You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Beppe Grillo Ascoli Piceno Message Board › questo è uno scempio, la mafia non è lontana... leggete e ditemi che ne pensate
| silvia | |
|
|
Prc: 'Comparto Firenze', il sindaco chiarisca la sua posizione
"Evidentemente il Sindaco Guido Castelli non ritiene dover informare gli ascolani sulle questioni che il Partito della Rifondazione Comunista ha posto lo scorso 30 settembre 2009. Chiedevamo al Sindaco di chiarire la sua posizione in merito ad alcuni atteggiamenti tenuti da alcuni costruttori con le mani in pasta sul “Comparto Firenze” e che potremmo definire quantomeno sfacciati ed arroganti". da Partito della Rifondazione ComunistaDa tempo tutti sappiamo che qualche costruttore già da anni aveva iniziato a firmare compromessi di vendita per gli appartamenti che dovevano essere costruiti proprio nell’area denominata “Comparto Firenze”. Tutto normale se non fosse che la destinazione definitiva di quell’area e quindi l’autorizzazione a costruirci sopra mostri di cemento è avvenuta proprio nell’ultimo Consiglio Comunale di Ascoli Piceno e che quindi, quei costruttori, avevano firmato per anni compromessi “sul nulla”. Le domande che ponemmo al Sindaco Guido Castelli il 30 settembre scorso sono le seguenti: * come mai qualche costruttore aveva già la sicurezza in tasca di costruire in quell’area tanto da firmare compromessi d’acquisto? Se così hanno fatto riteniamo che la certezza dovesse essere forte e convincente se di fatto ha prodotto altrettanta sicurezza nei compratori che hanno firmato e “pagato la caparra” per un compromesso d’acquisto di un immobile che nei fatti non poteva essere costruito. * Se questa sicurezza c’era ed era così forte, chi ha garantito a questi costruttori che l’area del “Comparto Firenze” sarebbe stata certamente svincolata? Non pensa Signor Sindaco che senza queste “certezze” nessuna parte (venditrice ed acquirente) avrebbe fatto atti che impongono ingenti anticipi ed ingenti penali in denaro? Queste domande – tra l’altro – trovano giusto fondamento nell’ultimo Consiglio Comunale considerando che proprio un Consigliere Comunale, Marco Regnicoli, ha espressamente detto che non avrebbe votato il provvedimento riguardante il “Comparto Firenze” in virtù del fatto che uno dei firmatari di quei “compromessi al buio” è un suo (sprovveduto?) familiare. A questi interrogativi fondati il Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, il nostro Sindaco, non ha ritenuto dover dare nessun cenno di risposta. Evidentemente era troppo occupato in quei giorni ad organizzare il suo personalissimo show per i primi cento giorni da amministratore. Ora che l’evento è passato e che i riflettori sono calati sul palco dell’autoincensamento, chiediamo gentilmente, anzi vogliamo, una risposta sia sul piano politico che amministrativo. Personalmente penso, ed è l’opinione del Partito della Rifondazione Comunista di Ascoli Piceno che qui rappresento, che al di là dell’esibizionismo e dell’arte giullarberlusconiana dell’apparire, a me sembra che questo Sindaco – come il Re – sia realmente nudo, ma non di vesti bensì di idee e soprattutto assolutamente distaccato dalle reali necessità di cui la Nostra Città ed il Nostro Territorio hanno bisogno. Vorrei ricordarle, Signor Sindaco, che l’atto che Lei ha fatto votare alla sua maggioranza in Consiglio Comunale non è quello che volevano i cittadini ascolani e nega di fatto a noi tutti l’unico “pezzo” di verde che era rimasto in quella zona del quartiere Lucani. Inoltre questo atto iniziato dall’ex Sindaco Celani e da Lei brillantemente portato a termine denuncia quanto poco attenta sia la politica del centro-destra per i cittadini e per la comunità ascolana e quanto invece sia più che attenta e servile ai poteri economici che di fatto comandano Ascoli Piceno. Massimiliano Catani Segr. Partito della Rifondazione Comunista di Ascoli Piceno |
| Terix | |
|
|
quale è il comparto firenze? si potrebbero recuperare i piani edilizi per quella zona citati in questo documento?
Edited by Terix on Oct 12, 2009 8:55 PM |
| matteo | |
|
|
penso che è una vergogna!
|
| silvia | |
|
|
ma alla riunione dell'alveare Micio ha spiegato qualcosa? (riferito a Matteo).
sinceramente non so bene neanche io dov'è il cmparto Firenze, chiederò a Chiara. Oggi c'è anche la notizia che ho pubblicato su facebbok di Parracciani che si è incatenato al cancello di una villetta liberty che si trova in quel comparto che sarà abbttuta per creare nuove palazzine. Da oggi quell'uomo è un mito per me. Alla faccia del non ce la faccio più di qualcuno... ehhh. Ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale![]() A parte gli scherzi dobbiamo moverci questa è una urgenza. |
| matteo | |
|
|
Silvia non lo so perchè all'ultima riunione io non c'ero..costruiranno in pratica palazzi nuovi in via Firenze, ma la villa liberty ha valore storico?
|
| matteo | |
|
|
aggiungo poi..che comunque sia la sua battaglia è giusta poichè, oltre al fatto che mi sono informato ed ha valore storico, c'è tutto uno spazio verde che verrà cementato!!
Io propongo di passare stasera da lui come meetup di Ascoli per dare la nostra solidarietà e appoggio alla protesta. |
| silvia | |
|
|
date un'occhiata anche qui
http://www.picusonlin... sono d'accordo con te se non si fa troppo tardi alla riunione di libera possiamo andarci e portargli qualcosa perchè stasera farà freddissimo. Leggevo che fa anche lo sciopero della fame e della sete ma io farei puntare i riflettori sulla faccenda. Che ne so potremmo chiamare striscia la notizia, il fatto, boh! per me è una cosa gravissima. |
| silvia | |
|
|
mi sono collegata con il sito di striscia e ho visto che fare una segnalazione è semplicissimo, bisogna solo dare le generalità e spiegare il fatto che si vuole denunciare. Si potrebbe agire direttamente come meetup? mettere le generalità del gruppo? che ne dite?
|
| matteo | |
|
|
prova silvia mettilo sperando che non ci ignorino appena leggono amici di Beppe Grillo..tu hai il mio num chiamami che ci andiamo se ti liberi..
|
| Terix | |
|
|
sennò mandiamo varie segnalazioni, una come meetup e le altre come persone singole, così magari attiriamo di più l'attenzione
ps: ma quindi che zona è di Ascoli? Edited by Terix on Oct 13, 2009 2:40 PM |