Join Busto Arsizio Beppe Grillo Meetup Group

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Busto Arsizio Beppe Grillo Meetup Group Message Board › Apriamo una lista civica per Busto A.

Apriamo una lista civica per Busto A.

herny
Posted Nov 28, 2008 6:51 PM
user 5757931
Busto Arsizio, VA
Post #: 35
Send an Email Post a Greeting
Beh, sembrerà incredibile ma sono assolutamente d'accordo con l'analisi politica generali di Prince Igor.
Però... però... siamo in Italia!
Possiamo sognare di essere in Papuasia, ma siamo in Italia.
Poi che a Busto Arsizio ci siano delle persone che ci vogliano mettere del loro, lavorare per la città, raggiungere degli obiettivi, questo mi fa solo piacere... vuol dire che la politica non è proprio morta del tutto!
Ognuno di noi ha le proprie idee, è legittimo, opera come crede.
Rispondo alla tua domanda in merito all'imbarazzo di far parte dell'Udc.
A parte che il partito è un mezzo, non il fine (sarò cinico? forse... ma altrimenti se la pensassi diversamente teorizzerei anch'io il partito-chiesa a lungo teorizzato dai comunisti... massimo rispetto, ma io la penso diversamente); poi, cosa più importante, io rispondo solo di me stesso, non delle porcherie che possono aver fatto persone che abitano dall'altro capo dell'Italia e che io manco conosco; infine... com'è quel detto evangelico? "chi è senza peccato, scagli la prima pietra"... vuoi scommettere che se mi metto ad indagare anch'io su Beppe Grillo trovo qualcosa di interessante in merito ai suoi rapporti con il fisco italiano?
totale generale: anzichè parlare del governatore della Sicilia o del sindaco di Canicattì, torniamo a parlare di Busto Arsizio, che l'è mei.
Anche se so di scrivere essendo ospite di Beppe Grillo, ben inteso!
Emanuele
Posted Nov 29, 2008 2:23 PM
user 6580185
Lonate Pozzolo, VA
Post #: 127
Beppe Grillo dichiara ciò che guadagna o non sarebbe più ricco di Tronchetti Provera... secondo il fisco ovviamente. Trovi la sua dichiarazione dei redditi nello stesso posto dove trovi quella di tutti gli altri. Nessuno qui si deve sentire estraneo o meno in diritto degli altri di partecipare o dire la sua, che si tratti di Busto Arsizio o di un qualsiasi paese d'Italia, anche perchè io non sono Bustocco e non dovrei aver niente da spartire con questa città.
Spero di essere stato illuminante.

Deb: Dal tribunale, dove andiamo a fare la riunione? Se non possiamo entrare nel TUO circolino perchè c'è chi si lamenta del baccano, possiamo andare a far baccano al Balck Bull: mi voglio prendere un'altra cioccolata con pannabiggrin
Meetup Organizers
Posted Nov 29, 2008 9:10 PM
user 3807869
Group Organizer
Busto Arsizio, VA
Post #: 225
Grillo dichiara tanto e guadagna tanto, beato lui e bravo lui che lo fa!
però non è il nostro messia! è quello che ci ha aperto gli occhi su un modo diverso di leggere la realtà, ci invita ad usare la rete e a scoprire verità da soli, senza avere come intermediari i giornalisti, che fossero liberi dai condizionamenti farebbero il loro lavoro! Grillo ci dice come altri risolvono problemi che noi non risolviamo (strategia zero rifiuti, per esempio) fa da eco a tante voci illustri, tanti premi nobel, i cui discorsi, magari noiosissimi inframmezzati dalle sue battute durante gli spettacoli riusciamo a seguire tutti.
Questo in sintesi il perchè stiamo con Grillo, o almeno perchè ci sto io, certo una grossa parte la esercita lui con il fascino irresistibile che possiede e l'accento genovese...tongue

Sul fatto che tutti i mali di Busto provengano dalla DC ho qualche dubbio, credo che a fare i danni maggiori siano altre "associazioni" che magari dal suo disfacimento sono nate, personalmente ho trovata una grande discrepanza sugli ideali di CL (ho letto il libro di Don Giussani) e il modo di agire di alcuni soggetti che ho incontrato che vi aderivano. La cosa non mi è piaciuta proprio per nulla, soprattutto perchè sono cattolica, e forse ho scoperto di esserlo più di loro! Alcuni quando hanno questi incontri si allontanano dalla chiesa, non è stato il mio caso, ma non voglio essere off topic e la finisco così!

