Amici di Beppe Grillo Ascoli Piceno Message Board › Progetto Informazione: Reset DVDRacco
| A former member | |
|
|
Tutti i contenuti del MeetUp e quindi anche questo progetto sono rilasciati con |
| valerio | |
|
|
io suggerisco anche il documentario della bbc su preti pedofili....non so il link però ce l'ho salvato sull'hard disk.
nel frattempo io vi lascio il link di una stupenda "azienda" italiana che fa videogiochi satirici a sfondo politico che è la molleindustria tanto per la cronaca e per dimostrare ancora una volta che internet è incensurabile, il gioco "operazione pretofilia" che sta sul su sito della molleindustria fu censurato ma grazie a noblogs(server internazionale) è di nuovo disponibile. secondo me è paradossale che una cosa intangibile come internet sia rimasto l'unico luogo dove ognuno può esprimersi liberamente. ciao |
| luciano speranza | |
|
|
|
| A former member | |
|
|
Aggiornato il primo post, il progetto diventa più ambizioso: visto che nelle varie discussioni segnalate anche film, allora faremo anche una sezione film consigliati e anche per le canzoni (molto gradite quelle copyleft, esistono interi siti dedicati; al limite anche le classiche degli autori con etichetta discografica sono accettate). Quindi il materiale multimediale si estende a tutte le tipologie, esclusi i libri cartacei (= ortodossia internettiana
).Avanti o popolo, segnalate. Ciao ![]() |
| A former member | |
|
|
Rilancio questa discussione aggiungendo nuovo materiale, aggiornato il primo post includendo anche il materiale che era stato segnalato in altre discussioni; propongo di allargare la "lista dei consigli" includendo anche libri standard (cartacei), anche se consigliamo i libri CopyLeft non a pagamento (o con solo costo di stampa) poichè indipendenti dall'editore (Travaglio a parte
). Chiunque può proporre nuove aggiunte, non abbiate timore, in ogni caso sentitevi liberi di consigliare qualsiasi opera che riguardi le tematiche in oggetto (keywords), anche in senso più esteso e "filosofico" (senza esagerare )Vediamo che ne esce fuori... Evitiamo opere che si prestano a fraintendimenti, troppo vicine a partiti politici, di propaganda, ecc... come da regolamento. Grazie, ciao ![]() Edited by User 3,986,303 on Nov 21, 2007 4:35 PM |
| A former member | |
|
|
Propongo di estendere il progetto includendo anche il MeetUp di SBT, mi pare che sia un vantaggio per tutti: più idee, più materiali, ecc....
Ho aperto a tal proposito una discussione sul MeetUp di SBT Ho aggiornato il primo post e spostato il contenuto in una pagina dedicata Forza!!! Ci serve finito per il V-Day 2 del 25 Aprile così lo distribuiamo a tutti ![]() Peace & Love & Avanti tutta ![]() Edited by User 3,986,303 on Feb 16, 2008 3:41 PM |
| A former member | |
|
|
Ciao Luxo, se hai dei video interessanti da inserire nel DVD potresti postarne i link su
http://beppegrillo.me... ??? Così iniziamo a mettere insieme il materiale. La discussione linkata (VirusDVD) è stata un po trascurata ultimamente, ma presto (anche domani se ce la faccio) darò una aggiornata al riassunto per vedere di tirare le somme! A presto! ![]() |
| A former member | |
|
|
Ciao Sandre, ti ho già risposto sul 3d nazionale ma ti rinnovo la mia felicità nel poter partecipare anche all'altro progetto. Poi se ci riusciamo porteremo questo RESET DVD a livello nazionale, vediamo che ne esce qui da noi intanto. Per i video che cerchi intanto puoi vedere se possono andar bene quelli che trovi nel nostro progetto. Tanto, dei video che ho, metterò nel dvd almeno il collegamento e quindi, voglio dire, li elencherò in ogni caso nei prossimi giorni.
Entrando nel profetto posso dire a tutti che sto incominciando a sistemare tutti i miei segnalibri raccolti nel tempo, quindi amplio la nostra raccolta di materiale. A livello nazionale possiamo notare come il movimento dei MeetUp si stia espandendo andando ad influenzare molte altre associazioni e siti che ora fanno continuo riferimento al mondo dei Grillini. Ora dobbiamo comprendere questo "big bang" dei meetup si sta espandendo troppo rapidamente e senza alcun criterio base. Il RESET! DVD si propone quindi come un enorme "centro di smistamento" per collegare e portare in evidenza tutto quanto già c'è in rete che può interessare i meetup. Bisogna spingere tutti i MeetUp verso le piattaforme di social network con una flessibilità di impiego migliore rispetto al semplice forum del meetup, quindi verso piattaforme come Wikipedia o meglio la nostra Grillipedia. Solo così si può, mentre si prosegue a discutere e creare le iniziative sul forum, di pari passo bisogna dedicare anche un po' di tempo a sistematizzare la conoscenza creata! Altrimenti i nuovi arrivati si troveranno difronte ad un mare di informazioni intrecciate! Da un'enorme assemblea che sono tutti i MeetUp deve nascere un verbale ufficiale, un nucleo di conoscenze fondanti. Inutile dire che bisogna cercare di non creare doppioni, spreco di risorse verso progetti già avviati e troppo simili. Ogni giorno nascono nuove idee per perfezionare il dvd. Le linee guida sono in evoluzione e probabilmente le sezioni tematiche del dvd verranno fatte anche considerando le categorie di GrilliPedia che cerca di dare una sistematizzazione nazionale alle conoscenze basilari dei meetup. Aggiungo al progetto: SITI:
VIDEO:
LIBRI:
ARTICOLI (nuova categoria!):
Edited by User 3,986,303 on Feb 16, 2008 3:34 PM |
| A former member | |
|
|
Pian piano sto segnalando il progetto anche su altri meetup così ci suggeriranno altro materiale. Daltronde non nascondo che la mia speranza è quella di fare un "prodotto" che ogni meetup potrà poi personalizzare come meglio crede e gratuitamente ovviamente così da distribuirlo ed accettare magari donazioni per portare avanti varie iniziative.
Sto lavorando all'interfaccia web, presto metterò online la prima bozza. Intanto aggiungo altro materiale e risistemo le categorie, per adesso divise per tipologia di media, ma poi penso divideremo per aree tematice, bisogna valutare. Ho anche altro materiale ma mi ci vuole un po' di tempo per controllare che sia autorevole e indipendente. Ricordo che il riassunto sta in prima pagina. Ciao ![]() Siti
Articoli
Libri
Video
Playlist YouTube (in continuo aggiornamento) [NUOVA CATEGORIA!]
Edited by User 3,986,303 on Mar 9, 2008 3:50 PM |
| A former member | |
|
|