We're sorry, the Meetup Group you're looking for has been closed.

Explore below to find a new group or start your own group!

Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI Message Board › NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE!

NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE! Andiamo avanti, senza lasciarci intimidire né condizionare..

A former member
Posted May 11, 2008 10:00 AM
Post #: 114
Bellissimo questo commento...
Mi viene di aprire la finestra e urlare
VIVA L'IPERDEMOCRAZIA...
Cmq aspetto a farlo... lavoriamo per è meglio... :)
Fabrizio Frosini
Posted May 12, 2008 1:32 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,265
Send an Email Post a Greeting
Fabrizio Frosini
Posted May 12, 2008 11:14 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,269
da LA RETE DEL GRILLO : UN BEL COMMENTO al post di Beppe Grillo sul blog (Il Ghisa : http://www.beppegrill...)

di salice piangente (voti: 81)
leggi il post : http://www.beppegrill...

L ' opposizione è nelle mani dei cittadini. Amici, cominciamo a crederci!!!

Il v 2 day del 25 è cominciato così: ?Questo Vday lo vogliamo dedicare anche a quell?altra piazza perché noi siamo la naturale continuazione dei nostri nonni? siamo la continuazione di quei valori ? quella gente ha combattuto , ci ha lasciato la vita per dei valori i , per darci una nazione libera, o quasi, se avessimo un decimo del cuore e del coraggio e un centesimo dei coglioni i di quelli lì?
in quel momento un uomo accanto a me ha urlato: noi abbiamo i coglioni!

Ho pensato al 26 aprile. Cosa sarebbe accaduto? Ed il giorno successivo? Cominceremo a chiedere un terzo VDay?

Probabilmente questo è l?istinto maggiore
, si chiederà un nuovo VDay che ci sarà tra 6 mesi e poi tutti a dire?ma è troppo tardi e così via.

Il terzo VDay lo chiediamo a noi stessi. Dovremmo essere noi capaci di organizzare il tutto. Il terzo VDay è il nostro, siamo noi. Il terzo VDay si chiama opposizione e non ha una data ma è ogni giorno.

I nostri nonni non avevano gli strumenti che abbiamo noi, non avevano la rete eppure si sono organizzati.

Noi non dobbiamo cadere nella rete , ma usarla per farci cadere la casta, non per diventare avatar.

Il terzo v day è un cambiamento che deve essere quotidiano, è un?organizzazione che parte da qui, si sviluppa , è movimento che nasce virtuale e si sviluppa nel reale, cresce e si alimenta come un fuoco
il terzo v day è oggi , domani e sempre , noi siamo l'opposizione
chi continua a chiedere a grillo è un grilloccione ( bamboccione di grillo ).. Chi fa è un uomo libero e pensante

BEN DETTO !!

A former member
Posted May 15, 2008 11:25 AM
Post #: 122
Chi siamo noi?
Ci additano come grillini, gia parlano di grillismo ma chi siamo veramente noi?
Vi sentite grillini? Io no... riflettendoci non mi sento per niente un grillino!!!!
Non sento per niente una vocazione come se Beppe fosse il mio Guru la mia guida... io sono la guida di me stesso! Se volessi da domani potrei iniziare ad ignorare il blog di grillo e dimostrare che sarei uguale ad oggi!
A chi mi dice: "ma da che parte stai? Ahhhh sei di grillo..." disprezzandomi
Rispondo che sono un Grillino, un Travaglino, un Gomezzino, un Casadellalegalitaino, un PinoMasciarino, un MeetUppino insomma sono tutto quello che va nella mia stessa direzione di pensiero.
E il mio pensiero cosè? Da cosa è dato?
Sicuramente è dato da riflessioni rispetto alla verità!
E chi ci dice la verità? Siamo sicuri che sia la verità?
Per sapere se una cosa è vera basta informarsi su cosa uno, ad es. Travaglio dice, e aspettare la reazione da parte del diretto interessato... il 99% delle volte questa reazione non c'è o se c'è è una dichiarazione! Nessuno passa più per vie legali e il motivo è che perderebbero!

Se non puoi batterli unisciti a loro.
Questa è la frase che mi viene in mente rispetto alla situazione politica di oggi!
Berlusconi che con il suo discorso buonista si dischiara il nuovo, e Veltroni che fa lo scettico tanto per farlo e dice che è disposto.
Questo è il nostro problema, questo è il nostro principale bacino di "pillole rosse".

