Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › INCONTRO NAZIONALE SULL'INFORMAZIONE A NAPOLI
| minerva | |
|
|
bè paolo nn ancora abbiamo notizie su come si svolgerà il convegno, lo staff di napoli sta lavorando e si trova leggermente ingarbugliato, intanto noi possiamo iniziare a leggere qlcosa giusto per nn andar lì tipo gita scolastica, in questo link si parla di editore puro
http://beppegrillo.me... leggetevelo, e fatevi un idea, alla fine sarà fattibile questo giornale nazionale? anche io devo informarmi meglio, utilizziamo questo post per le nostre opinioni, e mi farebbe piacere che tutti quelli che son interessati ad andar a napoli si esprimano su queste questioni. un bacione a tutti. |
| Francesco S | |
|
|
Ho parlato con Francesca, stanno sempre incasinati.
Mi ha velocemente detto che completamente gratis non è , poiché bisogna iscriversi all'associazione (15?) che varrà per 6 mesi. Io personalmente sono contento che ne siamo tanti per Napoli (8 o addirittura 9), però sono un pò perplesso sull'interesse di noi tutti su questo argomento. Aspetto anche maggiori dettagli da Francesca che mi ha detto che a breve mi saprà sapere tutti i dettagli. Invito gli interessati a "Napoli" a discutere qui le loro idee/domande e altro....e magari organizzare un incontro "ristretto" fra noi prima della partenza... |
| minerva | |
|
|
girando qua e là per i meetup sono riuscita a trovare qlcosa che può interessarci sull editore puro....
http://editorepuro.wo... in pratica è un progetto per costruire un cane da guardia della democrazia. Ricordiamoci il prossimo V-Day sarà per liberare l?informazione, 25 aprile 2008, quale occasione migliore per lanciare il numero zero dell?editore puro. Se ogni gruppo nella propria città si impegnasse a garantire almeno 50 soci, oggi saremo già a 2300 soci. Ma credo che non bisogna limitarsi ai meetup, ma rivolgersi anche ad amici, parenti, conoscenti ed alle associazioni amiche. Se ci muoviamo in tutte le direzioni forse vinceremo la scommessa per attivare la cooperativa in febbraio ed uscire col numero zero prima del 25 aprile 2008. Da una prima bozza di business plan, il progetto è sostenibile con la quota iniziale di 4000 soci, e darà lavoro a 6 persone. Si attiva una Web TV e si produce un prodotto da vendere. Il prodotto può essere anche una o più pubblicazioni ad hoc, cioè inchieste, testi + video DVD. Articoli di inchieste nazionali, locali ed informazione scientifica. La crescita e lo sviluppo del progetto dipenderà esclusivamente dalle future adesioni e dalla vendita del prodotto. Per cui, l?impegno di tutti consentirà anche una crescita occupazionale. a quanto pare nn è una barzelletta ma ci sarà da rimboccarsi le maniche forza ragazzi , anhce murgo aveva provato a postare questo argomento e solo il fedele jasbò gli è andato dietro. potete trovarli sulla lista delle citta che parteciapno al dibattito, che si trova all'interno del link dell'editore pure che vi ho postato! cosa ne pensate di questa iniziativa? fattibile? |
| Francesco S | |
|
|
Come ogni cosa,ci vuole unione.
Da soli non si va da nessuna parte. C'è anche un'informazione "tecnologica" che servirebbe a portare l'Italia nei Paesi moderni. Voip,wifi,fon, internet Chi ne parla nei giornali e nelle tv? Internet in Italia si conosce solo quando accadono cose "brutte" il voip non si conosce, e se si conosce si tratta solo di skype che a mio avviso è na sola. anche internet, si pensa che ci sono solo brufolosi ragazzini dietro al computer. vedremo, c'è tanto da fare |
| minerva | |
|
|
notizie nuove dal fronte dell'informazione di napoli...
