You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Les amis de Beppe Grillo de Lausanne Message Board › "Per salvare l'Italia, e magari migliorare anche un po' la svizzera&quo
| leonello zaquini | |
|
|
Caro amico/amica del MU di Losanna,
Magari ti ritrovi, foto e parole, nella mia presentazione Power Point. Qui sotto trovi il link, . . . ma vado per ordine. Mi presento: sono Leonello (organizer del MU). Pero' sono anche membro delle Colonie LIbere Italiane (una antica associazione di emigrati, . . . magari voi non sapete di cosa si tratta). Questa Federazione delle Colonie Libere Italiane (ce ne sono in tutta la svizzera) ha tenuto un suo Congresso a Basilea, il 25 - 26 Aprile (09). La data non era una coincidenza . . . Si e' parlato di "Nuova resistenza democratica e pacifica" e non sono stato il solo a parlarne, anzi e' stato di certo uno dei temi centrali degli interventi e delle discussioni. Per introdurre il concetto, di cosa sia questa "Nuova resistenza" o anche "Rinascita democratica del paese", e per fare capire che c'e' un disgusto diffuso per il tipo di politica praticato in Italia, e quindi per cercare di convincere i congressisti a decidere che le attivita' della associazione devono andare nel senso giusto, ho presentato alcuni dei messaggi che voi avete messo nei meet up, al momento di registrarvi. Insomma ho sfruttato i vostri messaggi di presentazione! . . . senza chiedervene il permesso (non ne ho avuto tempo), ma giuro lo ho fatto a fin di bene Ti prego di andare a vedere la mia presentazione dove mangari ti ci trovi dentro: http://files.meetup.c... Vedi se ci sei anche tu . . . . (Questa mia presentazione e' stata molto apprezzata e in molti mi hanno chiesto di fagliela avere). Grazie della collaborazione, per ora involontaria ma che vorrei diventasse volontaria e se possibile sistematica! Per farlo rispondimi pure. Possibilmente nel Meet Up di Losanna (ho aperto un 3d specifico su questo Congresso delle Colonie). Grazie, ciao. Leonello |
| leonello zaquini | |
|
|
Cari amici, sono molto contento per il fatto che questo congressi sia andato molto bene.
La presentazione che ho fatto ha ottenuto molti consensi, e questo mi fa piacere ma non tanto per "orgoglio personale" ma perche' ritengo che siano cose importanti e che voi tutti condividerete molto. Come anche i "vecchi" (che poi mica sono tutti vecchi) delle Colonie. Occorre SALDARE la nuova generazione di emigrati con la vecchia o con gli emigrati di seconda o terza generazione. I vostri messaggi nel momento della iscrizione sono stati molto utili ed importanti. Mi dispiace molto che per motivi di tempo ho dovuto realizzarne una selezione troppo ristretta. A Ginevra tra alcuni di noi, si diceva di magari farci raccontare da qualcuno che sta in parlamento e che ha una cultura svizzera di raccontare come "vede" e come percepisce questo abisso di cultura politica. La cosa e' possibile. Dobbiamo parlarne. Ciao. Leonello |