You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI Message Board › NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE!
| A former member | |
|
|
Grazie, ho firmato anch'io la petizione.
Vi inoltro il link all'originale dell'articolo del Times in cui si commenta il DDL Prodi-Levi (descritti come "ottuagenari votati da sessantenni pensionati").... http://technology.tim... ciao T. |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
OTTIMO TANIA!! IL PRIMO DI NUMEROSI POST..
![]() RAGAZZE, RAGAZZI : DOBBIAMO ACQUISIRE UNA DIMENSIONE POLITICA !! Dite la vostra, grazie FF |
| A former member | |
|
|
Si,
sicuramente dovremo maturare la nostra dimensione politica, però non scordiamoci quello che ci unisce: LA GRANDE DELUSIONE DELL'ATTUALE SISTEMA. Questo è un ottimo catalizzatore però fare politica è già cosa differente e proporsi come rapprentati politici ancora più differente. Politica la stiamo già facendo interessandoci del mondo che ci circonda, denunciando le ingiustizie del sistema che magari tanti conoscono o si immaginano e mai avrebbero pensato che sarebbero venute fuori alla luce del sole. Pero come possiamo pensare di ottenere la fiducia del cittadino se non METTIAMO INSIEME QUALCOSA DI CONCRETO. I cittadini hanno bisogno di fatti nuovi, reali, tangibili, che dimostrino l'inversione di tendenza e che riportino serenità ed orgoglio di essere cittadini di questo paese. Per fare questo non importa avere il potere in mano, ma essere punto di riferimento. Se le istituzioni ci seguono e ci sono d'appoggio BENE vuol dire che le nostre proposte hanno preso vita avendone anche il merito. Altrimenti sapremo come fare e a quel momento sapremo già cosa fare. Graziano Beverini |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Graziano, tu dici cose sensate, te l'ho riconosciuto da sempre. Ma la situazione attuale è estremamente preoccupante.. Ecco il perché di quanto ho espresso.
Trasferisco qui quanto postato in altra parte del Forum. Continuiamo quindi qui la discussione. ESATTO KIDDO, E ' QUELLO CHE CERCO DI FAR CAPIRE AGLI AMICI.. NOI SIAMO SOGGETTI POLITICI ; ED E ' CERTO CHE LO SIAMO! - MA FINO A CHE L ' OPERAZIONE FIATO SUL COLLO SI LIMITERA ' A SEGUIRE DALL ' ESTERNO I CONSIGLI COMUNALI, I .. CARI POLITICI SE NE FREGHERANNO CALDAMENTE DI NOI.. CI FARANNO I SORRISI, OVVIAMENTE, ACCETTERANNO DI FARSI RIMBECCARE.. MA NON PENSERANNO MINIMAMENTE A METTERE DA PARTE LA LOGICA DI POTERE CHE LI FA COMPORTARE COME SI COMPORTANO.. OCCORRE PERCIO' ANDARE AVANTI.. COMPLETARE L ' UNO-DUE COME HAI SCHEMATIZZATO TU : a) allenarci a partecipare POLITICAMENTE (con partecipazione e coinvolgimento di tutti) b) prepararci a entrare in politica (ma senza abbracciare le loro logiche, anzi.. combattendole da dentro il sistema). QUINDI : LISTE CIVICHE : COMUNALI, PROVINCIALI E REGIONALI. PER LE POLITICHE DOBBIAMO TUTTI RAGIONARCI SOPRA.. AUTONOMI? O ALL 'INTERNO DI UN PARTITO CHE ACCETTI LA LOGICA CHE HA PORTATO PERSONE COME NOI A RIUNIRCI NEI MEETUPS E CHE DECLINI I PRINCIPI.. I VALORI.. COME LI INTENDIAMO NOI..?? CHI C ' E ' OGGI..?? FORSE, DA QUEL CHE SEMBRA ALMENO IN QUESTE SETTIMANE : SOLO DI PIETRO.. MA NELL ' IDV NON C ' E ' SOLO DI PIETRO.. INSOMMA: RAGIONIAMOCI SOPRA.. E SERIAMENTE.. SENZA PREGIUDIZI IDEOLOGICI.. MA FACCIAMOLO ALLA SVELTA.. PERCHE ' FRA NON MOLTO SI VA A VOTARE..!! Saluti Fabrizio Frosini Da: Kiddo , Inviato: venerdì 26 ottobre 2007 13.06 Pensi che farà tanta differenza? Bimbi, ma l'avete visto annozero ieri sera? Questi qua sono riusciti a fare quello che nemmeno a Berlusconi, con la sua tracotanza e le sue leggi vergogna, era riuscito !!!! Non è del ritorno dello psiconano che c'è da preoccuparsi, è di questo regime che continuerà ad esistere senza opposizioni di sorta. Se non ve ne siete ancora accorti, è questo il problema: siamo ormai conclamatamente in un regime, il 'primo regime de partiti', filiazione antidemocratica e anticostituzionale del secondo sistema dei partiti (quello nato da tangentopoli in poi, impropriamente chiamato 'seconda repubblica'). Noi stiamo facendo la 'resistenza'..ma se vogliamo avere successo dobbiamo a) allenarci a partecipare POLITICAMENTE (è per questo che continuo a chiedere la partecipazione e il coinvolgimento di tutti!) b) prepararci a entrare in politica, senza però lasciarci stritolare dai 'loro' meccanismi. Altrimenti è inutile piangere. Come ha detto Salvatore Borsellino ai ragazzi del movimento 'ammazzateci tutti', non è il momento di piangere, questo, ma di far sentire la nostra rabbia per l'oppressione e l'ingiustizia a cui ci vogliono assoggettare, e il nostro impegno civile e democratico contro tutto questo! Il 26/10/07, iosalva ha scritto: Io davvero non so' cosa augurarmi. Questo governo che io ho votato, convinta nel cambiamento, ha fatto di tutto per farmi capire che avevo sbagliato, quindi non lo voterò più; mai e poi mai avrei rispetto di me se andassi a votare questa destra. E allora mi chiedo che fare? Consegnare l'Italia e il mio futuro, quelle delle mie figlie nelle mani di Berlusconi & C. non andando a votare? Cercare di porre resistenza? Ma votando chi? Questo è il mio dilemma, ma credo anche quello di molti italiani onesti che vogliono onestà anche nelle persone che li rappresentano, ma il problema è che ad oggi non sembra esistere la razza "politico onesto" e non credo che possa nascere in pochi mesi. Quindi non nascondiamoci dietro un dito, se non troviamo un'alternativa alle prossime elezioni quelli che hanno votato Berlusconi & C. riandranno a votare, se non altro per mandare via Prodi & C., mentre molti di noi non ci andranno o daranno voti di protesta, risultato: Berlusconi o Brambilla al governo, legittimati da una buona percentuale di voti, quindi legittimati di fare dell'italia la propria azienda. O no? Ciao Barbara S. Original Message , From: Kiddo O Walter, ma un s'è ancora capito che dx e sx non sono altro che manfrine dei politici per prenderci bene bene per i fondelli? No, dico, secondo te la Levi Prodi differisce in cosa, dai tentativi di censura di Internet fatti dal birlusco? Siamo tutti corsi a votare per Prodi, a novembre del 2005, convinti di allontanare lo spettro dell'anticostituzionalità della dx: e rieccoci qui a veder presentare leggi incostituzionali, o provvedimenti autoritari come quello contro De Magistris! Sinceramente, a me ormai fanno oibò entrambi gli schieramenti, ma più di tutto fa paura il non avere scelta. Quindi, che cada questo governo non me ne cale granchè, il peggio è comunque peggio sia che arrivi da un mortadellone vendicativo portavoce delle banche sia che arrivi da uno psiconano egualmente vendicativo portavoce delle multinazionali. E comunque stai pur sicuro che se avessero deciso che è il momento di darsi il cambio il governo sarebbe già caduto. Un pò di lavoro sporco la sx l'ha già fatto, ma deve finirlo, per poi poter dare il cambio agli altri amicucci. |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Rispondendo ad una email di Walter (Grilli Labrionici)
Walter, scusami. Non avevo nessuna intenzione di confondere. Ma la situazione attuale dell?Italia mi sembra così incancrenita da sentirmi in piena EMERGENZA DEMOCRATICA. E non mi fido più di nessuno. Onestamente. Non perché non creda che esistano politici onesti e intrinsecamente capaci.. Bensì perché quelli che ci sono si trovano emarginati, schiacciati dalle logiche di potere che dominano la vita dei partiti. Ricordo quando mio padre mi raccontava della passione politica che animava lui e tanti altri, in gioventù : allora l?Italia era appena uscita dalla guerra. Erano i primi anni di vita della DEMOCRAZIA. C?era tanta passione.. tanta voglia di FARE ma senza il pensiero fisso all? ARRAFFARE.. Poi, nel tempo, la seconda ha preso il sopravvento sulla prima e su tutto il resto.. Barbara ha descritto la situazione anche psicologica di alcuni suoi amici che militano in partiti politici (non so quali siano, ma sono convinto che la sostanza delle cose non sia tanto diversa, nei diversi partiti). Io ? parecchi anni fa, ormai - ho fatto esperienza diretta di vita partitica.. alcuni anni ho resistito.. poi ho abbandonato il campo.. La logica era la solita: critiche sì.. ma solo in teoria.. perché l?organizzazione ti emarginava.. e ti metteva la sordina.. L?Italia oggi è nelle condizioni (fatte le debite proporzioni, e senza la distruzione fisica e psicologica di una guerra reale., ovviamente) che 60 anni fa conobbe mio padre.. C?