Comunque Henry (o Herny) ha ragione a dire che risponde solo per se stesso, non possiamo accusare lui perchè qualcuno nel suo partito fa porcherie, potremmo accusare lui di farle, se le facesse, le altre illazioni sono fuori luogo, anche secondo me!smile

il fatto che siamo in Italia è croce-delizia di ogni problema, alla fine cadiamo in piedi perchè siamo italiani, ma che cavolo, cadiamo comunque perchè siamo italiani!!!confused

Ragioniamo su Busto, e sulle persone, il fatto che appartengano a questo o quel partito è secondario, e aiutiamo la gente a ragionare così, solo le brave persone in Comune, gli altri A CASA!devilish è ovvio che qualora ci presentassimo, faremo del nostro meglio per essere brave persone!smile

Cosa intendo per brave persone, al momento me lo tengo per me, ognuno lo intenda per sè come meglio crede!tongue

Per Ema: il circolo la sera è chiuso, quindi non ci possiamo andare per questo motivo! In un bar non possiamo trovarci, non lo trovo conveniente, soprattutto se siamo 13! Trovati davanti al tribunale che poi ti portiamo noi!

Deblove struck
ivan
Posted Nov 30, 2008 1:59 PM
ivan86
Busto Garolfo, MI
Post #: 396
un movimento non si deve valutare esclusivamente dalla sua carta dei valori ma anche dalle persone che lo seguono e da quello che fanno in suo nome, e dal fatto che molti appoggiano quello che fanno.

e cmq sono stufo di sentire usare il verbo essere per identificarsi in qualcosa .. crea solo problemi e differenze che non ci portano da nessuna parte se non nel baratro..

io non sono grillino, non sono comunista, non sono cattolico, non sono forzista, non sono mussulmano etc.. io sono ivan e sono un uomo punto e stop, faccio quello che faccio e posso smettere di farlo. identificarsi con il verbo essere causa solo problemi e queste discussioni inutili su cosa uno è o non è..

con questo finisco il mio offtopic :)

Per rispondervi Beppe è un uomo che fa marketing, non fa il leader di nulla per ora, lui non ha svegliato nulla, la gente era sveglia, ha solo creato un luogo di aggregazione e sfruttando il suo talento di comico e di uomo di marketing ha aperto il meetup e il suo blog.

Personalmente reputo che la rete è pericolosa e bisogna conoscerla bene per usarla e che beppe dia un consiglio negativo quando incita ad usarla in modo assoluto. Bisogna considerare che, è vero che la rete non è di proprietà di nessuno, ma in realtà viene gestita da chi fa il lavoro della Casaleggio o di Google, in grado di fornire strumenti per indirizzare l'informazione e la visibilità di una notizia rispetto ad un'altra.

chi conosce la rete sa che ho ragione.

La rete diventerà il nuovo media mondiale che sostituirà giornali e televisioni, come nei pronostici di chi fa social network e come ogni media influenzerà l'opinione pubblica.

cmq debora le brave persone in comune ... per una persone una brava persona puo essere anche quello che gli costruisce la passerella.. quindi non cambia nulla. In comune ci devono stare tutti i cittadini! punto e stop Partecipazione diretta alle questioni della comunità, basta delegare in bianco. I politi sono solo gli esperti della macchina burocratica, che scelgono il modo di attuare le cose, ma le decisioni su cosa fare o non fare le devono prendere i cittadini.

il bilancio partecipato e il piano delle opere partecipato sono dei passi da fare a busto assolutamente.

