Join Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI Message Board › NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE!

NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE! Andiamo avanti, senza lasciarci intimidire né condizionare..

Fabrizio Frosini
Posted Jun 8, 2008 11:32 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,508
Send an Email Post a Greeting
http://beppegrillo.me...

da RAI NEWS 24 : http://www.rainews24....

Obama : internet tra i motivi della vittoria

"il nostro momento"

Un uso innovativo di Internet è tra i segreti della vittoria di Barack Obama, nella corsa alla nomination presidenziale dei democratici contro Hillary Clinton. Lo ha raccontato lo stesso senatore al settimanale Time.

"Non avevamo previsto -- racconta Obama sul numero in edicola venerdì, di cui sono state diffuse anticipazioni -- quanto potevamo usare in modo efficace Internet per mobilitare le realtà di base, sia sul fronte organizzativo che su quello finanziario".

"E' stata una delle più grandi sorprese della campagna, vedere con quale potenza il nostro messaggio andava a fondersi con la realtà del 'social networking' e la potenza di Internet".

Obama ha spiegato che un altro fattore importante è stata la crescita dell'elettorato giovane, fetta della società particolarmente attenta ai messaggi della rete.

E proprio sul suo sito ora si celebra la vittoria alle primarie: la scritta "We did it", ce l'abbiamo fatta, in blu su azzurro, è apparsa in bella evidenza sulla homepage,

http://www.barackobam...

dopo la svolta. Ora si legge: "Our moment is now": è il nostro momento.

Il sito è diventato effettivamente via via sempre più protagonista nella campagna elettorale del senatore dell'Illinois, capace attraverso il suo spazio in rete di raccogliere centinaia di migliaia di adesioni e soprattutto milioni di dollari.

...

leggi :

http://beppegrillo.me...

Fabrizio Frosini
Posted Jun 8, 2008 7:52 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,513
da La Rete del Grillo : 08/06/2008 16.48

di A.R.

Caro Beppe,
sono una ragazza italiana che vive a lavora come assistente universitaria a Dresda. Insegno lingua e cultura italiana e in questo periodo non è affatto semplice. Gli studenti amano il mio paese, sono curiosi, entusiasti, ed è una sconfitta dover rispondere ogni giorno alle loro domande imbarazzanti sulla questione Berlusconi-regime-ignoranza del popolo.

Ho scritto una lettera allo Spiegel una lettera di sfogo in cui dico chiaramente, seppur da orgogliosa pugliese, che l'Italia non merita l'Unione Europea.
Non c'è la libertà. Neanche la civiltà. Il "regime" alimenta la mafia, la corruzione, l'ignoranza, il razzismo. Il "regime" alimenta l'arroganza, illude, dà speranze scatenando odio e avversità nei confronti di chi non ha voce. Il popolo italiano, quello della cultura per eccellenza, è paradossalmente il popolo ignorante. Quello del grande fratello, che hanno inculcato in tutti i modi quasi a suggerirci "stupidi, non avete bisogno di Sky, ci state voi al grande fratello".
Combatto ogni giorno la mia battaglia contro le diversità, con i miei amici curdi e arabi, da cui ho imparato un'infinità di cose meravigliose.

Ma ieri ho subito la più grande sconfitta.
Due mie amiche tedesche sono partite per una borsa di studio in Italia. Un sogno. La cultura che amano, la lingua che adorano. Il popolo che invidiano per la spontaneità e il temperamento.
Io le ho riempite di entusiasmo, le ho incoraggiate. ho detto loro che avrebbero potuto constatare la vera bellezza del nostro paese e della nostra gente. Nessuno li può inquinare, neanche il regime.
Viaggiavano di notte sul treno Villach-Venezia Mestre. Sono state violentate. Drogate da un "italiano", uno di quelli simpatici e spontanei. Avvelenate con la scusa di un caffè dopo qualche settimana indimenticabile nel paese che amano.

