You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Beppe Grillo Ascoli Piceno Message Board › MeetUp: cosa fare di nuovo?
| matteo | |
|
|
io farò parte della commissione ambiente dell'alveare che terrà sotto controllo il lavoro di Castelli e avanzerà anche proposte in consiglio perciò ci sarà volendo la possibilità per noi come meetup di dare una mano ed unire le forze per incominciare ad entrare nel meccanismo..ed arrivare un giorno a quello che c'è a Treviso e non solo..
|
| Terix | |
|
|
|
| valerio | |
|
|
ieri sera abbiamo trovato ottimi spunti di discussione...resoconto
prima parte della cena a discutere di politica nazionale, per scaldarsi, scopriamo stranamente di avercela tutti con il nano malefico...chi se lo sarebbe mai immaginato! poi in un momento di silenzio silvia prende la palla al balzo e spara il suo classico "allora" che introduce alle discussioni più pratiche sul meetup...ci sono varie proposte, ora io non le ricorderò di sicuro tutte - progetto scuola, in cui ci proponiamo di andare nelle scuole presentando conferenze sull'ecologia, legalità... - progetto famiglia, coinvolgere e sensibilizzare le singole famiglie alle nostre battaglie - progetto ristorante, un tour per i ristoranti a scoprire i sapori del piceno no, si tratta di fare dei pranzi cucinati in maniera sana e antitumorale su supervisione di esperti come nel caso del prof. franco berrino oltretutto mi pare che silvia avesse detto anche qualcosa per far divertire i bambini in cucina - progetto l'unione fa la forza, contattare tutte le associazioni che ci sono tematicamente vicine(libera, amici della bicicletta, legambiente...)per cercare di organizzare un incontro nel quale ciascuna parte presenti i progetti da voler attuare da qui a un anno ad esempio, cercando di trovare obiettivi comuni. - progetto amministrazioni locali, invitare tutte le amministrazioni della vallata a un incontro nel quale degli esperti spieghino loro come si potrebbe aiutare l'ambiente e risparmiare denaro se si seguisse la linea ecologista dei comuni a cinque stelle. probabile che abbia dimenticato qualcosa, aggiungete liberamente ciò che manca! ciao valerio |
| matteo | |
|
|
per i presenti alla cena che hanno facebook, mi trovate qui http://www.facebook.c... Terix non ero presente alla cena..posso permettermi di aggiungerti lo stesso? Grazie Vale per il resoconto sono contento che siano venute fuori idee da sviluppare per poter andare avanti. |
| iosbi | |
|
|
non sonno potuta veniidre ma posiamo colaborare
|
| Terix | |
|
|
per i presenti alla cena che hanno facebook, mi trovate qui http://www.facebook.c... ma certo :) la frase non era da intendere in senso "esclusivo" :P |
| luciano speranza | |
|
|
ieri sera abbiamo trovato ottimi spunti di discussione...resoconto Però, caro Doc, mi sembra che hai dimenticato una delle proposte che mi sono sembrate più interessanti e cioè quella di Domenico di controllare l'operato delle amministrazion che ritenessimo di (poter/dover) seguire, tramite i bilanci delle stesse (quelli di previsione e, poi, i consuntivi annuali). ![]() Ciò, tra l'altro, implicherebbe una specie di corso preliminare di formazione per "imparare" a leggere un bilancio e ad individuarne i punti caratterizzanti (e gli errori o le incongruenze, che si presentano più spesso di quanto si creda). Questa è un'iniziativa molto impegnativa ma davvero importante in termini di impatto sulle due linee obiettivo di cui si è parlato l'altra sera (informazione dei cittadini/incidenza sui sistemi di gestione della cosa pubblica). Il progetto "fiato sul collo" ne potrebbe costituire il completamento, ma in termini del tutto nuovi e credo assai più significativi della semplice acquisizione della cultura ( ) "politichese"...Intorno a questo sono disponibile e chi è interessato (oltre Domenico) me lo faccia sapere, ché lo approfondiamo insieme. ![]() |
| valerio | |
|
|
sono d'accordo luciano, io infatti tra i nostri obiettivi metterei anche un corso di politichese, oltre al bilancio anche una giornata per imparare a conoscere come funziona una giunta comunale, ma si potrebbe anche fare un po' di diritto a livello di repubblica italiana(siamo ancora una repubblica? nonvorrei che mi fossi perso qualcosa) ovvero come funzionano decreti legge e legislativo, lodi, fiducia, grado di giudizio ecc...di questa cosa parlammo se non sbaglio anche con tonino parecchio tempo fa....poi di tutto questo materiale si fa un resoconto e magari si mette anche tra i files del meetup(oppure sul sito se dovesse andare in porto)...questo perchè non so voi ma io non mi ritengo espertissimo in materia
ciao valerio |
| Terix | |
|
|
sarebbe molto interessante un corso del genere, in effetti anche io sono poco preparato in merito...
|
| iosbi | |
|
|
sarebbe molto interessante un corso del genere, in effetti anche io sono poco preparato in merito...bella cossa eda fare vi consiglio dii segure quest sito http://www.centrostud... bravi voi fatte cose interessanti |