Join Amici di Beppe Grillo Ascoli Piceno

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Amici di Beppe Grillo Ascoli Piceno Message Board › questo è uno scempio, la mafia non è lontana... leggete e ditemi che ne pensate

questo è uno scempio, la mafia non è lontana... leggete e ditemi che ne pensate

matteo
Posted Oct 13, 2009 2:57 PM
user 9100935
Ascoli Piceno, AP
Post #: 478
Send an Email Post a Greeting
via firenze è la via di fronte ad acqua e sapone che se percorsa interamente esce poco più avanti della questura.
praticamente prima del semaforo che porta allo stadio c'è una traversa a destra..quella è via Firenze.
prima vediamo che dice Silvia se l'ha fatta oppure no..
Domenico
Posted Oct 13, 2009 3:07 PM
user 3554969
Group Organizer
Ascoli Piceno, AP
Post #: 636
Porca puttana mpestata latra, che vergogna, che lezione.
Io mi vergogno e non poco...........

iosbi
Posted Oct 13, 2009 7:15 PM
soloNoi
Offida, AP
Post #: 66
Porca puttana mpestata latra, che vergogna, che lezione.
Io mi vergogno e non poco...........

di cossa' non capicso
valerio
Posted Oct 13, 2009 8:12 PM
user 4455908
Ascoli Piceno, AP
Post #: 161
molto interessante...la cosa migliore direi è fare una segnalazione a striscia la notizia, sto vedendo che si deve mettere nome e cognome, quindi magari la facciamo a nome di qualcuno del meetup poi nella descrizione della segnalazione mettiamo che è da parte del meetup di grillo...

matteo
Posted Oct 13, 2009 8:13 PM
user 9100935
Ascoli Piceno, AP
Post #: 479
urge incontro a breve per novità da comunicare. proposte?
io posso solo dire che venerdi non ci sono altri giorni sono buoni.
Domenico
Posted Oct 13, 2009 8:27 PM
user 3554969
Group Organizer
Ascoli Piceno, AP
Post #: 637
Qui potete avere qualche informazione, e qui pure.
Tre discussioni aperte sul tema, risultato? Un vecchietto incatenato.
Non mi ci mandate e non perdete il vostro entusiasmo.

Ci sono cose interessanti, potrebbero essere utili, almeno per "recchiappà la vacca pè li cugghiu", segnalo in specialmodo l'intervento di Luciano, e anche la notizia sulla creazione di un comitato.
silvia
Posted Oct 13, 2009 8:54 PM
user 8535215
Ascoli Piceno, AP
Post #: 39
Allora ragà, cerco di riassumere ma qui è praticamente impossibile. Ho fatto una telefonata fiume con Micio che mi ha riassunto gli ultimi 5 anni del comparto Firenze.

n°1 i lotti di quel comparto sono stati venduti alle imprese già da diversi anni e seguendo il piano regolatore del 2000 a.C.crying loro pretendevano che venisse applicato un indice di fabbricabilità del 6. C'è stata una rivolta popolare alla notizia perchè la zona si sarebbe totalmente cementificata.

n°2 con una serie di conferenze di servizi si è cercato di trovare un accordo tra chi voleva addirittura che non si edificasse affatto e le imprese che minacciavano ricorso per i diritti che dava loro il vecchio piano regolatore.

n°3 dopo molte vicissitudini e rivoluzioni varie si è arrivati alla conclusione che l'indice che sarebbe stato concesso era del 4,65 se non erro.

n°4 L'operato delle imprese non si può definire illegale perchè è legare vendere sulla carta e i compromessi possono essere firmati senza problemi perchè ci sono delle clausole che garantiscono la sicurezza delle parti: chiunque dovesse recedere, sia l'impresa che il privato, per qualsivoglia motivo deve pagare una penale. Se quindi gli imprenditori non avessero rispettato i contratti perchè non avevano le licenze avrebbero dovuto rimborsare i privati

n°5 la battaglia di Legambiente e di Parracciani sono per la tutela del parco e della villa ma Micio mi ha detto che è stato già richiesto l'intervento della sovrintendenza e si è espressa con parere negativo riguardo sia alla villetta in questione sia ad un'altra limitrofa che alcuni ritenevano di altrettanto pregio

Insomma in poche parole, se ho capito bene, è tutto un flop. Sembra che non ci siano gli estremi per fare nulla. E' veramente troppo tardi. Nel 2004 forse si sarebbe potuto fare qualcosa ma ora è tutto stabilito e forse neanche troppo sporco come pensavamo.
Rimane il rammarico per non aver salvato uno dei più bei polmoni verdi della città.

chiaramella
Posted Oct 14, 2009 10:54 AM
user 4275219
Ascoli Piceno, AP
Post #: 213

mamma mia che tristezza!!!
matteo
Posted Oct 14, 2009 12:14 PM
user 9100935
Ascoli Piceno, AP
Post #: 481
il flop è il nostro come cittadini che arriviamo sempre dopo lo sparo anche perchè siamo fuori dagli ambienti strategici e decisionali.
iosbi
Posted Oct 14, 2009 2:32 PM
soloNoi
Offida, AP
Post #: 68
il flop è il nostro come cittadini che arriviamo sempre dopo lo sparo anche perchè siamo fuori dagli ambienti strategici e decisionali.
no voi domrite zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
almeno fate coese buone patrecipando qua
http://www.casapound....