Join The Madrid Beppe Grillo Meetup Group SPAGNA

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

A former member
Posted Apr 11, 2008 3:10 PM
Post #: 1
Buongiorno a tutti,
innanzitutto vi ringrazio per l'incontro di ieri , é stato un piacere conoscervi e spero di poter contribuire il piú possibile con le attivitá del meetup di Madrid...

Andando al "grano", apro questa discussion per raccogliere idee (tante idee vorrei dire..) su quello che sará il contenuto multimediale del V2DAY.

Mi sono offerto di occuparmi di questi aspetti ma, ovviamente, ho bisogno di un grande sostegno da tutti visti i tempi strettissimi e il poco tempo libero quotidiano.

Quello che c'é da fare é:

• un video di 12-15s che riassuma quello che faremo al V2Day di Madrid (cioé qualcosa di significativo impattante peró semplice sul meetup madrid e la nostra versione locale dell'evento)
  • video che spieghi quello che stiamo facendo durante il V2DAY ai passanti (ESP/ITA/ENG)
  • video per esempio (tipo intervista doppia iene) con giornalista spagnola e italiano che raccontano la stessa notizia per un giornale "libero" e per un giornale italiano. Da proiettare sempre durante il v2day.
    L'attrice spagnola ce l'abbiamo, l'attore/attrice italiana la troviamo, il montaggio e l'edizione del video si fa..quello di cui ho bisogno é il testo delle versioni. Non deve essere una notizia fuorviante e deve essere di semplice comprensione..
  • illustrazioni e vignette chiare e efficaci sulla differenza tra la nostra "prensa" e quella del mondo libero o inerenti ai temi trattati (ITA/ESP/ENG)
  • logo dell'evento da stampare su cartelloni, magliette (collectors edition..serie limitata..jajaja), spille ed eventualmente borse.
  • ideazione del volantino da distribuire che fornisca tutte le info sull'evento (ITA/ESP/ENG) o utilizzare quello ufficiale di beppe e tradurlo. É importante che sia anche in inglese perché é pieno di "guiris"
  • altro che non mi vengo in mente adesso

Vi prego di mandarmi schizzi, proposte idee riferendovi ai numeri sopraccitati o caricare nel sito del meetup queste immagini e idee.

I tempi sono strettissimi quindi spremiamoci le meningi e tiriamo fuori idee (fattibili)

Io credo che dobbiamo fissarci su cose semplici (per essere coperti quel giorno), poi se avremo il tempo pensaremo a cose piú complesse.

Nel caso qualcuno volesse aggiungere qualcosa scrivete...
Se qualcuno degli iscritti al meetup é grafico pubblicitario, artista o disegnatore mi mandi per favore gli schizzi o le illustrazione attinenti al V2DAY..

CIAO
A former member
Posted Apr 11, 2008 3:21 PM
Post #: 2
Le mie idee per il punto 1:
- prendere un film (un sequel) tipo (dico esempio stupido) Rambo 2 il ritorno..e doppiarlo per i nostri scopi..per evidenziare il ritorno del Vday..

- collage multimediale di immagini del Pais, NY times, herald tribune e confrontarlo con Libero, la repubblica..evidenziando la differenza di prima pagina.

- prendere un immagine che mostri chiaramente una censura dei giornali/notizie (esempio piú semplice CINA) e fotomontarla rendendola italiana..

per il punto 2:

- un riepilogo di pezzi del beppe grillo show sottotitolati in spagnolo

- schema dei proprietari dei giornali in italia, nel senso che se facciamo una lista sará chiaro che il nano possiede tutta la informazione in italia e questo é molto eloquente

- fare un lista di video di youtube da mandare in sequenza il 25 aprile (meglio quelli sottotitoli in inglese)

per il punto 4:

- sto elaborando un'immagine di un ragazzo con un benda fatta di giornali che gli coprono gli occhi e che col vday se la sta togliendo..devo lavorarci ancora abbastanza peró..

