What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join Amici di Beppe Grillo di Cittadella

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

roberto capelli
Posted Apr 3, 2008 7:11 PM
user 4763262
Cittadella, IT
Post #: 1
Ho inviato un e-mail alla segreteria del sindaco di Cittadella il giorno 20.03.2008, nella quale richiedevo la disponibilità di un esponente comunale per autenticare le firme.
Mi hanno risposto a mezzo lettera che per quanto riguarda l' occupazione del suolo comunale non c'era nessun problema, ma mi dicevano testualmente " che non potrà essere autorizzato personale comunale autenticatore all'esterno della sede comunale( nelle passate esperienze il personale era a disposizione unicamente per la raccolta e autenticazione firme in sede)."
Io purtroppo non conosco nessuno in comune che possa svolgere il compito, e onestamente a quelli a cui ho accenato del v-day,non ho visto brillare gli occhi dalla gioia.
Se avete qualche suggerimento è ben accetto; eventualmente mi rendo disponibile per dare una mano in un altro comune.Ciao, Roberto Capelli.
Marco Calzavara
Posted Apr 4, 2008 8:58 AM
marco_calzavara
Campodarsego, IT
Post #: 415
puoi depositare un modulo vidimato presso la segreteria del comune che è obbligata a raccogliere le firme degli eventuali firmatari. chiaro che bisogna avvertire la gente di tale iniziativa.
Stefano De Checchi
Posted Apr 4, 2008 10:39 PM
skype_perduellio
Group Organizer
Padova, IT
Post #: 1,092
ma non serve alcuna autorizzazione da parte del sindaco o di chicchessia. Ogni consigliere è libero di svolgere la propria attività. Forse nella lettera si legge che l'autenticatore non può svolgere questa attività al di fuori del Comune, inteso come territorio.
E così è!
Ogni consigliere comunale ha potestà nel proprio territorio. Lo supera il consigliere provinciale, che può muoversi nel territorio di tutti i Comuni della Provincia che rappresenta.
Quindi... se trovi un consigliere disponibile, puoi proseguire nell'intento della raccolta firme.
Facci sapere le tue intenzioni.
Ciao