è tanta voglia di fare e di cambiare.. FRA NOI.. ed è contrapposta all?indicibile arroganza e pervicace resistenza a modificare il proprio comportamento da parte di chi ha degradato e umiliato il Paese.. In questa situazione, c?è bisogno di riappropriarsi dei DIRITTI, e anche del diritto a fare POLITICA.. ma non nel modo in cui è stata fatta (e continua ad essere fatta) dalla casta corrotta.. Ecco perché dobbiamo diventare SOGGETTI POLITICI A TUTTO TONDO. Certo, questo non significa che il rischio di non riuscire a modificare il sistema non ci sia.. C?é. E c?è anche il rischio che una parte di noi ? nel processo ? finisca per comportarsi come si comportano ora i ? professionisti del malaffare politico ?.. Ma nel non fare niente c?è la certezza che le cose non si saneranno da sole.. I corsi e ricorsi vichiani potranno anche perpetuarsi all?infinito, ma se il ?corso? è attualmente negativo, un?azione appropriata da parte di un movimento che si fa concretamente forza politica, può innestare un ?ricorso? virtuoso.. Quanto potrà durare dipende da fattori non solo intrinseci, ovviamente, ma questa è una sfida che vale la pena di essere colta.. Non vi pare? Sui mezzi e metodi, poi .. occorre riflettere.. discutere.. valutare tutti insieme.. Anche il mio riferimento alla figura di Di Pietro si apriva con un ?forse?.. Ho valutato (complessivamente parlando) positivamente l?azione di Di Pietro di queste settimane. Questo non significa che sia esente da critiche. Ma tolto lui, non vedo altri che si sia alzato bene in piedi.. almeno fino ad oggi.. e abbia parlato senza paura di dire cose molto forti - ma giuste! Un saluto a tutti Fabrizio P.S.: se non vi dispiace, inserisco questi contributi nella discussione aperta nel Forum del Meetup : Da: walter : Inviato: venerdì 26 ottobre 2007 14.46 Ragazzi, sono confuso, e l'mail di Fabrizio mi confonde ancora di piu....quando di pietro difende giustamente de mnagistris e' una fiura, pero' poi la proposta sicurezza che fa e' da fascisti e non va piu bene.....mi chiarite? Da: Fabrizio Frosini ; Inviato: ven 26/10/2007 14.38 ESATTO KIDDO, E' QUELLO CHE CERCO DI FAR CAPIRE AGLI AMICI.. NOI SIAMO SOGGETTI POLITICI ....... .............. QUINDI : LISTE CIVICHE : COMUNALI, PROVINCIALI E REGIONALI. PER LE POLITICHE DOBBIAMO TUTTI RAGIONARCI SOPRA.. AUTONOMI? O ALL 'INTERNO DI UN PARTITO CHE ACCETTI LA LOGICA CHE HA PORTATO PERSONE COME NOI A RIUNIRCI NEI MEETUPS E CHE DECLINI I PRINCIPI.. I VALORI.. COME LI INTENDIAMO NOI..?? CHI C ' E ' OGGI..?? FORSE, DA QUEL CHE SEMBRA ALMENO IN QUESTE SETTIMANE : SOLO DI PIETRO.. MA NELL ' IDV NON C ' E ' SOLO DI PIETRO.. |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
poiché è bene riflettere sempre sulle cose.. propongo un post di Kiddo, Meetup Livorno, sul V-Day sull ' INFORMAZIONE , il cui senso condivido.
FF Scusate la mia cripticità, in effetti avrei dovuto spiegare. |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
IO LA TROVO CONVINCENTE.. DI PIETRO: perché abbiamo detto no in Parlamento |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
http://beppegrillo.me... |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
COSA PENSATE DI QUESTO POST ? proposta da Cosenza: |
| rico | |
|
|
la lettera fa capire come si sentono i calabresi onesti
ma ke speranza hanno loro e noi di cambiare questo skifo di cose? la rivoluzione è l'unica via. e solo i giovani possono farla perke hanno ancora ideali |