battista luparella...
Posted Dec 4, 2008 4:59 AM
wolf71
Besnate, VA
Post #: 2
Ciao ragazzi,e' la prima volta che intervengo,volevo aprire anche a besnate una lista civica dato che le elezioni sono previste nel 2009 ma onestamente non so come iniziare.A parte le pratiche burocratiche e i problemi organizzativi penso che il problema,a differenza di Busto sia il farsi conoscere ed inizialmente coinvolgere le persone nella lista in un comune cosi' piccolo ma al tempo stesso che non offre "visibilita"e spunti come Busto.Qualcuno di voi ha il n° o sa come contattare il vicesindaco di castellanza (mi sembra sia lui che e' intervenuto all'ultimo spettacolo di Beppe)o vi ricordate di che comune era il sindaco(o assessore)della lista civica che era intervenuto nello spettacolo reset(quello che aveva promosso i pannelli fotovoltaici per le scuole )?
Se qualcuno puo' aiutarmi ve ne sarei grato,accetto anche consigli da "politici"esperti senza preclusioni ideologiche (da Corrado a mela V)in quanto ritengo personalmente che sia questo il nostro "freno", la zavorra tipicamente italiana ,sopratutto adesso visto i cambiamenti epocali nella politica mondiale.E' ora di smetterla di etichettare le persone di dx o sx,guardiamo le capacita'delle persone,anche perche' oggi,chi e' in grado di definire o definirsi di dx o sx?
Mi direte ,in base agli ideali,allora definitemi.
Secondo me alla base di tutto c'e' la persona con la propria dignita',sono per la famiglia e il matrimonio ma non vedo perche' chi non lo e' non deve avere i miei stessi diritti,il divorzio l'ho provato da "figlio" non lo auguro a nessuno,avrei preferito avere sempre l'apporto di entrambi i genitori ma piuttosto di crescere in un ambiente ostile o ipocrita.Per l'aborto e' un capitolo a parte qui ogniuno ha il proprio credo,influenzato da religione o quant'altro ma penso che ogni situazione sia diversa dalle altre,in linea di principio sono contrario in situazioni "standard"ma e' troppo facile giudicare senza provare cosa voglia dire avere problemi di salute ,economici o altro che influenzino queste decisioni e comunque e' sempre meglio dare la possibilita' a chi e' disperato e che "comunque"ha deciso di fare questa scelta di farlo nelle condizioni di legalita' di igiene e sicurezza con dei limiti temporali del feto ben precisi.Per l'eutanasia, se e' la stessa persona che in condizioni mentali di lucidita' ha manifestato questa scelta,chi sono io per oppormi?chi e' la chiesa per farlo?La liberta' di un individuo finisce quando va ad intaccare quella degli altri.
Credo in Dio ma sono sempre piu' scettico sulla chiesa che interferisce troppo nella politica (sopratutto in Italia),mi chiedo perche' il Vaticano non utilizzi i propri beni per debellare poverta' e fame(non e' un discorso demagogico ma reale,penso che lo stesso Gesu' non si riconoscerebbe nel suo rappresentante terreno bordato d'oro e d'ermellino).
Credo nei valori come la patria (sono stato ufficiale in Aeronautica)e vedo bene l'impiego di mezzi in azioni di soccorso e protezione civile(spesso sono i militari che fanno la differenza in questi casi,vedi alluvioni varie come Firenze,piemonte,terremoti ecc..)ma non approvo assolutamente l'uso della forza bellica come strumento di intervento diretto o "mascherato".Sugli immigrati sono contro la clandestinita' che danneggia sopratutto gli immigrati onesti ma stiamo attenti a generalizzare a e a vedere il terrorista o il delinquente in qualunque persona sia diversa da noi,la teoria della paura fa comodo solo a chi poi alimenta i fenomeni di immigrazione clandestina.Promuoviamo le fonti di energia alternative altrimenti non ci sara' futuro.
Lo so, vi ho rotto.
Non ve ne frega niente di come la penso io ed e' proprio questo che voglio farvi capire, se una persona e' capace,non e' un delinquente,cosa ve ne frega se e' di dx o sx sempre che sappiate cosa voglia dire essere di dx o sx.Io onestamente nel 2008 non lo so,e non penso sia importante.Se qualcuno di voi mi ha identificato me lo dica sono curioso.Datemi una mano a formare la lista con consigli preziosi che siate dall'una o dall'altra parte o come me dei semplici cittadini Incaz.....e vogliosi di cambiare per i propri figli.
ivan
Posted Dec 4, 2008 7:50 AM
ivan86
Busto Garolfo, MI
Post #: 401
ciao

il vicesindaco è di canegrate.

http://www.canegrate....

prima di chiamarlo mandagli una mail o vai in un consiglio comunale di canegrate
Meetup Organizers
Posted Dec 4, 2008 2:41 PM
user 3807869
Group Organizer
Busto Arsizio, VA
Post #: 230
il sindaco intervenuto allo spettacolo "reset" invece era quello di morazzone, non ricordo il nome purtroppo, il contatto non era mio! aveva messo i pannelli sull'impianto sportivosmile

non so come potrò aiutarti a costituire una lista civicashock, quando hai bisogno di aiuto o informazioni scrivi pure qui, senza paura di "rompere"smile noi abbiamo l'obiettivo un po' più lontano (se ci riusciamo) in quel caso sarai tu ad aiutarci!tongue

Concordo con te che bisogna valutare le persone, votare le persone ed eleggere persone, i politici onesti non hanno paura di metterci la faccia il nome e il cognome... a giudicare da quanti lo fanno vien da pensare che siano pochi...biggrin

Deb
Enrico
Posted Dec 5, 2008 8:22 AM
user 5307758
Busto Arsizio, VA
Post #: 96
Ciao
Purtroppo martedi sono stato presissimo prima di cena e quindi quando ho finito di mangiare mi sono accorto che ero in ritardo per la riunione e quindi sono stato a casa a riposare e smaltire il raffreddore

come è andata?
Meetup Organizers
Posted Dec 5, 2008 2:32 PM
user 3807869
Group Organizer
Busto Arsizio, VA
Post #: 236
direi bene, ma vorrei parlare con te di persona!smile

una riunione prima di Natale dovremmo farla, se non altro per scambiarci gli auguri, dammi le tue disponibilità!

Deblove struck

Enrico
Posted Dec 5, 2008 3:21 PM
user 5307758
Busto Arsizio, VA
Post #: 97
tendenzialmente no al giovedi e poi no il 12-19-20 che ho sicuramente altri impegni