ciao
A former member
Posted Apr 13, 2008 6:09 PM
Post #: 14
Ciao Nicola,

• per il punto 2 possiamo usare il materiale video che c'è sul blog di beppe grillo, nella sezione V2Day. (sono circa 90 video sulla "mala informazione in Italia", che possiamo mandare in loop).
  • per il punto 6, possiamo usare il volantino ufficiale, ce l'abbiamo già tradotto all'inglese nella nostra sezione files, adesso lo traduciamo allo spagnolo e credo che sia sufficiente, cerchiamo di usare le risorse che ci sono già
  • invece mi sembrano molto interessanti le tue proposte sul video "previo" da mandare poi al network, come contributo del meetup di madrid, e che poi si proietterà a Torino il 25 aprile!
    che si facciano avanti i creativi per dare una mano a Nicola!!
    Grazie Nicola!!

davide
Posted Apr 14, 2008 2:12 PM
user 6352732
Madrid, ES
Post #: 1
Send an Email Post a Greeting
Hola, stamattina sono stato a fare un po' di preventivi per la storia delle magliette...il problema maggiore é che senza vedere il logo le indicazioni sui prezzi non possono essere precisi, cmq riassumendo:

1) stampare sulle 100 magliette bianche, unisex (pensavo a 40 M, 40 L e 20 XL??) davanti e dietro, ciascuna stampa con 3 colori salirebbe sui 600 ?, magliette escluse. A questi andrebbero aggiunti altri 200? per l'acquisto delle magliette.

Il prezzo dipende da:
a-1 o 2 stampe;
b-n di colori (circa 30 ? per toner di colore), da quí l'idea che il logo sia nero o al max di 2 colori
c-n di passate per fissare il colore (2 come minimo)

2) per le borse provo a informarmi in ufficio dove sia possibile trovarle;

3) per le spillette non é un problema, in ufficio abbiamo la macchina per farle.

4) una domanda: Come ci organizziamo per la cosa dei soldi??? Nel senso rimaniamo d'accordo di fare un versamento nel conto corrente di chi si occupa della spesa o in altro modo??

Tenetemi aggiornato per la cosa del logo. un Abbraccio Davide
A former member
Posted Apr 15, 2008 12:28 AM
Post #: 16
ciao davide,
1) sul blog non c'è modo di scaricare il logo, per cui ce lo dobbiamo fare da soli...e credo abbastanza liberi di farlo anche in b/n se vogliamo...però ci vuole un grafico che sappia più o meno riprodurlo e che lo faccia in formato vettoriale (per la stampa)...qualcuno è capace??
Sarebbe carino anche metterci la faccina di grillo (quella che appare nella url quando si carica....
Tempo fa avevamo pensato anche di metterci sotto la faccia di berlusconi e scriverci "?porque no te callas?" in modo che gli spagnoli lo capiscano e magari ce la comprano...non so...era un'idea.

3) le splillette quanto costerebbero (per esempio 100?)
4) direi di fare una colletta quando ci vediamo, e poi ridistribuire i soldi anticipati il 25 quando venderemo i gadget, no??

p.s. domani traduco il volantino allo spagnolo...
A former member
Posted Apr 15, 2008 10:39 AM
Post #: 35
ragazzi,

nella sezione file c'è una bozza della immagine per le magliette.. davvero bozza..

fatemi sapere e buon governo berlusconi a tutti quanticrying
A former member
Posted Apr 15, 2008 6:59 PM
Post #: 3
Ciao Ivan..
mi sembra buona la tua bozza peró caricala in psd (cioé formato photoshop o AI cioé illustrator) sennó é chungo convertirla in vettoriale..

mi incarico io di convertirla coll'illustrator per poterla stampare ..altra cosa la foto del maledetto deve essere facilmente riconoscibile anche dopo aver applicato un effetto tipo: cut/ ritaglia o dopo aver aumentato molto il contrasto..che é la tecnica flex per la stampa su t shirt monocromatica..

cioé dovrá essere un'immagine in nero e trasparente..sul tipo dell'immagine che uso io nella mia faccina del meetup..

io propongo cmq solo il colore nero per ridurre i costi..

