per aver intrapreso tutte quelle battaglie in cui ti fai sempre moltissimi nemici, ringraziarti per avermi fatto scoprire i veri nemici ed i veri uomini neri da cui mi devo guardare.
Eppure, nonostante questo devo dirti che ti odio profondamente.
Ti odio perchè per la prima volta mi hai fatto riflettere sul fatto che per me il futuro non può essere che peggiore del presente, ti odio perchè mi hai fatto rendere conto che la mia vita non è nelle mie mani, ma nelle mani di "un qualche consiglio di amministrazione con sede alle Isole Caiman" che farà danni a cui io ed altri futuri uomini della classe dirigente dovremo cercare di trovare rimedio, ti odio perchè mi sono reso conto che le persone non fanno niente per cercare di risolvere i problemi, ma anzi cercano di ignorarli, quindi volevo dirti principalmente che ti odio Beppe Grillo, perchè per la prima volta ho paura pensando al futuro, per la prima volta se penso al futuro non mi vedo più come dottore o come nuotatore ad un olimpiade (sogni molto contraddittori a dir la verità), ma mi vedo in un mondo rovinato dall'avidità e dalla cecità dell'uomo, sommerso da merda tossica di ogni tipo e genere, e fattura e provenienza, mi vedo mentre cerco di difendermi da problemi come il cancro,le guerre per il petrolio, il razzismo, gli psiconani (perchè quelli ci saranno sempre), le energie rinnovabili che esistono da inizio '900 e che vengono ignorate, penso a tutto questo.....e ho paura, tanta paura.
Alcuni dicono che nel 2019 un asteroide colpirà la terra e ci spazzerà via, io spero che sia vero, perchè sarà solo il male minore che ci affliggerà per quel periodo, e poi più nulla.
In conclusione , volevo dirti che nonostante io ti odii, continuerò a sostenerti SEMPRE ED INCONDIZIONATAMENTE, perchè finché ci sarai tu che combatterai per quel che ritieni essere giusto, il futuro sarà un po’ più promettente per me, perciò non perdere mai le speranze grilletto e continua ad urlare "VAFFANCULO!!!" per tutti noi.

(A.C.)
Fabrizio Frosini
Posted Aug 18, 2008 9:39 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,019
DOVEROSAMENTE.. RIPORTO UNO SCAMBIO DI EMAIL APPENA AVUTO PER UN.. "NUOVO RINASCIMENTO".. SIC.. confused

Mah.. che dire.. le sorprese sono proprio continue..
Ho appena letto l’email nella quale Raffaella Costi mi accusa di aver fatto un uso improprio di suoi ed altri interventi (inviati via newsgroup), avendo io (correttamente, come io invece ritengo) pubblicato stralci più o meno ampi di scritti suoi o di Monforte, o Bolognini o Cosentino, etc.. sul forum del Meetup di Empoli.
Le cose che ha scritto (rivolgendosi oltretutto non direttamente a me, chiedendomene eventualmente “ragione”, bensì dando evidentemente come scontato un mio “illegittimo” comportamento) mi pare si commentino da sole : anche perché è facile rintracciare sul forum del meetup gli interventi che vi ho riportato (e li ho riportati, dandone correttamente attribuzione ai rispettivi estensori, e senza assolutamente alcun mio commento improprio, per la semplice ragione che li ho trovati condivisibili o comunque interessanti da proporre per una riflessione.. pertanto : “intelligenti” ).
Chi ha dubbi, vada pure a consultare il forum: http://beppegrillo.me... .
Notare anche che i commenti/riflessioni/aforismi/.. da me riportati (di chiunque siano) sono sempre seguiti o preceduti dalla fonte/autore/estensore.. e che quando l’autore è un iscritto al meetup (del mio o di altri), questo è indicato.
Notare anche che il meetup è un’agorà libera, e che chiunque vi scriva o anche indirettamente vi trovi spazio, non viene per questo etichettato in alcun modo.. né grillino, né anti-grillino, né di sinistra o di centro o di destra, né come giustizialista o forcaiolo o eretico o pacifista, non cattolico o musulmano o comunista o anarchico o fascista / sfascista che sia.. nessuno viene appellato un accidente nulla.. ma tutto è lasciato alla riflessione che scaturisce dalla lettura di quanto è (correttamente) riportato..

