This page contains untranslated content.

You can organize this Meetup!

This Meetup no longer has an Organizer.
Without an Organizer, it will disappear from our website in 10 day(s).
You can join this Meetup and become the Organizer.

No al nuovo inceneritore di Desio - UNIAMO LE FORZE!

Gianmarco Corbetta
Posted May 16, 2008 3:20 PM
user 5171090
Bovisio-Masciago, MI
Post #: 9
Mi chiamo Gianmarco Corbetta e sono il coordinatore di un gruppo di lavoro nato all'interno del Meetup di Monza al fine di studiare e mettere in atto un piano d'azione per contrastare il progetto di costruzione del nuovo inceneritore di Desio.

Il nostro obiettivo è di allargare questo gruppo di lavoro a tutti coloro che all'interno dei vari Meetup della zona (Monza, Saronno, Desio, Seregno, Severo, Carate e Cinisello) abbiamo a cuore il problema dell'incenerimento dei rifiuti. I primi contatti tra Monza, Saronno e Desio sono già stati creati.

In sintesi, il piano è finalizzato a mobilitare la popolazione della zona attraverso un'azione informativa sugli effetti dell'incenerimento dei rifiuti e a raccogliere le firme per una petizione e per una proposta di assemblea intercomunale che dia vita ad un dibattito pubblico, con la partecipazione di esperti del settore.

E' un progetto ambizioso e per realizzarlo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti!

Gli aspetti operativi del piano d'azione verranno perfezionati a breve.

E' prevista una riunione operativa, entro gli inizi di giugno, aperta a tutti coloro che voglio impegnarsi in questa battaglia in modo da iniziare a contarci e pianificare le attività. Vi terrò aggiornati!

Uniti possiamo farcela!

Gianmarco
Lilli70
Posted Jun 12, 2008 12:21 AM
Lilly70
Carate Brianza, MI
Post #: 7
ciao Gianmarco,

sicuramente il meetup di Carate darà il suo contributo a questa iniziativa.
Domanda: possono firmare i residenti dei comuni della provincia di Milano o solo quelli residenti nei comuni presso i quali si farà la raccolta firme?

Saluti
Liana
Gianmarco Corbetta
Posted Jun 12, 2008 10:12 AM
user 5171090
Bovisio-Masciago, MI
Post #: 22
Ciao Liana,

la raccolta firme per le petizioni e le richieste d'assemblea alla provincia di milano ha meno vincoli rispetto a quella per il referendum. Quindi niente certificatori, vidimazione ecc.

Tutti i cittadini italiani maggiorenni residenti nella provincia di Milano e futura provincia di Monza e Brianza possono firmare.

Grazie per la tua disponibilità! fammi sapere quando sarete al banchetto e se avete la possibilità di darci una mano a volantinare nei giorni precendenti la raccolta firme.

E grazie anche per aver "prestato" la vostra casella di posta per la ricezione dei moduli "in remoto", tramite Mariella.

A presto
Gianmarco