You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI Message Board › NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE!
| Fabrizio Frosini | |
|
|
la mia risposta a Raffaella, di Bologna, che ha già scritto a Napolitano che non andrà a votare, ma alla quale non piace.. *staccarsi* dalla sua tessera elettorale..
Siete forti! Le imminenti elezioni ci trovano in una situazione tale da impedirci di scegliere chi ci rappresenti. Abbiamo quindi deciso di elevare una ferma protesta, proponendo di firmare una petizione per far sapere che non accettiamo questa legge elettorale e che pertanto non vogliamo legittimare i falsi rappresentanti ?perché non rappresentano i comuni cittadini, bensì i dirigenti dei partiti che li hanno scelti- che, grazie alle liste bloccate, stanno per essere eletti al parlamento. Per dare forza e visibilità a questa iniziativa abbiamo anche deciso di inviare la tessera elettorale al Presidente Napoletano. Se questo è anche il vostro pensiero, unitevi a noi e diffondete l?iniziativa a tutti i vostri contatti. Facciamo arrivare migliaia di tessere elettorali a Napolitano! Link per: http://firmiamo.it/bi... http://www.midimetto.... |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Sul blog c ' é già il nuovo post di Beppe. Ho allora scritto un nuovo commento : è sulla prima pagina http://www.beppegrill... -- riferimento : 05.04.08 22:54 LO VOTATE? Edited by Fabrizio Frosini on Apr 5, 2008 11:06 PM |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Le imminenti elezioni ci trovano in una situazione tale da impedirci di scegliere chi ci rappresenti. Abbiamo quindi deciso di elevare una ferma protesta, proponendo di firmare una petizione per far sapere che non accettiamo questa legge elettorale e che pertanto non vogliamo legittimare i falsi rappresentanti ?perché non rappresentano i comuni cittadini, bensì i dirigenti dei partiti che li hanno scelti- che, grazie alle liste bloccate, stanno per essere eletti al parlamento. Per dare forza e visibilità a questa iniziativa abbiamo anche deciso di inviare la tessera elettorale al Presidente Napoletano. Se questo è anche il vostro pensiero, unitevi a noi e diffondete l?iniziativa a tutti i vostri contatti. Facciamo arrivare migliaia di tessere elettorali a Napolitano! Link per: http://firmiamo.it/bi... http://www.midimetto.... http://files.meetup.c... http://www.bedini.alt... Saluti a tutti FF |
| Rachele | |
|
|
Scusa Fabrizio,
non abbiamo ben capito una cosa: ma tutti i giorni posti la tua proposta di protesta?! Ma qui?! ![]() Questa incessante presentazione dell'iniziativa "dimissioni da cittadino" sembra che escluda a priori altre possibili forme di protesta. Perchè semmai non dovremmo essere noi a dimetterci da Cittadini, ma quei furbacchioni che da sempre gestiscono il potere. Rimanere coscienti della propria cittadinanza e dei diritti/doveri che essa comporta, è fondamentale per portare avanti qualsiasi lotta politica e civile. Perchè innanzitutto ogni politico dovrebbe essere un Cittadino responsabile ed onesto e viceversa, ogni Cittadino ha in sé il "potere" di fare e decidere le cose per la propria società, che poi alla fin fine è il significato ultimo della Politica. Vanni e Rachele |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Scusa Fabrizio, ![]() L ' espressione *Mi dimetto da cittadino* è provocatoria, lo si capisce bene, no? ![]() Infatti proprio da quanto dite (=ogni Cittadino ha in sé il "potere" di fare e decidere le cose per la propria società) discende che questa legge elettorale è una truffa, essendo la negazione di quel preciso principio : i cittadini che voteranno, infatti, avalleranno meramente la gestione del potere da parte dei padroni dei partiti.. E io semplicemente non accetto di dare il mio avallo ad operazioni del genere.. E lo ripeterò anche in punto di morte.. Un caro saluto F. |
| sauro balis | |
|
|
