You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Busto Arsizio Beppe Grillo Meetup Group Message Board › Apriamo una lista civica per Busto A.
| MelaV | |
|
|
Non sò se l'iniziativa sia già partita
Se non fosse bè... è un desiderio, un sogno, convinto che si può fare e possiamo fare bene e molto. Edited by Diego on Nov 20, 2008 11:04 PM |
| MelaV | |
|
|
Ci stanno sottraendo tanto,
trasporti, acqua, a breve gas igiene ambientale..... |
| Emanuele | |
|
|
Alter List è una lista civica di Busto. Si stanno muovendo altre cose nel frattempo, siamo stati avvicinati da parecchi personaggi politici con molte proposte. Ovviamente ognuno tirava acqua al proprio mulino
|
| Diego | |
|
|
Ho aperto un sondaggio basato su questa discussione, lo trovate a questo indirizzo (o nella sezione sondaggi!).
Vi riporto il testo intero del sondaggio perché nell'altra sezione non mi faceva mettere i collegamenti e non c'era abbastanza spazio per tutte le frasi: La formazione di una lista civica necessita di fondatori, candidati, circa 200 cittadini firmatari... e di votanti. Preghiamo tutti i membri di far conoscere la propria predisposizione a sostenere una lista civica che nasca da questo MeetUp. Attenzione, c'è una precisazione che dobbiamo fare: una lista civica può essere tradizionale oppure basata sui principi del blog di Beppe Grillo. Vi invitiamo a cliccare sui collegamenti per approfondire l’argomento. Fondamentalmente la lista tipo "Beppe Grillo" differisce dalla "tradizionale" poiché richiede esplicitamente che: - ogni candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito o movimento politico - ogni candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive - ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale - ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura - la lista non potrà associarsi ad altri partiti o liste, se non certificate dal blog Beppe Grillo, per governare il Comune |
| Diego | |
|
|
Non sò se l'iniziativa sia già partita L'iniziativa sta per partire proprio ora e tu hai aperto la discussione nel momento giusto. Se il sondaggio è poco chiaro ditemelo che lo sistemiamo; per ora mi raccomando votiamo tutti in modo da vedere quanti siamo ad avere questa idea per la testa! |
| MelaV | |
|
|
qui l'acqua va tirata tutti dalla stessa parte e cioè controcorrente.
200 firme? per quando servono primo pomeriggio va bene? e non parlo di firme farlocche |
| Enrico | |
|
le firme non sono un problema, se uno si candida e pensa di prendere qualche voto avrà anche le firmi per la lista; penso si possa fare amministativamente; piccolo commento che mi renderà impopolare; chi ha già parlato con me e mi conosce lo sa, penso che andare allo sbaraglio con poca esperienza può essere un rischio, "debellare" i politici che magari hanno anche fatto bene o i tesserati di partito volenterosi è anche questa una sorta di "razzismo politico"; sinceramente come fa Grillo a certificare qualcono, a parte sapere se è condannato o no, cosa conosce della politica e dei politici locali? penso che i coordinatori del meet up sono persone molto in gamba (a Busto è così e lo dico non per piaggeria) e non sono mica fessi, hanno già loro il cervello per capire chi è in buona fede e degno di appoggio e chi ci marcia. Unire gli intenti in una lista che non abbia colori politici ma che raccolga varie anime della volontà dei cittadini sia una cosa giusta, partecipiamo alla vita politica, ma collaborando tra tutti, alle elezioni ci saranno almeno tre o quattro liste civiche, per me servono solo a confondere le idee e dare poca credibilità ad ogniuna di esse; allora dico visto che c'è tempo e visto il principio che anima una lista civica (partecipare all attività politica a senza fare parte di un partito) è comune, si potrebbe unire gli sforzi a prescindere da chi la anima (partiti o no) se le strade sono parallele.
|
|
| Diego | |
|
|
come fa Grillo a certificare qualconoInvito nuovamente a leggere la spiegazione di lista civica "beppegrillo" al collegamento citato nell'altro post, oppure andate sul blog di Beppe Grillo e cercate il banner "Liste Civiche" nella colonna a destra. In poche parole, saremo noi a mandare allo staff beppegrillo le nostre fedine penali e autocertificazioni firmate con le quali accettiamo le condizioni di questo tipo di lista civica. Mi rendo conto che Beppe Grillo (lo staff) non sia nessuno, però costa meno di un notaio... e lo Stato non certifica un bel niente, tant'è che abbiamo 18 condannati in Parlamento. |
| Enrico | |
|
Il mio discorso era, e qui mi rendo stra impopolare tra di voi
Ma c'è bisogno che sia Beppe Grillo a dire se una persona incensurata è onesta? e poi credete davvero che alla gente interessi che Beppe Grillo ha certificato una lista? nel microcosmo dei suoi fans si, ma in generale? io penso di no. E poi io so che Diego è onesto, Debora è Onesta ed Ivan è onesto, poi sono incensurati e sulla buona volontà e sulla voglia di fare non ho dubbi, ma chi mi da queste convinzioni? il fatto che li ho sentiti parlare e li ho visti agire o il fatto che me lo ha certificato Beppe Grillo? In sunto contano le idee e chi le porta avanti mettendoci la faccia, conta dire alla gente quello che si vuole fare per la gente, conta quello che si è seminato e raccolto nel territorio in ambito di partecipazione; contano tutte queste cose 1.000.000 di volte di più che la certificazione di una persona che ti ha visto 2 o 3 volte e che può esaminare delle carte e stop. Ovvio che potrete dirmi che siamo in un meet up di un organizzazione da lui creata, ma allora i casi sono due o si tratta di una conventicola con un capoccia (Grillo) o si tratta di un gruppo di persone che si aprono alla comunità e ne recepiscono il buono che c'è a prescindere dai partiti politi e le ideologie? queste mie parole vogliono essere uno spunto di riflessione e non una critica a Beppe Grillo, sia ben inteso. Edited by Enrico on Nov 21, 2008 10:18 AM |
|
| antonio corrado | |
|
|
personalmente, non ho tirato l'acqua al mio mulino
ho proposto un percorso e l'ho fatto coi fatti, con la mia attività in consiglio comunale e fuori chiedete a ivan e a deb e a igor e a diego cosa avviene li dentro tra inciuci e inciucioni e grossolaneria dopodichè, se si reputa di fare una lista grillina "dura e pura" mi sta benissimo comunque so che lavorerete per gli stessi obiettivi miei e sarò felice a collaborare con voi sempre resto però dell'idea, come diceva enrico, che uniti si sarebbe fatto meglio le cose e che non è certo grillo a dorversi permettere di "certificare" me e il mio operato per ora questo lo fa il tizio che guardo nello specchio ogni mattina tra un paio di anni saranno gli elettori a farlo |