Violentate su un treno.
Dove sono i controlli? La gente dirà, ma dovevano per forza viaggiare di notte? Perché no. Perché in tutta l'Europa, quella vera, anche le donne possono viaggiare di notte in treno e in Italia no?
Perché la prima reazione di chi ha saputo il fatto è stata: sarà stato un romeno, un albanese, un marocchino?
NO, E' UN ITALIANO. Un pregiudicato che sei mesi fa aveva violentato un'altra ragazza, sulla stessa tratta. Non avevo saputo niente. Nessuno ha fatto niente.
La vita, la purezza, la dignità di altre donne hanno pagato. La nostra cara Italia ha pagato di nuovo. Mi vergogno. Mi vergogno perché fattacci del genere accadono ovunque, ma le condizioni di viaggio offerte dalle Ferrovie dello Stato sono una nostra peculiarità, come il far ricadere la colpa immediatamente e senza spiegazioni su uno straniero.

Sono delusa. Amareggiata. E combatto, ogni giorno, contro questa Italia e per la vera Italia.
Scusa per lo sfogo.

Paradossalmente per me l'Italia ufficiale adesso è quella di Grillo e Travaglio...quella dei valori in cui credo.

Grazie,

A.R.
Fabrizio Frosini
Posted Jun 10, 2008 12:24 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,542
POLITICA NAZIONALE : ACQUE AGITATE NEL PD..

da Il Corriere della Sera : http://www.corriere.i...

«Nel Pd cattolici a rischio scissione»
L'affondo di Famiglia Cristiana: «Traditi da un partito fantasma». Binetti: per ora restiamo

ROMA ? Era da giorni che il fantasma della scissione aveva preso ad aleggiare dietro le quinte del Pd, rinvigorito dalle tensioni interne e dal susseguirsi incessante di riunioni correntizie. Finché ieri un editoriale di Famiglia cristiana è piombato a mo' di bomba sul tetto del «loft» democratico ? ironia della sorte, proprio nelle ore in cui il leader trasloca nella sede dell'ex Margherita ? dando fiato ai timori di una rottura imminente tra laici e cattolici.

L'attacco della rivista più diffusa nelle parrocchie italiane è violentissimo e mira al cuore della leadership veltroniana. Tre colonne, dal titolo «Il "peccato originale" di un partito fantasma», per invitare il leader democratico a mettere alla porta i Radicali di Bonino e Pannella e pronosticare ai cattolici la via della fuga, dalle braccia di Veltroni a quelle di Berlusconi.
E oggi il segretario vedrà Francesco Rutelli, per la prima volta da quando la sconfitta di Roma ha raggelato i rapporti tra i due ex sindaci della Città eterna.
Ma ecco il passaggio chiave dell'editoriale (non firmato) di Antonio Sciortino, direttore di Famiglia cristiana: «Una parte consistente dei deputati della ex Margherita si sta interrogando sul perché della loro permanenza nel Pd, col rischio che possano prendere la stessa decisione degli elettori. Perché dovrebbero fare la "riserva indiana" nel Pd?».

Il Cavaliere, è la tesi del settimanale, ha abbracciato Veltroni «sino a stritolarlo» ed ora per il segretario è troppo tardi, l'opposizione fatica e il vero problema del Pd è «la sua identità».
Nel pezzo si parla di «omertà sugli schieramenti, camuffata da fondazioni e correnti di ogni tipo», si denuncia «l'anarchia dei valori» che, teorizzata da Berlusconi, sarebbe «trasmigrata » anche nel Pd, si rinfaccia a Veltroni di non aver «neppure balbettato una critica alla Bonino che ha dato del "patetico" al Papa».
E infine si chiede al leader democratico di sciogliere l'«ambiguità» generata dall'ingresso dei Radicali: solo se Pannella e soci si accomodassero fuori il «peccato originale» di Veltroni sarebbe sanato.

