You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI Message Board › NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE!
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Commento sul Blog di Beppe Grillo 26.11.07 :
Caro Beppe, quanta ragione hai! I settantenni e gli ottuagenari che dovrebbero rappresentare il futuro dell?Italia..? Ahinoi! E sarebbero loro.. ?nobilitati dagli anni e da una vita intera al servizio dello Stato? (!), a garantire l? ?equilibrio dei poteri democratici?? A tutelare l?indipendenza della magistratura (il presidente della Repubblica è anche il presidente del ?mitico? Csm)? A vigilare sulla nostra fragile democrazia..? E quando mai. Hai ragione: ?Il presidente è eletto dai partiti, fa il suo dovere, li accudisce teneramente?. Vale per Napolitano ciò che valeva per gli illustri predecessori. Ed in quanto a loro, è istruttivo leggere il report dell?Espresso sui privilegi di cui continuano a godere, lasciata la carica. L?immagine satirica di Napolitano sull?Olimpo si addice ai nostri numi tutelari, si. Loro osservano il mondo ai propri piedi con calma olimpica e sguardo assonnato. Salvo rivelare a tratti la loro anima sofferente per le preoccupazioni che i comuni mortali sanno infliggere loro, a causa di comportamenti troppo trasgressivi e individualistici.. Certi magistrati si ostinano in particolare a voler far soffrire il nume tutelare del momento, stante la loro pretesa di non volersene stare muti e fermi a subire le violenze del potere (quello intermedio, certo, ma che è poi quello più efficace, perché legato doppiamente al territorio e alle altre stratificazioni del ?potere?). Ma tra le cose più avvilenti c?è il silenzio. Quel silenzio sull?ORDINARIAPOLITICAITALIANA, su quei normali intrecci (ostentati dai più con cinica arroganza) fra potere politico / potere economico / potere giudiziario / istituzioni in genere / amministrazioni pubbliche /interessi privati (di furbi, di clan, di individui senza scrupoli, di consorterie di malaffare e finanche criminali..) ..che rende il nostro paese un modello da evitare con la massima cura da parte di chi ha veramente a cuore gli interessi della gente comune. In quel silenzio mi sono imbattuto più volte anche io. Prima ai tempi di Ciampi. Ora con Napolitano. E tutto il Parlamento è rimasto a guardare. Questa è la lettera che scrissi al presidente Napolitano il 23 gennaio c.a. : http://storiadiordina... A quella lettera seguì una risposta burocratica, tramite il prefetto di Firenze, che ho riportato sul blog come ?A democratic divide : il Quirinale fa sapere..? (nulla!) : http://storiadiordina... Ma nel maggio scorso, in occasione della venuta di Napolitano a Firenze, la Digos venne allertata perché il Quirinale (tramite prefetto e quindi questore) voleva essere sicura che il dott. Frosini non facesse piazzate o perseguisse atti criminosi..! È dunque questa l?Italia che dovremmo berci ogni mattina? In tantissimi diciamo di NO. E lo diciamo anche grazie a te, caro Beppe. Fabrizio Frosini, Empoli. |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Questa lettera a Grillo, di un padre che si pone le medesime domande di milioni di noi, su cosa sia diventata la società in cui viviamo e come potrà essere il nostro futuro.. ma soprattutto il futuro di figli e nipoti.. mi sembra valga una riflessione che non sia la semplice espressione di disgusto con cui reagiamo generalmente al semplice pensiero delle aberrazioni di una società consumistica, mass-mediatica, priva di identità e di valori..
Saluti FF Da La rete del Grillo, 27.11.07 : di C. A. |
| A former member | |
|
|
Che dire in risposta???
