You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Busto Arsizio Beppe Grillo Meetup Group Message Board › rifanno il centro?
| Andrea V. | |
|
|
ricordate tutte le discussioni sul silos in pieno centro... sul monumento di p.za dei 3 culi da non spostare... eccetera eccetera....?
mesi di silenzio hanno fatto calare un velo sulla memoria di molti... Bene, risvegliatela! qui sotto il link ad un articolo sul COSTO delle opere in progetto... http://www3.varesenew... Personalmente ritengo che prima di rifare il look come proposto ci sarebbero molte piccole cose, tanto utili quanto poco visibili, che si potrebbero fare. Ma si sa... con quelle non si diventa famosi nè si va nella storia....... (già che ci sono, allego anche il commento del gigione......) http://www3.varesenew... Edited by Andrea V. on Oct 20, 2009 10:22 PM |
| Mascia | |
|
Personalmente ritengo che questo progetto è il meno peggio di tutte i progetti che sono in via di realizzazione o che si pensa di realizzare a Busto a medio-breve termine. Anzi, mi piace proprio.
Non si deve assolutamente confondere i soldi pubblici ed investimenti privati, la cifra riportata nell'articolo si riferisce al totale del progetto a carico del gruppo Dal Ben, non so se alcune opere (e quali esattamente) verrano realizzate a scomputo degli oneri di urbanizzazione, ma va bene lo stesso - una volta in mano al Comune queste somme verrebbero comunque impiegate peggio. Credo che l'impatto generale sulla vivibilità della città sarà molto positivo. L'impresa privata realizza i progetti che dovrebbero stare in piedi dal punto di vista economico e trovare il mercato, al bene pubblico deve pensare l'Amministrazione che ha tutti gli strumenti per farlo. Edited by Mascia on Oct 22, 2009 4:08 PM |
|
| Diego | |
|
|
Sul lato privato non vedo nulla di male, ma sul lato pubblico ancora non ho capito:
Per quanto mi riguarda è il principio che non mi piace, il principio di usare l'auto per andare ovunque. Secondo me non è un buon segnale da dare alla cittadinanza. Se fossi un'amministratore comunale, questo progetto per me sarebbe una mezza sconfitta. |
| Matteo Sabba | |
ricordate tutte le discussioni sul silos in pieno centro... sul monumento di p.za dei 3 culi da non spostare... eccetera eccetera....? il costo nell'articolo è a carico del privato, non sono sicuro ma credo che ci siano dei costi pubblici ma nell'ordine di "bazzecole". Quelle tante cose piccole ma utili le dovrebbe pagare il comune, quindi con questo progetto poco "c'azzeccano". Chi vuole contestare quest'amministrazione ha mille modi per farlo perchè si sta verificando molto carente, ma non sparate su tutto senza prendere la mira, sono altre le cose da contestare! Ad esempio ciò che succede in questo periodo è molto contestabile .... |
|
| ivan | |
|
|
una domanda.. dove troverà quei soldi?
ciao ivan |
| Mascia | |
|
Per tutti i perchè:
ma perchè non abbiamo ancora il PGT! Ed il PUT in progetto se ne frega dei pedoni, ciclisti e trasporto pubblico. Tutto qua. E ripeto, questo progetto, compreso il parcheggio in piazza 3C è il meno peggio in assoluto. Anzi, incrociamo le dita che vada a buon fine. Nulla in paragone con multisala delle Nord con 3 mila posti auto (tradotto in transito cosa sarebbe? 10 000 autovetture al giorno in + sulle strade?) |
|
| Matteo Sabba | |
Per tutti i perchè: Concordo al 101% |
|
| ivan | |
|
|
niente PGT, ne Vas, ne PUT...
a sto giro commissariano.. lol ciao ivan |
| Diego | |
|
|
100% con Mascia
|
| Andrea V. | |
|
|
il problema che normalmente sorge in questi casi (e ahinoi succede ovunque, non solo a Busto...) è che i privati "barattano" determinati interventi con la riduzione o l'eliminazione degli oneri di urbanizzazione. E non è la stessa cosa "costruire un parcheggio" (esempio in generale, sia chiaro) con il dare alla collettività tot euro che posson essere usati x servizi vari (mense scolastiche, eliminazione barriere architettoniche, etc etc). Da qui i miei dubbi...
x il resto... d'accordo con Mascia sui "perchè" |