Join Amici di Beppe Grillo Ascoli Piceno

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Amici di Beppe Grillo Ascoli Piceno Message Board › MeetUp: cosa fare di nuovo?

MeetUp: cosa fare di nuovo?
Nuove proposte di azione, progetti ecc.

iosbi
Posted Oct 1, 2009 10:58 PM
soloNoi
Offida, AP
Post #: 23
Send an Email Post a Greeting
carino come la mamma dei troll sia sempre incinta :D
a chi ti riferisic? a
fate i boni e iscrivetevi qua cosi fate cose buone e sagge
http://www.facebook.c...
alcuni di voi ci sono

valerio
Posted Oct 1, 2009 11:21 PM
user 4455908
Ascoli Piceno, AP
Post #: 149
ora basta...questa discussione si chiama cosa fare di nuovo d'ora in poi cerchiamo di parlare solo di questo...e questo sia chiaro vale per tutti...questo per dirti mio caro ndonp che incazzarsi perchè qualcuno viene qui a parlare di cose che non c'entrano un cazzo con il tema per il quale è stato aperto il 3D non vuol dire che è un razzista, vuol dire che non tollera i casinisti, le persone che piombano qui con il preciso scopo di far perdere il filo della conversazione nel preciso intento di non farci capire più un cazzo a nessuno...rinnovo il mio invito a coloro che volessero parlare di altro ad aprire un 3D apposito...un razzista ti avrebbe bannato...

noi non siamo assolutamente razzisti, se ti vai a fare un giro nei 3D riguardanti gli ultimi eventi vedrai che alcuni iscritti si sono presentanti dal nulla e sono stati tranquillamente accolti e integrati e adesso sono tra i più attivi del gruppo...

io spero che questo sancisca la fine del fuori tema, non degli interventi, non voglio essere frainteso...voglio la fine del fuori tema e basta.

ciao valerio
iosbi
Posted Oct 2, 2009 12:18 AM
soloNoi
Offida, AP
Post #: 27
ora basta...questa discussione si chiama cosa fare di nuovo d'ora in poi cerchiamo di parlare solo di questo...e questo sia chiaro vale per tutti...questo per dirti mio caro ndonp che incazzarsi perchè qualcuno viene qui a parlare di cose che non c'entrano un cazzo con il tema per il quale è stato aperto il 3D non vuol dire che è un razzista, vuol dire che non tollera i casinisti, le persone che piombano qui con il preciso scopo di far perdere il filo della conversazione nel preciso intento di non farci capire più un cazzo a nessuno...rinnovo il mio invito a coloro che volessero parlare di altro ad aprire un 3D apposito...un razzista ti avrebbe bannato...

noi non siamo assolutamente razzisti, se ti vai a fare un giro nei 3D riguardanti gli ultimi eventi vedrai che alcuni iscritti si sono presentanti dal nulla e sono stati tranquillamente accolti e integrati e adesso sono tra i più attivi del gruppo...

io spero che questo sancisca la fine del fuori tema, non degli interventi, non voglio essere frainteso...voglio la fine del fuori tema e basta.

ciao valerio
proponevo di difendere l'acqua ed un inziatva perchè mi tratate cosi', siete proprio cattivi
enrico grosso
Posted Oct 2, 2009 8:21 AM
user 5366883
Teramo, TE
Post #: 747
Soprassiedo sulle modalità di richiesta di adesione al gruppo facebook sulla salvaguardia dell'acqua pubblica nel piceno e sulle provocazioni dell'utente "dnuop" (io personalmente ritengo un codardo chi dietro un pc, nascosto dal nick, non ha neppure il coraggio di mettere il proprio nome e cognome ma questa è una mia modesta opinione personale).
Soprassiedo anche sugli errori grammaticali e di digitazione dell'utente "dnuop" (spero per lui/lei che siano stati fatti volutamente altrimenti sarebbe un grave caso di ignoranza a livello di alfabetizzazione elementare).

