What's Meetup? Watch this.

Join Gli amici di Beppe Grillo Pozzuoli

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

LE FRAGOLE SONO MATURE, mille fragole fanno la marmellata

A former member
Posted May 16, 2008 2:58 PM
Post #: 964
Passato il tempo delle elezioni amministrative, bisogna fare un'analisi di cio' che e' stato, di cio' che poteva essere e di cio' che il futuro, nel caso e se vogliamo, potra' essere.
Tutti abbiamo ascoltato, letto e piu' o meno condiviso i xche' di questi risultati, non saro' io a ripetere quello che i media hanno gia' troppe volte, in maniera distorta, detto e scritto.
Qualcuno di noi potrebbe dire :"Si', ma la cosa non ci riguarda......., siamo un gruppo non gruppo......., siamo fuori dai giochi politici etc. etc. etc.".
Io invece rispondo che la cosa ci riguarda e non poco; fosse anche solo x l'elementare fatto che i signori eletti governano anche noi, pertanto decidono x noi, x i nostri amici, x le persone che vogliamo bene, x i nostri figli.
Noi dei vari meetup abbiamo protestato, siamo andati in piazza a parlare alla gente, abbiamo organizzato feste atte a spiegare il come ed i xche' certi personaggi ci prendono x i fondelli, abbiamno cercato di smuovere le coscienze, abbiamo fatto presidi, manifestazioni, abbiamo montato, smontato banchetti e palchi. Il tutto con enormi sacrifici e quasi sempre rimettendoci anche denaro, ma lo abbiamo fatto con gioia e spirito di aggregazione, si' anche con rabbia, ma mai violenti e sempre dettati dalla consapevolezza che stavamo facendo qualcosa di giusto, oggettivamente parlando.
Ma come nella vita un bambino cresce, prende coscienza, si evolve, diventa adulto, cosi' i meetup, credo siano cresciuti attraverso le lotte sostenute mai sterili, attraverso gli impegni sociali sempre messi in essere con spirito di abnegazione e solidarieta'.
Bene! A questo punto io credo che (le fragole sono mature) e' ora di entrare nei palazzi istituzionali.
Pensiamoci bene, cosa abbiamo e cosa non abbiamo x fare questo passo:

-Abbiamo una forza immensa, siamo spesso riusciti a mettere in piedi situazioni apparentemente impossibili.
- Siamo, quando vogliamo, compatti e mai corrompibili.
- Abbiamo tra di noi persone qualificate a proporre soluzioni nei piu' svariati campi, ad esempio in quello della munnezza, dell'economia locale, dell'energetico etc. etc.( ma qui non e' difficile essere meno incompetenti degli attuali amministratori).
- Abbiamo la pulizia morale atta a metterci la faccia.

- Non abbiamo il parlare politichese, il saper trovare le alleanze ed i sotterfugi x muoverci all'interno dei meandri e dei labirinti poliitici, ma questo io ritengo sia un bene.
-Non abbianmo abbastanza soldi x sostenere una campagna elettorale. Io penso invece he la si puo' fare con pochi soldi, basti pensare ai risultati ottenuti in pochi giorni, senza soldi, senza appoggio concreto da parte di altri meetup e senza organizzazione ne tecnica ne logistica da parte delle liste presentatesi alle amministrative.

Di questa eventualita' futura, si sta iniziando a parlare con altri meetup e se ne e' parlato anche con quello di Napoli (Roberto Fico e Marco Savarese), meetup che io ritengo tra i piu' esposti nello scenario nazionale.
La cosa che sta venendo fuori e' innanzitutto postare ovunque in Campania questo argomernto, in maniera tale da capire cosa tutti noi pensiamo in merito e semmai indire ua riunione con tutti i meetup disponibili affinche' si possa meglio mettere a fuoco la situazione.
Il tutto senza mai mettere in secondo piano tutto quello che gia' abbiamo costruito, senza mai tralasciare gli impegni sociali che abbiamo assunto e senza mai dimenticare che la nostra forza e' stare tra la gente e che anzi tutto questo e' e dovra' restare valore aggiunto.

X tale eventuale riunione sarebbe disponiobile anche la sede adatta ad ospitarla, ovvero Palazzo Palumbo a Giugliano, una bellissima sala dove gia' abbiamo fatto un convegno sui rifiui tossici e sui metalli pesanti.

Signori,....................a voi i commenti:
Stefano
Posted May 16, 2008 11:56 PM
user 5659168
Giugliano in Campania, IT
Post #: 194
Caro Enzo, la Proposta è seria ed impegnativa e mi sento di condividerla (come d'altra parte sai avendola discussa più volte, anche animatamente).

PREMESSA:
Quando il giudizio sul Popolo di Grillo non è offensivo (Informazzopoli) o non è sferzante e strumentalmente risolutivo ("allocchi" by Zappo Forbice) è qualche volta riduttivo (il popolo dei "commenti" su 'blog settari' by giornalista de La7) e raramente positivo (forse Travaglio, e talvolta utilitaristicamente Di Pietro); in quest'ultimo caso i simpatizzanti vengono anch'essi annichiliti grazie all'apparato Politico-Affaristico con il braccio armato di Informazzopoli.

CORPO:
come dici anche tu quanto posto in premessa lungi da costituire un limite potrebbe costituire la forza di un'ipotetico Movimento/Lista Civica per avere Rappresentanza in Regione Campania, ma solo se ci facciamo il mazzo! L'onda di consenso per Beppe Grillo e per i Meetup si scontrerà con la Caccia Spietata al Consenso dei soliti Partitacci (e Dio solo sa cosa da noi significa ... vista la fame ed i bisogni che che ci sono tra la gente ...)

OBIETTIVO:
obiettivo dichiarato deve essere "alla portata, visibile e misurabile": proporrei di portarne 1 a sedere in Regione per spingere un solo chiaro risultato sul quale combattere con originalità e forza, che so 'Regione senza Rifiuti nè solidi urbani nè Tossici', ma bisogna essere consapevoli che per farlo abbiamo:
- poco tempo (a mio parere adesso che Bassolindo avrà ricevute garanzie di non andare in galera - Inciucio Veltrusconiano già fatto visti i tanti bacie abbracci - si dimetterà, scommetto a nov/dic08)
- non sufficiente radicamento sul Territorio: c'è da lavorare=farsi il mazzo.

Conclusione:
Sono pronto a lavorare da subito sui 2 fronti:
1) far arrivare al Palazzo Palumbo quanti più meetup possibili
2) continuare a radicarci sul Territorio con Iniziative Visibili e Concrete
perchè le fragole restino mature ... anche il giorno della presentazione delle Liste.

Pozzuoli docet!