Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › Il neo Meetup GrilliSuiTrulli sul "Taranto Sera"!

Il neo Meetup GrilliSuiTrulli sul "Taranto Sera"!

Danilo
Posted Oct 31, 2007 12:40 PM
user 5049873
Martina Franca, TA
Post #: 26
Ragazzi da stasera e fino a domani sarà possibile trovare sul giornale locale "Taranto Sera" un articolo di Francesco Pizzigallo sul nostro Meetup.
Si tratta di un intervista che ho rilasciato circa 3 settimane fa al giovane gornalista che ha inviato alla redazione il pezzo da lui rielaborato facendolo pubblicare sul giornale di questa sera.
Il "Taranto Sera" lo potete trovare in edicola, nei locali o per strada se trovate qualche "strillone".

Buona lettura a tutti.

Danilo
Danilo
Posted Dec 3, 2007 1:12 AM
user 5049873
Martina Franca, TA
Post #: 30
La scasione (file in .jpg) dell'articolo sul Meetup GrilliSuiTrulli scritto da Francesco Pizzigallo la potete trovare nella sezione files.

Questo è il link:
http://files.meetup.c...

Buona lettura a tutti.

Danilo
giuseppe sannolla
Posted Dec 5, 2007 3:02 AM
user 4909629
Martina Franca, TA
Post #: 3
Ciao Danilo, sono riuscito a leggere l'articolo di Francesco Pizzigallo, spontaneo ,chiaro, ha ben descritto come siamo nati e cosa intendiamo fare, i grilli sui trulli non sono molti ma sembra che ci sia una buona dose di volontà. Questa città, questo territorio ed i suoi abitanti, vogliono fare qualcosa per migliorare la loro qualità di vita? I martinesi più anziani si sono probabilmente rassegnati all'inquinamento progressivo, ai boschi diventati discariche, agli edifici costruiti ed abbandonati, all'edilizia selvaggia senza un piano regolatore, ai politici che fanno gli interessi propri e dei loro compari, ad un turismo di èlite basato sul Festival della Valle d'Itria...ma i giovani? Possibile che non gliene freghi niente della loro città e del loro territorio? E' mai possibile che non riescano a cogliere il rapporto tra la propria qualità di vita e quella del proprio territorio? Se anche riuscissi a trovare un lavoro che mi facesse guadagnare tanto da concedermi ogni agio, se un giorno mi venisse l'idea di accompagnare i miei figli ad una passeggiata nei boschi, cosa gli farei vedere, cosa gli farei respirare, cosa gli farei toccare, su cosa li farei correre..? Sui rifiuti? Su andiamo,muoviamoci, non c'è tempo da perdere, cazzo.. cosa aspettiamo ? Ciò che vogliamo dipende anche da noi dal nostro impegno, dalla nostra voglia di lottare, di attivare le nostre capacità, di misurarci senza timore con le difficoltà, perchè sono queste che ci fanno crescere e non la vita drogata del consumismo pubblicitario.
Danilo
Posted Jan 11, 2008 1:10 PM
user 5049873
Martina Franca, TA
Post #: 33
Peppino caro, è ora di dare la svolta. Io ci sono e ci sarò... dobbiamo svegliare e avvertire amici, parenti, colleghi di quello che accade e di quello che si può fare...
Teniamo duro!

Danilo