You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Busto Arsizio Beppe Grillo Meetup Group Message Board › ACCAM
| Mascia | |
|
Lo sapevate che il totale dell'appalto per revamping e gestione e manutenzione si aggirerà su 80 000 000? (ottanta milioni)
http://www.accam.it/d... Questa cifra non è mai apparsa sulla stampa, si è sempre parlato di 30 mln, cioè della parte che dovranno conferire i comuni (se ho capito bene). Poi, che cosa vuol dire "gestione"? Che l'ACCAM verrà gestita da qiunque vinca l'appalto? E perchè il gestore dovrà limitarsi ad importare solo i rifiuti dei comuni consorziati con quel che costa la gestione e revamping? E ci sono le regole che limitano la libertà di questa gestione? Edited by Mascia on Sep 17, 2009 7:08 PM |
|
| Diego | |
|
|
Si sa soprattutto che non si limiteranno a importare rifiuti solo dal consorzio, ma hanno intenzione più o meno dichiarata di far diventare ACCAM l'unico inceneritore della provincia di Varese... "rumors" dicono addirittura che vogliano prendere anche qualche rifiuto da Milano (intendo oltre VA provincia)!
Ma tanto a nessuno frega un cazzo dell'incenerimento.. che vuoi che sia? fa male? ma va là va lààà comunista! sempre a dire NO NO NO.. ma vai a lavorare! (ecc. ecc. ecc.) ![]() |
| Andrea V. | |
|
|
Ivan... dire che "so leggere" i bilanci è eccessivo... ma una base di partenza ce l'ho e quindi qlcs ci capisco... parliamone nel caso.
sul discorso "ampliamento del bacino d'utenza"... sbaglio o qualche consigliere pro-vedelago lo ha già praticamente affermato in consiglio? ed intanto... si afferma tranquillamente che le colpe risiedono solo altrove.. (scusate, io non ci credo!) http://www3.varesenew... Edited by Andrea V. on Sep 17, 2009 10:40 PM |
| Mascia | |
|
Ho letto l'articolo. Ma qualcuno ci crederà?
Sinceramente io sono profondamente dispiaciuta e rassegnata - la cittadinanza quà allo stato attuale non potrà fare niente. |
|
| Meetup Organizers | |
|
|
non ce l'ho fatta a leggere tutto l'articolo...
sono scoppiata dopo "le compensanzioni economiche" per i danni ambientali... MA VAFFANCULOOOOO! Scusate, ma a chi crepa di cancro per la diossina, o gli nasce un figlio malato gli date 4 soldi e basta? davanti al denaro tutti a tacere, tutti a subire? Non ho letto il resto, lo stomaco mi si è rivoltato... ma io sono una pazza ambientalista che semina il terrore e che crede che la diossina i furani e il benzene uccidano... che stupida che sono... è la CO2 il problema, troppi alberi, troppi alberi... |
| Diego | |
|
|
Dall'articolo si evince in modo chiaro che chi amministra la città è più interessato ai soldi e a fare bella figura con "i superiori" politici (leggasi: a salvare la poltrona). Come da copione, in politica continua a prevalere l'interesse personale. In più, passa ancora una volta il messaggio che i soldi riparano i danni... qualsiasi danno... basta pagare.
Fanculo l'etica, fanculo la qualità della vita (e delle cose). |
| Emanuele | |
|
|
Un mio amico per risolvere certe faccende con altre persone taglia loro le gomme dell'auto, così cambia facilmente idea. Dovremmo provare una soluzionedrastica pure noi... senza arrivare a a questo punto però
|
| Andrea V. | |
|
|
beh... vogliono i rifiuti "a modo loro"? e noi sommergiamoli! se incontriamo un consigliere, diamogli immediatamente qualcosa che possa buttare nel sacro fuoco di dio euroAccam...
regaliamo loro sacchi viola pieni di ogni immondizia... recuperiamo dai solai i vecchi sacchi neri impolverati e lasciamoli sulle loro poltrone e sulle loro auto... ci trattate da pattumiera? e come tale ci comportiamo! ![]() |
| Mascia | |
|
Comunque, se il comune accetta la convenzione senza scadenza significherà il perdere qualsiasi peso politico a livello provinciale e regionale a medio e lungo termine. Tanto l'inceneritore c'è e Busto se lo tiene. Se domani ti voglio togliere i trasferimenti per la compensazione - te li tolgo e basta. Altro che "Busto - provincia" o "leader del territorio". E tu, politico locale, non avrai più nessuna leva su cui operare o tramite quale condizionare gli altri.
Sono anche dei kamikaze in certo senso. O son stupidi o ci sono interessi privati in ballo non indifferenti. Cito l'articolo: La provincia ha proposto una contropartita economica: un milione e mezzo o due di euro all'anno, vincolati ad usi ambientali e infrastrutturali. fantastico! Con 2 mln di euro potremmo fare qualcosa tipo 8-10 chilometri di pista ciclabile (se è bella). Tanto se la gente si ammala o crepa i costi della sanità e i costi sociali non vanno attribuiti ne alla provincia ne al comune. Ma è questo il modo per far cassa? I comuni circostanti mi sembra che abbiano inventato altre modalità, che non potevano essere realizzate a Busto sempre per proteggere gli interessi di ristretti gruppi e gruppeti... |
|
| Meetup Organizers | |
|
|
leggo oggi su varesenews una lettera dell'UDC in merito ad Accam
http://www3.varesenew... concordo con quanto scritto che lo spettacolo sia stato desolante, e l'avevo detto già il giorno dopo su facebook... non condivido l'accusa secondo la quale l'opposizione sia apparsa divisa, forse chi lo ha scritto non era presente, o non ha visto i nomi di chi ha votato a favore... magari potrebbe vedere i nostri video così sarebbe più informato... a parte cislaghi mi pare abbiano votato tutti a favore della delibera, non è stato facile, ma almeno per una volta si son resi conto che quella era è e resterà non una buona proposta, ma l'unica proposta! Deb |