What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join "I Grilli Acerrani" - Gli Amici di Beppe Grillo di Acerra

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

DA 4 ANNI ASPETTIAMO LA RACCOLTA PORTA A PORTA...
Nel frattempo ci accontentiamo della Raccolta differenziata in 10 piazze di Acerra!

Salvatore Fatigati
Posted Jun 26, 2007 7:09 PM
S.F.9
Group Organizer
Acerra, IT
Post #: 93
Facciamoci la raccolta differenziata da soli!

Anche questa settimana verrà ripetuta l'operazione di raccolta differenziata da parte della Erreplast. La raccolta di plastica, carta, cartone e lattine avverà a piazzale Renella dalle ore 18.00 alle 20.

Io ho già raccolto due bustoni di bottiglie e una busta di carta.

Salvatore Fatigati
Posted Jun 27, 2007 12:25 AM
S.F.9
Group Organizer
Acerra, IT
Post #: 94
Io sarò alle 18.00 a piazzale Renella per depositare la mia raccolta.
Diamoci appuntamento là per fare una mini riunione del Meetup!

A former member
Posted Jun 27, 2007 6:48 PM
Post #: 142
ragazzi siccome io non uso bottiglie di plastica posso soltanto rimediare carta e cartone e vedo se riesco a rimediare qualche bottiglia di plastica va bene ugualmente?
Giancarlo
Posted Jun 28, 2007 2:13 AM
user 4327906
Acerra, IT
Post #: 23
E' ovvio che va bene...anche una sola bottiglia ed un foglio di carta!!!
Salvatore Fatigati
Posted Jun 30, 2007 3:00 PM
S.F.9
Group Organizer
Acerra, IT
Post #: 104
Ieri la raccolta è andata veramente bene.
Si è assistito ad una rinascita della società civile che ha dimostrato di avere un cuore e di dare l'esempio contro il malaffare e la negligenza dei politici.
La nostra rivoluzione è partita dal basso e credo che sia solo l'inizio, sapete...
"l'appetito vien mangiando!".

Angela
Posted Jul 1, 2007 10:48 PM
user 4324697
Acerra, IT
Post #: 22
In casa mia ormai è partita una pseudo raccolta differenziata, gestita da me in vista del venerdì, con la speranza che anche il prossimo venerdì vengano ridisposti i camion per la raccolta della plastica, carta, cartone e alluminio.
Assodato che li portano a giusta destinazione, in quanto sono stati seguiti ed è stata accertata tale missione come positiva, mi auguro continuino anche il prossimo venerdì, visto che l'affluenza della gente a piazzale Renella sta aumenando.
Ma soprattutto mi auguro che sia una soluzione provvisoria in attesa che parti come da accordo con la Conai da parte del comune, sta benedetta raccolta differenziata
Angela
Posted Jul 3, 2007 4:12 PM
user 4324697
Acerra, IT
Post #: 28
Mi hanno confermato che anche venerdì prossimo si ripeterà la raccolta a Piazza Renella..........io sto già differenziando a casa e voi?
Giancarlo
Posted Jul 3, 2007 8:45 PM
user 4327906
Acerra, IT
Post #: 31
Per venerdì 6 luglio quasi sicuramente dovrebbe essere allestito un ulteriore punto di raccolta nei pressi dell'ospizio di Sant'Antonio a corso Di Vittorio (traversa di via diaz per chi non conoscesse bene Acerra...)

Si è in attesa di autorizzazione da parte del comune e predisposizione dei mezzi per la raccolta anche per quest'altro punto. Appena avrò notizia dell'ufficialità della cosa vi farò sapere.

Salvatò, noi che siamo della zona, cerchiamo di diffondere maggiormente la notizia!!!
Angela
Posted Jul 3, 2007 9:19 PM
user 4324697
Acerra, IT
Post #: 30
Speriamo che sia vero così tutta la zona Sud, che ultimamente è cresciuta a dismisura, avrà il suo punto di raccolta!
Angela
Posted Jul 4, 2007 4:31 PM
user 4324697
Acerra, IT
Post #: 41
A proposito di raccolta differenziata...ho saputo che a Piazzale Guido Rossa (Madonnelle) nella cooperativa Tommaso Esposito raccolgono la plastica per il riciclo da diversi mercoledì e lo faranno anche oggi.
La vanno a ritirare proprio all'interno della cooperativa Tommaso Esposito.
I condomini si limitano a scendere giù e consegnare.
Ottimo a sapersi per i più impazienti...se non si vuole aspettare il venerdì si può portare anche lì.
Vi farò sapere se continuerà anche la prossima settimana