You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
SBT Beppe Grillo Meetup Message Board › ASSOCIARE LE ASSOCIAZIONI
| mayda | |
|
|
la discussione dell'acqua e icare che si muove spesso mi ha fatto pensare per l'ennesima volta al problema dello spezzettamento delle forze. (il sos missionario da anni si batte per l'acqua, in parte anche legambiente, in parte noi del gas, in parte voi del meetup...e così via...).
io credo che in questo momento sia necessario radunare le forze e collegare tutte le associazioni. in questo modo quando un'associazione ha bisogno...chiama le altre. possiamo tirare su un forum o un blog per farle interagire, fare una riunione convocandole tutte per vedere le esigenze le problematiche di ciascuna...voglio dire alla peggio...ne approfittiamo per conoscerci! quello che il meetup voleva fare con i gruppi tematici bisognerebbe affrontarlo parlando con le associazioni. ogni associazione ha per definizione un gruppo tematico, ma almeno, nel momento in cui c'è bisogno di presenze umane anzichè essere in 4 magari si riesce ad arrivare a 40 e qualcuno ci dà retta. è impossibile? si può richiedere al comune l'elenco delle associazioni e contattarle per una tavola rotonda? mi sembra così assurdo continuare a sprecare così le energie. una volta mi sembra che ne avevamo discusso...è ancora una cosa che può interessare? Edited by Andrea Mattioli on Dec 3, 2009 2:42 PM |
| Francesco Milanacc... | |
|
|
Tante cellule fanno un organismo, l'aggregazione delle forze positive sarà l'arma vincente. Non ho potuto esserci all'incontro con Icare ma da quello che ho letto forze diverse convergono. Rifondazione di SBT s'e' data na ripulita da vecchi fardelli e falsi compagni. Bisogna superare il piccolo scoglio di diffidenza e di campanilismo, trovarsi,discutere, ridere e programmare. Siamo tanti ma non c'e'coordinamento. Il movimento a 5 stelle è carico di energia ma siamo spezzettati e nuovi alla politica. RC sta ancora leccandosi le ferite ma quello che è rimasto è sano e ha la forza di sapersi muovere. Sono stato all'incontro per la nascita del nuovo movimento Luoghi Comuni con Massimo Rossi e il programma e' interessante. Daniele Primavera ha una grande energia e credo che se riuscissimo ad unire le forze il buco nero reazionario non prenderà il sopravvento. Incontriamoci con MU di ascoli, fermo con gli Abruzzesi e RC al piu' presto. Se intanto c'e un incontro tra di noi va bene ma muoviamoci in fretta il nulla avanza
|
| Luca Nuvoli | |
|
|
Tante cellule fanno un organismo, l'aggregazione delle forze positive sarà l'arma vincente. Non ho potuto esserci all'incontro con Icare ma da quello che ho letto forze diverse convergono. Rifondazione di SBT s'e' data na ripulita da vecchi fardelli e falsi compagni. Bisogna superare il piccolo scoglio di diffidenza e di campanilismo, trovarsi,discutere, ridere e programmare. Siamo tanti ma non c'e'coordinamento. Il movimento a 5 stelle è carico di energia ma siamo spezzettati e nuovi alla politica. RC sta ancora leccandosi le ferite ma quello che è rimasto è sano e ha la forza di sapersi muovere. Sono stato all'incontro per la nascita del nuovo movimento Luoghi Comuni con Massimo Rossi e il programma e' interessante. Daniele Primavera ha una grande energia e credo che se riuscissimo ad unire le forze il buco nero reazionario non prenderà il sopravvento. Incontriamoci con MU di ascoli, fermo con gli Abruzzesi e RC al piu' presto. Se intanto c'e un incontro tra di noi va bene ma muoviamoci in fretta il nulla avanza Francesco provvidenziale! ![]() |
| Giovanni Marucci | |
|
|
Come scritto nell'altro thread ritengo fondamentale questo processo.
Allo stato attuale, penso che ogni associazione, gruppo, movimento ... debba per un attimo mettere da parte alcune attività accessorie per dedicarsi a ciò: i tempi attuali lo richiedono. |
| Francesco Milanacc... | |
|
|
|
| ventura89 | |
|
|
Ho ricevuto il messaggio di Domenico, dice che è importante..io purtroppo tra ieri e domani sto sempre all' università però se andate fatemi sapere che in qualche modo la sera penso di poter venire!
|
| enrico grosso | |
|
|
|
| Tonino Silvestri | |
|
|
Quando i nazisti presero i comunisti io non dissi nulla,
perché non ero comunista. Quando presero gli Ebrei io non dissi nulla perché non ero ebreo. Quando presero i sindacalisti, io non dissi nulla perché non ero sindacalista. Quando presero i cattolici, io non dissi nulla perché non ero cattolico. Poi vennero a prendere me. E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa................................ ![]() |
| Tonino Silvestri | |
|
|
Quando i nazisti presero i comunisti io non dissi nulla, L'odio è un seme subdolo e impalpabile che attecchisce in fretta su qualsiasi terreno: disoccupati, precari, popolo delle partite iva, dipendenti, dipendenti del pubblico e precari del pubblico, e della scuola... dovrebbero essere uniti perchè in fondo hanno gli stessi obbiettivi e invece nelle piccole differenze di privilegi impalpabili si è riusciti a scavare profondi solchi d'odio. I precari della scuola manifestano da soli, come se fossero una categoria a parte e non dentro una categoria più ampia. Nè si accodano il milione di precari senza più lavoro. La solidarietà sociale è morta, se non nei paesi dove il vicinato è rimasto l'ultimo baluardo di uno stato sociale. Sta morendo, con essa (di molte malattie) la convivenza civile, il patto sociale e in definitiva la Costituzione. A meno, cosa assai sperabile, di insospettabili rigurgiti di coscienza nell'Italia prostrata e impoverita, nell'economia sì, ma forse più profondamente nell'anima..................... chi vivrà...vedrà! |
| Luca Nuvoli | |
|
|
Dobbiamo concertare con le varie associazioni per individuare una data in cui stabilire un incontro.
- Scovare dei punti di convergenza con le associazioni. Programmazione strategie per attuare iniziative sul territorio; - Confederazione (fusione, collaborazione od altri modelli) con il Meetup di Ascoli; - Adesione ed eventuali propaganda ed organizzazione trasporto per la manifestazione del 5 dicembre. Deferisco in attesa che emendiate la bozza di O.d.g. di cui sopra. Saluti, Luca |