Già alcuni mesi fa avevo dovuto prendere atto che fra gli intendimenti professati e il comportamento corrente di alcuni del gruppo c’è una discreta incoerenza. Tanto che avevo deciso di uscirne. Mario mi chiese allora di pazientare. Cosa che ho fatto fino ad oggi. E questo mi ha indubbiamente permesso di apprezzare contributi di idee e di analisi che (udite, udite) vengono ora utilizzati “contro” di me (catilinarie in sedicesimi)..
Già, perché questa sorta di sprovveduto grillino di provincia (il sottoscritto, appunto) avrebbe addirittura posto le basi per una sorta di “sputtanamento grillesco di tutti gli iscritti al Gruppo-24-Maggio”.. divulgando a man bassa vulgate e nomi..
Mah.. Roba da far ridere anche chi avesse il mal di pancia..
Visto anche che tutto ciò è in aperta contraddizione con l’invito, molto spesso formulato esplicitamente, nelle stesse email da cui ho tratto i passaggi/testi, di diffondere il più possibile gli interventi in questione.
Evidentemente, certi modi di pensare -imprinting di una sinistra paranoide e schizofrenica, autolesionista e perciò votata alla sconfitta (nuovo rinascimento..??? ma per carità..) - è illusorio modificarli.

Caro Mario, ero rimasto nel gruppo dietro tua richiesta di pazientare. Ma vedo che non c’è ragione ulteriore..
Con la mia uscita, per lo meno, qualcuno potrà forse stare più tranquillo : un “infiltrato” in meno.. che possa minare l’ “integrità” dei compagni.. Ma dubito che la “paranoia sinistrese” troverà conforto a lungo.. come è dimostrato anche dal ridicolo riferimento all’utilizzo da parte di “terzi” del termine “arcipelago”.. Grillo non ha risposto? E voglio ben vedere...

Un caro saluto a tutti, indistintamente.
E.. per cortesia.. toglietemi dalla mailing list. Grazie.
Fabrizio Frosini

p.s.: ovviamente riporto sul forum del meetup anche questa pagina.. Grazie per il contributo.. (vedi: )

N.B.: QUESTA MIA E' IN RISPOSTA ALLA MAIL CHE SEGUE :

Da: 24maggio @ yahoo . Per conto di Raffaella Costi
Inviato: lunedì 18 agosto 2008 17.14
A: 24maggio @ yahoo .
Cc: ..
Oggetto: [24maggio] Sull'uso del newsgroup

Care/i tutte,
credo che occorra riflettere sull'uso che si sta facendo del newsgroup, che, come sapete, tutti possono vedere senza alcuna password. Fu un tentativo molto "aperto" per coinvolgere quante più persone e fu fatto forse un po' ingenuamente, ma di certo con molta disponibilità e fiducia nei confronti di tutti.
Mi è capitato, però, in maniera del tutto occasionale, di ritrovare i report di nostri incontri come Arcipelago sul meet up di Beppe Grillo di Empoli, a cura di Fabrizio Frosini.
Poichè, in quella pubblicazione, nulla specifica che noi non si è una qualche costola del Grillo e poichè non ci è stato chiesto il consenso per pubblicare anche lì le nostre discussioni, con nomi e cognomi, mi sono girate un po' le orecchie, in quanto, digitando appunto i nomi e cognomi "nostri", si accede al meetup e si trova lì la nostra discussione.

