Join Les amis de Beppe Grillo de Lausanne

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Les amis de Beppe Grillo de Lausanne Message Board › "Per salvare l'Italia, e magari migliorare anche un po' la svizzera&quo

"Per salvare l'Italia, e magari migliorare anche un po' la svizzera" - Congresso Colonie

leonello zaquini
Posted Apr 27, 2009 10:09 PM
Leozaquini
Group Organizer
Le Locle, CH
Post #: 1,538
Send an Email Post a Greeting
Caro amico/amica del MU di Losanna,

Magari ti ritrovi, foto e parole, nella mia presentazione Power Point. Qui sotto trovi il link, . . . ma vado per ordine.

Mi presento: sono Leonello (organizer del MU).
Pero' sono anche membro delle Colonie LIbere Italiane (una antica associazione di emigrati, . . . magari voi non sapete di cosa si tratta).

Questa Federazione delle Colonie Libere Italiane (ce ne sono in tutta la svizzera) ha tenuto un suo Congresso a Basilea, il 25 - 26 Aprile (09). La data non era una coincidenza . . .

Si e' parlato di "Nuova resistenza democratica e pacifica" e non sono stato il solo a parlarne, anzi e' stato di certo uno dei temi centrali degli interventi e delle discussioni.

Per introdurre il concetto, di cosa sia questa "Nuova resistenza" o anche "Rinascita democratica del paese", e per fare capire che c'e' un disgusto diffuso per il tipo di politica praticato in Italia, e quindi per cercare di convincere i congressisti a decidere che le attivita' della associazione devono andare nel senso giusto, ho presentato alcuni dei messaggi che voi avete messo nei meet up, al momento di registrarvi.

Insomma ho sfruttato i vostri messaggi di presentazione! . . . senza chiedervene il permesso (non ne ho avuto tempo), ma giuro lo ho fatto a fin di bene
Ti prego di andare a vedere la mia presentazione dove mangari ti ci trovi dentro:

http://files.meetup.c...

Vedi se ci sei anche tu . . . .

(Questa mia presentazione e' stata molto apprezzata e in molti mi hanno chiesto di fagliela avere).

Grazie della collaborazione, per ora involontaria ma che vorrei diventasse volontaria e se possibile sistematica!

Per farlo rispondimi pure.
Possibilmente nel Meet Up di Losanna (ho aperto un 3d specifico su questo Congresso delle Colonie).

Grazie, ciao.
Leonello
leonello zaquini
Posted Apr 27, 2009 10:15 PM
Leozaquini
Group Organizer
Le Locle, CH
Post #: 1,539
Send an Email Post a Greeting
Cari amici, sono molto contento per il fatto che questo congressi sia andato molto bene.

La presentazione che ho fatto ha ottenuto molti consensi, e questo mi fa piacere ma non tanto per "orgoglio personale" ma perche' ritengo che siano cose importanti e che voi tutti condividerete molto. Come anche i "vecchi" (che poi mica sono tutti vecchi) delle Colonie.

Occorre SALDARE la nuova generazione di emigrati con la vecchia o con gli emigrati di seconda o terza generazione.

I vostri messaggi nel momento della iscrizione sono stati molto utili ed importanti.
Mi dispiace molto che per motivi di tempo ho dovuto realizzarne una selezione troppo ristretta.

A Ginevra tra alcuni di noi, si diceva di magari farci raccontare da qualcuno che sta in parlamento e che ha una cultura svizzera di raccontare come "vede" e come percepisce questo abisso di cultura politica.
La cosa e' possibile.

Dobbiamo parlarne.
Ciao.

Leonello