é che ho mio fratello in visita e non sono riuscito a finire l'illustrazione della benda..

spero per venerdí di avere grafica e video corto quasi pronti..

per il video ho pensato di riprendere angoli tipici di madrid con il volantino attaccato o con qualcuno che lo sostiene e fa il V...ho amici da tutti i paesi che mi aiuteranno..

farei poi un montaggio alla michael mann incalzante con una musichetta divertente tipica..tipo torero di Carosone..

alla fine vorrei mettere anche ZAPATERO con il segno della V (vista la sua vittoria recente) ho trovato in flickr.com una foto ma non é diretta come speravo..é presa da sotto un pó cosí se qualcuno la trova presa meglio caricatela..

per il resto aspetto vostre news e file..

GRAZIE A TUTTI..

e che dio abbia pietá del nostro paese..ne proprio abbiamo bisogno..purtroppo dalle mie parti ha vinto la lega in maniera predominante probabilemente fra poco comincieranno a dare la colpa agli ebrei, omosessuali..storie giá viste insomma..vedi anni 20-40..
A former member
Posted Apr 16, 2008 12:21 AM
Post #: 200
Ciao a tutti,
io ho il video dell'incontro che ho girato con il cellulare te lo passo domani se va bene scarico su pc e metto sul meetup oppure passami una mail Nicola.

Ciao
Vincenzo
davide
Posted Apr 16, 2008 2:46 AM
user 6352732
Madrid, ES
Post #: 2
Send an Email Post a Greeting
Hola chicos, produrre 100 spillette costerebbe sui 22 ? (nel senso che le compro dal fornitore dell'ufficio e le faccio io); per la cosa delle magliette credo che il logo di Ivan vada bene per la parte posteriore (non so se vale la pena di scivere ABRIL al posto di aprile dato che tutto il resto é in spagnolo e magari si potrebbe porre ai lati della foto dello psiconano i titoli delle reti e delle testate di cui é proprietario, giusto per riempire un po' lo spazio), mentre per l'anteriore si potrebbe, come avete proposto mettere il logo del V2-DAY. Si potrebbe usare lo stesso effetto usato per la foto di Berlusconi con una delle tante foto di Beppe che si trovano in internet (ne ho messa una tra i files giusto per farvi un'idea).
UN saluto Davide ;)
A former member
Posted Apr 16, 2008 2:17 PM
Post #: 99
CIAO IVAN

LA MAGLIETTA MI PIACE PERÓ IL 25 APRILE NOI DOBBIAMO PROTESTARE CONTRO L'INFORMAZIONE PERCHÉ ILPROBLEMA É CHE NOI CI TROVIAMO IL BERLUSCA PERCHÉ LUI SE LO PUÓ PERMETTERE, VISTO CHE TUTTI GLI LECCANO IL C..O;
QUESTO É UN MIO PENSIERO..SI POTREBBE PENSARE DI FARE :
A) DAVANTI IL SIMBOLO DEL VDAY2, CHE LO DOVREBBE DISEGNARE FABIO PALMA (MI SEMBRA CHE SI CHIAMI COSÍ)
B) DIETRO METTERE LA FACCINA SIMPATICA DI BERLUSCONI.... CON IL MESSAGGIO CHE HAI SCRITTO!!! NON SO É UNA IDEA

IL PROBLEMA É CHE CI DOBBIAMO MUOVERE E CHE QUINDI SAREBBE MEGLIO VEDERCI UN PAIO DI ORE PER METTERE A PUNTO QUESTE COSE.
SULLA QUANTITÁ DELLE MAGLIETTE, IO DIREI DI FARNE UNA SESSANTINA, NON DI PIÚ E CON LE SPILLETTE BASTA E AVANZA...
VA BÓ

DAI CI VEDIAMO