Ora a me personalmente non interessa essere classificata tra gli amici di Beppe Grillo, poichè l'esperienza politica che stiamo cercando di portare avanti è un'altra e, se qualcuno che non mi conosca abbastanza, cercando notizie sul mio conto, mi trovi sotto quella "voce", mi diventa impossibile spiegare che io non faccio parte di alcun meet up e che ho posizioni politiche diverse. Allo stesso modo, faticherei a difendermi, anche presso chi mi conosce, da una sicura accusa di "ambiguità".
Saputo che il nome Arcipelago è stato adottato anche da una quantità di meet up e saputo pure che, a suo tempo, io scrissi a Grillo per dirgli che noi di Bologna e del Veneto ci chiamavano già così, senza che alcuno si degnasse di rispondermi, posso pensare che si sia ingenerata una discreta confusione e che, a causa di quella, Frosini abbia pensato di poter tranquillamente pubblicare tutto.
Mi ricordo però anche di come, nei nostri incontri di gruppo, si sia sempre detto d'essere differenti dai Grillini, i quali, se meritano tutto il nostro rispetto, sono altresì su un'onda che non è la nostra. Dunque?
Dunque, tanto per cominciare, Bologna non userà più il newsgroup, per non prestare il fianco ad operazioni che servono a confondere le posizioni e che, detto come va detto, non sono il massimo della corretezza. Scuserete tutte e tutti la brutalità, ma davvero noi non siamo disposti ad essere i portatori d'acqua di nessuno.
Con ciò, riteniamo necessario che si apra subito un ragionamento non su chi siamo, che è cosa già nota, ma sul come ci si deve rapportare all'interno di Arcipelago.
Per Arcipelago (per il Nuovo Rinascimento) di Bologna
Raffaella Costi

Fabrizio Frosini
Posted Aug 19, 2008 7:22 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,026
quanto segue (e precede) è per documentare la mia uscita formale dal "gruppo di coordinamento sopraregionale" :

From: dottfrosini
To: 24maggio@
August 19, 2008 12:15 AM

Trovo forse ancora peggiore del primo questo tuo secondo intervento.
Riporta l’url dei presunti “interventi impropri” che hai letto sul forum del meetup, in modo che tutti possano valutare con il loro cervello..
Del tuo consenso alla pubblicazione del passaggio precedente non so francamente che farmene, visto che sei stata tu a rivolgermi accuse che considero farneticanti. Pertanto è assolutamente ridicolo porre tale questione da parte tua. Ma per farti contenta non ho difficoltà a toglierti il saluto fin da adesso, visto che sul forum del meetup puoi leggere quanto ci siamo scritti : http://beppegrillo.me...
E rinnovo l’invito a togliermi dalla mailing list.
Grazie
FF

Da: 24maggio@ Per conto di Raffaella Costi
18 agosto 2008 23.32

A me sembra che la questione sia molto più semplice di così: o si chiede il consenso a pubblicare cose e discorsi di altri, o non lo si fa. Tu non lo hai fatto. Non hai riportato che sono interventi interni al nostro gruppo di Arcipelago ed è proprio per questo che i nostri nomi sono usati impropriamente. Diffondere i concetti espressi negli incontri, poi, è un'altra cosa e se lo si vuol fare semplicemente trasferendo i report degli incontri su un'altra pagina web, occorre, ti ripeto, citare non solo le persone, ma il contesto, in assenza del quale non è dato sapere nè come, nè quando, nè perchè o a che titolo noi si siano dette quelle cose. Personalmente io non sono interessata ad una agorà di quel tipo e non vedo perchè, senza il mio consenso, debba ritrovarmici. Non rispondo a quel che tu dici circa "la sinistra" e la mia schizofrenia: è un genere di dialogo in cui non mi faccio tirare. Di sicuro io non dò il mio consenso a che tu pubblichi sul tuo meet up questo scambio di mail e se lo farai ugualmente, spero che, incontrandomi per caso, tu mi tolga il saluto.
Raffaella

Fabrizio Frosini
Posted Aug 19, 2008 7:31 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,027
quanto segue (e precede) è per documentare la mia uscita formale dal "gruppo di coordinamento sopraregionale" :

