Non c?è scampo bisogna unirsi altrimenti, secondo me, si vincerà delle battaglie ma non la guerra.
Message Board › Non c?è scampo bisogna unirsi altrimenti, secondo me, si vincerà delle battaglie ma non la guerra.
| A former member |
|
|
|
Genova 01 03 2008
Personalmente sono preoccupato perché dopo il 13 aprile 2008 se non finiremo nella padella ci toccherà la brace. Chi in Italia, anche se con poche speranze, può tentare di cercare di invertire la rotta? Indubbiamente i Meetup italiani potrebbero svolgere una importante funzione, se concentreranno le forze senza dispersioni. Intendo dire che i Meetup devono essere in perfetta sintonia, parlare la stessa lingua, avere anche un minimo di programma; perché se si vorrà avere qualche speranza di cambiamento bisognerà essere in tanti, tantissimi, coinvolgere più gente possibile e per fare questo bisogna informare, informare, informare, informare e soprattutto essere credibili. Per essere credibili bisognerà diversificarci dai politici tradizionali, essere migliori, scevri dalle sindromi di arraffa più che puoi, dall? attaccamento alle poltrone, dagli interessi personali, insomma bisognerà mettere sempre al primo posto l?interesse generale agendo nei limiti umani cercando di fare le cose secondo Giustizia. Con tutto il massimo rispetto per tantissime persone che all?interno dei Meetup italiani, si prodigano, donano tempo, denaro, si attivano in mille modi, però ragazzi bisogna fare anche un po? di sana autocritica: chi la vuole cotta, chi cruda. al sangue, chi strinata, chi dice bianco, chi nero, giallo, rosso verde o birulò e chi ci marcia? Manzoni vienimi in soccorso: dunque se parliamo di lavoro penso che nessuno possa dire no al lavoro, cioè sull?argomento lavoro uno potrebbe concepire un minimo salariale di x per chiunque e un altro dissentirebbe dicendo y, ma no al lavoro se sano di mente non potrebbe dirlo nessuno. Se parliamo di inceneritore le persone o sono a favore o contro, non dicono? però sopra alla ciminiera potremmo mettere due, anzi tre filtri invece di uno. O si o no! Cioè io penso che sicuramente è meglio non costruire nessun inceneritore, se c?è una forma di smaltimento diversa, pulita, non inquinante ben venga. Scegliamo quella. Però non diamo per scontato ciò che dice una parte di persone, sentiamo anche le altre, voglio dire sul nucleare per esempio ce ne sarebbe da dire, nel compensatore di dilatazione di Latina non ero proprio a mio agio; soprattutto perché mi toccava eseguire un lavoro difficilissimo alla temperatura di circa 70°. Ricordo che di scemenze su questi argomenti ne sparavano di cervelloni e non. Segue P.S. Se per gentilezza, nel caso vorreste commentare fatelo nel vostro e nel mio Meetup di appartenenza, cioè quello di Genova.Grazie anticipate. |
| A former member |
|
|
|
Continua
Per cercare di fare cambiare qualcosa bisogna agire sui grandi temi nazionali, il lavoro, la sanità, la casa, la scuola e via dicendo. Come può influire un Meetup singolo, se non è strettamente collegato agli altri, come fa da solo a indurre chi di dovere a trasformare, correggere, cambiare la attuale legge sul lavoro? Non potrà mai farcela, perchè sono i numeri che contano in politica, anzi meglio dire i voti. Come affrontiamo questo problema enorme del lavoro? La salute è il bene più importante in assoluto, ma oggi se non hai denaro non ti curi quindi il lavoro diventa più importante della salute; il lavoro significa denaro quindi poter mangiare, comprarsi le medicine, riscaldarsi, etc?etc? Il lavoro non c?è? e allora chi non lavora non mangia mai? Chi ha il contratto a tempo determinato mangia solo per il periodo in cui lavora? Chi non ha un lavoro ben retribuito e stabile non si sposa?Non può accendere un mutuo? E di fronte a questi grandi problemi non sarebbe meglio se abolissimo un po? le 574.000 auto blu, se usufruissimo del tesoretto che pare già svanito, se diminuissimo drasticamente il numero dei nostri parlamentari contemporaneamente ai loro emolumenti, abolissimo un po? le province, dessimo un po? una ritoccatina alle amministrazioni, alle comunità montane, agli enti inutili e a tutti gli sprechi che in Italia sono infiniti, sono certo che con queste enormi risorse si potrebbe dare una mano chi ne ha più bisogno. Si sarebbe fondamentale recuperare tutti questi soldi che poi non sono altro che soldi nostri, sono del popolo italiano, ma se no siamo uniti è impensabile di fare qualsiasi battaglia che non sia di poco conto. E? per queste ed altre ragioni che continuo imperterrito a battere su l?aggregazione di tutti i Meetup italiani, da Siracusa a Belluno uniamoci. Uniamoci se vogliamo che non ci sia mai più nessuno che prenda stipendi da fame, se siamo contro il lavoro precario, se desideriamo rendere il lavoro sicuro, se auspichiamo degli ammortizzatori sociali seri che permettano ai disoccupati di campare dignitosamente e se speriamo di mettere al primo posto i bisogni della gente. Mi auguro che ci sia qualcuno fra di voi che condivida queste mie preoccupazioni e che voglia intavolare un discorso sul tema lavoro, ammortizzatori sociali, che possa in un futuro trasformarsi in un qualche risultato. Mario Pizzorno. P.s. Se votiamo Partito Democratico siamo fregati, se votiamo PDL anche, se non votiamo ancora peggio, ragazzi cimentiamoci a trovare una soluzione se no so?? pizzornomario@virgilio.it |