You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
QUI MATERA LIBERA Message Board › LISTA CIVICA MATERA 5 STELLE
| gianni perrì | |
|
|
Apro questo post per discutere della questione LISTA CIVICA A 5 STELLE nella nostra città. Ci stiamo organizzando per dar vita a questo progetto, per passare dalle parole ai fatti e rispondere a quanti si sono stancati del mercato del voto di scambio e della gestione clientelare della cosa pubblica. Siamo determinati a dar vita ad un progetto veramente alternativo e ci auspichiamo che il nostro impegno sia condiviso da quanti credono che impegnandosi personalmente sia possibile dare una scossa al "sistema" che si è instaurato nella nostra città e nel nostro Paese. C'è da lavorare tantissimo e serve moltissimo impegno, lo sappiamo. Ma non possiamo più delegare il nostro futuro a gruppi che avallano logiche spartitorie e di rendita per pochi "eletti" a cui tutto è dovuto per diritto divino. La politica in Italia è stata colpevolmente lasciata nelle mani di pochi gruppi arroccati nelle proprie alcove, interessati solo a difendere l'economia di questo o quell'affarista di turno. Con la nascita di questo progetto vogliamo ribaltare lo stato delle cose in questo Paese, partendo da Matera e facendo rete con i "comuni virtuosi" che agiscono nella direzione opposta a quella segnata dalla politica irresponsabile e non legittimata dai cittadini. Materani, se ci siete, dimostratelo!
![]() |
| django | |
|
|
Spero che attraverso il meetup, facebook, youtube, amici, parenti e vicini di casa riusciremo a coinvolgere gente in gamba e avanzare proposte concrete e innovative. Gli ultimi iscritti che ne pensano di questa lista?
Avanziamo proposte operative, considerazioni, temi e tutto quanto sia utile a passare dalle stalle alle cinque stelle. Buona fortuna a tutti. dj |
| Fujiko Mine | |
|
|
Sembra un atto dovuto ripresentarsi nel meet up che subisce il fascino di" Feisbuuk in" ( Facebook) e rischia di svilirsi. "Avant siori prendino il bue per le corna" quindi la discesa in campo dei cittadini nella politica con il MoVimento Liste Civiche era quello che mi auguravo per quelli che ho conosciuto in più o meno un anno. Dico conosciuto e non parlo solo di internet ma, anche di persona. Il futuro sono le facce oneste e le idee, materani la vecchia politica dell'incucicio porta solo al suicidio di massa. Avete voglia di cambiare?
|
| cagimito | |
|
|
Grazie ragazzi per quello che fate, non vedo l'ora di poter dare il mio contributo attivo a questo progetto.
|
| Zorba | |
|
|
Se ..... se si riuscirà a presentare belle rompenti liste, rosse, a pallini, a zig zag, ma più rosse sarò contento.
Alcuni consiglieri rompicoglioni sono indispensbili, il dibattito prima, durante e pure dopo, sarà comunque utile per far schierare le persone e far decidere i Cittadini con maggiore consapevolezza. che goduria se un saccente QML con tanto di camerina finisce in Consiglio comunale e panzone che è schiattato prima del tempo ...... nel mio piccolo vi do una zampa!!!! |
| Pjtricc | |
|
|
I tempi sono maturi per dare voce ai Cittadini che se lo meritano. È fondamentale partire dal presupposto che quello che finora ci ha circondato (a livello politico si intende) non é di fatto quasi MAI stato quello che desideravamo o meglio non ha MAI soddisfatto le nostre aspettative. Siamo nati, siamo stati allattati, siamo cresciuti nel "modus operandi" dell'inciucio, della trasversalitá degli interessi privati. Adesso credo che ci siamo semplicemente stufati. È ora di rimboccarci le maniche. Quello che vorrei sottolineare e che sono convinto deve esser parte fondante del sottofondo dialettico di una lista civica come quella che si vuole formare, é che si accettano contributi da ogni dove, non ci sono chiusure in senso assolutistico, per un semplice motivo: la ricerca del bene comune, la strenua difesa dell'interesse pubblico é il presupposto del nostro pensare, non il suo fine. Spero che questo sia chiaro a tutti.
Pjtricc |
| rosanna | |
|
|
forza ragazzi!!!
proviamo a riprenderci le nostre vite, il nostro futuro, il nostro presente... un saluto lucano da napoli! ![]() |
| Vito Petrocelli | |
|
|
...... Materani, se ci siete, dimostratelo! Mi sa che ci sono pochi materani sintonizzati..... Edited by Vito Petrocelli on Oct 29, 2009 8:17 PM |
| Almaloca | |
|
|
wow!! pienamente daccordo e felicissimo... avete il mio pieno appoggio e credo che se anche per il momento la partecipazione qui sembra alquanto scarsa sono sicuro che la risposta dei materani ci sara', o almeno lo spero,noi materani siamo bravi a fare "cialliddi" ma sono sicuro che se ci viene offerto una seria opportunita' di cambiare, i fatti verranno da soli.... :) e in effetti ...questo è il momento giusto per cercare di cambiare :)
|
| Vito Petrocelli | |
|
|