You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Beppe Grillo Ascoli Piceno Message Board › Dettagli e commenti sulle firme raccolte al V-DAY Ascol
| luciano speranza | |
|
|
Vi do una prima sventagliata di dati provvisori (potrebbero aversi delle correzioni di dettaglio), in cui c'è ampia materia di riflessione.
Hanno firmato 1940 (millenovecentoquaranta!) cittadini di cui vi do qualche informazione: 1) Ascoli 1000 firme (è quasi il 52%: chi diceva che gli Ascolani erano pochi?) 2) San Benedetto 148 3) Folignano 138 (questo è un risultato davvero sorprendente, non credete?) 4) Castel di Lama 82 5) Spinetoli 43 6) Grottammare 26 7) Maltignano 21 8) Monteprandone 20 9) Colli del Tronto 19 10)Monsampolo 19 11)Venarotta 18 12)Offida 17 13)Roccafluvione 15 14)Fermo 13 15)Porto S.Giorgio 11 16)Castorano 10 Altri Comuni della "vecchia" Provincia di Ascoli (se agli amici Fermani non da troppo fastidio...) con meno di 10 firme, per un totale di 69: si tratta di Ripatransone, Acquaviva Picena, Acquasanta Terme, S.Elpidio a Mare, Cupra Marittima, Appignano del Tronto, Arquata del Tronto, Castignano, Montegallo, Ortezzano, Porto S.Elpidio, Altidona,Carassai,Campofilone,Cossignano Grottazzolina,Lapedona,Massignano, Montefalcone,Montemonaco,Monte Rinaldo,Monte San Pietrangeli,Monte Vidon Combatte,Rapagnano,Rotella. Dalla Provincia di Teramo sono arrivate 104 firme di cui 88 dalla Val Vibrata (con S.Egidio in prima posizione a quota 16). I Comuni Teramani, oltre S.Egidio alla Vibrata sono Martinsicuro, Alba Adriatica, Nereto,Civitella del Tronto,S.Omero,Colonnella,Controguerra, Ancarano,Torano Nuovo,Corropoli, poi Valle Castellana, Pineto, naturalmente Teramo,Bellante,Castellalto, Campli, Roseto. 29 firme sono di cittadini di Roma e 138 di cittadini di altre provenienze (cioè escluso Ascoli e provincia, Teramo e provincia e Roma). Non c'è già un bel po' di cose su cui ragionare, secondo voi? Edited by User 3,986,303 on Sep 21, 2007 5:18 PM |
| Andrea Mattioli | |
|
|
Bellissimo, pensavo fossero meno di 1900 e invece siamo ad un passo dalle 2000!!
Peccato per i miseri 148 di San Benedetto del Tronto, per il resto vedo che Ascoli ha avuto un bacino di raccolta firme molto ampio. |
| valerio | |
|
|
quindi c'è da dire un grazie molto molto molto grande ad ascoli...ma sono anche contento per i miei concittadini lamensi perchè se è vero che sono venuti a firmare il 2%degli ascolani è pur vero che sono venuti anche oltre l'1% dei lamensi(grandi!!!)
anche la compagine teramana considerata la distanza ha fatto un bel risultato!!! ciao |
| A former member | |
|
|
Contentissimo per la b'ttegola (alias castel di lama) 1% non è male valè...
|
| Agnese Pignoloni | |
|
|
Ciao
ascoltate sapete se si puo' continuare a mettere le firme? qui a Bologna stanno pensando di mettere un banchetto al comune mi fate sapere? grazie mille ciao |
| A former member | |
|
|
Ciaosi, a quanto ho capito la raccolta dura 6 mesi dalla presentazione della legge alla Cassazione. La procedura di raccolta rimane uguale. Buon lavoro, ciao ![]() Edited by User 3,986,303 on Sep 10, 2007 8:58 PM |
| Agnese Pignoloni | |
|
|
ciaosi, a quanto ho capito la raccolta dura 6 mesi dalla presentazione della legge alla Cassazione. La procedura di raccolta rimane uguale. Buon lavoro, ciao
![]() ma li lo fate? ho amici di ascoli che non son potuti venire in piazza e vogliono firmare Edited by Agnese Pignoloni on Sep 10, 2007 9:05 PM |
| Nadia | |
|
|
Qualcuno mi sa dire se a San Benedetto si è fatto qualcosa?
|
| Stefano | |
|
|
Mi sono iscritto da poco al meetup, sono una delle firme di Folignano ;-)
|
| luciano speranza | |
|
|
Per Agnese: un nuovo banchetto si può fare, si tratta di valutarne l'utilità, anche rispetto al tempo e alle risorse da investirci.
Secondo me, più che ad Ascoli potrebbe essere conveniente ripetere l'esperienza altrove (per esempio alla Lama, come vorrebbe "Doc"). Con calma, però, dopo avere recuperato un po' d'energie: pensiamoci su e parliamone, magari in quella famosa cena (Alessandro, consulta un po' di gente e vedi a chi sta bene quanto proponi: io ci starei, ma debbo confessare che, dopo questa bellissima esperienza che ho vissuto, con voi verrei ovunque...). Nel corso della cena, io spero che penseremo anche a cose nuove, più radicate sul territorio, e che ne parleremo, insieme: problemi non ce ne sono? Col mio amico "Clint" ho cominciato a parlare già la sera dell'8 di qualcosa che metta insieme Ascoli e San Benedetto. Dei dati riportati, secondo me, molto interessante è il rapporto con Teramo e in particolare con la Vibrata: non è che significhi qualcosa questo forte legame tra due territori a ridosso di un confine regionale? Bene così. |