Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| Quilly | |
|
|
Dato che il Piano Cervellati non desta interesse.
Dato che l'Amianto non prende. Dato che la Complanare non risveglia gli animi. Dato che l'Organizer è in vacanza. Dato che nessuno (io compreso) non posta più nulla. Dato che questo laboratorio politico è chiuso per ferie. Volevo vedere se almeno la Yespica attira qualcuno. Logicamente le foto non ci sono, quelle sono ben nascoste nel mio hard disk. |
| near | |
|
|
Battute a parte, io penso che in questo momento sia meglio concentrarci sul V2-day, c'è ancora parecchio da fare, e sul MLCS, per fare qualcosa a giugno in occasione del CaterRaduno.
Per il resto, del Piano Cervellati se ne può parlare alla prox riunione, e con l'Amianto siamo in una situazione di attesa per i lavori nell'area Ex-Sacelit (ricordo che sono appena iniziati gli studi del territorio). Dai Quilly non essere smanioso! E soprattutto... ... posta le foto della Yespica!!! ![]() |
| Quilly | |
|
|
Voliamo sempre alto, occupandoci di "importantissimi" temi nazionali, o di statuti e formalità di
associazioni civiche, invece ci dimentichiamo molto spesso dei pressanti problemi locali. "Pensa globalmente, agisci localmente".......ci preoccupiamo più del Tibet occupato che del Sacco di Senigallia e questo è illogico...... Ciò che più mi fa male è che questo meetup bene o male era un portale alternativo, un laboratorio politico, un modo di scambiare opinioni. Ora è un cimitero infarcito di una cazzata a settimana. Qualcuno posta un argomento, e il post viene letto da non più di 4 o 5 persone. Il sito spalla non so se esiste più e intanto si pensa più che altro a sciocchezzuole........ Non do la colpa solo ad altri, anch'io mi asssumo le mie responsabilità ovviamente..... |
| LorenzoMan | |
|
|
Che Quilly fosse un tipo geniale lo sapevo da una ventina d'anni, ma ancora mi stupisce.
Quando mi sono avvicinato a questo Meetup l'ho fatto perchè, leggendo i vostri post, ho avuto l'impressione che il fine principale fosse l'informazione. Ricordo lo slogan di Marco P. "informiamoci l'un l'altro", o il motto "InformAzione e PartecipAzione", ricordo che ad ogni riunione si chiedeva, a coloro che vi avessero partecipato, di relazionare in merito. Ricordo la partecipazione ai consigli comunali con il puntuale articolo il giorno seguente. Ritenevamo l'informazione talmente importante da voler redigere un periodico da distribuire a chi non utilizzasse internet. Molte buone idee non sono state realizzate perchè, in fondo, di tempo ne abbiamo tutti poco, ma lo spirito di conoscere, divulgare, esprimere pareri e partecipare alla vita cittadina era, secondo me, quello giusto. Abbiamo cambiato nome e fatto un sito per staccarci da Grillo, ma in realtà le cose che portiamo avanti sono esclusivamente quelle che nascono dal suo blog. Il MLCS è un movimento di persone e non del MUS. Forse dovremmo tornare a studiare la nostra città, a raccogliere e scambiarci informazioni, a prendere ed esternare le nostre posizioni. O, al limite, quelle della Yespica... Edited by LorenzoMan on May 14, 2008 8:46 AM |
| Jbom | |
|
|
Io non so affatto d'accordo con Quilly, l'anno scorso c'erano un sacco di baggianate, thread interi per come mettere un tavolino, a destra, a sinistra, su e giù. E ricordo anche una sua "polemica" sui correntoni, sulla supposta mancanza di elezioni, sulla forma che era importante, quando c'è una decisione che a lui non piace che fa sempre appello alla fantomatica assemblea, se gli piace sta zitto, com'è normale e come fanno anche altri.
Se vuoi vedere se c'è il sito spalla metti l'indirizzo su Firefox o IE e vedi se appare, se vuoi sapere dove è andato l'organizer in vacanza alza il telefono e digli:- Ciao Andrea, come stai.. invece delle solite esagerazioni che fai tipo "cialtrone, bambino ecc.." Anche se ormai ci si conosce, e so che scherzi in genere, io preferisco - come leggi - un franco ma non offensivo confronto. Quando mi hai mostrato i miei errori, c'ho riflettuto ed ho corretto il tiro. Per tutte quelle cose che dice LorenzoMan, vi faccio notare, per esempio, che alla prima riunione sull'amianto eravamo in 10-15 ??, alla seconda io e Icarus, alla 3° solo Seldon, alla 4° quel simpatico di Andrea dopo avermi detto che postava l'invito giunto il giorno prima, s'è scordato.. |
| LorenzoMan | |
|
|
Durante l'organizzazione di una manifestazione ci stanno thread dedicati alla logistica, anche uno sull'organizzazione è importante, serve a confrontarsi.
