You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI Message Board › NON BUTTIAMO VIA UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE!
| Fabrizio Frosini | |
|
|
|
| Fabrizio Frosini | |
|
|
QUANDO HO SCRITTO IL TITOLO DI QUESTA DISCUSSIONE, NON PENSAVO CHE VI AVREI PARLATO DI COSE COSI'.. ECCO CHE COSA E' ACCADUTO, IERI... http://bp0.blogger.co... vedi : STORIADIORDINARIAPOLITICATOSCANA http://storiadiordina... POTETE SEGUIRE QUI LA DISCUSSIONE : http://beppegrillo.me... |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
LISTE CIVICHE .1 Le liste civiche, il virus della democrazia partecipativa, sono una grande possibilità di riformare, forse rifondare, il Paese. Ho già scritto, e lo ripeto, che non intendo formare partiti politici. Il mio impegno nei prossimi mesi sarà quello di promuovere attraverso il blog e con un simbolo le liste civiche che avranno i requisiti che riporto insieme agli impegni che dovranno assumersi. Requisiti: 1. All'atto della loro candidatura e nel corso dell?intero mandato elettorale, i candidati non dovranno essere iscritti ad alcun partito o movimento politico 2. Il candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive, né avere procedimenti penali in corso al momento della propria candidatura 3. Il candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura 4.Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune o della Regione (a seconda che si tratti di elezioni comunali o regionali) per il quale intende avanzare la propria candidatura Impegni: 1. Ogni candidato si impegna a rimettere il mandato elettorale ricevuto, nel caso in cui, nel corso del suo svolgimento perda o si dimostri non abbia posseduto fin dall?origine uno o più dei requisiti minimi sopra descritti. In mancanza, l?intera lista perderà il diritto di qualificare la propria attività con la certificazione del blog 2. All?atto della propria candidatura, la lista provvederà a pubblicare in Rete, in un apposito ed adeguato spazio web, l?elenco dei componenti ed il loro curriculum vitae secondo uno standard che andremo a definire, con il proprio programma di governo ed istituirà contemporaneamente un blog aperto a tutti i cittadini che consenta il libero scambio di opinioni e critiche con i componenti della lista civica 3. La lista non potrà associarsi ad altri partiti o liste, se non certificate dal blog, per governare il Comune o la Regione. ![]() http://beppegrillo.me... Edited by Fabrizio Frosini on Oct 14, 2007 2:18 PM |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Scusatemi se ripropongo qui quanto ho scritto in altra sezione del Forum, ma è bene chiarire.
http://beppegrillo.me... RAGAZZE, RAGAZZI.. RITORNIAMO AI TEMI DEL MEETUP : quelli per i quali il Meetup si è costituito. Anche perché - ma immagino fosse inevitabile - sia ieri sera che oggi i commenti giornalistici alla mia vicenda vorrebbero ricollegarla proprio alla nascita del nostro Meetup.. E' INACCETTABILE Come ho esplicitato nella mia denuncia, pur non potendo ovviamente ipotizzare nomi e cognomi, l'ambiente in cui si è soffiato e si continua a soffiare sul fuoco (e che quindi ha fatto sì, in qualche modo, che qualcuno partorisse l'idea, funzionale allo scopo di intimidirmi) è quello del ' sistema di potere politico-affaristico ' locale e regionale. Da quando ho aperto il mio Blog personale - e l'ho fatto per rispondere a chi tentava di isolarmi, come ho spiegato nel medesimo spazio web - le pressioni perché lo chiudessi sono state continue.. Il Meetup - nato per quelle esigenze democratiche e, diciamolo pure, perché è la verità, anche morali di RISCATTO CIVILE, inteso anche in senso pienamente politico, pur fuori dalle logiche partitocratiche, che