A Pino Cosentino, Al Gruppo “24maggio”, Al Meetup Empoli

Caro Cosentino,
quando ho aperto la mail box, poco fa, ho trovato alcune email, fra cui la tua delle 11:05. Dopo averla letta ho naturalmente pensato che fosse effettivamente corretto accogliere la tua richiesta e rispondere alle tue garbate osservazioni.
Poi ho letto quella delle 14:05 di Raffaella Costi.. e onestamente, il mio interesse a rispondere è venuto immediatamente meno.
Ritengo inutile, infatti, dare un seguito a questo disperante scambio di email, nella considerazione che abbiamo tutti molto di meglio da fare che non sprecare parole come fossimo sul lettino dello psicanalista.. Verosimilmente anche questo modo di ragionare (dall’ultima email di R.C. = “..i modi usati per rispondermi, e che mi sono parsi il segno di un'isteria al maschile da delirio di onnipotenza,..“) rappresenta il retaggio di un’antica passione di “sinistra” –dai miei anni liceali e universitari rammento che, in particolare, erano le giovani ragazze di sinistra ad essere perdutamente e vacuamente innamorate della psicanalisi.. senza peraltro capire bene cosa fosse..
Quindi : saluti cari a tutti.. ma ora voltiamo definitivamente pagina.
Fatemi la cortesia di togliermi dalla mailing-list subito. Grazie
Fabrizio Frosini

P.S.: mi limito a far osservare che :
in merito a possibili “confusioni/equivoci,” ho sempre riportato quanto da te scritto specificando il tuo nome e cognome, oltre al tuo Gruppo (Città Partecipata, Genova) :
http://beppegrillo.me...

Ancora, sul “coordinamento” :
http://beppegrillo.me... (=riunione 26.04 , relazione : mi sembra che gli interventi diano bene l’idea che non fu una riunione fra meetups..)

Inoltre.. per chi non ne avesse idea.. i MEMBRI del MEETUP sono riportati nell’elenco : http://beppegrillo.me...

State pertanto tranquilli.. nessuno vi ha scambiati per “grillini”..

N.B.: questa mia rappresenta la mia ultima “intrusione” / “presenza” nel gruppo 24maggio. Non risponderò più ad alcuna email. Grazie. Buona fortuna a tutti.
FF

La mia email è in risposta a quelle di R.Costi e P.Cosentino che seguono :

Da: 24maggio@ Per conto di Raffaella Costi
19 agosto 2008 14.05

Scusa, Pino, se ancora aggiungo qualcosa, ma tra una questione di "etichetta" ed una di correttezza politica, c'è una distanza visibile. Io di correttezza politica ho parlato e non di bon ton, che pure non mi disturba. Peraltro, esistono norme, in questo Stato, che vietano la riproduzione di discorsi e di qualunque altra cosa, in assenza di una specifica autorizzazione di chi li ha prodotti, ma, come vedi, neppure a quelle mi sono appellata. E nemmeno mi pare d'aver posto la cosa con un "eccesso" di aggressività, dal momento che ho perfino scritto che poteva benissimo darsi il caso che non fosse stato chiaro che il "nostro" Arcipelago non è lo stesso dei Grillini.
Nella sostanza dei contenuti riportati sul sito del meet up non sono appositamente entrata, dal momento che mi pareva più utile, da subito, chiarirsi sui modi, ai quali occorre annettere la loro importanza, dal momento che, come sai, sono capaci, appunto, di modificare i contenuti e ciò che li motiva. In questo caso, i modi usati per rispondermi, e che mi sono parsi il segno di un'isteria al maschile da delirio di onnipotenza, sono, per me, più che sufficienti a spiegare.
Raffaella