Mi sembra solo di aver perso di vista alcuni di quelli che un anno fa erano obiettivi primari. Tutto questo non è un rimprovero nei confronti di nessuno, altrimenti dovrei rimproverare me stesso per primo. Certo alla fine se un blog funziona lo si vede da quanta gente posta e qui a Quilly devi dargli ragione. Sarebbe stato bello se fossimo stati capaci di far confluire in questa agorà persone informate su urbanistica, storia della città, lavori pubblici, legge, rifiuti, ecologia, economia, ecc., per poter imparare e produrre qualcosa di utile. Ma forse dobbiamo ancora crescere. |
| near | |
|
|
Secondo me dovremmo tornare al discorso fatto tempo fà sulla divisione dei compiti; è chiaro che tutto tutti non si può fare, a meno che quel tutto non sia un poco più di niente.
Per cui altro punto della prossima riunione, (sarebbe mercoledì prox): ognuno dovrebbe dire su cosa si sente di concentrarsi di più, su cosa darebbe la disponibilità di tempo maggiore. Personalmente mi stò dando parecchio da fare per la raccolta firme, e l'argomento amianto mi interessa e lo seguo attivamente; per il MLCS non sono tra i più attivi ma visto che ci sono altri che lo sono, mi basta seguirli a ruota; per la complanare e il piano Crvellati magari sono un po' più in sordina e lascio ad altri una partecipazione più forte ad essi. Cioè dividiamoci i compiti. E magari torniamo a fare riunioni con un po' più frequenza. Comunque io sono convinto che il meetup stia crescendo. E può crescere ancora molto. |
| Quilly | |
|
|
Allora, puntualizziamo.
Avevo perdonato qualcuno per qualcosa di molto scorretto che aveva fatto nei miei confronti. Avevo fatto finta di nulla. Come se niente fosse successo. Ora però vedo di nuovo delle accuse nei miei confronti che con un lavoro e una famiglia non me ne sto con le mani in mano. Faccio quel che posso, tipo delle fotografie, delle denuncie, dei giri dei luoghi della complanare, dei movimenti lenti ciclabili. Ora dato che qualcuno mi accusa, non ho capito di che cosa, perchè questo qualcuno quando scrive mi è, perdonatemi, incomprensibile, vorrei che lo stesso qualcuno alla prossima riunione mi ripetesse le medesime "accuse" davanti a tutti. Mi dica dove ho sbagliato a voce e poi parlo io.....poi vediamo chi ne esce o meno con le ossa rotte. Ho perdonato due volte, ora basta. Ho anch'io molte cosucce da dire sul comportamento di molti. Stavolta chiariamo una volta per tutte così non dobbiamo tornarci di nuovo, lo ritengo barboso. Posso aver fatto mille errori ma da parte mia non è mai mancata la correttezza....gli altri possono dire lo stesso? Non lo so. Ps Caro Mazinga, quando dico cialtroni non sono logicamente serio altrimenti userei ben altri termini.... |
| Quilly | |
|
|
Vorrei inoltre puntualizzare che un conto è una generica decisione che non conta un c.... un conto è
un esborso di euri 90 per degli aquiloni vergognosi, o un esborso di euro 200 e rotti per dei manifesti inutilizzabili che sono stati appesi DOPO il V2day. Comunque qui chiudo ogni verbo e ne parliamo in assemblea.......... |
| Quilly | |
|
|
PS @Lollo
Lollo non solo quanta gente posta che è importante fino a un certo punto......ma quanta gente legge i post. Questo con la foto della Yespica ha avuto 22 contatti dopo otto ore, ce ne sono dentro da un mese con quattro contatti.......meditate gente meditate......ogni tanto abbiamo bisogno di qualche frustata. Un momento.......la supposta mancanza di elezioni cosa vuol dire? Che le elezioni sono come una supposta o che le elezioni cerano state e io non me ne ero accorto....... |