You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| Peppe Carpentieri | |
|
|
Amici sostenibili,
vorrei condividere una serie di informazioni "nuove e vecchie" per stimolare la consapevolezza. Ci provo seguendo una filo logico: Generalizzando un pò, credo che noi italiani ci siamo formati stili vita ed una sudditanza politica che blocca l'entusiasmo, lo spirito d'iniziativa e l'autocritica senza andare oltre per non abbassare la nostro autostima collettiva. Come fare per riconoscersi in un popolo unito? Credo che una strada potrebbe essere quella di ripristinare un'educazione civica. 1. Conoscenza delle regole del gioco: Costituzione e diritti. La sovranità appartiene al popolo Stato, banche e moneta Tesi di laurea in Economia degli Intermediari Finanziari LA BANCA D?ITALIA, IL SIGNORAGGIO E IL NUOVO ORDINE MONDIALE Ecco un modello per praticare la vera democrazia: Porto Alegre democrazia diretta e partecipativa 2. I problemi, questioni ambientali: Come uscire dall'emergenza rifiuti Pallante: che il PIL aumenti non vuol dire che il Paese cresca Materiali ecocompatibili e valutazione ambientale L'entropia della materia, di Giorgio Nebbia L'inceneritore è un consumatore di energia Più democrazia: controllo ed efficienza (ESCO) brevissima considerazione: analisi e soluzioni, può essere che la radice dei problemi stia nelle regole e nell'assenza di vera democrazia. Può essere che il controllo della vita di tanti tenuto in mano a pochi sia la radice di tutti i problemi, e la soluzione stia nell'applicare ciò che già esiste solo sulla carta: la democrazia. Se i cittadini fossero consapevoli di possedere il potere supremo, forse ci potrà essere una soluzione definitiva. buona lettura Peppe p.s. : Da Gustavo Zagrebelsky, imparare democrazia, Einaudi.
|