Anch'io la penso come Fabrizio,riferendosi anche a quello che aveva annunciato
Grillo in una intervista : "mai come adesso sono stato orgoglioso di decidere dinon andare a queste votazioni".E' vero che questa legge elettorale e' anticostituzionale.Sacrosanto. Ma piu' si avvicina il 13 e piu' comincio a pensare alla faccia di Berlusconi.Cazzo, e' piu' forte di me. Sono un po' come canta Benigni nella sua canzone"quando penso a Berlusconi". Martedi scorso sono andato alla presentazione del libro di Marco Travaglio.E' veramente una persona gradevole e secondo me il migliore giornalista attuale in Italia.Lui ha detto che votera' Di Pietro perche' primo non vuole che vinca Testa d'Asfalto e poi perche' Di Pietro e' l'unico che ha detto che non vuole pregiudicati in Parlamento.E' il meno peggio.Devo dire che mi ha messo in crisi.Mercoledi' mi chiariro' le idee. Sauro |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
riporto il testo di una email giuntami, per un contributo alla riflessione:
Non mi dilungherò sulle critiche di paggeria di ampi settori dell'ANPI rispetto alle politiche del PCI>PDS>DS(>PD) mosse da ex partigiani ben noti (ad es. il Comandante Gracco, che i fiorentini hanno conosciuto bene). Chi ha versato il proprio sangue per il ripristino della democrazia in questo paese non può rimanere inerte rispetto all'attacco alla democrazia mosso dalla cosiddetta sinistra alle istituzioni democratiche di questo paese (vedi riforma del titolo V della Costituzione, vedi riforma dello statuto della Regione Toscana, riforme che minano alla base la solidarietà e l'unità nazionale, ovvero che affermano decisionismo, presidenzialismo a scapito di rappresentanza e controllo popolare). Siamo al regime, e quando c'è il regime si lavora per rimuoverlo. Non saranno certo le "battaglie interne" alle formazioni politiche e sindacali che hanno portato allo scatafascio a produrre una speranza di risultato (se così fosse inviterei tutti ad iscriversi alla CGIL ed al PD). In questo processo la Sinistra Arcobaleno ha una responsabilità diretta. E nel panorama politico attuale non sono ancora nati soggetti politici realmente alternativi a questo sistema di cose. Non serve l'ideologia dura e pura di Ferrando e Turigliatto, e non bastano certo le scorciatoie di Rossi- Montanari per smuovere la situazione. Se oggi non esiste un soggetto rappresentativo di un vero rinnovamento è certo anche colpa nostra. Ma anche colpa degli spazi sempre più angusti di agibilità politica in questo paese (che spazio ha oggi la cultura e l'informazione quando non rispondono alle esigenze del regime?). Resta il fatto che non esiste. Io non vado a votare un ceto politico marcio, nè l'improvvisazione di chi non è capace (o ha paura, o non è disposto) a sudare a lungo per costruire qualcosa di veramente nuovo. Per quale motivo lo dovrei fare? Per consentire a qualcuno di dire che in questo paese c'è ancora la Democrazia consegnataci dai Partigiani? No grazie. Paolo http://firmiamo.it/bi... FIRMA LA PETIZIONE PRIMA DELLA SCADENZA = ENTRO LA MEZZANOTTE DI VENERDì 12.04 Saluti FF |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
riporto il contributo di Enzo dell'Aquila, MU Pisa:
il non voto alle nazionali (o il voto nullo dove ci sono le grillo-liste) serve a Grillo per misurare il polso per una sua formazione politica. Potrei sbagliarmi, ma questo e' quanto ho capito raccogliendo spezzoni di Grillo su YouTube. Dopotutto Grillo e' rimasto il solo a predicare il non-voto, quindi un differenziale rispetto alle elezioni precedenti andrebbe proporzionato al suo appello. E' probabile addirittura (anche questa e' una "ricostruzione" personale) che di fronte ad un pareggio e a nuove elezioni tra qualche mese Grillo decida di inserirsi. Ma tutto dipendera' dal non voto. Voti utili o disgiunti (fatte salve le amministrative con le grillo-liste) vanno contro il progetto di Grillo, e' bene saperlo. http://firmiamo.it/bi... FIRMA LA PETIZIONE PRIMA DELLA SCADENZA = ENTRO LA MEZZANOTTE DI VENERDì 12.04 |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