leggete che ci saranno dei cambiamenti logistici, poi ne discutiamo in riunione. Alcune nuove sull incontro del 26-27 da leggere con attenzione: 1) Abbiamo appena costituito l?associazione di volontariato ?Mani Libere?, che fungerà da ente editore del TAV. Per motivi fiscali-legali-assicurativi possiamo ospitare nell?ostello, a nostro carico, solo gli iscritti all?associazione. L?iscrizione prevede una quota semestrale di 15 euro. Chi vuole, può iscriversi durante i due giorni dell?incontro. Chi non vuole iscriversi all?associazione ma partecipare ugualmente al consesso, può farlo prenotando il proprio posto all?ostello indipendentemente da noi. 2) Abbiamo ricevuto molte domande di partecipazione da varie città d?Italia. Vorremmo ospitare tutti ma purtroppo è impossibile. Per consentire una migliore rappresentanza di tutti i gruppi di lavoro, abbiamo deciso di stabilire un tetto massimo di tre partecipanti per ogni meetup, certificati dall?organizer. Altrimenti ci troveremmo nella situazione paradossale di avere, ad esempio, 10 rappresentanti di un meetup e nessuno di un altro. Non prevedevamo tante adesioni, e ci scusiamo per non aver stabilito prima questa regola. Ovviamente, chi vuole partecipare all?incontro a titolo personale e a proprie spese può farlo comunque, anche una volta superata la soglia dei tre. Programma incontro GIORNO 26 Ore 14 accoglienza in ostello, sistemazione nelle camere. Ore 16 Inizio lavori - Proiezione video introduttivo - Illustrazione del progetto ?Il TAV? attraverso tre punti: l?associazione, il giornale, l?aspetto economico. Breve dibattito. - Workshop organizzazione in gruppi di lavoro sulle seguenti tematiche: Libera editoria; Aspetti generali dell?informazione in Italia; Distribuzione; Sponsor etici; Coordinazione e coordinamento; Referenti di area; Tematiche proposte dall?assemblea. Ore 21 cena Serata nella discoteca dell?ostello. GIORNO 27 Ore 9 colazione Ore 10 lasciare le camere Ore 11 assemblea generale soci ?Mani Libere? e relative discussioni sulle attività: relazione workshop, organizzazione redazioni locali e referenti, strutturazione linea editoriale, collaborazione con altri progetti, varie ed eventuali Ore 13 pranzo libero Ore 14 Presentazione degli altri progetti editoriali che stanno nascendo dai meetup. Ore 18 chiusura lavori e conclusioni. |
| A former member | |
|
|
Ok..!!!!
Ma dobbiamo fare una riunione tra quelli che partiranno per Napoli per decidere cosa fare...a che ora partire, ecc.??? |
| Francesco S | |
|
|
Prossima riunione credo che ne parleremo.
Anche Francesca mi ha scritto.... ne saremo in 3... e vedremo come e se ce ne saranno altri con noi. |
| A former member | |
|
|
Ma quindi alla fine non ci sono nemmeno 3 persone che vanno a Napoli???
|
| minerva | |
|
|
vedi paolo, qui è come giocare a mosca cieca vogliamo andare tutti in una direzione ma siam bendati e continuiamo a girarci intorno.
allora io ho qlche problema ora a decidere se effettimente ci sarò a Napoli o meno, ma nn per questo 8 o 9 persone debbano rinunciare, perchè la cosa mi fà inkazzare alquanto , sembra quasi che state seguendo tutti me! ![]() se voi invece di piangervi addosso perchè io nn ci sarò, vi organizzate capace che torno a pescara appena in tempo e parto con voi, potremo fare un gioco di squadra. Oppure se sò che voi siete a Napoli potrei raggiungervi lì. invece no, girate i pollici pensierosi. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ![]() |
| Francesco S | |
|
|
Provo a scrivere, cosa penso.
Il sottoscritto ha contattato Francesca, sia telefonicamente che via email Il sottoscritto la prossima settimana voleva studiarsi un pò la faccenda "napoletana" Il sottoscritto ha preso un impegno. Il sottoscritto sta facendo una figura di merda. Spero che Francesca non mi telefoni, e si dimentichi del nostro meetup. Il sottoscritto domani si metterà d'accordo con un suo amico che va di frequente a Napoli. Oggi ho contattato un suo amico napoletano, che purtroppo sarà impegnato in quei giorni. Il sottoscritto va alle riunioni dove si parla di filosofia. Il sottoscritto non capisce quando ci sarà il cambio effettivo dell'organizer. Il sottoscritto non capisce quale sarà la linea del "nuovo" meetup Il sottoscritto sta incazzato. 8/9 persone piano piano tutte stanno rinunciando. Il sottoscritto si è incazzato. Posso capire una persona,due persone, tre persone che hanno improvvisamente problemi. Ma tutti? Allora , cari ragazzi, se Francesca mi chiamerà, o mi scriverà...cosa dirò? Grazie a tutti, cari ragazzi... |