You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
ANCONA dalla Rete al Locale, Solidarietà W OBAMA - NO $BanK$ Message Board › POLITICA & GIUSTIZIA - LEGALITA' & CRIMINE - STATO & CHIESA - ATEI & RELIGIOSI › SALVATORE BORSELLINO: CONNUBIO IDV-MEETUP, CHE NE PENSI ?
| ALEX | |
|
|
In una intervista fatta a Bologna poco prima delle elezioni europee Salvatore Borsellino ha auspicato un percorso unito tra l'Italia dei Valori di Antonio di Pietro ed i Meetup di Beppe Grillo al fine di sconfiggere l'oligarchia mafiosa che ha portato in fondo al baratro il nostro Paese con una pesante censura e disinformazione annullando il futuro dei giovani.
L'anno prossimo ci saranno le elezioni regionali, è auspicabile cominciare una riflessione in merito con relativo dibattito. Guardate il video e discutiamone nel forum http://www.meetup.com... |
| Giorgio | |
|
|
Ciao Alex,
Io penso che una alleanza di questo tipo sia possibile soltanto ad una condizione: che qualunque partito che sia, appoggi in pieno le 5 stelle. IDV, comunisti, anche gente del PD, a me non interessa, se sottoscrivono le 5 stelle ok, altrimenti la rete del grillo correrà da sola, come è stato, ad esempio, in Ancona. Bisognerebbe intanto iniziare creare le basi per una eventuale nostra rete, in modo da essere pronti anche se soli, poi successivamente pensare ad un apparentamento. Saluti GIorgio |
| ALEX | |
|
|
Ciao Giorgio, in un momento di profonda riflessione in cui sto decidendo di lasciare l'idv in quanto caratterizzata da pochi personaggi di spicco che opprimono la volontà della base a totale discapito dei valori di coloro che hanno portato quelli come me a seguire un percorso comune, ti rispondo che l'apparentamento va valutato caso per caso al di fuori delle ideologie partitiche ma valutando "attentamente" le persone.
Con profondo rammarico ho verificato l'incredibile astuzia nel cavalcare la voglia di cambiamento e la delusione dei cittadini solo per raggiungere meri posti di potere. Non mi interessa la poltrona e a coloro che mi chiedono perchè faccio tutto questo rispondo che bisogna vedere al di là del proprio naso. Se dovessimo riuscire ad avere degli amministratori onesti, responsabili e capaci, vivremmo tutti bene, dignitosamente e sereni. Immagina un Gallegati Sindaco, la spazzatura che passa da tassa a tariffa, tutti i tetti degli immobili dotati di pannelli fotovoltaici, asili nido a volontà, imposizioni fiscali più leggere. Dalle nostre scelte democratiche dipende la nostra qualità di vita, il futuro dei nostri figli, il nostro lavoro. Purtroppo tutto questo è ancora utopìa e dobbiamo attraversare ulteriori numerosi limbi di sofferenza prima di rinnovarci dentro. |
| Giorgio | |
|
|
Ciao Alex,
non mi fraintendere, io non volevo assolutamente riferirmi ai fatti passati ed alle critiche a te fatte. Come altre persone altri all'interno della lista, Io personalmente mi dissocio pienamente dalle accuse a te fatte, non perchè non le condivida ma perchè ancora non è stato possibile un confronto giusto che chiarisse tutte le posizioni, quindi non vedere la mia, forse dura, presa di posizione come una accusa diretta a te. Ti ho risposto così in quanto ho gia avuto brutte esperienze, mi spego. Appena finita la campagna elettorale, c'era molta incertezza su quale linea politica scegliere, si discuteva di apparentamenti, di alleanze ecc. Diciamo che anche la campagna elettorale c'era un qualche tipo di movimento, ad esempio con un altra lista civica. La stampa ed i media, appena hanno sentito puzza, solo lontanamente, di qualcosa, ci hanno subito fatto il processo. Infangando il nostro nome, abbiamo perso più tempo a spiegare che correvamo da soli piuttosto che il nostro programma. Quindi, diciamo che noi siamo piuttosto sensibili agli schieramenti, e cioè, siccome non abbiamo potere sui media, loro non vedono l'ora di associarci a qualcuno in modo da mettere in risalto tutti i difetti. Quindi, la mia proposta era di iniziare a lavorare da soli realizzando una mini rete regionale, che non comprenda soltanto la rete del grillo, ma ad esempio tutti i vari gruppi alternativi che ci sono e che sono sparsi nel nostro territorio; fin adesso nessuno ha pensato di dargli voce, ma noi potremmo farlo. Infine, una volta che noi siamo autonomi tutto e per tutto, prendere in consideazioni alleanze, amicizie e quant'altro. Io sono d'accordo con te a valutare le persone... anzi, secondo me è la cosa più importante. In merito all'IDV, tutto dipende dall'IDV stesso. Io non ho pregiudizi, ne altro, però non vorrei proprio essere fregato dai miei alleati. Saluti Giorgio |
| ALEX | |
|
|
"Quindi, la mia proposta era di iniziare a lavorare da soli realizzando una mini rete regionale, che non comprenda soltanto la rete del grillo, ma ad esempio tutti i vari gruppi alternativi che ci sono e che sono sparsi nel nostro territorio; fin adesso nessuno ha pensato di dargli voce, ma noi potremmo farlo."
Alla luce dell'esperienza maturata sono d'accordo con la tua proposta. In un periodo di profondi cambiamenti con la sfiducia che c'è nella classe partitica (cambia il nome/si salta da un partito all'altro, ma i personaggi sono sempre gli stessi) è un percorso che si possa fare partendo "dalla base". Edited by ALEX on Jul 5, 2009 1:53 PM |
| Giorgio | |
|
|
Mi fà piacere che avvalli questa mia idea molto complicata da realizzare, me ne rendo conto.
Io ritengo che si possa fare questa distinzione, chi il potere ce l'ha e chi non ce l'ha. Siccome noi non abbiamo potere, l'unica cosa che possiamo fare per cercare di avere potere è ammassare quanta più gente possibile. In quanto questo è il nostro unico potere... diciamo come una ipotetica classe operaia... ahahahahahahahaha Ok, Allora, CARLO CHE NE PENSI? Saluti P.S. la discussione c'è anche su un altro post, http://beppegrillo.me... |
| ALEX | |
|
|
Sicuramente in condizioni di profonda sofferenza non avendo ulteriori sbocchi politici i cittadini devono organizzarsi.
Intanto, per quanto mi riguarda prima mollare tutto, insieme ad altri eccezionali cittadini cerchiamo di cambiare la situazione dal basso. Del resto lo stesso Antonio Di Pietro ha chiesto di dargli una mano per cambiare. Lo so, ci vuole un miracolo, ma almeno potremo dire di averci provato. |
| CARLO CARDARELLI | |
|
|
CHE NE PENSO?...
Che dobbiamo cominciare a STUDIARCI I DOCUMENTI. Perchè tra un anno ai marchigiani occorrerà dare RISPOSTE CONVINCENTI ed ALTERNATIVE. e dobbiamo dargliele per evitare che la situazione peggiori. Vai su: ----> http://www.norme.marc... |