Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

| Gerlando | |
|
|
Ciao Ragazzi Sapreste dirmi dove posso andare per denunciare la presenza di amianto in una zona "DI APERTA CAMPAGNA"?
L'altro dì, con precisione il 1° Maggio, Siamo andati io e la mia ragazza in una zona di campagna in Direzione Bonea. Nel passare con l'auto su questa strada scorgo amianto della peggior specie sulla destra vicino ad un rudere. "Porca troia", mi dico io, Ma sto stronzo come diavolo gli è passato per la mete di gettare sta merda in aperta campagna? CHiusa questa frase ma per gettare normalmente st'amianto e farlo nella maniera + legale possibile è davvero così difficile per sta gente che lo detiene? Si deve pagare per farlo smaltire come si deve?? E che cazzo io mi vedo come nel film Biutiful cauntri credo che diventerò come il signor Raffaele Del Giudice, mi indignerò fino a farmi insorgere un ulcera gastrica. Damn |
| azzurra | |
|
|
Puoi denunciare la presenza di amianto ai carabinieri, ai vigili del fuoco, anche alla forestale. Necessariamente, anche, all'ASL. Accertati però che venga smossa, magari ci ritorni dopo qualche giorno. Non toccare nulla.
Bisognerebbe accertarsi anche che venga bonificata la zona. C'è coltivazione vicino?. Dici che c'è un vecchio rudere, ma abitazioni?. Hai fotografato la zona?. Puoi mandare le foto anche a qualche tv locale. |
| Gerlando | |
|
|
Azzurra se puoi aiutarmi io vado a fare le foto tra poco ma nn so quanto sia tossico respirare dovrei mettere una mascherina? Cmq l'ASL risponderà? LA zona è in Direzione Di Bonea La strada si chiama Via Pantano ieri ho passeggiato all'aria aperta e sono passato a piedi a meno di 15 cm da essa che schifo.
Maledetti loro |
| azzurra | |
|
|
Non toccare nulla, altrimenti devi lavarti subito le mani. Comunque tranquillo non succede nulla per pochi minuti. Occorre la mascherina ed una tuta usa e getta solo per la rimozione. Che ci passi davanti per pochi minuti non comprometterà la tua salute.
Dopo aver fatto le foto se vuoi una mano per le denunce contattami. Anzi le foto le puoi mettere sul ns. sito. Controlla bene il comune di competenza, magari le mandiamo per conoscenza anche al sindaco. |
| Gerlando | |
|
|
Credo che il comune di appartenenza sia Bonea. Le foto le ho fatte adesso le scarico e le posto su internet poi per passarle qui nn so come fare mi dai una mano tu?
Thanks for helping me! |
| Gerlando | |
|
|
|
| Gerlando | |
|
|
sarà un male? |
| azzurra | |
|
|
Ma stai dicendo sul serio?. E' tossico. In tutto questo l'Asl e l'Inail che fanno, girano i pollici?.
C'è una normativa ben precisa sulla sicurezza del posto di lavoro, l'amianto non deve esserci. Ne parliamo di persona, al prossimo incontro dei grilli sanniti, se vieni. Con la salute non si scherza. |
| azzurra | |
|
|
. Farò vedere le foto ad un mio amico, poi ti dirò cosa occorre fare. Io non riesco a capire la differenza di una lamiera di amianto da altro materiale. |
| azzurra | |
|
|
Devi fare una denuncia ai Carabinieri o Guardia di finanza. Una copia del verbale lo spedisci per conoscenza (posta ordinaria) al comune di competenza. Copia del verbale A.R. all'Arpac e all'Asl., giusto per fare le cose fatte bene, anche se basta solo la denuncia ai CC o GdF. Controlla fra qualche giorno se hanno rimosso l'eternit e bonificato la zona.
|