You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

| Cisco | |
|
|
Ecco il primo degli argomenti tirati fuori dalla talpa (per chi non sapesse di cosa parlo, guardi il post INDAGINE: CHI SONO I NOSTRI DIPENDENTI COMUNALI?) parzialmente controllati.
Tale argomento riguarda l'intrusione riscontrata della 'Ndrangheta negli appalti dei lavori della linea del Treno ad Alta Velocità, in particolar modo nel tratto Milano-Torino (di cui la nostra ridente cittadina è simpaticamente un fulcro, essendo più o meno in mezzo al tragitto) e con particolare attenzione proprio alla nostra cittadina. Gola Profonda afferma che, oltre alla Procura antimafia, anche quella novarese ha aperto un'inchiesta, e gli atti di questa sono in parte anche già verificabili dai cittadini. In attesa di verificare questa "soffiata" direttamente con gli atti (e qui chiedo il vostro aiuto...), sono riuscito a trovare un riscontro su un articolo di antimafiaduemila.com del 29/03/2008. Aspetto ansioso commenti da parte vostra. Edited by Cisco on May 20, 2008 7:41 PM |
| Cisco | |
|
|
Ragazzi, altre novità.
Sempre in attesa di verificare le info di Gola Profonda (aspetto sempre suggerimenti), ho trovato un'altra conferma sulla carta stampata. Questo articolo del 16/04/2008 trovato su Espresso.Repubblica.it, racconta di come la società Condotte di Roma, la terza impresa edile italiana che stà lentamente ultimando alcuni dei più importanti lavori della T.A.V. in diverse zone d'Italia (tra cui la nostra tratta, la Torino-Milano) non ha ottenuto il certificato antimafia dalla Prefettura di Roma. |
| Cisco | |
|
|
Ecco un altro articolo
questa volta preso da Ilsole24ore.com. Il contenuto è molto simile agli altri da me indicati in precedenza, ma ha in più una dichiarazione del magistrato antimafia Vincenzo Macrì della Dna (Direzione Nazionale Antimafia). |
| stefano | |
|
|
possiamo affrontare un problema per volta? mi viene la depressione, se no
![]() |
| Cisco | |
|
|
Non dirlo a me.......
|
| Cisco | |
|
|
Vi informo che stasera all'incontro in ricordo di Peppino Impastato alla sala Borsa alle 21 (a cui siete tutti caldamente invitati!!!!!!!!!!) chiederò maggiori informazioni a Libera sull'argomento.
p.s. in realtà questo intervento era soprattutto per ricordarvi dell'incontro di stasera.... ![]() Edited by Cisco on May 22, 2008 1:29 PM |
| massimiliano | |
|
|
Da un articolo sull'espresso si apprende che la magistratura sta indagando sulle attività losche che si svolgono all'ombra dei cantieri della TAV (che poi TAV non è, in quanto si chiama TAC: alta capacità).
In pratica si deduce che il percorso Torino Milano è costellato di discariche abusive di materiali tossici ricavate nei siti di estrazione poi successivamente riempiti e ricoperti. |
| Davide | |
|
|
Magnifico!!!
|
| Assurdo | |
|
|
Dunque, iniziamo con qualche collegamento che si può facilmente trovare in rete:
in questi giorni si è sentito più volte citare il nome della Impregilo S.p.A.. Si trattava di citazioni nell'ambito del problema dei rifiuti di Napoli. Ora la Impregilo S.p.A., sta lavorando al tratto Novara-Milano dell'Alta Capacità. Molto interessante. E allora sono andato a vedere dove altro lavora e vi riporto le cose più curiose: - Salerno-Reggio Calabria S.c.p.a.; - Consorcio Agua Azul S.A.. Beh, sulla Salerno-Reggio Calabria S.c.p.a. mi pare non si possa aggiungere altro. Sul Consorcio Agua Azul S.A., apro una parentesi per quelli (credo molti) seguono Report da tempo; nel 2006, nella puntata "Acqua alla gola" si parlava della rivolta in Bolivia causata dall'aumento delle tariffe dell'acqua potabile. Bene anche in Perù c'è stata la rivolta, poi soffocata con 5 morti; potrebbe non centrare nulla, ma io il collegamento ce lo vedo. E ancora sono andato a vedere il Consiglio di Amministrazione. Non mi dilungo perchè ci sarebbe da scavare per ore e ore, ma vi dò una traccia di approfondimento ricavata dalla Mappa del Potere della Casaleggio: cercate [omissis]. In pochi passagi sarete in [omissis]. [omissis] Buon divertimento! P.S.: come vedete sono spuntati un po' di omissis. Vi spiego: alle ore 18:12 ho ricevuto da un numero che il mio cellulare non riconosce il seguente messaggio "Messaggio ricevuto...ci vediamo". Fino a quando non aprò appurato, non scriverò altro. Edited by Assurdo on May 30, 2008 8:36 PM |
| stefano | |
|
|
impregilo? dimentichiamo un'altra medaglia al valore per questa azienda..
Importante novità riguardo al ponte sullo Stretto di Messina: il Gruppo ?Impregilo? si è aggiudicato ieri la gara per la realizzazione del ponte. |