Fatta questa doverosa premessa, ritengo che i contenuti proposti dall'utente "dnuop" siano validi e degni di attenzione. L'acqua è un bene pubblico e tale deve rimanere!
silvia
Posted Oct 2, 2009 9:13 AM
user 8535215
Ascoli Piceno, AP
Post #: 24
da quello che so molti di noi hanno firmato la petizione di cui parla "dnoup" e penso di parlare per molti dicendo che quello dell'acqua è certamente un tema molto interessante. Dobbiamo capire come svilupparlo, se si può fare altro oltre che firmare. Io insisto adire che la trincea giusta in cui opeare sono le scuole. I ragazzi, se vogliono, possono avere energie e passione nelle battaglie che gli adulti difficilmente hanno.
Non posso soffermarmi qui a raccontarvi di un'esperienza che mi è stata riferita pochi giorni fa, ma penso che ciascuno di noi si ricordi di momenti folgoranti della nostra adolescenza in cui abbiamo pensato di poter cambiare il mondo.

Per chi era a Piazza Navona alla marcia delle agende rosse, ricordate la ragazza di 14 anni?
Come potrebbe essere il mondo se ci fossero tanti ragazzi così in giro?

Dobbiamo entusismarli, coinvolgerli, appassionarli!

Io ci credo nella forza dei giovani come ci credevano Bosellino e Falcone e come ci credeva Giovanni Paolo II...
valerio
Posted Oct 2, 2009 9:35 AM
user 4455908
Ascoli Piceno, AP
Post #: 150
il tema dell'acqua pubblica è una delle tante battaglie che abbiamo cercato di portare avanti negli anni, oltretutto non vorrei sbagliarmi ma credo sia anche nelle prerogative dei comuni a cinque stelle...

silvia io sono d'accordo che nelle scuole c'è il futuro però so anche due altre cose e cioè

- la maggiorparte dei ragazzi di oggi e ti parlo di quelli che ancora stanno al liceo, dal '90 in poi, sono dei qualunquisti troppo interessati all'apparenza per badare alla sostanza...per fare un' esempio se gli dici che stanno privatizzando l'acqua qualcuno potrebbe alzarsi e urlare(in italiano se siamo fortunati) che l'acqua dalla fontanella del suo paese esce ancora gratis!

- per fare un'attività seria nelle scuole ci vogliono tante persone attive e soprattutto preparatissime, perchè non puoi rischiare di andare li ed essere messo in difficoltà...

valerio, ciao

per la cena io preferirei sabato prossimo se fosse possibile...
Domenico
Posted Oct 2, 2009 9:49 AM
user 3554969
Group Organizer
Ascoli Piceno, AP
Post #: 628
Per Valerio, sono d'accordo con te, visto che nel mondo della scuola ci stò dentro, ma ti giuro che ci sono anche, specialmente nel mondo femminile ragazzi su cui varrebbe la pena lavorare. Al massimo ci troveremo di fronte delle persone non tanto diverse da quelle a cui fino adesso ci siamo rivolti, almeno qui affronteremo gli argomenti con maggiore consapevolezza.

Per Silvia, entrare nelle scuole non è facile, nel senso che bisogna proporre le nostre intenzioni durante la redazione del POF, fase questa che già in molte scuole è iniziata.

Ora io potrei fare qualcosa nell'Istituto dove sono Consigliere, ma per il resto?

matteo
Posted Oct 2, 2009 10:43 AM
user 9100935
Ascoli Piceno, AP
Post #: 457
potremmo fare un inchiesta sulla situazione dell'acqua nel piceno e distribuire poi un eventuale volantino che la spieghi..
silvia
Posted Oct 2, 2009 11:16 AM
user 8535215
Ascoli Piceno, AP
Post #: 25
lo so che non è facile, e so anche che bisogna andarci supercorrazzati perchè è una trincea ma secondo me vale la pena provarci, certo dobbiamo immaginare un progetto a lunga scadenza non è come una manifestazione o un evento, è una cosa che richiede molto più tempo e organizzazione, ma pensavo in questo di coinvolgere la rete di cui parlava Domenico. A seconda del tema che vogliamo trattare (acqua, ecologia, giustizia ec) far intervenire qualcuno che ne sa certamente più di noi e che sa rispondere a tono.

Per quanto riguarda l'entrare nelle scuole i sistemi sono molti e ho amici che hanno già fatto operazioni del genere Il CSV da diversi anni (almeno 6) collabora con le scuole per dei progetti di volontariato e potremmo chiedere a loro di aiutarci in questo.
Ma non sarebbe male iniziare proprio dalla scuola di cui è consigliere Domenico.
matteo
Posted Oct 2, 2009 11:56 AM
user 9100935
Ascoli Piceno, AP
Post #: 458
credo di conoscere qualcuno che può aiutarci riguardo l'acqua conto di sentirlo al più presto.