You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Gli amici di Beppe Grillo di Orzinuovi Message Board › RIFIUTI RAEE E ISOLE ECOLOGICHE http://tbn1.google.com/images?
| Daniele Bassini | |
|
|
ECCO LA RISPOSTA DI ORCEANIA S.R.L. IN MERITO ALLA NS. RICHIESTA VIA MAIL:
Buongiorno, a seguito sua mail del 12/08 comunichiamo che: - siamo in attesa di rinnovo e voltura autorizzazione provinciale (documentazione e pratiche inoltrate da parte del Comune); - suddetta autorizzazione contempla nei codici CER autorizzati i conferimenti RAEE; - così come si è provveduto all' iscrizione al consorzio COREPLA si attuerà appena ricevuto il rinnovo di cui sopra all'iscrizione RAEE; - per visione documentazione, previo appuntamento, presso i ns uffici sono a disposizione l'avv. Pezzoli ed il sig Riccardi. Con l'occasione porgiamo distinti saluti un altro passo verso la trasparenza..non dimenticheremo di verificare.... ![]() |
| Gianfranco | |
|
a me non sembra una risposta molto trasparente...
"così come si è provveduto all'iscrizione al consorzio COREPLA si attuerà appena ricevuto il rinnovo di cui sopra all'iscrizione RAEE;" confermano che non sono iscritti al centro di coordinamento RAEE... quindi SICURAMENTE (come il centro di cordinamento mi ha confermato telefonicamente) i costi del trasporto agli impianti e lo smaltimento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche in questi anni e attualmente sono a carico del comune di Orzinuovi e dei cittadini orceani... e calcolando che in media ogni cittadino europeo produce 14 kg/anno di RAEE..non è una spesa di poco conto..come conferma comunque chiederemo a Orceania le cifre! se fossero associati al CdC RAEE il Comune non avrebbe queste spese e i cittadini orceani pagherebbero meno... o Orceania si accolla interamente queste inutili spese? ps: dimenticavo.. l'associazione al CdC RAEE prevede anche un premio di efficienza (in euro, soldi veri) in base alla quantità di rifiuti RAEE trattati.. per visione documentazione, previo appuntamento, presso i ns uffici sono a disposizione l'avv. Pezzoli ed il sig Riccardi. hai già preso appuntamento? ![]() Edited by Gianfranco on Aug 18, 2009 10:11 AM |
|
| Gianfranco | |
In attesa di capire se il trattamento riservato al nostro gruppo è un trattamento di favore, la Pezzoli, alla ns. richiesta su informazioni sulle disposizioni Raee dell'isola ecologica, anticipata via mail nei giorni scorsi, ha rifiutato un incontro e ci ha comunicato che ci risponderà solo per mail, lunedi. non ci siamo capiti bene, l'avv.Pezzoli non ci ha rifiutato l'incontro. Io avevo chiesto di poter prendere visione delle autorizzazioni e dei contratti con i consorzi/aziende/impianti/ che trattano i RAEE raccolti a Orzinuovi, nel pomeriggio del 14/08/09. L'avv Pezzoli mi ha risposto che quel giorno in ufficio non c'erano i responsabili, mi ha detto quindi che rispondevano via e-mail e che se non soddisfatti della risposta successivamente avremmo potuto prendere appuntamento con Orceania s.r.l (come ci ha scritto nella e-mail) prendiamo appuntamento con Orceania per poter avere maggiori informazioni? - se è in atto l'iscrizione al centro di coordinamento RAEE - quali aziende/consorzi attualmente si occupano della raccolta e del trattamento dei RAEE - qual'è il costo finora sostenuto per la raccolta e lo smaltimento dei RAEE |
|
| A former member | |
|
|
Credo che sia la cosa migliore, prendere un'appuntamento direttamente con Orceania, per avere delle risposte.
Se fosse totalmente pubblica l'azienda, dovrebbe dare tutti i dati, ma oggi si tende a fare contratti Pubblico-Privati, e magari non se la sente in dover dare chiarimenti al comune cittadino. |
| Daniele Bassini | |
|
|
In attesa di capire se il trattamento riservato al nostro gruppo è un trattamento di favore, la Pezzoli, alla ns. richiesta su informazioni sulle disposizioni Raee dell'isola ecologica, anticipata via mail nei giorni scorsi, ha rifiutato un incontro e ci ha comunicato che ci risponderà solo per mail, lunedi. Provvedo subito ad eliminare il post in questione...ho capito male io. Nella lettera sulla questione Raee che domani presenteremo al Sindaco di Orzinuovi chiediamo un incontro chiarificatore sulla questione anche con Orceania. Viste le ferie e fiera in corso, presumo che l'incontro slitterà a settembre |