Join Il Tigullio e le sue Valli

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Il Tigullio e le sue Valli Message Board Conduzione del nostro gruppo › X TUTTI GLI ISCRITTI (IMPORTANTE!!!)

X TUTTI GLI ISCRITTI (IMPORTANTE!!!)

• 1
  • 2
Diego Marchiolè
Posted Oct 3, 2009 6:04 PM
diego.marchiole
Carasco, GE
Post #: 5
Send an Email Post a Greeting
Ciao a tutti,
teniamo duro, anche essere pochi e poco attivi non deve farci mollare l'idea e la prerogativa della partecipazione.
Siamo sempre di corsa, presi dalle nostre attività e dalle relazioni familiari e amicali...
Quale è lo spazio e il tempo che possiamo dare a una partecipazione piu' spinta?

Ora sono consigliere di minoranza nel mio comune.
Mi è faticoso fare un'attività di politica amministrativa informata e propositiva.
Occorre tempo per leggere gli atti, ascoltare le persone, studiare le normative...
mi rendo che da soli è tutto molto difficile.
Per questo ritengo che sia bene costituire una rete di amministratori locali o almeno di cittadini che vogliono informarsi e condividere una crescita nella partecipazione alla vita comune.

Io credo però che anche se pochi possiamo partire.
Vi chiedo se ve la sentite di fare un laboratorio di informazione e formazione politica che parta da qui.
Voglio dire, siamo pochi... bene partiamo da dove siamo, dividiamoci i compiti e studiamo la nostra realtà.
Proporrei di fare un'esperimento di un anno sulla realtà di Carasco. Ci concentriamo sulle problematiche della popolazione e sviluppiamo un modello di comunicazione e di coinvolgimento. In seguito forti di questa esperienza ciascuno potrà portarlo in altri comuni.
Metto a disposizione una stanza per il prossimo incontro.
Possiamo fare giovedi' prossimo ore 21?
Riccardo
Posted Oct 5, 2009 5:14 PM
user 8264983
Chiavari, GE
Post #: 92
Ciao Sergio, per me va bene. Perche non aderiamo alla proposta che fa Diego nel suo post, a Carasco alle 21 di Giovedì prossimo, almeno ci si vede !?

E poi è anche vicino. Può darsi che cambiando posto....coraggio, che ne dite?
Riccardo
Posted Oct 5, 2009 6:36 PM
user 8264983
Chiavari, GE
Post #: 93
Colleghi scollegati :-) ,
ho trovato Mario e forse (anche se viene da un periodo difficile) trova stasera il tempo di dirci qualcosa per giovedì. Speriamo ci scriva qualcosa, un saluto a tutti.

Riccardo
Massimo Maspes
Posted Oct 5, 2009 8:03 PM
user 4545605
Lavagna, GE
Post #: 130
Su di me contateci pure dtemi conferma e luogo di incontro
Diego Marchiolè
Posted Oct 5, 2009 8:39 PM
diego.marchiole
Carasco, GE
Post #: 6
Ciao a tutti, incontrarsi per chi può! E per chi si collega in tempo...
Do le indicazioni dettagliate del punto di incontro.
A CARASCO. Venendo da Chiavari è 500 metri prima dalla Ipercoop.
Prima del ponte nuovo c'è un incrocio che va nella zona industriale (Via Conturli).
Sotto l'incrocio ci sono delle piazzole e una casa Arancione. L'incontro si terrà
al piano terra, Civico 41 di Via Comorga. Potete lasciare la macchina lungo la strada
di fronte al bar tabacchi nelle vicinanze. Lascio il mio recapito per chi avesse bisogno ulteriore
di indicazioni. 349 2604759.
L'incontro inizierà alle 21 e terminerà alle 23 per motivi di ordine pubblico laughing
A presto
Diego
  • 1
  • 2