Join Busto Arsizio Beppe Grillo Meetup Group

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Busto Arsizio Beppe Grillo Meetup Group Message Board › Disabili multati

Disabili multati

Meetup Organizers
Posted Oct 15, 2009 5:04 PM
user 3807869
Group Organizer
Busto Arsizio, VA
Post #: 373
Send an Email Post a Greeting
"ai portatori di apposito pass per accedere all'area in auto, cui nonostante fossero tecnicamente autorizzati a circolare sono state elevate numerosissime sanzioni (la telecamera non fa certo distinzioni) che potevano essere tolte se e solo se avessero segnalato entro 48 ore al comando di polizia locale il loro passaggio. Ora il Comune, dopo il can can di polemiche, corre ai ripari, con apposita delibera di Giunta decreta che i titolari di pass disabili potranno sistemare tutte le pendenze... pagando di fatto solo la prima multa per intero, e poi un euro a titolo simbolico per ogni altra multa accumulata."

Questo l'estratto dall'articolo su varesenews.

Ma siamo completamente impazziti???shockshockshock nessuna indulgenza con chi usa i pass senza averne titolo, quindi controllate, controllateli tutti
MA...MA....angry
ficcatevi gli euro tutti in quel posto! ma stiamo scherzando? devono avvisare che passano di lì? e la loro libertà di muoversi dov'è? sono disabili o agli arresti domiciliari???shock
mettetegli un campanello al collo come per gli appestati, così segnalano il loro arrivo...devilish

questa cosa mi fa rivoltare lo stomaco... e che non sono neanche disabile... immagino a loro... tutta la mia solidarietà...

Deb
Andrea V.
Posted Oct 15, 2009 10:36 PM
user 4135720
Busto Arsizio, VA
Post #: 183
e dire che basterebbe poco... ma costerebbe lavoro a qualcuno! cosa c**** ci vuole a fornire ai vigili l'elenco sul quale controllare? e soprattutto, cosa costerebbe ai vigili FARSI un elenco di quelli che, rispettosi di una norma INDECENTE, hanno già segnalato la correttezza del loro comportamento?
ma è + comodo lasciare l'onere di discolparsi a chi è nel giusto.....

...una delle tante PERLE della ns amministrazione cittadina...

qui cmq l'intero articolo citato da Debora... è aperto ai commenti. Io contrariamente al mio solito non ne lascerò.. sarei immediatamente denunciato, visto che la parola + gentile che mi viene inizia x L e termina con DRI

http://www3.varesenew...
katiuscia occhiner...
Posted Oct 16, 2009 3:38 PM
user 10498462
Busto Arsizio, VA
Post #: 1
Ciao credo che bisogna fare qualcosa, una petizione e/o lettera al sindaco per far si chè tolgano questo tipo di concezione nelle ZTL perchè lo trovo inaccettabile che i possessori di regolare contrassegno disabili siano costretti a telefonare entro le 48 ore dall'avvenuto passaggio e poi come è capitato a me che non lo sapevo che questa fosse la prassi mi son vista inoltrare questa ingiusta multa nonostante avessi l'apposito contrassegno e il disabile a bordo perchè pensavo che il tutto fosse automatizzato... Dopo che mi è stata recapitata la multa sono andata a vedere l'infrazione che mi avevano riscontrato. C'è un apposito cartello che indica questa prassi ma è scritto piccolissimo e sei costretto a fermarti per leggerlo, non puoi farlo quando sei alla guida.

Cerchiamo di semplificare la vita a queste persone disabili e non mettergli il bastone fra le ruote e quindi complicargliela.

N.B. L'ammontare di questa multa è pari a 84 euro e direi che non è proprio una sciocchezza ma se intendi fare ricorso passa un anno per la pronuncia del Giudice e come ho letto su un articolo di giornale che le proteste e ricorsi da parte dei cittadini son tante e quindi il giudice si troverà valanghe di ricorsi dello stesso tipo.

kati
Andrea V.
Posted Oct 17, 2009 4:23 PM
user 4135720
Busto Arsizio, VA
Post #: 184
e sempre VOLUTAMENTE senza miei commenti, questo è l'esito della discussione in consiglio comunale...

lette le dichiarazioni che vedrete riportate nell'articolo, non posso esimermi dal fare i miei "complimenti" ai vari Speroni, Fazio e ovviamente a ponzio pilato Farioli...

http://www3.varesenew...

e queste le ultime novità... guardate il cartello e ditemi se non "scappa da ridere x non piangere"! voglio proprio vedere se i tassisti chiameranno x avvisare di essere transitati... (a proposito, spero che la foto pubblicata sia incompleta, dato che non si vede alcun numero di telefono)

http://www.varesenoti...
ivan
Posted Oct 18, 2009 6:36 PM
ivan86
Busto Garolfo, MI
Post #: 511
questi i 4 video del consiglio del 15. intervento di porfidio..

non sono completi ho preso quelli che dicevano qualcosa..

ciao

ivan