You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Beppe Grillo Ascoli Piceno Message Board › MeetUp: cosa fare di nuovo?
| peppe | |
|
|
Ciao a tutti....
Volevo condividere con voi una riflessione che sto maturando da tempo.... Il MeetUp e' stato lo strumento (fondamentale!!!) che ci ha permesso di aggregarci e di farci riconoscere sotto una stessa visione dell' attuale situazione politica nazionale e locale. L'entusiasmo che ci ha portato al V-Day e' stato coinvolgente e fuori da ogni piu' rosea aspettativa, ma col passare del tempo noto (ahime!!!) che ci si ritrova sempre di meno alle riunioni e gli argomenti proposti restano quasi sempre solo sul tavolo.... La mia proposta, forse un po' utopica, e' la seguente... 1) Incontri piu' ravvicinati (almeno 2 ogni mese) 2) Gruppi di lavoro che producano risultati 3) Maggiore coinvolgimento della gente con volantinaggi e passaparola 4) Raccolta di firme e sensibilizzazione della gente su argomenti che interessano la nostra citta' e non (Turbogas, Rifiuti, Acqua) 5) Manifestazioni ed azioni di disturbo (Ad esempio sulla Turbogas o sul fatto che si vuole privatizzare l'acqua del Vettore) che ci danno visibilita' e che fanno capire alla gente che ci siamo anche noi a difendere il bene comune. Resta ben inteso che cio' non e' una critica all'attuale operato di Domenico, Luciano, Luxo, Chiara, Tonino e tutti gli altri che non ho menzionato, ma un modo per coinvolgere piu' persone e per crescere. Un saluto ed un abbraccio. Peppe... Fix titolo -- Luxo Edited by chiaramella on Jul 13, 2009 10:38 AM |
| Domenico | |
|
|
E' vero che le cose sono migliorabili, però io vorrei mettere in evidenza anche le tante cose che sono state fatte, dando merito a tutti quei ragazzi e non che hanno contribuito.
Parli nel tuo intervento di argomenti che sono tutti o quasi in agenda e tutti o quasi in itinere, forse ti sei perso qualcosa o forse non ho ben capito io qualcosa. Ti ringrazio comunque per la richiesta di maggior coinvolgimento, sinceramente dopo quello visto ultimamente a livello nazionale e non solo, non penso che ce ne sia bisogno. E qui spero veramente di non sbagliarmi, altrimenti sarebbe veramente deprimente. Ciao Domenico Edited by Domenico on Jan 29, 2008 1:23 PM |
| A former member | |
|
|
Ciao a tutti.... ok al lavoro... Edited by User 5,831,305 on Feb 10, 2008 7:33 PM |
| CARLO CARDARELLI | |
|
|
Caro DOMENICO, Caro LUXO, LUCIANO, .,... e cari amici tutti di ASCOLI PICENO,
innanzitutto Vi faccio i complimenti perchè avete messo su una bella organizzazione del meetup, magari alla quale vorrei ispirarmi se da qua a qualche tempo, lo potrò fare anche per il meetup di Ancona. Sono intervenuto in QUESTA SEZIONE perchè da un rapido sguardo mi è sembrata quella giusta. L'ACU MARCHE - associazione consumatori utenti delle marche deve fare questa iniziativa sull'ALIMENTAZIONE ENTRO LA FINE DI MAGGIO 2008, ad ASCOLI PICENO. Progetto: EDUCAZIONE ALIMENTARE: SAI QUELLO CHE MANGI? Una lezione sulle etichette dei cibi, sui marchi DOP, DOC, IPG, su come fare la SPESA, ecc... QUI potete vedere la LOCANDINA che stiamo preparando: http://photos4.meetup... Avendo molta stima del Vostro gruppo, sarei contento (se lo riterrete opportuno), se mi aiutaste a realizzare l'iniziativa, TROVANDOCI UNA STANZA per almeno 40/50 persone; Sono sicuro che tra di Voi riuscite a sapere dove trovare un luogo