Loro fascisti, noi grillini... qualcosa non torna... io non sono grillino io sono UNO che vuol fare e insieme ad altri divento DUE, TRE, MILLE... divento una forza...
Ci vogliono etichettare e farci etichettare il nostro "nemico"... perchè con l'identificazione è più
facile fare strage mediatica.
NOI non dobbiamo essere bollati, etichettati, inscatolati!
NOI siamo degli uni che hanno in comune un grandissimo senso di GIUSTIZIA, LEGALITA'... BENE COMUNE!
NOI siamo... ... ...
.... ma ognuno a suo modo, ognuno porta la sua esperienza e NESSUNO ci comanda cosa fare.

Prima i GENERALI stavano in prima fila, poi in mezzo, poi dietro, poi in collina come Napoleone poi a casa in poltrona con un telefono in mano...
Noi siamo i nostro GENERALI e siamo TUTTI in prima linea enon abbiamo paura di farci vedere in faccia anzi vogliamo NOI guardare in faccia i nostri "nemici" e saranno LORO ad abbassare lo sgurado... questa volta.

P.s. Mi sono dato allo sfogo mattutino... :) e questo è il mio blog se volete sbirciare :) http://damno.wordpres...
rico
Posted May 15, 2008 5:40 PM
user 5349528
Empoli, FI
Post #: 232
biggrinsfogo? e ke sfogobiggrin e io mi associo cool
Fabrizio Frosini
Posted May 16, 2008 2:18 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,282
e questo è il mio blog se volete sbirciare :) http://damno.wordpres...

Dato sbirciatina.. smile
Very good!!
F.

Fabrizio Frosini
Posted May 17, 2008 9:32 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,293
il mio messaggio di benvenuto a Patrizia, 155ma iscritta al Gruppo :

Ciao Patrizia!
è con vivo piacere che ti dò il benvenuto nel gruppo.
Aiutaci a scalare la montagna!
La Lista Civica è un mezzo, non un fine..
Dobbiamo cercare di dare il nostro contributo per migliorare il nostro spicchio di mondo..
Non so se ce la faremo, ma non provarci (in modo serio) sarebbe da parte nostra una colpa grave.
Se ci si limita a criticare, la società non la cambiamo..
PROVIAMO dunque a COSTRUIRE qualcosa di buono per tutti..
A presto. Fabrizio

Fabrizio Frosini
Posted May 17, 2008 9:53 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,294

cfr :

un msg a Valerio B. : http://beppegrillo.me...

e uno a Giacomo P. :
http://beppegrillo.me...

RAGAZZI, NON LASCIAMOCI INTIMIDIRE Né CONDIZIONARE.. da niente e da nessuno !!

F

Fabrizio Frosini
Posted May 17, 2008 11:41 AM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,296
PINO MASCIARI : Sandro Petrillo, Lista Marconcini, mi ha informato di aver iscritto al dibattito in aula di Consiglio la MOZIONE PER LA CITTADINANZA A PINO smile

leggi qui : http://beppegrillo.me...

Quando verrà presentata (probabilmente fra 2 o 3 consigli) il MEETUP EMPOLI dovrà essere presente in forze!!

E guarderemo dritto negli occhi coloro i quali cercheranno le più stravaganti giustificazioni per negarla!

FF

Fabrizio Frosini
Posted May 17, 2008 3:18 PM
user 5076881
Group Organizer
Empoli, FI
Post #: 4,299
Lucia Annunziata propone una sana e intelligente riflessione per i tanti che non hanno ancora capito cosa rappresenta Travaglio --e pochi altri giornalisti e non solo-- in questo Paese, un paese che ha smarrito il senso del valore più alto : la libertà.

da La Stampa :
http://www.lastampa.i...

Quasi quasi difendo Travaglio

LUCIA ANNUNZIATA

Vorrei dire qualcosa a favore di Marco Travaglio. Inizierei dal dichiarare i miei personali sentimenti nei suoi confronti. Non per protagonismo ma perché i «sentimenti» - rancore, gelosia, oltraggio, paura - mi pare siano gran parte della discussione in corso. Parlo per esperienza.

