You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Gli amici di Beppe Grillo di Orzinuovi Message Board › http://www.itineraria.it/new_site/admin/media/f2.jpg
| Daniele Bassini | |
|
|
È necessaria e urgente un'inversione di rotta, se vogliamo che le prossime generazioni abbiano un futuro: avere la speranza di un futuro è condizione indispensabile di vita. La sobrietà nei nostri stili di vita è la soglia di accesso a un avvenire di equità tra gli uomini e tra i popoli e di salvaguardia del creato. Scegliere uno stile di vita sobrio migliora la qualità della nostra vita individuale e collettiva, ci apre a una nuova relazione con gli altri, ci permette di godere la bellezza della vita nella dimensione della condivisione e della convivialità. Uno spettacolo teatrale per passare dalla presa di coscienza a nuovi comportamenti, per aiutarci a deporre nelle pieghe dell'agire quotidiano i semi di un futuro diverso. Una produzione della Compagnia teatrale ITINERARIA diretta da Roberto Carusi Da un progetto di Fabrizio De Giovanni e Maria Chiara di Marco Testo: Ercole Ongaro e Fabrizio De Giovanni Collaborazione alla messinscena: Rocco Barbaro Interprete: Fabrizio De Giovanni Musiche originali: Augusto Ripari Allestimenti tecnici e scenografici: Maria Chiara Di Marco Operatore video e post produzione video: Franco Valtellina (Videoval Produzioni) Animazioni e illustrazioni: Laura Campanella Datore luci e macchinista: Karim Abou el Dahab Direttore di scena: Gilberto Colla Regia: Fabrizio De Giovanni Grafica: GinasiDesign Segreteria: Sveva Raimondi Lo spettacolo ci sembra un'ottima opportunità per far conoscere "nuovi stili di vita": dai g.a.s., al commercio equo e solidale all'elogio alla lentezza, al car sharing, al consumo critico ecc..., nuovi stili marcati verso una riduzione dell'impronta ecologica. Per questo abbiamo proposto al Comune di Orzinuovi ed in particolare all'assessore Scalvenzi, il patrocinio dell'iniziativa. La proposta verrà discussa in giunta lunedi 21/09/09. STay tuned! Edited by Daniele Bassini on Sep 20, 2009 2:54 PM |
| A former member | |
|
|
Bella questa presentazione del Gruppo Itineraria!
Posso confermare che sia gli attori teatrali, sia i testi , sono di ottimo livello, anche perchè nonostante gli argomenti delicati, ed innovativi, riescono a catturare l'attenzione del pubblico costantemente. Mi piacerebbe davvero rivederli anche con lo spettacolo Q.B |
| Daniele Bassini | |
|
|
La proposta è stata presentata in giunta e sembra che sia piaciuta. Ora il problema è trovare i fondi (probabilmente sponsor) per poter pagarsi il costo della rappresentazione.
Ovviamente la prevista data del 4 ottobre slitta. Ci faranno sapere se trovano i fondi e da lì verrà organizzato lo spettacolo. Nel frattempo ci sarebbe da avvisare la compagnia che il comune è interessato però tutto dipende dalla riuscita della raccolta fondi. Ci pensi tu giuliana o faccio io? |
| A former member | |
|
|
Daniele, fai pure tu, visto che ho già informato la compagnia teatrale che saresti stato tu ad avvisarli riguardo eventuali novità!
Ciao. |