You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| Sabina_Barca | |
|
|
Ciao ragazzi,
mi sono dimenticati di segnalarvi un articolo che ho composto sulla falsa riga del progetto fatto dal mio direttore Luca Mattiucci della redazione nazionale T.A.V. di Napoli. A questo proposito, vi informo anche che sono ufficialmente, da cr un mese, amministratore del GrilloNews, di conseguenza ho la facoltà di pubblicare articoli senza passare nessuna selezione. Buona lavoro a tutti Sabina soprannominata in tav (strega del nord) ![]() |
| Sabina_Barca | |
|
|
Desidero anche, (per chi non avesse avuto la possibilità di comprare il giornale) postare in questo 3D un articolo di Giulietto Chiesa che è pubblicato nel n. 0 del T.A.V. che, a mio parere, spiega bene l'importanza dell'informazione nella nostra società . BUONA LETTURA
EDITORIALE di Giulietto Chiesa Comincio da questa domanda: se i cittadini italiani sapessero cosa sta succedendo , in Italia e nel mondo, voterebbero in maggioranza come hanno votato il 13/14 aprile? Se avessero un quadro reale della insostenibilità dello sviluppo nel quale vivono, della sua incompatibilità con la natura, del fatto che toccherà ai loro figli una vita grama, pericolosa, malata, si farebbero abbindolare dalle favole sulla crescita infinita? Ovviamente no. Dunque poiché tutto ciò sta avvenendo sotto i nostri occhi dobbiamo concludere che non sanno. C?è un motivo per cui non sanno? C?è. Coloro che dovrebbero informarli non li informano. In piccola parte perché anche loro sono ignoranti. In grande parte perché coloro che detengono i mezzi di informazione e comunicazione sono interessati al mantenimento di questo sviluppo. La loro pubblicità lo incentiva e lo sostiene ed è essa stessa il motore di tutta l?informazione e comunicazione. Così, milioni, miliardi di individui, sempre più manipolati, vivono dentro una grande fabbrica di sogni e di menzogne, anzi ne sono diventati il prodotto: venduti a ?pacchetti? di share televisive o di click sul web. Ma se, in Italia ad esempio, milioni non sanno ciò che accade, come possono partecipare democraticamente alle decisioni della comunità? Se la democrazia è ? come è ? direttamente proporzionale al livello culturale e intellettuale della popolazione, allora in Italia noi stiamo perdendo la democrazia. E la perdiamo proprio, principalmente, perché il sistema dei media è stato sequestrato dal cosiddetto mercato (in realtà un duopolio privato-partitico) composto da un privato, che ora è di nuovo a capo del governo, e dal sistema dei partiti che, ora è in gran parte anche come effetto della legge elettorale iniqua sotto il controllo del monopolista comunicativo. L?emergenza democratica è dunque al più alto livello mai raggiunto in Italia dal dopoguerra e impensabile in nessun altro Paese europeo. Cosa fare dunque? In primo luogo non cullarsi nell?illusione che sarà la Rete a risolvere il problema semplicemente sopravanzando o marginalizzando tutti gli altri media. Se ciò arriverà e dubito che possa avvenire, sarà nel lungo periodo. Trenta milioni di italiani votanti (votanti della casta, non dimentichiamolo) guardano solo la televisione, e non leggono mai né un giornale, ne un libro. Per questo, tra l?altro, in un programma serio di riforma democratica del Paese dovrebbe essere incluso l?alfabetizzazione delle nuove generazioni alla lettura delle immagini in movimento. In secondo luogo non si può più affidare al mercato, cosiddetto libero, il compito di fornire una vera e onesta informazione. È il mercato che ci ha condotto in questo stato, ed esso non può che produrre consumatori compulsivi, non certo verità e pluralismo. Occorre dunque un sistema pubblico della informazione e della comunicazione. Pubblico anche perché sostenuto dal denaro pubblico e sottratto alla pubblicità. Dove pubblico significa controllo democratico dei cittadini. Della società civile e non del governo e nemmeno di un Parlamento come questo che non ha più nessuna caratteristica dei vera rappresentanza della società italiana. |
| Paolo Z. | |
|
|
Sabina soprannominata in tav (strega del nord) ![]() ![]() ![]() ![]() |
| Sabina_Barca | |
|
|
![]() ![]() bellissimaaaa ... grazie Paolo ... una delle mie foto migliori ![]() |
| Sabina_Barca | |
|
|
Ciao ragazzi,
ho scaricato nella sezione files, tutto l'occorrente per il campo estivo, compreso modulo di adesione. Chi volesse aderire, deve tener presente che come tempo massimo abbiamo il 30 luglio. Andiamoci ... Ciao Sabina |