You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| Arif | |
|
|
dall' ansa
BEPPE GRILLO FA 60 ANNI, DA TV A BLOG E PIAZZA di Elisabetta Stefanelli ROMA - Beppe Grillo compie 60 anni - è nato il 21 luglio del 1948 a Savignone (Genova) - e festeggerà "in famiglia, con i figli, niente di pubblico", dice. Festa privata quindi per un personaggio molto pubblico che conquista il traguardo dell'età con qualche sorpresa: "Devo dire - spiega Grillo - che non mi aspettavo assolutamente di arrivare a questa età così come sono oggi, con questi spunti. Entrando nel mondo dei vecchi mi si sono aperte nuove prospettive, ci sono dentro". Il suo sguardo però è "tutto rivolto ai giovani, perché quello che non mi manca mai è la speranza di cambiare il mondo". "Mi piace l'idea di tracciare la strada per i giovani", continua Grillo che, diplomato in ragioneria, si scoprì comico quasi per caso, improvvisando un monologo nel corso di un provino. Apparve due settimane dopo per la prima volta in tv, scoperto da quel Pippo Baudo che commenta: "Grillo? Da comico si è messo a far politica. Io sono contrario e, amichevolmente, l'ho pure invitato a desistere: mi sembra francamente esagerato". "Certo sono dalla parte dei perdenti - aggiunge il comico che raggiunse il successo già nel 1977 e nel 1978 tra Luna Park e Fantastico - ma lo dico senza rammarico. Guardo invece al futuro per i giovani, alle liste civiche, alla comunicazione che parte dal basso. Non mi dispiace sedere sulla panchina di chi perde, anche perché quella dei vincitori è veramente troppo affollata". [...] |
| Arif | |
|
|
auguroni beppe !!!
|