le persone come noi condividono - ha solo rappresentato la ' goccia finale ' che ha scatenato la reazione.. Quindi non facciamo l'errore di credere che ci sia gente (o meglio, gentaglia) che ce l'ha con noi, intesi come Meetup, o con Beppe Grillo (e quindi se la rifaccia con noi perché ci vede come sue ramificazioni sul territorio). Anzi, vorrei qui precisare che io, personalmente - ma penso tutti voi - , pur essendo grato a Beppe per averci stimolato ad alzarci in piedi, non mi ritrovo per niente nel termine ' grillino ' . Grillo è stato ed è il CATALIZZATORE che ha innescato e facilitato un processo democratico che ritengo stupido provare a sminuire (o dileggiare..!) come antipolitico. Ma noi siamo ' NOI ' .. Siamo PERSONE che vogliono essere parte attiva nella vita democratica della nostra città e del nostro territorio. Insieme alle tante altre persone dei Meetups toscani, poi, intendiamo essere parte attiva anche nel processo democratico che interessa la vita della nostra Regione. Analogamente, questa sensibilità e libertà di pensiero, e tenendo ben saldi i principi che ci ispirano, vogliamo utilizzarla per dare il nostro contributo anche alla dialettica democratica del nostro Paese. Mi sembra, del resto, che questo dovrebbe essere non solo un DIRITTO, ma anche un DOVERE in una Democrazia. Si dice comunemente che DEMOCRAZIA sia un METODO. Certo, lo è, ma è anche molto di più.. è un' IDEA FONDANTE NEL PROCESSO DI CIVILIZZAZIONE DEI POPOLI.. CIVILTA' E PROGRESSO non è il titolo di una trasmissione televisiva.. è il traguardo di ogni istanza democratica condivisa dai popoli. In troppi, invece, utilizzano i ' metodi democratici ' per impossessarsi del potere e tenerselo ben stretto.. ECCO PERCHE' DOBBIAMO ALZARCI IN PIEDI E DARE LORO LA DIMOSTRAZIONE CHE NON INTENDIAMO PIU' PERMETTERLO.. Lo scempio, il degrado, il plateale sfruttamento utilitaristico delle istituzioni e delle amministrazioni pubbliche HA DA FINIRE. Fabrizio Frosini |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
" And there comes a time when one must take a position that is neither safe, nor politic, nor popular, but he must do it because Conscience tells him it is right. " (Martin Luther King) Edited by Fabrizio Frosini on Oct 12, 2007 1:47 AM |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
PAOLO LUPI E' IL 43° ISCRITTO AL NOSTRO MEETUP... STIAMO CRESCENDO... MA TEMO CHE NON VINCERO' LA SCOMMESSA CHE FECI CON ME STESSO, IL 18 SETTEMBRE, GIORNO IN CUI APRII IL MEETUP.. DI ARRIVARE A 50 ISCRITTI ENTRO IL 18 OTTOBRE...
MESSAGGIO DI BENVENUTO A PAOLO : Salve Paolo, BENVENUTO NEL GRUPPO! Aiutaci a crescere.. porta idee.. proponi iniziative.. segnala problemi, disservizi, deficit.. ciò che ritieni importante fare per la cittadinanza e il territorio.. Ma con concretezza. A presto Fabrizio P.S.: prima di scrivere sul Forum, per favore, leggi MANIFESTO e REGOLE del Meetup di Empoli. Grazie. http://beppegrillo.me... ![]() |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
(anche, ma non solo, relativamente al Meetup del 5.10) (N.B.: ho apportato, in alcuni casi, qualche taglio/modifica, per rendere più schematico e diretto il discorso. Chi ritenga di puntualizzare il proprio punto di vista, o rimodulare ciò che riporto - magari perché la mia modifica ne altera il senso - è invitato a farlo. Grazie) : - ' Lavorare maggiormente sulla connessione tra membri, anche in base alle loro attività lavorative, i loro interessi e riferimenti culturali e motivazionali. Mettere in rete conoscenze, saperi e strumenti. Per me il gruppo di discussione non deve essere finalizzato alla presentazione di liste civiche, ma a creare una rete civica di interscambio dove