You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| A former member | |
|
|
Caro Giuseppe (devo abituarmi a chiamarti Pino...
),per me la tua idea di inziare ad affrontare la problematica "verde urbano" va benissimo. Ho letto un'indagine molto interessante condotta da Altroconsumo sulla qualità dei parchi urbani in alcune città d'Italia, in cui viene dato un giudizio in base ad alcuni indici (per es.: accessibilità, copertura del suolo, scelta delle varietà, manutenzione del verde e degli arredi, pulizia...) che anche noi potremmo prendere in considerazione, adottando una scala di valori da ottimo a pessimo. Ne verrebbe fuori un bel lavoro che si potrebbe arricchire con interviste ai cittadini, aggiungendo anche eventuali opinioni emerse dai fogli per il centro di ascolto. |
| maktub | |
|
|
ciao ragazzuoli,
finalmente riesco a scrivervi! sono chiusa in casa da domenica, col raffreddore! sad l'idea delle aiuole mi sembra molto interessante, ma pensavo avremmo battuto la strada della denuncia fatta da pino. già immaginavo di organizzare una gita (o una serie di massimo 3) presso il comando dei carabinieri/finanza, a chiedere quale sia lo stato delle indagini... nel momento in cui non riuscissimo ad avere notizie, saremm opassati alla fase "sputtana un dipendente", rivolgendoci a canali come striscia la notizia. che ne dite??? |
| A former member | |
|
|
Sono d'accordo: per me quella denuncia può essere tranquillamente portata avanti e, intanto, teniamo presente anche la questione del verde urbano sollevata da Leonardo e Pino.
|
| A former member | |
|
|
ciao ragazzuoli,ce pccot! la mnenna nustr ten u raffreddor!!! ![]() ![]() |
| Pino | |
|
|
ciao maktub,
l'iniziativa della denuncia per l'amianto va sicuramente seguita io sto solo aspettando almeno un'altra settimana per avere notizie del WWF Bisceglie quindi quella strada va sicuramente seguita ma sicuramente in contemporanea possiamo già organizzarci per l'operazione "aiuole lungo i marciapiedi" se siete d'accordo ci si può organizzare. |
| maurizio | |
|
|
Penso che si potrebbe organizzare una piantumazione nelle aiuole sia della piazza vITTORIO eMANUELE CHE ALTROVE, A SCOPO DIMOSTRATIVO , ATTRAVERSO O UNA NOSTRA PICCOLA SOTTOSCRIZIONE PER L'ACQUISTO DI UNA DECINA DI ALBERI( qui ci serve la consulenza di Cecilia) OPPURE COINVOLGENDO QUALCHE VIVAISTA.
dOPO AVER TROVATO LE AIUOLE DOVE PIANTUMARE, DOPO SOPRALLUOGO , pubblicizziamo l'evento e dimostriamo ai nostri amministratori che ci vuole poco a rendere più verde la nostra città. Questa può esssere una iniziativa concreta, con lo spirito grillino , di chi è stufo di aspettare la risoluzione dei problemi. Così vediamo che figura fanno nostri dipendenti che non riescono nemmeno a piantare un cespuglio, se non prima di gare d'appalto e procedure lente e macchinose. Qualcuno potrebbe obbiettare che ci vogliono autorizzazioni, proviamo a sfidarli e a vedere se bloccano cittadini che vogliono rinverdire la nostra città. |
| maktub | |
|
|
possiamo provarci!
|
| Pino | |
|
|
Maurizio non so se è possibile che un cittadino possa di propria iniziativa andare in piazza e piantare alberi anzi spero che non sia possibile!!!! Queste cose DEVONO essere disciplinate e centralizzata dall'amministrazione comunale a seguito di uno studio del verde pubblico.
![]() Infatti nella mia seconda proposta "quella di pulire le aiuole" mi ero chiesto se fosse legale (in questo caso forse non ci sono problemi e credo che si possa fare). Edited by Pino on Nov 21, 2007 9:42 AM |
| A former member | |
|
|
Pino, la nostra è chiaramente una provocazione. Se l'amministrazione facesse ciò per cui esiste noi non dovremmo fare certe cose. Inoltre, suppongo che l'idea non sia quella di rinverdire a nostre spese l'intera città ma solo di fare notizia.
|
| Pino | |
|
|
Ciao francesco, era chiaro che non avremmo risolto tutti i problemi del verde cittadino a nostre spese ma cmq credo che le provocazioni devono muoversi nell'assoluta legalità per non perderci la faccia.
![]() |