L'editoriale è stato accolto con «sgomento» e «dolore» dai vertici del Pd e ha sollevato una tempesta. I Radicali criticano il «pensiero debole» del Vaticano e i cattolici, almeno ufficialmente, smentiscono tentazioni scissioniste. Eppure le dichiarazioni dei Teodem confermano che il malessere è profondo e una rottura non è esclusa. «Il rischio di diventare una riserva indiana, minoritaria e insignificante, c'è sempre. Però in questo momento ? assicura Paola Binetti ? non è in programma nessuna uscita». In questo momento. Ma un domani? Enzo Carra infatti non nega il rischio di un «esodo singolo», lo strappo individuale di qualche ultrà cattolico alla Binetti. «Famiglia cristiana raccoglie il disagio, i sospetti e le attese dei cattolici ? riconosce Carra ?. Ma per adesso non mi pare che Fioroni e Marini stiano organizzando un esodo di massa».

Il clima però è tale che Dario Franceschini deve prodursi in una pubblica smentita: «I cattolici fuori dal Pd? Fantasie». E Beppe Fioroni definisce l'editoriale «uno stimolo», per quanto «ingiusto e radicale». Se Rosy Bindi non apprezza la posizione «arretrata» della rivista, Pierluigi Castagnetti non nasconde la preoccupazione profonda per «la sottovalutazione dei problemi che i cattolici pongono». E la teodem Emanuela Baio Dossi ringrazia Famiglia cristiana per aver messo il dito nella piaga: «Non si possono tenere insieme il diavolo e l'acqua santa». Per parte loro, i laici sospettano che l'editoriale sia stato «pilotato» e attaccano. Anna Finocchiaro respinge gli «anatemi» della rivista cattolica e auspica la «sintesi virtuosa » fra le diverse anime del Pd. La resa dei conti è dietro l'angolo: tra due settimane, all'Assemblea costituente.

Monica Guerzoni
10 giugno 2008

Fabrizio Frosini
Posted Jun 10, 2008 12:28 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,543
POLITICA NAZIONALE : ACQUE AGITATE NEL PD..

da Il Corriere della Sera : http://www.corriere.i...

«Nel Pd cattolici a rischio scissione»
L'affondo di Famiglia Cristiana: «Traditi da un partito fantasma». Binetti: per ora restiamo

Quanto sopra dimostra chiaramente che il rimescolamento di carte in seno al PD è appena cominciato.. e che qualche carta finirà per rimanere fuori dal mazzo..

Situazione invero interessante.. molto..

Ne risentiremo positivamente anche da noi.. in Toscana e qua..?

Suppongo di si.. smile

Saluti a tutti i lettori
FF

Fabrizio Frosini
Posted Jun 12, 2008 2:45 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,565
dal blog di Beppe Grillo , 11 Giugno :

http://www.beppegrill...

In principio (e anche alla fine) ci fu Andreotti con 16 legislature. Lo manteniamo dal dopoguerra.

A poche incollature ci sono Emilio Colombo (14), Cossiga (13), Tremaglia (11), Pisanu, La Malfa e Scalfaro (10), Martinat e Tassone (9), Berselli, Fini, Casini, Matteoli e Colucci (8), D?Alema, Finocchiaro, Turco, Nania, Luigi Grillo, Pontone e Serafini (7). Seguono dodici parlamentari con 6 legislature, cinquantotto con 5, settantasette con 4 e centosessantatre con 3.

1 + 1 + 1 + 1 + 3 + 2 + 5 + 7 + 12 + 58 + 77 + 163 = TRECENTOTRENTUNO.

La legge popolare presentata in Senato, nelle mani di Franco Marini (6 legislature), firmata da 350.000 cittadini, chiedeva un massimo di due legislature: dieci anni, più di quanti ne ha fatti Alcide De Gasperi.
Più che sufficienti per servire il proprio Paese.

Il limite di due legislature avrebbe rinnovato il Parlamento.

Si sono invece rieletti tra loro.