Mi sono trovata infatti nelle fauci affilate di Travaglio, all'epoca della chiusura di Raiot in Rai. Fauci capaci di lacerare carne e ossa. D?altra parte, mi difesi con denti che credo non fossero meno taglienti. Vari anni dopo, la questione è sopita - e magari mi illudo oggi che Travaglio abbia scoperto in quello scontro una persona più retta di quel che lui pensasse; di certo io oggi penso che quello è stato un passaggio necessario, nonché istruttivo, per chiunque faccia un mestiere pubblico.

Travaglio ha infatti la capacità di fare da magnete di tutte le opinioni, i malumori, i sospetti che oscuramente ruotano intorno a una persona, o a una situazione. E di dargli voce.

Questa voce è il ruolo fondamentale della critica; che il critico abbia nel merito torto o ragione, è irrilevante.

Il merito: è esattamente questo l'aspetto con cui la nostra democrazia non riesce a fare pace. La possibilità di criticare è un dovere/diritto che si esercita in campo democratico «a prescindere». Al di là del fatto che le critiche siano giuste o sbagliate, fondate o meno, rispettose o irrispettose. La critica si esercita come fattore di inter-azione, è parte della trama stessa del tessuto che tiene insieme una società. Soprattutto è il principale canale comunicatore che mantiene in dialettica ricchi e poveri, eletti ed elettori, buoni e cattivi. La critica è, insomma, un meccanismo necessario proprio in quanto violazione dell'ordine costituito: solo così obbliga la società a una verifica continua e a una messa a punto del suo funzionamento. Senza andare troppo lontano, basta vedere come l'efficacia del giornalismo, anche quello più istituzionale, è nella sua capacità di vedere i punti deboli, più che rafforzare i punti già solidi.

C'è invece in Italia, e il caso Travaglio lo prova, da molti anni l'opinione che la critica va fatta solo come «stimolo», solo se doverosamente incanalata dentro un cosiddetto rispetto della persona o delle istituzioni. Ma questa idea è storicamente errata: senza il costante bombardamento cui la nostra cultura si autosottopone, non saremmo chi siamo. E' la nostra differenza di Occidentali, dopo tutto. Qualcuno ricorda alla fondazione del pensiero moderno l'Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam? O le tele allucinate di Hieronymus Bosch? La disinvestitura del potere, e lo svelamento della Pochezza che convive con la Grandezza sono dopo tutto i gesti che minano le piramidi sociali medioevali e inaugurano l'inizio dell'era moderna e della libertà individuale. Che ha dato a tutti noi il diritto di essere moralisti, fanatici, irragionevoli, cioè critici.

Ora, io penso che Travaglio, come tutti, sia fallibile ed abbia debolezze. Ma difendo l'idea che la sua irrispettosità dia forma a molte cose che il sistema non riflette o non include: che sia l'opinione dei deboli, o solo il sospetto, l'invidia, la rabbia, la reazione, è irrilevante. Rilevante è che questi elementi vengano alla luce. Come altro potremo spiegarci l'antipolitica? O pensiamo oggi che sia un fenomeno già concluso?

L'alternativa alla quale il sistema vuole arrivare, quale potrebbe invece essere? Un ordinato e rispettoso bussare alla porta assicurandosi prima di essere tutti ben accetti? Immaginare un mondo senza rabbie, sbavature e attacchi? E non sarebbe questo null?altro che la meccanizzazione di ogni diversità, un orwelliano paradiso riempito di aspidistre?

Certo, i politici, le istituzioni, tutti noi, abbiamo il diritto di non essere accusati ingiustamente, e di non essere vilipesi. Come del resto chiede appunto per sé anche Travaglio. Ma questo diritto si afferma nella spiegazione, nello scontro, nella capacità, insomma, di rispondere alla guerra; non nel dettare regole preventive, quali voler conoscere prima la sceneggiatura, o le domande di una intervista, o rivedere un articolo.

Cos'è alla fine la leadership se non saper sopravvivere alle critiche? Il dunque delle democrazie più compiute delle nostre è proprio questo: cosa ci insegnano infatti le sanguinose primarie in Usa, o la vita di leader come Blair o Thatcher? Solo da noi la leadership pare voler essere misurata unicamente dal suono di cimbali e trombette. Solo in Italia la leadership identifica il rispetto con l?unanimità di lodi, e la forza delle istituzioni con il silenzio che le circonda.