Solo che sono pienamente d'accordo con tutto quello che dice questo padre! Aggiungerei ancora delle cose più sottili e forse meno importanti, ma non per questo da tralasciare. C'è chi pensa che in Italia stiamo vivendo un momento di mancanza di cultura, purtroppo devo rispondere che la situazione è ben peggio! Si stanno creando delle situazioni al limite dell'assurdo riguardo a tutte le arti! Si stanno creando dei falsi intenditori di, teatro di danza di canto di arte contemporanea e mi verrebbe da dire anche di SANITA'! Questi falsi intenditori stanno portando l'italia verso una criticità non più soggettiva ma OGGETTIVA. Non riesco mai a spiegarla bene questa cosa... si sta andando verso un azzeramento della soggettività e verso una totale lettura oggettiva dell'arte! Lettura oggettiva che ognuno fa con gli strumenti che gli vengono dati! Quindi data l'anti-informazione culturale che ci viene data si arriva al fenomeno dei teatri pieni a "tre metri sopra il cielo" e vuoti a "processo a dio". Quello che voglio dire è che non solo viene continuamente fatta disinformazione ma ti viene anche data l'illusione di essere un intenditore. La cosa terribile è che se la TV da schifezza io posso uscire e andarmi a cercare uno spettacolo, un concerto, un dibattito una qls altra cosa... solo che se sono convinto che tutto quello che vado a vedere deve essere fatto bene e quel bene è quello che ti passa la TV allora non mi capiterà mai neanche x caso di avere la possibilità che un'arte possa farmi aprire gli occhi! Scusate, forse mi sono intortato con i discorsi... |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Viviane Reding appare essere ben diversa dai tanti Gentiloni di casa nostra..
E Grillo ha ragione : Le Authority nazionali, a partire dalla nostra, vanno abolite e sostituite con una sola Authority europea. dal blog di Beppe Grillo : La responsabile per la Società dell'Informazione e Media della Commissione Europea Viviane Reding ha rilasciato un'intervista al blog. L'Italia è sempre fanalino di coda, in compenso Levi vuole mettere la mordacchia alla Rete e Gentiloni regalare il WiMax alle società telefoniche. Il blog, invece, ha raccolto più di 100.000 firme per escluderle e per non mantenere una situazione di monopolio. Le invierò presto all'attenzione di Viviane Reding. Le Authority nazionali, a partire dalla nostra, vanno abolite e sostituite con una sola Authority europea. |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
dal Corriere della Sera di oggi:
Betancourt: lettera alla madre, "Qui viviamo come dei morti" Leggendo questa notizia, riferita a Ingrid Betancourt, prigioniera di terroristi che vorrebbero dipingersi come "liberatori", mi è venuto da pensare a Pino Masciari e ai tanti come lui.. a modo loro "prigionieri".. ma non di terroristi.. bensì della LOGICA MAFIOSA che uno Stato di Diritto non VUOLE RIUSCIRE A PIEGARE.. (per le tante connivenze e collusioni.. anche e soprattutto di politici, amministratori pubblici, industriali e "servitori" dello Stato..) Le parole della Betancourt rivelano quanto importante sia per persone private dei loro diritti fondamentali, relegate ad una vita di "costrizione", l'impegno e la mobilitazione popolare a loro favore.. VIVERE è IMPEGNARSI.. questa è la password per cercare di migliorare il Mondo.. almeno un po'.. Saluti FF |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
A tanti, lo sappiamo.. per esempio al senatore (ed ex presidente del Consiglio) Dini.. o meglio.. a sua moglie.. Dal Corriere della sera , 3 Dicembre 2007 :
|
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Mariagrazia, Meetup Catanzaro, scrive:
AMICI, QUALCUNO SA SPIEGARMI COME E' POSSIBILE CHE ALLA DOTTORESSA FORLEO, NELLO STESSO ANNO E A DISTANZA DI POCHI GIORNI, PER LE STESSE ATTIVITA' SVOLTE, NELLO STESSO PAESE, VENGANO CONFERITI PRIMA IL PREMIO BORSELLINO E POI IL TITOLO DI CATTIVA MAGISTRATA, ? .. PAROLA DI VACCA.. Letizia Vacca (Partito Dei Comunisti Italiani), vicepresidente della Commissione del CSM che all'unanimità ha proposto la procedura di trasferimento d'ufficio, per incompatibilità ambientale e funzionale, del GIP di Milano Clementina Forleo, ha dichiarato che : «Clementina Forleo e Luigi De Magistris sono cattivi magistrati e non perché fanno i nomi dei politici».. La Signora Vacca, PDCI (lo ripeto perché mi sembra incongruo..), ritiene Forleo e De Magistris CATTIVI MAGISTRATI, tout court.. Esattamente come Clemente Mastella, leader dell'UDEUR e, ahinoi, ministro della Giustizia (ma di quale giustizia..?) di questo sgangherato governo.. Per conto mio, non posso che provare il più profondo disgusto.. E non certo verso Forleo e De Magistris.. Fabrizio Frosini Edited by Fabrizio Frosini on Dec 4, 2007 6:33 PM |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
tanto per apprezzare la dimensione mentale in cui si situano personaggi quali Vacca, Mastella ed innumerevoli altri.. può valere ricordare il senso della proposta di Grillo sul PARLAMENTO PULITO.. con le firme raccolte con il V-Day.. visto che ci sono parlamentari che, nonostante si sia voluto trasformare l'Italia in un paese colabrodo, sono stati condannati a pene definitive..