L?elettore non poteva scegliere il candidato. I comitati di affari che gestiscono i nostri introiti fiscali hanno confermato sé stessi e nominato i loro impiegati, portavoci, amanti, mogli e segretarie.

Pensiero stupendo. Camera e Senato liberati dai professionisti della politica.

Da Giovanardi e Gasparri (6), Castelli e Cicchitto (6), Rutelli e La Russa (6), Berlusconi e Emma Bonino (5), Baccini e Landolfi (5), Melandri, Miccichè e Prestigiacomo (5), Follini e Scajola (4).

Fuori loro, ci sarebbe aria di primavera, di Rinascimento, di futuro.

Il limite di due legislature è un?assicurazione sulla vita per i cittadini.
Il numero di legislature è direttamente proporzionale al potere esercitato dal parlamentare.
Più legislature, più leggi ad castam.
Il potere dei multiparlamentari logora la democrazia.

Il mestiere del deputato o del senatore, inoltre, rende bene.
Non è richiesta alcuna preparazione.
Non ci sono responsabilità sul proprio operato.
Lo stipendio è il più alto della categoria in Europa.
Si va in pensione con un solo mandato.
Protegge dalla galera.

Da soli non se andranno mai.
Ci hanno tolto la possibilità di scegliere il candidato anche per questo. Per potersi fare i c?i loro.
Nell?ambito della legalità si intende. Della legalità dei figli di una legge ?porcata?.

Il simbolo di questi autoleletti a vita è una coppia.
La coppia più bella del mondo. Marito e moglie.
Stesso partito, quello di Topo Gigio. Stessa ambizione a farsi mantenere a vita dagli italiani.
Fassino (6) e Serafini (7)
. 6 + 7 = 13 legislature: in milioni di euro di stipendio e benefit quanto fa?

Scarica e diffondi l'elenco dei poltronissimi:
elenco parlamentari eletti nel 2008 per numero di legislature.

(Beppe Grillo)
Fabrizio Frosini
Posted Jun 13, 2008 11:23 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,578
da La Rete del Grillo , 12.06.2008 :

di Claudio G.

Ho una conoscente tedesca parlamentare a Berlino
guadagna 7.000 euro il mese
punto e basta,
no benefit, no portaborse, no aerei gratis, no affitti gratis ecc. ecc.
E non sono pochi comunque,
pensate che lo scorso mese c ' era una proposta di legge per innalzare lo stipendio a 10.000 euro, ma niente da fare
mi ha detto che all ' unanimità il parlamento ha votato contro in quanto c'è la crisi anche in Germania e per pudore lo stipendio non cambia
...
altri popoli altra cultura !

Fabrizio Frosini
Posted Jun 13, 2008 5:09 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,592
dal blog di Grillo : http://www.beppegrill...

Musica per organi caldi. Tendini, polmoni, cuori.

La clinica Santa Rita di Milano con il suo tariffario delle morti è il sintomo, non la malattia.
La spesa della Regione Lombardia è per il 60/70% sanità.
I soldi che Formigoni riceve dallo Stato vanno, in massima parte, a ospedali, cliniche, medici, paramedici, infermieri. Pubblici e privati.

I partiti sono i grandi elemosinieri della sanità lombarda, occupano le ASL con i loro uomini, impongono i loro dirigenti. Potere, voti, carriere.

C?è voluta la magistratura per scoprire che il Santa Rita era una macelleria alla milanese. Nessun controllo da parte della Regione. Eppure la clinica era sempre nelle top ten dei decessi. Eppure i dipendenti della clinica accusano l?ASL di aver saputo ?dal settembre del 2007, ma di non essere intervenuta prontamente?.