O NON VOTARE..!! http://firmiamo.it/bi... Presunti brogli nel voto in America latina Brogli, Amato: «Consolati allertati» Tramite alcuni consoli onorari, in America latina risulterebbero votate 50 mila schede bianche Indaga la Dda di Reggio Calabria: coinvolto un parlamentare siciliano candidato ROMA - I consolati italiani sono stati «allertati» per il rischio di brogli elettorali nelle circoscrizioni estere «e da parte nostra l'attenzione è massima». Lo ha reso noto il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, dopo che la Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Reggio Calabria ha ammesso di condurre un'inchiesta «delicatissima» su presunti brogli nel voto in America latina organizzati dalla cosca Piromalli della 'ndrangheta di Gioia Tauro tramite alcuni consoli onorari italiani. «Le misure adottate dal ministero degli Esteri possono aver prevenuto il danno», ha auspicato Amato. MOMENTO DELICATO - Nell'inchiesta sono coinvolti un uomo d'affari siciliano, Aldo Miccichè, e un parlamentare in carica siciliano, candidato nelle prossime elezioni di cui non si conosce l'identità né il partito. In pratica si vorrebbe far risultare come votate circa 50 mila schede bianche. La notizia, pubblicata da alcuni giornali, è stata confermata dal procuratore di Reggio Calabria Francesco Scuderi, che però non ha fornito ulteriori particolari. «A soli due giorni dal voto il momento è delicatissimo», ha detto Scuderi, «anche perché negli articoli riportati sui giornali ci sono molti dettagli che avrebbero dovuto rimanere riservati, e sarebbe irresponsabile da parte nostra in questo momento rivelare ulteriori particolari. Dopo il voto - ha aggiunto Scuderi - potremo fornire qualche notizia in più. Al momento non è il caso di dire altro». Nei giorni scorsi Scuderi e il pm Di Palma hanno incontrato Amato per informarlo dell'inchiesta. INCHIESTA - L'indagine è partita dalle intercettazioni tra alcuni esponenti in carcere dei Piromalli in cui si faceva riferimento al voto all'estero. I Piromalli, alla quale sarebbe collegato l'imprenditore Aldo Miccichè che si è trasferito in Venezuela, hanno importanti collegamenti in America latina. «Il voto per corrispondenza dall'estero è fatto in modo che le buste si accumulino nei consolati prima di essere spedite in Italia», ha spiegato il ministro Amato. «Mi auguro che i consoli se le siano tenute sotto il letto, tenendole d'occhio prima del trasferimento in Italia. A Castelnuovo di Porto, dove vengono ricevute, è stato moltiplicato il personale che deve esaminare le schede, e i seggi sono stati portati da 760 a 1.200 per agevolare il lavoro degli scrutatori». CONSIGLI - Timbrare subito le schede bianche scrutinate. È uno dei provvedimenti del Viminale per evitare brogli. «Ho emanato una circolare in cui si raccomanda ai presidenti di seggio di timbrare subito, come previsto dal procedimento di spoglio, le schede bianche man mano che vengono estratte dall'urna», ha spiegato Amato. «È una delle preoccupazioni segnalate da alcune forze politiche ed è giusto eliminare ogni elemento di preoccupazione». RISULTATI LENTI - «Abbiamo ribadito ai presidenti che le schede si trattano una a una. Per questo è possibile che i risultati effettivi arrivino con maggiore lentezza», ha preannunciato il ministro dell'Interno, che ha reso noto di avere invitato a seguire con lui la notte elettorale gli ex titolare del Viminale Roberto Maroni, Claudio Scajola, Giuseppe Pisanu ed Enzo Bianco. «Ci tengo per me, per i miei precedessori e per i miei successori che non venga messa in dubbio la qualità del Viminale come casa di vetro dove si lavora secondo il principio di legalità». |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Domenica 13 ![]() SIAMO A :
|