prevalgano collaborazione, solidarietà , identità di intenti. Fare della prassi il nostro biglietto da visita.Altrimenti è il solito parlare a vuoto inconcludente. ' (Umberta Torti) - Come primo incontro non c'è male ; come spesso succede siamo stati un pò dispersivi. Credo che bisogna fare meno filosofia e pensare un pò di più alle cose concrete. Fare una sorta di piano di battaglia. Ottima idea partire con la raccolta delle firme per abrogare la parte della legge elettorale Toscana sulle preferenze. Bene andare in Consiglio Comunale. In un momento successivo : dividerci i compiti in modo che ognuno si occupi in un settore particolare, in base alle proprie competenze e/o preferenze. (Yusuf/Giuseppe) - Mi sono iscritto appena ho visto che Empoli ha un proprio Meetup. Sono veramente molto contento. Aspetto il prossimo incontro e nel frattempo voglio raccontarti una cosa. Un mio caro amico prende il treno a Empoli tutti i giorni e deve parcheggiare vicino alla stazione. I posti auto sono pochi e solitamente non trova posto. Tutti parcheggiano anche fuori dalle strisce e non è regolare, quindi la multa è giusta. Ma non trovo giusto che il Sindaco abbia prima deciso di rendere blu tutti gli spazi e poi si permetta di attaccare in Tv la gente che protesta. Spero si possa fare qualcosa per migliorare la situazione. (Campinoti Alessio) - Mi piacerebbe molto organizzare un Meetup Group nel comune di Vinci, può aiutarmi? Ho letto molto su quello che ha fatto e sta facendo.. la stimo molto... Ringraziando La saluto. (Aiescia, Vinci) - Penso che anzitutto sia opportuno mostrarci uniti e, scusate la ridondanza, MOSTRARCI. Intendo dire che non bisogna cadere nella tentazione di nascondersi, per qualsivoglia paura, ma rendersi VISIBILI e RICONOSCIBILI. (Matteo Matulli) - Ragazzi! Esperienza pazzesca al consiglio comunale ieri sera.. ad un certo punto sono dovuto andare via.. il babbo non resisteva più.. mistero.. ma come faranno a resistere Assessori e Consiglieri ad una seduta intera..? scherzo :) è stato utile e costruttivo.. bisogna essere più numerosi e.. portarsi dietro qualche panino altrimenti si schiatta.. :) mi raccomando: alla prossima seduta tutti lì (Alessandro Sorrenti) - Giovani che pensano con parole nuove e vogliono un mondo in cui si parlino parole nuove. Dobbiamo riavvicinare i giovani alla politica, con un gruppo, un movimento slegato ai vecchi sistemi politici, alle vecchie ideologie, alla casta.. (Francesco Bellucci) - Per il momento.. ho preso una serie di offese dai ragazzi che come me frequentavano la scuola fino a qualche anno fa, ragazzi impegnati concretamente nella sinistra giovanile nei ds e in rifondazione. Ovviamente non simpatizzanti di Beppe Grillo.. Nonostante ciò sono fiducioso che il numero degli iscritti continuerà ad aumentare. Dobbiamo cominciare a parlare di RESPONSABILITA ? nella vita di tutti i giorni, far capire ai ragazzi che siamo NOI i datori di lavoro dei politici, dai quali pretendiamo RISULTATI concreti.. farli rigare dritto e rispettare la legge.. cancellare quell?arroganza tipica della casta italiana che da troppo tempo si prende gioco del popolo. (Andrea Iacopini) ( % - continua nel post successivo) |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
( % - continua dal post precedente)