Da: 24maggio Per conto di Pino Cosentino
9 agosto 2008 11.05

Confesso di essere molto dispiaciuto prima di tutto per i toni che ha assunto questa "discussione".
Francamente trovo deviante la questione di etichetta. Leggendo attentamente le pagine 31 e seguenti del post "Non buttiamo via un'occasione irripetibile" del MeetUp di Empoli ho effettivamente pensato che un lettore non a conoscenza dei fatti potrebbe equivocare, e ritenere le persone lì citate membri del MeetUp. Non credo ci sia bisogno di autorizzazioni per pubblicare quanto riportato. Ma sarebbe corretto che fosse riportata con chiarezza la fonte, che è del tutto indipendente dai MeetUp di Beppe Grillo. Come d'altra parte viene regolarmente fatto, anche in quella sede, per gli articoli di giornale.
La questione di etichetta ha dunque un fondamento, ma non giustifica secondo me l'eccesso di aggressività con cui è stata posta.
Perché è deviante? Perchè ci si incarta in una baruffa di basso livello, trascurando quello che veramente è interessante.
L'autore del post (Fabrizio Frosini) riporta un mio documento (tagliato, manca la parte finale, quella propositiva), e un carteggio che ne è seguito, per dimostrare "una caratterizzazione ideologica che mi è oggettivamente estranea e che ritengo non rappresenti neppure il gruppo di iscritti attivi del Meetup Empoli".
Vorrei perciò chiedere direttamente a Frosini, non polemicamente, ma perché sono realmente interessato : quale sarebbe questa caratterizzazione ideologica?
Nel documento si parla di due inversioni, della crisi profonda della sinistra, della passività di buona parte della popolazione ecc. Nella parte omessa ci sono le proposte: una nuova forma di governo, in cui il potere politico sia condiviso tra istituzioni elettive e cittadini.
Nessuna critica è stata mossa a queste analisi e a queste proposte, a parte la frase: "il terremoto politico che...ha dato Roma a un fascista". Parole assolutamente inessenziali al testo e che per me avevano un significato puramente denotativo. Il fatto che Alemanno sia molto caratterizzato in quel senso, che sia stato compagno di corrente di Storace ecc. mi è parso significativo di una scelta assai netta da parte degli elettori. Ma comunque, ripeto, è un'affermazione del tutto marginale e inessenziale, che può essere cancellata senza alterare minimamente il senso del testo.
Perciò sarei veramente interessato a sapere quali siano le credenze infondate che Frosini (o altri) trova in questo come in altri documenti, soprattutto nel testo fondativo di CPC - Arcipelago.
Chiedo perciò a Frosini il permesso di rinviare di un giorno o due la sua concellazione dal newgroup, per dargli la possibilità di rispondere.
Cari saluti a tutti
Pino Cosentino

Fabrizio Frosini
Posted Aug 19, 2008 7:32 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,028
DALLA VOTAZIONE CHE HO PROPOSTO SU UNA EVENTUALE RACCOLTA FIRME A FAVORE DEL REFERENDUM CONTRO IL LODO ALFANO (cfr.: http://beppegrillo.me... ) , MI PARE CHE SIA CHIARO CHE LA MAGGIORANZA DEGLI ISCRITTI ATTIVI DI QUESTO MEETUP SI SIA GIA' ORIENTATA PER IL SI.. pertanto ho ritenuto fosse il caso di intervenire in proposito sul blog di Di Pietro..

dal blog di Antonio Di Pietro , con il mio commento postato sul blog medesimo 19.08.08 17:34 :
http://www.antoniodip...

Opposizione di facciata

Ho letto che la petizione lanciata dal Partito Democratico ha raggiunto un milione di firme. E' una petizione che in apparenza dice tutto, ma che in pratica non serve a niente, perché resteranno firme inutili, sulla carta, che Berlusconi non si degnerà nemmeno di prendere in considerazione.

