You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Busto Arsizio Beppe Grillo Meetup Group Message Board › ACCAM
| Emanuele | |
|
|
2) ne sta per sorgere una a Lonate Ceppino anche se il progetto è stato bloccato dai cittadini che non lo vogliono 3) fosse solo per i polmoni non me ne preoccuperei, ti consiglio calorosamente di usare il nostro materiale che è molto esplicito ed è già a "forma" di volantino |
| Meetup Organizers | |
|
|
Ho girato alla stampa il seguente comunicato stampa, nato durante una chiacchierata con Antonio, eccolo:
Partecipate! Meetup Beppe Grillo di Busto Arsizio Rifondazione Comunista di Busto Arsizio Consigliere Comunale Antonio Corrado invitano la cittadinanza a prendere coscienza del problema dell'inceneritore di Busto Arsizio. Come oramai sostengono molti studiosi i fumi prodotti dall'inceneritore sono la causa diretta e principale di tumori e malformazioni fetali, ma non dobbiamo subire questo in quanto l'unica soluzione per smaltire i rifiuti: anzi è la peggiore perché oltre ad inquinare, produce scarsi guadagni. Siamo sostenitori della strategia "zero rifiuti" progetto che non è utopia ma è già stato attuato in molte città fra cui San Francisco e Berlino, lo stesso che il Presidente USA Obama ha citato nel suo programma e che sarà adottato dall'intero stato della California. Abbiamo l'occasione di liberarci di un vecchio inceneritore pericoloso e di smaltire i rifiuti in un modo nuovo, più efficace, efficiente e che produca occupazione, come dimostrano le esperienze già attive in Canada. Pertanto invitiamo tutta la cittadinanza, non solo quella sensibile ai problemi ambientali, ma proprio tutti, a partecipare alla "Commissione Ambiente Territorio e Fauna" di mercoledì 25 febbraio ore 18:00 e al Consiglio Comunale di giovedì 26 febbraio ore 21:00 presso il Comune di Busto Arsizio, dedicati al revamping dell'inceneritore. Non credete a chi vi dice che l'inceneritore è l'unica soluzione, non è vero! L'unica verità è che nuoce gravemente alla salute, unica soluzione chiuderlo e passare ad altri e più innovativi sistemi che creino occupazione e non malattie. I residenti di Borsano potranno ricevere un volantino informativo sabato 21 febbraio dalle ore 18:30 nella piazza della chiesa, distribuito dal comitato di Borsano "Inceneritore e Ambiente"., per tutti coloro invece che vogliano ulteriori informazioni suggeriamo i seguenti siti: www.inceneritori.org http://www.zerowaste.... http://rifiutizero.or... http://europa.eu/scad... http://europa.eu/scad... http://beppegrillo.me... http://it.wikipedia.o... |
| Emanuele | |
|
|
Ho trovato in giro la descrizione del ACCAM futuro in base alle rimodernizzazioni da 35 milioni che verranno eseguite:
"Vidi Una bestia (ACCAM) Che Saliva dal Mare (figura retorica che significa Arconate), che aveva sette teste (i forni) e dieci corna (camini), e sopra le sue corna dieci diademi (fumi tossici), e sopra le sue teste nomi di bestemmia (diossina ecc). E la bestia ch'io vidi era simile al pardo, e i suoi piedi come piedi d'orso e la sua bocca come bocca di leone, ed il dragone (non faccio nomi ma si capisce) diede ad essa la sua forza e il suo potere grande. E vidi una delle sue teste come piagata a morte: ma la sua piaga mortale fu guarita (con 35 milioni), e tutta quanta la terra con ammirazione seguì la bestia. E adorarono il dragone che dette potestà alla bestia; e adorarono la bestia dicendo: Chi è da paragonarsi colla bestia? e chi potrà combattere con essa? E fulle data una bocca per dir cose grandi e bestemmie; e fulle dato potere di agire per mesi quarantadue. Aprì adunque la sua bocca in bestemmie contro Dio, a bestemmiare il suo nome e il suo tabernacolo e gli abitatori del cielo. E fu conceduto a lei di far guerra co' santi e di vincerli. E fulle dato potere sopra ogni tribù e popolo e lingua e nazione. E lei adorarono tutti quelli che abitano la terra, i nomi dei quali non sono scritti nel libro di vita dell'Agnello, il quale fu ucciso dal cominciamento del mondo" Avrei potuto omettere le ultime 5 righe ma devo ammettere che mi sono preso bene a leggerlo tutto! Edited by Emanuele on Feb 21, 2009 6:36 PM |
| Prince Igor | |
|
|
Invito tutti quelli che parteciperanno al consiglio comunale di giovedì sera
di venire muniti di mascherina antismog di "carta" (quelle da 0,50 Euro per intederci) se non ne avete non preoccupatevi, distribuiremo mascherine per chi volesse aggiungere il suo nome ad una civile ed educata ma significativa forma di protesta Ci vediamo giovedì alle ore 21.00 a palazzo Gilardoni Prince Igor gruppo Facebook: clicca qui Edited by Prince Igor on Feb 24, 2009 12:11 AM |
| Meetup Organizers | |
|
|
abbastanza soddisfatta dalla presenza di mascherine, per nulla della discussione che ho sentito!
hanno parlato più della leggitimità della seduta che dell'inceneritore, hanno parlato del teleriscaldamento senza sapere chi si allaccerà, hanno mescolato pm10 con CO2 come fossero la stessa cosa, citato il protocollo di Kyoto evidentemente senza sapere cosa dice, detto che rifiuti zero non esiste, citato come esempi Brescia e Vienna... hanno parlato per due ore di salute ed ambiente cercando di convincere la platea non più tentando di convincerci che è il male minore, sono andati oltre vogliono convincerci che inquina poco che migliorerà la qualità dell'aria e che non ci sono problemi per la salute, altrimenti lo chiuderebbero subito.... cosa posso aggiungere? tra rabbia incredulità e sgomento ho riso per non piangere... continueremo ad ammalarci e morire in silenzio per patologie collegate alle emissioni dell'inceneritore, beati quelli che non sanno come stanno le cose perchè tutti gli altri saranno malati e molto, molto incazzati! Deb |
| MelaV | |
|
|
A breve importanti news sul REVAIMPING decisamente oneroso. Per ora posso solo dire che con una cifra di poco inferiore ne sono stati costruiti almeno 3. A breve luoghi e realazioni dei tecnici da utilizzarsi per fermare i ''tecnici'' del nostro comune. |
| Diego | |
|
|
Ma i tecnici del comune in realtà sono quelli di ACCAM, che di comuni ne associa ben 27.
Credo che il nostro comune non abbia nemmeno ascoltato altre voci in merito! PS: bentornato MelaV! |
| Meetup Organizers | |
|
|
non vedo l'ora di avere le informazioni di cui parli!
![]() sentivamo la tua mancanza... ![]() chiunque avesse un'idea per fermare quel che sembra inarrestabile, la dica ora o non so se avremo un'altra occasione per ascoltarlo! ![]() Deb |
| ivan | |
|
|
lunedi 2 marzo in sala consliliare c'è la riunione dei soci accam ore 18.
ciao ivan |
| Prince Igor | |
|
|
mascherina?!?
No scherzo...bè interessante l'assemblea dei soci Accam, speriamo mi facciano un bel regalo di compleanno! Ivan è publica? si può eventualmete anche riprendere? |