- Stare sul fiato sul collo all?amministrazione, puntando l?indice su fatti oggettivamente, indiscutibilmente criticabili.. - Viene riparata una conduttura sotto la pavimentazione stradale, ma la sede stradale non è ripristinata a regola d?arte? Lì dobbiamo puntare il dito..farci sentire! - I vigili di empoli parcheggiano le loro macchine private negli spazi gialli riservati alle macchine di servizio? .. - Parliamo della casa tinteggiata d?azzurro shocking nei pressi del centro? .. i sottopassi? .. - Piazza della vittoria con i paramenti di marmo che cadono, si staccano.. Possibile che stiano su i marmi antichi della collegiata e cadano invece i recentissimi di piazza della vittoria? - Possibile che in anni di continuità gestionale del comune, non sia stato possibile evitare il degrado di edifici importanti, come la biblioteca, ormai priva di intonaco nella sua interezza, con pesanti barriere architettoniche che ne riducono la fruibilità.. e si potrebbe parlare dell?anarchia tollerata degli scooter parcheggiati davanti : disegnare due righe in terra per disciplinarla è così difficile? - Parliamo della pulizia del centro?.. Parliamo della miopia di alcune scelte? Arrivano per un evento sportivo oltre mille svizzeri in città.. sappiamo che staranno molte ore in giro.. è così difficile pensare di installare qualche bagno chimico per le loro necessità biologiche? -poi se si vuol parlare dell ? ordinanza che vieta la vendita/mescita di alcolici non fatta rispettare.. alcuni esercizi non ne sono stati informati.. per alcuni era vietato mescere.. per altri vendere alcolici.. il caos.. - Parliamo delle piccole opere pubbliche, della mediocrità con cui sono spesso realizzate? Le canalette del centro, la metodologia con cui son state messe in opera le pietre in centro.. da vomito.. in piazza dei leoni.. in modo modesto nel quadrilatero del centro.. bene invece in via marchetti.. perché tali differenze? - Parliamo di ecologia..? potrei continuare...ma credo basti per ora.. Credo però sia fondamentale usare i toni giusti, per evitare accuse di demagogia, di anti politica.. e non fare errori scadendo nel banale, nel volgare.. (Gabriele - Zeman) - Devo imparare a navigare anche su questo mare virtuale! Comunque credo sia il nuovo modo di preoccuparsi dei problemi e quindi imperativo partecipare. Non ho l'età per muovere le montagne.. ma un forte interesse a seguirne l'erosione!! (Giampaolo Bracci) - sto studiando appassionatamente sulla proposta monetaria locale. Sto mettendo a punto alcune proposte.. e faccio già parte anche di Centrofondi da dove mi arrivano già varie informazioni.. Certo è che il segreto sta nel saper incastrare le proposte più o meno utopistiche , con il sistema attuale dove tutti noi siamo immersi, rendendole il più possibile reali. C'è molta voglia, molta volontà, ma anche molta dispersione e poco collegamento alla realtà; .. è a questa che ci dobbiamo agganciare.. Fammi mettere a punto vari imput che voglio già confrontare con il sistema produttivo, finanziario, amministrativo per proporre qualcosa di serio. (Graziano Beverini) - Ho sentito vari commenti al programma di Santoro e mi sono venuti i brividi.. Mastella che accusa i magistrati FORLEO e DE MAGISTRIS..! che descrive quanto sta accadendo come un LINCIAGGIO MEDIATICO nei SUOI confronti..! Ma altra cosa grave : PRODI difende MASTELLA.. evidentemente per loro vale il detto < L'AMICO SI VEDE NEL MOMENTO DEL BISOGNO > (Graziano C.) Quanto sopra riportato non è che un sintetico e limitato escursus sulle tematiche sollevate dagli iscritti (anzi: da una parte di loro.. e da questo punto di vista mi scuso con i tanti - la maggioranza - che non ho citato : non è per non averlo voluto fare, bensì per la semplice ragione che gli imput che mi arrivano sono a volte troppo frammentati.. e non è semplice ' ripescarli ' da posts e emails.. ) Fabrizio Frosini Edited by Fabrizio Frosini on Oct 12, 2007 6:11 PM |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
DAL BLOG DI BEPPE GRILLO :
