You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Busto Arsizio Beppe Grillo Meetup Group Message Board › Cosa funziona a Busto Arsizio
| Emanuele | |
|
|
la scuola di scherma sportiva ha ottimi maestri di fama mondiale e vanta campioni internazionali pluridecorati, inoltre la scherma storica, pur non essendo ben inquadrata in un preciso periodo storico, è di ottimo livello. il museo del tessile diventa anche pista di pattinaggio su ghiaccio d'inverno e ci sono corsi e squadre di qualsiasi disciplina sportiva (credo, comunque sono moltissime) tranne ovviamente il sumo. concludendo con lo sport bisogna dire che Busto ha più di una piscina/palestra e mi pare che siano comunque di ottimo livello.
L'ospedale di Busto è sicuramente migliore, come servizio, di quelli di Gallarate, Somma e Tradate (che ha comunque il miglior reparto di maternità), poi gli altri ospedali non li conosco. Altro? C'è il mitàp di Beppe Grillo per fare un ultimo esempio |
| MelaV | |
|
|
è ver, la scherma del mitico sig. Vago persona eccezionale e che molti dovrebbero prendere come esempio.
Sull'ospedale cpon commento visto che due anni fà per poco non rimetto mio padre..... |
| Meetup Organizers | |
|
|
solo una precisazione sull'ospedale, data la mia militanza nel settore sanità, c'è da chiarire che non si può giudicare il funzionamento di una struttura sulla base di un singolo caso, anche perchè ci coinvolge in prima persona, ma di quel che succede agli altri non sappiamo nulla! inoltre sempre a causa del mio precedente lavoro mi sono occupata di qualità percepita dagli utenti, e non sempre questa coincide con una reale qualità del reparto.
Esempio, medici e infermieri gentili fanno percepire che il sistema funziona, magari i macchinari sono vecchi e la situazione tanto rosea non è! sapete voi se la tac che andate a fare è di ultima generazione? Fatta la debita premessa, posso dire che alcuni reparti dell'ospedale funzionano molto bene, altri meno, il merito è spesso di chi li dirige, quindi è un successo personale, non c'è alcun merito dell'amministrazione comunale in questo! Sarebbero ottimi medici anche in Zimbawe! Il meetup non è una cosa che funziona... è L'UNICAAAAAAAA! ![]() Scherzo, dai, ci sono tante belle realtà fra associazioni e volontariato, ma anche loro funzionano perchè gestite da brave persone, come supporta questi gruppi l'amministrazione? ![]() Deb |
| Diego | |
|
|
credo anche io che ci stiamo perdendo nell'elogiare realtà che non sono direttamente supportate dall'amministrazione comunale
dovremmo trovare esempi di buona "governance" nei trasporti pubblici locali, nei servizi sociali, nella trasparenza e rapidità della burocrazia locale, nelle strutture per l'educazione (scuola, sport)... queste sono cose di competenza dell'amministrazione! e ancora di eccellente non ho trovato nulla... forse qualcosa nello sport, come struttura, tipo il Piantanida... o la nuova pista di atletica... che di per sé sono impianti decenti, salvo poi scadere sul piano dell'accessibilità |
| Meetup Organizers | |
|
|
sono critica con i tuoi esempi Diego, perchè:
il palapiantanida, è stato fermo per molti anni, l'ex sindaco Tosi fu votato anche perchè disse che finalmente lo avremmo utilizzato, e fece quanto detto. Ma prima di lui? la pista d'atletica è una struttura carina nel nulla della brughiera bustocca e non si capisce quanto sia usata, per di più sarebbe più usata se l'amministrazione facesse una convenzione con la società che la usa dando loro la gestione dell'impianto! so che è dura, ma dobbiam trovare altro.... |
| MelaV | |
|
|
ho atteso molto prima di pronunciare che:
a busto nulla funziona e tutto funziona Mi spiego, tutto galleggia, rimane sospeso per forza di inerzia, nulla crolla nulla decolla. e la cosa bella è che la gente se ne sta accorgendo. Busto è come il Landini Testa Calda (vedere wikipedia per chi non conosce) che inesorabilmente va avanti ma troppo lentamente per essere una città di 80.000 abitanti. Ora, e mi ricollego al discorso lista civica, ho decidiamo di dare una svolta a questo sistema assonnato e soporifero o tutti noi,voi,loro verremo fagocitati per il piacere dei nostri politicanti. Edited by MelaV on Mar 11, 2009 11:31 AM |
| Meetup Organizers | |
|
|
ne parleremo il 18 all'incontro, ne abbiamo già parlato tante volte... speriamo di poter passare dalle parole ai fatti!
e che a galleggiare non siano solo gli str.......! Deb |
| pico | |
|
|
Pico su quasi tutte si potrebbe avere da ridire...quasi... x la Stie: x Milano serve perchè decongestiona i treni, e cmq molti scendono a Legnano e lì si fa il cambio. x la Valle Olona: quelli per le scuole sono strapieni e i lavoratori non mancano. Fs e FNM saranno a brevissimo legate dal raccordo a X |
| Andrea V. | |
|
|
premessa: non è merito del comune... MA... l'ITC Tosi (ragioneria x i profani) è scuola pubblica di alta qualità a livello europeo...
una cosa che funziona, o almeno credo che ancora sia così...... |
| antonio corrado | |
|
|
credo che il il quesito fosse rivolto a qualcosa di comunale e funzionante
io, che sto nell'istituzione comune, non vedo nulla a posto N U L L A |