http://beppegrillo.me... |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
La signora Vacca avrebbe anche aggiunto (Jacopo Matano, Aprileonline) : dichiarazioni di Letizia Vacca, membro laico in quota PdCI, che aveva preannunciato l'ostracizzazione con parole di fuoco ("Dire ?ho fatto il nome di D'Alema e per questo mi perseguitano', non è un sillogismo che può valere. Questa non è una magistratura seria, e questi comportamenti sono devastanti. I magistrati devono fare le inchieste e non gli eroi"), e aveva lasciato intendere, ancora una volta, un certo stato di confusione del G.I.P. (De Magistris? "Lui è più lucido"). Questo è il commento pubblicato su La Stampa di oggi da Jena: "Il giudice Clementina Forleo sarà trasferita per incompatibilità ambientale. Non andava d ' accordo con D ' Alema". ![]() http://beppegrillo.me... Edited by Fabrizio Frosini on Dec 4, 2007 9:54 PM |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
dal Blog di Beppe Grillo : http://www.beppegrill...
Invito i cittadini a scrivere il loro pensiero sulla sentenza della prima commissione direttamente al presidente del CSM, Giorgio Napolitano: CLICCA QUI : Al Presidente della Repubblica e Presidente del CSM, Giorgio Napolitano. Letizia Vacca (Partito Dei Comunisti Italiani), vicepresidente della Commissione del CSM che all'unanimità ha proposto la procedura di trasferimento d'ufficio, per incompatibilità ambientale e funzionale, del GIP di Milano Clementina Forleo, ha dichiarato che : «Clementina Forleo e Luigi De Magistris sono cattivi magistrati e non perché fanno i nomi dei politici».. La Signora Vacca, PDCI (lo ripeto perché mi sembra incongruo..), ritiene Forleo e De Magistris CATTIVI MAGISTRATI, tout court.. E non si perita di diffondere il proprio verbo alla stampa.. Esattamente come Clemente Mastella, leader dell'UDEUR e, ahinoi, ministro della Giustizia (ma di quale giustizia..?) di questo improvvido governo.. Per conto mio, non posso che provare indignazione unita al più profondo disgusto.. e credo di essere accomunato, nel provare tali sentimenti, a milioni di italiani. A quegli italiani che credono ancora, nonostante tutto, nella legalità. Agli italiani che sono contro i traffici del potere.. PROFONDO DISGUSTO, sì.. E mi chiedo per quanto tempo ancora riusciremo, davanti al perenne scempio della legalità medesima, a non perdere definitivamente la pazienza, oltre alla fiducia che già da tempo è andata.. Viva Forleo.. Viva De Magistris... Sono Loro che onorano l'Italia. Non coloro che usano il potere, ottenuto tramite i meccanismi di una volutamente contorta democrazia rappresentativa, per degradare il Paese. Quale Presidente della Repubblica, Lei è anche Presidente del CSM.. Purtroppo la fiducia persa riguarda anche Lei. Distinti saluti Dott. Fabrizio Frosini, Empoli (FI) ? 05.12.2007 |