Sono amareggiato con il PD e con Walter Veltroni. Non capisco come possa vantarsi del milione di firme quando ne erano sufficienti 500 mila per mettere Berlusconi con le spalle al muro e abrogare la legge "Salva Premier". Il governo sarebbe stato in discussione sul piano morale, su quello del conflitto d´interessi, e sarebbe stata evidente a tutti l’anomalia di un signore che fa le leggi per non farsi processare. Mi spiace constatare che ci sono due opposizioni: una fatta solo di parole e una vera, che cerca di agire con i fatti.

Non si può rimanere nell’immobilismo. Sia chiaro, non abbiamo bisogno di aiuti, ce la faremo da soli, con l’aiuto dei cittadini. Lanceremo il referendum contro il lodo Alfano il 12, 13 e 14 settembre alla festa di Vasto. L’Italia dei Valori rispetta i propri impegni con gli italiani. Questa è la differenza, sostanziale, tra noi e il Partito Democratico: loro raccolgono firme inutili con un’operazione di facciata, noi, invece, facciamo opposizione vera.

Postato da Antonio Di Pietro in Politica

Commenti (251)

CARO DI PIETRO,

IL MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO DI EMPOLI

RACCOGLIERA' LE FIRME PER IL REFERENDUM

MI FA PIACERE COMUNICARTELO.

FACCI SAPERE QUANDO POTRAI FARCI AVERE I MODULI.

SALUTI

Fabrizio Frosini, Empoli (FI)

Postato da: fabrizio frosini | 19.08.08 17:34

.
Fabrizio Frosini
Posted Aug 20, 2008 3:48 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,033
DALLA VOTAZIONE CHE HO PROPOSTO SU UNA EVENTUALE RACCOLTA FIRME A FAVORE DEL REFERENDUM CONTRO IL LODO ALFANO (cfr.: http://beppegrillo.me... ) , MI PARE CHE SIA CHIARO CHE LA MAGGIORANZA DEGLI ISCRITTI ATTIVI DI QUESTO MEETUP SI SIA GIA' ORIENTATA PER IL SI.. pertanto ho ritenuto fosse il caso di intervenire in proposito sul blog di Di Pietro..

dal blog di Antonio Di Pietro , con il mio commento postato sul blog medesimo 19.08.08 17:34 :
http://www.antoniodip...

LA RISPOSTA AL MIO MESSAGGIO

Da: info@ antoniodipietro.com [mailto:info@ antoniodipietro.com]
Inviato: mercoledì 20 agosto 2008 11.06
A: 'dottfrosini.gmail'
Oggetto: R: PRONTI A RACCOGLIERE LE FIRME PER IL REFERENDUM

Gentile Fabrizio, grazie per la disponibilità.
La raccolta delle firme per il referendum partirà dopo settembre. Nel frattempo segui con attenzione il blog di Antonio Di Pietro ( http://www.antoniodip... ) o il sito nazionale dell’IdV ( www.italiadeivalori.it ) dove verranno pubblicate al più presto tutte le informazioni necessarie per contribuire alla raccolta firme e dove potrai trovare i contatti dei tuoi referenti regionali e provinciali IdV, a tua disposizione per eventuali chiarimenti. I moduli sono quasi pronti.
Per difendere la Costituzione c’è bisogno del contributo di tutti.