' Un comico può permettersi di distruggere soltanto, chi invece ha responsabilità politica deve pensare a costruire ' . Dario Franceschini. Devo ringraziare Franceschini. In una sola frase c?è tutto il disprezzo dei politici verso i cittadini, verso chi vuole fare politica senza averne le credenziali. Chi decide se un cittadino può fare politica? Si sceglie in base alla professione? Al reddito? Alla classe sociale? E chi sceglie? Franceschini? I partiti? Io sono solo un megafono e non sto distruggendo nulla. I partiti si sono già distrutti da soli. Sono organismi malati, autoreferenziali. I partiti e i loro servi dei media parlano dalla mattina alla sera del V-day come una ' protesta senza proposta ' . Si devono svegliare e mentire meno. Siamo andati oltre alla proposta, siamo arrivati ai fatti con centinaia di iniziative locali dei Meetup. Con decine di battaglie piccole e grandi del blog. Con la fonia e Internet gratuiti per tutti i cittadini di Pordenone. Non è merito mio. Io ho solo dato voce e consapevolezza a molti italiani senza futuro a causa di una classe politica di incapaci. Responsabile di uno Stato in macerie, con una Giustizia allo sbando, un debito pubblico che ci trascina verso il baratro e sei milioni di precari. Non è un problema di sinistra o di destra o del costo della politica. Questi politici vanno sostituiti da gente nuova, informata, onesta. Curiosità : sul sito web di Franceschini http://www.dariofranc... c'é un istant poll dal titolo : Condividi l'impianto della Finanziaria? che sia un sito molto poco aperto (o molto poco visitato ) è dimostrato dal risultato del sondaggio :66.03%- Sì 33.97%- No evidentemente è un sondaggio riservato ai familiari di Franceschini, visto che sappiamo bene come la stragrande maggioranza degli italiani sia per niente soddisfattaFF |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
in questo post voglio riportare una mail di un iscritto al Meetup di LI.. Le sue crude - essenziali - e dirette considerazioni mi hanno colpito.. penso che colpisca anche voi.. Nella scelta che abbiamo fatto, fra i doveri che abbiamo, c'é quello di far crescere questo Paese.. così che possa almeno offrire ad un giovane - che si chiami Giovanni o Salvatore.. Maria o Annalisa.. o magari, perché no, Mbeke o Vika.. - quanto altri Paesi riescono a fare..
-----Messaggio originale----- Da: beppegrillo-107@meetup.com [mailto:beppegrillo-107@meetup.com] Per conto di Giovanni Inviato: sabato 13 ottobre 2007 8.42 A: beppegrillo-107@meetup.com Oggetto: Re: Shame on me. Ieri sera ho dovuto scegliere tra i Grilli Labronci e mia figlia che mi stava attaccata come un dattero allo scoglio. Non me la sono sentita di dirle babbo stasera va via... mi vede talmente poco. Maledetto lavoro! Ma perchè qui con la mia specializzazione non si trova un cavolo? Ho appena fatto una ricerca su Monster con la parola chiave di ricerca per il mio lavoro, GIS, senza immettere altro. Risultati: Lussemburgo: 2 offerte Italia: 4 offerte Spagna: 6 offerte Svezia: 8 offerte Belgio: 29 offerte Germania: 53 offerte Canada: 93 offerte Regno Unito: 131 offerte Olanda: 156 offerte Stati Uniti: 1431 offerte Poi siccome sono ingegnere e se non mi faccio le seghe mentali non sono contento mi sono fatto un conto, le offerete per numero di abitanti: Italia: 1 ogni 14782822 ab. Spagna: 1 ogni 7519482 ab. Germania: 1 ogni 1555434 ab. Svezia: 1 ogni 1135374 ab. Regno Unito: 1 ogni 462665 ab. Canada: 1 ogni 355902 ab. Belgio: 1 ogni 355508 ab. Lussemburgo: 1 ogni 232500 ab. Stati Uniti: 1 ogni 211540 ab. Olanda: 1 ogni 104604 ab. Al che con le palle girate e il pensiero che tanto in Italia finchè non finiranno di prenderci per il culo, io non ci lavorerò mai, ho preferito guardare Zelig con la mi' figliola. Chiedo scusa e... Hasta la proxima. |