Join Il Tigullio e le sue Valli

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Il Tigullio e le sue Valli Message Board Conduzione del nostro gruppo › X TUTTI GLI ISCRITTI (IMPORTANTE!!!)

X TUTTI GLI ISCRITTI (IMPORTANTE!!!)

• 1
  • 2
Sergio
Posted Jul 25, 2009 11:19 AM
user 7057441
Chiavari, GE
Post #: 3
Send an Email Post a Greeting
Ciao a tutti,
volevo solo fare una riflessione,
ho visto che gli iscritti a questo Meetup sono 125, e non sono pochi
allora mi chiedevo come mai ogni volta che si organizza una riunione siamo solo in 4/5?

Io credo che se ci siamo iscritti a questo Meetup è perchè condividiamo grossomodo le stesse idee,
ci siamo resi conto che il nostro paese sta andando a rotoli e abbiamo voglia di fare qualcosa x cambiare,
BENE, però secondo me oltre a scrivere messaggi sul blog, dovremmo cominciare ad incontrarci x conoscerci
e condividere i nostri punti di vista, è importante cominciare a fare qualcosa partendo dalle nostre città,
tra non molto ci saranno le elezioni comunali, ci vogliamo far cogliere impreparati?

Se ci incontriamo possiamo cominciare a fare qualcosa di reale, altrimenti restano solo delle belle parole scritte su
uno dei tanti Blog e come ben sapete non servono a più di tanto,

Se veramente avete voglia di cambiare le cose a cominciare dalla nostra piccola realtà di tutti i giorni vi
chiedo di fare uno sforzo in più e per la prossima riunione cerchiamo di essere in tanti,
non è detto che dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo, ma se ci incontriamo possiamo almeno discuterne
e tutti insieme pensare a cosa possiamo fare x cambiare qualcosa nelle nostre città,

Capisco che tutti lavoriamo e abbiamo una famiglia, ma 2 ore alla settimana x una cosa così importante si possono sicuramente trovare, ricordatevi che tutto quello che di buono riusciamo a fare e anche per i nostri figli,
non vorrete mica che si ritrovino a vivere in un paese in cui le cose possono solo peggiorare?

Se avete delle proposte per le prossime riunioni, tipo quale giorno della settimana preferite e quali sono gli orari
più comodi fatelo sapere, il nostro grande Organaizer MARIO cercherà sicuramente di venire incontro alle esigenze di tutti chiaramente nel limite del possibile,

Chiedo scusa x essermi dilungato un pò troppo ma spero che questo post possa servire a qualcosa,
cominciamo già da subito a pensare alla prossima riunione, venite tutti e portate le vostre idee x migliorare il nostro paese, sicuramente ognuno di noi sarà preso in considerazione e
TUTTI INSIEME POSSIAMO CAMBIARE QUALCOSA,

Un saluto a tutti.

Sergio
mario
Posted Jul 27, 2009 11:58 PM
user 2463014
Group Organizer
Chiavari, GE
Post #: 127
Bravo Sergio, non posso che essere d'accordo con te su tutto ciò che hai detto in questa mail e faccio mio il tuo appello. Combinazione proprio poc'anzi ho postato una mail per verificare se c'è la possibilità (data dall'adesione di un pò di iscritti) di organizzare una riunione questo venerdì. Speriamo di vederci, se proprio non ce la facciamo questo venerdì, almeno settimana prossima.
Cerchiamo di partecipare di più alla vita sociale del nostro Paese, è per il bene di tutti, soprattutto per i nostri figli e nipoti i quali erediteranno da noi ciò che avremo lasciato loro. Pensiamoci bene!
Un abbraccio.
Diego Marchiolè
Posted Jul 28, 2009 6:41 PM
diego.marchiole
Carasco, GE
Post #: 2
Va bene vedersi, ma io sono per creare delle reti locali, comune per comune...
poi a livello comprensoriale ci teniamo in contatto con internet
e ci vediamo per sviluppare iniziative mirate.
Personalmente trovo poco utile passare attraverso il sito MEETUP GROUP e vedrei più
pratico e visibile creare fare funzionare il gruppo su Facebook...
a presto
Massimo Maspes
Posted Jul 31, 2009 8:00 PM
user 4545605
Lavagna, GE
Post #: 127
Caro Sergio sono anche io d'accordissimo con te. Pultroppo non so neanche io cosa dire per smuovere tutti gli iscritti di questo meet-up. Se fosse per me sarei sempre in piazza a fare informazione cercare di spiegare alla gente tutte le porcate di questa mandria di malfattori che ci governa. Pultroppo io sono iscritto da più o meno dal primo V-DAY e parttecipazione ne ho vista solo durante i due v-day insieme a tante belle parole del tipo ora che so che ci siete mi iscrivo anche i e partecipo attivamente ma come vedi solo parole.