A former member
Posted Aug 20, 2008 5:52 PM
Post #: 91
Sono tornato ora ora dalla montagna e subito ho letto le vostre lettere. In montagna,tra gli abeti, si sta molto meglio che al computer a leggere le lettere futili,mediocri e senza costrutto di alcuni scriventi.
Tutti lottiamo contro il nemico che,è lo stesso,ma con divise diverse e guai a mischiare i colori delle medesime. Siete ridicoli!!!! Dico questo perchè un mio amico che appartiene alla corrente dei non Grillo,mi ha fatto capire che se uno ti vuole rompere i coglioni,ti può richiedere i danni per offesa alla sua reputazione,per avere nominato egli,in un blog che non gli piace di esserci. Chiaramente non è il caso delle questioni che ho letto ed è per questo che affermo quello che ho scritto prima. Quale male e quale danno è se appariamo su blog che stanno dalla stessa parte ma su onde diverse?
Chi si offende per queste bischerate è meglio che stia in casa,solo,e rimuginare sul nemico che avanza.
Non deve rompere i coglioni al branco che marcia insieme.
Ciao da alarico.
Fabrizio Frosini
Posted Aug 20, 2008 7:06 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 5,035
Sono tornato ora ora dalla montagna e subito ho letto le vostre lettere. In montagna,tra gli abeti, si sta molto meglio che al computer a leggere le lettere futili,mediocri e senza costrutto di alcuni scriventi.
Tutti lottiamo contro il nemico che,è lo stesso,ma con divise diverse e guai a mischiare i colori delle medesime. Siete ridicoli!!!! Dico questo perchè un mio amico che appartiene alla corrente dei non Grillo,mi ha fatto capire che se uno ti vuole rompere i coglioni,ti può richiedere i danni per offesa alla sua reputazione,per avere nominato egli,in un blog che non gli piace di esserci. Chiaramente non è il caso delle questioni che ho letto ed è per questo che affermo quello che ho scritto prima. Quale male e quale danno è se appariamo su blog che stanno dalla stessa parte ma su onde diverse?
Chi si offende per queste bischerate è meglio che stia in casa,solo,e rimuginare sul nemico che avanza.
Non deve rompere i coglioni al branco che marcia insieme.
Ciao da alarico.

Ciao Massimo, bentornato.
ti riferisci alle email di R.C. che mi hanno dato l'ultima spinta per uscire da un "coordinamento" che dubito riesca a fare tanta strada.. (anche se io continuo ad augurargliela) http://beppegrillo.me...
Ti ringrazio per quanto hai scritto.
F

P.S.: Inserisco qui anche il testo di una mail ricevuta da Franco (è d'accordo a che io la posti, avendo lui problemi ad entrare nel forum). Ringrazio anche lui e gli altri amici che mi hanno scritto/chiamato

Da: Associazione FUTURO IERI
Inviato: mercoledì 20 agosto 2008 1.20
A: dottfrosini@ gmail.com
Oggetto: espressione di solidarietà

ho appena letto la mail sulla discussione con la signorina di Genova *** e le scrivo per esprimerle solidarietà e comprensione.

...

Purtroppo certa sinistra vede solo e sempre le strumentalizzazioni non importanti.

...

Abbiamo ancora una strada lunghissima da percorrere per arrivare a vivere in un paese civile e persone come la Costi che si ritengono avanti, sono molto indietro.

Altro che confusioni, qui ci sono voragini da colmare

Franco A.

*** la signora R.C. è di Bologna ["Arcipelago (per il Nuovo Rinascimento) Bologna"], non di Genova (FF)
A former member
Posted Aug 21, 2008 4:11 PM
Post #: 1,115
LA RISPOSTA AL MIO MESSAGGIO

Da: info@ antoniodipietro.com [mailto:info@ antoniodipietro.com]
Inviato: mercoledì 20 agosto 2008 11.06
A: 'dottfrosini.gmail'
Oggetto: R: PRONTI A RACCOGLIERE LE FIRME PER IL REFERENDUM

Gentile Fabrizio, grazie per la disponibilità.
La raccolta delle firme per il referendum partirà dopo settembre. Nel frattempo segui con attenzione il blog di Antonio Di Pietro ( http://www.antoniodip... ) o il sito nazionale dell’IdV ( www.italiadeivalori.it ) dove verranno pubblicate al più presto tutte le informazioni necessarie per contribuire alla raccolta firme e dove potrai trovare i contatti dei tuoi referenti regionali e provinciali IdV, a tua disposizione per eventuali chiarimenti. I moduli sono quasi pronti.
Per difendere la Costituzione c’è bisogno del contributo di tutti._____________________________
Italia dei Valori
Coordinamento referendum
info@ antoniodipietro.com
Avanti così Fabrizio.....tutto il resto sono chiacchiere di poco valore!!wink