You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Busto Arsizio Beppe Grillo Meetup Group Message Board › Dal 2010 niente sacchetti sotto la Mole!
| Meetup Organizers | |
|
|
Apprendo oggi dalla rivista "Promozione & Salute" della Regione Piemonte, che dal 2010 a Torino si attiveranno per bandire l'uso dei sacchetti di plastica.
L'idea è del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente, nell'articolo i due spiegano come intendono attuare la proposta, e subito chiariscono che i produttori di questi sacchetti sono già stati contattati e attivati per convertire la loro produzione. Leggo l'articolo e penso... toh, si può fare... toh qualcuno lo fa.... sigh, come al solito non è Busto... Deb PS la rivista non è in vendita, viene spedita gratuitamente dalla Regione Piemonte, non so a chi, a me perchè ho partecipato attivamente a dei convegni quando lavoravo in ambito sanitario, è da 5 anni che me la spediscono! |
| Andrea V. | |
|
|
toh, non è Busto? e che ci trovi di strano Deb? cmq tieni l'articolo... può tornare utile!
|
| Emanuele | |
|
|
In molte nazioni il sacchetto di plastica è tassato, quindi conviene distribuire nei centri commerciali quelli di carta o biodegradabili, ma sarebbe sempre meglio se ogniuno si portasse la propria busta della spesa. I sacchetti di plastica non li riciclano nemmeno perchè costa meno produrne di nuovi
|
| Meetup Organizers | |
|
|
però se non ho i sacchetti della spesa, la pattumiera dove la faccio? intendo l'indifferenziabile!
fossimo a vedelago non esisterebbe il problema, là usano 4 sacchi neri al mese... |