Chi paga, la Regione, dovrebbe verificare che chi riscuote, cliniche e ospedali, siano in regola, ma non lo fa.
Pagare senza verificare crea il tumore a piè di lista.
Ma la Regione non è nelle condizioni di POTER verificare.
I controlli sono effettuati da 10 dipendenti dell?ASL. Sono i terribili ispettori del NOC, Nucleo Operativo di Controllo. In 10 devono controllare 800.000 cartelle cliniche all?anno. Una missione impossibile.
Se Formigoni non può controllare, perché può comunque pagare?
Se il NOC ha come referente la Regione non ha forse un conflitto di interessi?
Se sorprende un politico con le mani in una marmellata di prostata cosa fa? Denuncia o chiude gli occhi?

Quando i controlli sono resi a priori inesistenti una ragione c?è.

Non è un problema di risorse.

E? un problema di connivenze, di tangenti, di mazzette.

Dove non ci sono controlli la corruzione ha le mani libere.

Chi lo vuole?

Quello che è successo al Santa Rita è il prodotto interno lordo del cancro applicato alla politica.

Il successore di Mastella, Angelino Alfano, promosso sul campo dallo psiconano, ha rassicurato i cittadini. Le intercettazioni al Santa Rita ci sarebbero state anche con la nuova legge sulle intercettazioni. Quella che fissa l?asticella ai reati per cui è prevista una pena di più di dieci anni.

Angelino ha riso, un po? come l?infame Franti nel libro: ?Cuore?. E ha detto: ?Quelli lì sono finiti in galera per omicidio! Sono super intercettabili, ci mancherebbe altro??.

Franti Alfano ha dimenticato un particolare, le intercettazioni sono state eseguite per ?truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche? e per ?falso in atto pubblico?.
Solo in seguito si sono scoperti i presunti omicidi.
Truffa e falso sono puniti con sei anni con la legge Franti.
Quindi non intercettabili
.

Per salvare lo psiconano l?Italia si è trasformata in un Paese di delinquenti a piede libero. Per intercettarlo i giudici dovranno accusarlo almeno di strage.

(Beppe Grillo) http://www.beppegrill...
Fabrizio Frosini
Posted Jun 19, 2008 11:34 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,656
http://www.nove.firen...
FALLIMENTO ESCOSOLAR : LE TORRI SOLARI FINISCONO ALL ' ASTA

questa notizia è proprio interessante.. http://www.nove.firen...

All ' asta l ' impianto solare di Empoli

L ' impianto solare a concentrazione da completare, o riconvertire, istallato presso l ' ospedale San Giuseppe di Empoli, è all ' asta per fallimento al Tribunale di Firenze.

L ' Impianto solare verrà offerto martedì prossimo ad un prezzo di 550.000,00 euro dalla Cancelleria Fallimentare del Tribunale.

confused

Voglio proprio vedere chi se le compra..

Una cosa sola è certa : pseudomanager / pseudoimprenditori PUBBLICI hanno buttato via (ma è da vedere dove siano andati a finire TUTTI quei quattrini) soldi dei cittadini.

Infatti è stata la Regione Toscana che ha finanziato quel progetto con i SOLDI NOSTRI.. e sapere perché l'ha fatto e dove sono finiti, è un nostro diritto.

La Corte dei Conti ha già detto che ci sono colpe e incapacità pubbliche dietro lo sperpero.

Troppo comodo, ora, chudere la partita con una notizia di tre righe sulla messa all ' asta delle torri solari..

QUI, DI *SOLARE*, NON VI E ' PROPRIO NULLA :

SOLO TANTE OMBRE E I MIASMI DEL MALAFFARE.

Di questi manager pubblici non solo non sentiamo affatto il bisogno, ma anzi : ci dicano una buona volta che tipologia di *birilli* siano, e usati in quali della moltitudine di giochi che sono da decenni il passatempo preferito di chi gestisce il potere dalle nostre parti..

2009 : Amministrative Comunali.
2010 : Amministrative Regionali.

Noi non ci dimentichiamo di chi continua a GIOCARE.. e a NON rispondere..