GENTE SVEGLIAMOCI PARTECIPIAMO O SAREMO SEMPRE PIU' SOMMERSI DALLA MERDA DA QUESTA SPECIE DI POLITICI
Riccardo
Posted Aug 3, 2009 12:57 PM
user 8264983
Chiavari, GE
Post #: 69
Complimenti a chi ha iniziato e a chi proseguito questo titolo indirizzato a tutti in bacheca:

Sono completamente d'accordo: è arrivato il momento di mettere in ballo nome, cognome e faccia e partecipare, cioè REAGIRE a quanto sta avvenendo ora, subito.

Questo video è efficace, per favore guardatelo, ciao.

http://www.youtube.co...

React Now !

Riccardo C.
Massimo Maspes
Posted Aug 4, 2009 8:49 PM
user 4545605
Lavagna, GE
Post #: 128
Pulroppo come si vede siamo solo i soliti quattro a partecipre sia alle discussioni che alle riunioni. Mi cadono le braccia
gio
Posted Aug 4, 2009 11:05 PM
nanook1971
Chiavari, GE
Post #: 65
sono fondamentalmente d'accordo con quando da voi detto. Ma in particolar modo con una riflessione pratica: internet e la rete ci hanno insegnato che l'evoluzione di questo mezzo è quotidiana: oramai il meetup è superato nella sua concezione e trovo che un l'apertura di un bel gruppo su facebook sia la soluzione migliore.
anche io ero rimasto fuori dal meetup per un po' ed ho notato che oramai languiva.
credo che per rinnovare lo spirito del V-day a per allargare i consensi sia necessario spostarsi decisamente su facebook. Casarza Ligure lo ha fatto e sta avendo un discreto successo mi pare.
Teniamo "La vera Chiavari" meetup come CAMPO BASE ed aggiorniamolo sempre, in modo che chi vi approda abbia la possibilità di tastare il polso di cio che facciamo, altrimenti creiamo un sito e colleghiamolo a facebook.

ribadisco poi l'importanza di skype in tutto questo. E rinnovo l'invito a creare un thread con nomi e id skype di tutti noi.
Riccardo
Posted Aug 5, 2009 10:34 PM
user 8264983
Chiavari, GE
Post #: 70
Coraggio Massimo, non prenderla così.

Quattro sono il doppio di due. Intanto son certo che gli altri + che 120 ormai sono acqua passata. Abbiamo già provato a insistere, ma ormai è davvero inutile. Sicuramente non leggono neppure. Pensiamo a fare qualcosa che coinvolga altri.

Riccardo C.
gio
Posted Aug 8, 2009 10:27 AM
nanook1971
Chiavari, GE
Post #: 70
quando l'incontro?
Sergio
Posted Oct 2, 2009 7:35 PM
user 7057441
Chiavari, GE
Post #: 5
Ciao a tutti,
un grazie a quelli che hanno risposto positivamente a questa discussione,
purtroppo mi sono reso conto che il meetup di Chiavari non ha futuro,

io spero ancora che la scarsa adesione ad eventuali incontri sia solo per il fatto che il periodo non era proprio quello adatto, in quanto, giustamente, la maggior parte di noi si stava godendo le meritate ferie dopo un anno di lavoro.

Visto quello che è successo ultimamente (Puttanopoli - Scudo fiscale - Bavaglio all'informazione)
di cui tutti penso che siamo al corrente,
e possibile che nessuno senta il bisogno di fare qualcosa????

Dobbiamo fare informazione, perchè la maggior parte degli italiani è anestetizzata dalla televisione e dai giornali,
che ormai lo sappiamo tutti sono controllati da BERLUSCONI.

Io rilancio il mio appello iniziale, dobbiamo incontrarci e discutere tuti insieme su quello che possiamo fare per cercare
di cambiare qualcosa, altrimenti possiamo stare fermi ed aspettare che l'italia diventi una dittatura e non più una democrazia.
Chiedo a Mario il nostro Organaizer di fissare una data per il prossimo incontro.

P.S.
Volevo solo ricordare che ci sono molti Meetup in Italia che
sono riusciti a raggiungere obbiettivi importanti, senza contare le
numerose Liste Civiche che stanno nascendo nelle varie città,
NOI VOGLIAMO ESSERE DA MENO?????

A chiunque sia daccordo con me chiedo di rispondere a questo Post per poter organizzare una nuova riunione,
  • 1
  • 2