adatto che costi ZERO EURO o poco piu.... Non abbiamo tanti soldi... ACU è ancora una piccola associazione, senza santi in paradiso... siete IN GRADO DI DARMI UNA MANO A REPERIRE UNA SALETTA DEL GENERE?DOVREMO STAMPARE il LUOGO E L'ORA IN alcuni MANIFESTINI che metteremo in giro per la città, magari, se volete, se lo credete opportuno e giusto possiamo aggiungere anche il MARCHIO del MEETUP DI ASCOLI PICENO in alto a destra (ma non so se si puo' fare perchè non sono io che mi occupo della stampa...ma è un altra persona che dovrei eventualmente chiamare... vedete voi se per gli altri la cosa è importante o no...). IO RESTO a Vostra disposizione per ogni chiarimento ed ATTENDO UNA VOSTRA CHIAMATA, spero subito per parlarne tra noi con calma, Questo è il mio numero per contattarmi: Carlo cell. 360598355 Grazie per l'attenzione e grazie se mi aiuterete. Ciauc carlo Edited by CARLO CARDARELLI on May 13, 2008 12:14 PM |
| A former member | |
|
|
Caro Carlo
Mi sembra un'iniziativa interessante vediamo cosa si puo fare per la sede Ciao Dario |
| A former member | |
|
|
Un possibilità è la Rinascita. L'altra sta nel chiostro della Biblioteca di Ascoli, non mi ricordo di preciso come si chiama la sala. Poi c'è l'auditorium Carisap, comunque Luciano nè sa sicuro degli altri. Hai già una data precisa? Chi verrebbe a relazionare? Hai un programma? Ciao
![]() Edited by User 3,986,303 on May 14, 2008 2:12 PM |
| Domenico | |
|
|
Allora ti consiglio la Libreria Rinascita ti lascio il recapito telefonico 0736 255437, dovresti parlare con il Titolare Pignotti. Forse è meglio che lo fai tu, in quanto oltre a chiedere la disponibilità, vi potete mettere d'accordo su eventuali necessità relativamente agli strumenti audio_visivi che ti necessitano per l'evento.
Digli pure che il numero ti è stato dato dagli Amici Di Beppe Grillo di Ascoli, noi stiamo ficcati sempre lì dentro. Ah da quello che mi risulta la sala non dovrebbe costare nulla. Ciao Domenico |
| CARLO CARDARELLI | |
|
|
CARI AMICI,
la soluzione trovata da DOMENICO mi pare BUONA; domattina chiamo la LIBRERIA RINASCITA e fisso la data, dopodichè VE LA COMUNICHERO' in questa stessa SEDE, affinchè tutti coloro che sono interessati a partecipare lo possano fare. Spero che nella libreria ci sia uno spazio bianco sul muro dove proiettare diapositive, altrimenti dovremmo trovare un piccolo lenzuolo... non so vedremo.... Per LUXO Caro amico, La persona che illustra la "LEZIONE DI EDUCAZIONE ALIMENTARE" è la Dott.ssa SABINA SANTORI di GROTTAMMARE. Si PROIETTERANNO DIAPOSITIVE che la Dott.ssa SANTORI COMMENTERA' in diretta e poi alla fine ci sarà lo spazio per le DOMANDE DEL PUBBLICO. Vi ringrazio e vi abbraccio con affetto. ![]() a presto! ciau carlo Edited by CARLO CARDARELLI on May 14, 2008 8:49 PM |
| A former member | |
|
|
Alla libreria rinascita c'è sia il proiettore che il telo!!!
ciao Dario |
| CARLO CARDARELLI | |
|
|
OTTIMA SCELTA allora, questa LIBRERIA...
Magari se va tutto bene, la prendiamo come punto di riferimento anche per altre iniziative!... Sono proprio contento di questo Vostro aiuto a trovarci questo locale. GRAZIE A TUTTI VOI, che naturalmente SIETE caldamente INVITATI a partecipare! Vi farò sapere LA DATA E L'ORA PRECISA dell'incontro, che sarà nel POMERIGGIO con orario circa dopo le 17.00 Grazie a tutti. ciauc Edited by CARLO CARDARELLI on May 16, 2008 2:27 PM |