Join Busto Arsizio Beppe Grillo Meetup Group

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Busto Arsizio Beppe Grillo Meetup Group Message Board › Dal 2010 niente sacchetti sotto la Mole!

Dal 2010 niente sacchetti sotto la Mole!

Meetup Organizers
Posted Oct 26, 2009 2:15 PM
user 3807869
Group Organizer
Busto Arsizio, VA
Post #: 374
Send an Email Post a Greeting
Apprendo oggi dalla rivista "Promozione & Salute" della Regione Piemonte, che dal 2010 a Torino si attiveranno per bandire l'uso dei sacchetti di plastica.
L'idea è del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente, nell'articolo i due spiegano come intendono attuare la proposta, e subito chiariscono che i produttori di questi sacchetti sono già stati contattati e attivati per convertire la loro produzione.

Leggo l'articolo e penso... toh, si può fare... toh qualcuno lo fa.... sigh, come al solito non è Busto...

Deb

PS la rivista non è in vendita, viene spedita gratuitamente dalla Regione Piemonte, non so a chi, a me perchè ho partecipato attivamente a dei convegni quando lavoravo in ambito sanitario, è da 5 anni che me la spediscono!
Andrea V.
Posted Oct 26, 2009 9:44 PM
user 4135720
Busto Arsizio, VA
Post #: 189
toh, non è Busto? e che ci trovi di strano Deb? cmq tieni l'articolo... può tornare utile!

Emanuele
Posted Nov 12, 2009 10:08 PM
user 6580185
Lonate Pozzolo, VA
Post #: 229
In molte nazioni il sacchetto di plastica è tassato, quindi conviene distribuire nei centri commerciali quelli di carta o biodegradabili, ma sarebbe sempre meglio se ogniuno si portasse la propria busta della spesa. I sacchetti di plastica non li riciclano nemmeno perchè costa meno produrne di nuovi
Meetup Organizers
Posted Nov 20, 2009 11:34 PM
user 3807869
Group Organizer
Busto Arsizio, VA
Post #: 379
però se non ho i sacchetti della spesa, la pattumiera dove la faccio? intendo l'indifferenziabile!

fossimo a vedelago non esisterebbe il problema, là usano 4 sacchi neri al mese...