Saluti a tutti
FF

Fabrizio Frosini
Posted Jun 20, 2008 3:17 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,672

Scusate per questa email inviata a tutti gli iscritti al Meetup.. ma vorrei chiarire un mio pensiero.. possibilmente senza doverci ritornare sopra troppe altre volte..

Se una discussione si andasse ad aprire, lo apprezzerei molto ?perché servirebbe a chiarire a noi stessi quanto effettivamente le nostre idee sono *democratiche* e *diverse* da quello che è il sistema partitocratico (o *castale* che dir si voglia) cui noi, partecipanti al Meetup e all?Associazione EmpoliPerTutti, ci opponiamo e che intendiamo civilmente combattere anche sul piano politico e culturale.

Vi invito pertanto a farlo sul Forum del Meetup, a questo 3D :

Già su http://www.empolipert... avevo avuto modo di segnalare la necessità di una analisi non superficiale della *politica nostrana* .
Ci ritorno oggi, per puntualizzare il mio pensiero relativamente ad alcune considerazioni formulate da Valerio ? cfr :
http://www.empolipert...

Questa la mia posizione relativamente al commento postato da Valerio :

** Vedi Valerio, io ho avuto --nel passato-- una tessera: sono stato iscritto al PSI in anni nei quali il segretario di quel partito era Bettino Craxi.
Craxi è stato un politico con la P (maiuscola) e ha fatto anche cose egregie.
Ma sappiamo cosa fosse diventato il psi (come gli altri partiti) in fatto di *moralità pubblica*..
Da parte mia ebbi più volte ad esprimere pubblicamente le mie idee --molto critiche-- sull'argomento, benché la mia immaginazione fosse lontana dalla realtà che, successivamente, *mani pulite* ci fece conoscere.
In tempi pre-mani pulite, scrissi più volte anche a Craxi. direttamente, quando era al governo, facendo presente comportamenti che ritenevo inadeguati o sbagliati. Non ebbi mai risposta.
Per inciso: altri politici e ministri ebbero invece la sensibilità politica (o chiamala cortesia..) di rispondere alle mie lettere --ad esempio Spadolini lo fece più volte (ne ricordo almeno 3).
Ma a parte questo, pur vedendo cose che non mi andavano e che stigmatizzavo, distinguevo fra ideali rappresentati nel partito e praxi e persone le cui azioni non potevo accettare.
La tessera, poi, cessai di rinnovarla quando venne fuori --con mani pulite, appunto-- la profondità del marcio che era di casa nei partiti (in tutti: chi più chi meno.. proprio in tutti.. anche se l'opinione pubblica si polarizzò di fatto su Craxi/Psi e sulla DC).
Ora, con Berlusconi, rivedo la polarizzazione di cui sopra : le schifezze sono dappertutto.. ma le vergognose leggi ad personam riproposte da Berlusconi fanno dire a te (come sostanzialmente già detto in precedenza da Matteo) :
*non si può dire che i pdellini sono tutti dei delinquenti? però? ? ? Io in un?associazione, in un gruppo o in casa di un delinquente NON CI STO..*
E io, questa personalizzazioe, non la trovo corretta.
Le azioni di Berlusconi e del suo enturage non possono sic et simpliciter ricadere su chi è eletto nel PdL o su chi vota PdL..
Oltretutto --e sono di nuovo a ricordarlo-- i consiglieri comunali sono stati eletti (alle amministrative di 4 anni fa) sulla base sì di considerazioni e schieramenti politici, ma anche di programmi attinenti a questioni locali.
E la gestione del potere non è che sia in mano al Consiglio, ma al Sindaco e alla Giunta.
Quindi, per cortesia, abbiamo ben presenti le distinzioni di ruolo/livello/azione..
La politica non é così banalmente lineare, ragazzi.
Non è *lineare* per la semplice ragione che la politica si fa sul REALE.. e il reale è complesso : è la complessità della società, fatta di milioni e milioni di individui.. ognuno dei quali ha proprie sensibilità, aspirazioni, bisogni, speranze, cultura, vissuto, pulsioni, interessi.. interconnessi in modo inesplicabile con il mondo in cui ciascuno di noi vive..
E a questo mondo siamo connessi come un neurone è connesso con milioni di altri attraverso una rete inestricabile di sinapsi..
Quindi, per cortesia, cerchiamo di vedere con occhi diversi i diversi piani della politica.
Non certamente per accettare quel modo partitico di operare --che ha permesso di infiltrare e degradare la società italiana con il malaffare.. Anzi..
Ma proprio per essere capaci di dare il nostro apporto, pur modesto che sia, per ricostruirla questa sgangherata e degradata società.. Per essere concreti edificatori, non meri demolitori di ciò che riteniamo inaccettabile..
Ma per costruire qualcosa di valido occorre cercare di capire meglio ciò che abbiamo davanti : non limitarsi ad osservare la superficie, ma approfondire la conoscenza delle cose..
E non guardare da una parte sola, anche se è quella più illuminata al monento..
Altrimenti, scusate.. ma noi toscani non viviamo da decenni in un sistema di potere capillare, un sistema politico-affaristico cui si è piegata anche buona parte della magistratura e dell'imprenditoria.. rendendo SERVI i tanti ed EMARGINANDO CHI NON VI SI ADEGUA?
Allora..?? cosa dovremmo fare con gli attuali eletti del PD in consiglio comunale..??
Se la logica fosse quella espressa sopra, "applicata" al PdL, allora dovrebbe essere applicata anche a tutti gli altri.. PD in testa..
No, ragazzi. Evitiamo di ragionare così.
Che il confronto politico sia anche aspro, ok, ma sempre corretto (e da parte nostra questo è certamente un dovere, altrimenti in cosa ci riterremmo "diversi"..??).

