You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
MeetUp Senigallia - MU294 Message Board › Piano Cervellati, risonanza sulla stampa alla cordata della www.lapiagadivel
| Ziaele | |
|
|
Martedì sera, non sapendo proprio cos'altro fare dopo aver girato Senigallia in lungo e in largo per tutto il giorno, ho deciso di rilassarmi partecipando alla presentazione del piano Cervellati al rione Porto. Riassumerò la serata usando una delle prime affermazioni di Mangialardi e una delle ultime che ho sentito prima di abbandonare il campo:
In principio: "Il piano Cervellati offre grandi possibilità..." In the end: "Salviamo quello che c'è di buono nel piano Cervellati..." Sic. Alfa e Omega nella stessa serata, e non sto parlando di automobili. Sicuramente siete più informati di me sul progetto, di cui io ho cominciato ad occuparmi solo di recente e per motivi molto personali (mi serve per la tesi). Dopo martedì sera ho capito una cosa: siamo nella fase in cui è possibile presentare le osservazioni, c'è un apposito ufficio presso l'ex GIL aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdi. Per favore, opponiamoci in massa alla ricostruzione degli edifici lungo via Cattaro e parallele:non ha senso ricostruire un ambiente urbano di cui nessuno ha più memoria. Non ha senso far tornare i magazzini (esternamente) dove ora ci sono delle abitazioni. Nessuno degli abitanti del rione presenti era d'accordo, nessuno li vuole. ![]() Mangialardi si è assunto la responsabilità di dire che "Se non c'è consenso unanime, non si possono ricostruire quegli edifici". Salviamo il salvabile, sono d'accordo. Salviamo la riqualificazione dell'Arena Italia e del bastione di via Rodi. Ma per favore, impediamo l'obbrobbrio (con tutte le b necessarie a trasmettere il brivido di terrore)!!!! Edited by Ziaele on Oct 31, 2008 9:37 AM |