Voglio chiudere questa mia proponendovi una ulteriore riflessione ?perché mi rendo ben conto di quanto sia facile perdere entusiasmo e speranza, con tutto quanto ci gira intorno..
Stamani ho ricevuto una mail inviata tramite il Meetup New York (ne ho un poco modificato il testo, non me ne voglia chi l?ha scritto, solo per renderne più chiari e diretti i concetti che si volevano esprimere.. ). Dico anche che, se fossi là, risponderei di sì alla proposta, condividendone appieno il feeling :

?..visto che inizia a fare caldo e l'acqua a Manhattan fa un po' schifo, abbiamo pensato di incontrarci a Montauk, la punta estrema di Long Island, per un falò sulla spiaggia.. il più in là possibile sul grande oceano atlantico.
Cercheremo con un po' di aiuto dal fuoco e dal grande oceano, di riattivare quella fede che troppo spesso dimentichiamo di avere.
Come dice Viktor Frankl smettiamo di avere forza ed entusiasmo quando dimentichiamo il significato della nostra esistenza.
Per quanto venga privato del mio entusiasmo, giorno dopo giorno, dai i miei amati concittadini -che mi dicono di accettare le cose italiane così come sono- esso riemerge ogni qualvolta intuisco l?esistenza, nello sguardo di un mio simile, di altrettanto passionale e disperata ricerca di libertà e di giustizia.
Forse i nostri sforzi non daranno frutti nell'arco della nostra vita, ma sarà sempre importante quanto facciamo, se almeno servirà a modificare e arricchire la cultura delle generazioni future. Ogni nostra traccia sarà sempre impressa nel grande mondo del web. Non molliamo
..?

Credo che questo spirito sia quello che dobbiamo sempre cercare di non perdere : ricerchiamo sempre LIBERTA? e GIUSTIZIA.. Non è detto che le otterremo. Ma almeno lasceremo un contributo per chi verrà dopo..

Un caro saluto a tutti
Fabrizio Frosini

Fabrizio Frosini
Posted Jun 28, 2008 12:14 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,726

Venerdì 25 Luglio

GITA SU ROMA