Join QUI MATERA LIBERA

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

QUI MATERA LIBERA Message Board › SIAMO SOVVERSIVI O EVERSIVI (O FORSE ...DETERSIVI)?

SIAMO SOVVERSIVI O EVERSIVI (O FORSE ...DETERSIVI)?

• 1
  • 2
ilcorsaronero o ro...
Posted Oct 8, 2009 2:01 PM
user 2580144
Matera, MT
Post #: 1,074
Send an Email Post a Greeting
Mi rendo conto che in un momento in cui l'Italia intera si interroga su altre e più scottanti questioni, qui questo thread appare un pò anacronistico. Mi spiego e giustifico così questo assenteismo.
E allora parliamone anche noi, tiriamo fuori quello che pensiamo, senza remore, senza condizionamento alcuno, diamo finalmente spazio alle nostre idee, ai nostri pareri e, perchè no? alle nostre paure;
CHE ITALIA E' SENZA CASSANO?
PERCHE' LIPPI NON LO CONVOCA?
CE LA FAREMO A QUALIFICARCI ANCHE SENZA DI LUI?
Franco
Posted Oct 8, 2009 2:42 PM
melhoria
Group Organizer
Firenze, FI
Post #: 148
Mi rendo conto che in un momento in cui l'Italia intera si interroga su altre e più scottanti questioni, qui questo thread appare un pò anacronistico. Mi spiego e giustifico così questo assenteismo.
E allora parliamone anche noi, tiriamo fuori quello che pensiamo, senza remore, senza condizionamento alcuno, diamo finalmente spazio alle nostre idee, ai nostri pareri e, perchè no? alle nostre paure;
CHE ITALIA E' SENZA CASSANO?
PERCHE' LIPPI NON LO CONVOCA?
CE LA FAREMO A QUALIFICARCI ANCHE SENZA DI LUI?

Carissimo il mio corsaro preferito,(di qualsiasi colore tu sia), hai ragione a lamentarti, ma in mia discolpa devo dire che ho talmente tante cose in mente che prima di dire minchiate sto aspettando di avere il tempo e la calma che questo argomento merita.

T voggh' bben assaj
Almaloca
Posted Oct 8, 2009 4:40 PM
user 6055414
Matera, MT
Post #: 93
magari una lista civica a 5 stelle ..... sarebbe il primo passo concreto verso il cambiamento....spero che il E' ARRIVATO IL MOMENTO. di dj nella discussione del sindaco si riferisse a questo biggrin
Vito Petrocelli
Posted Oct 8, 2009 5:34 PM
user 8859196
Matera, MT
Post #: 235
magari una lista civica a 5 stelle ..... sarebbe il primo passo concreto verso il cambiamento....spero che il E' ARRIVATO IL MOMENTO. di dj nella discussione del sindaco si riferisse a questo biggrin

Chissà che voleva dire dj. Poiché non lo so wink ci appiccico un po' tutte le emozioni possibili.....smile crying angry love struck shock
django
Posted Oct 9, 2009 9:49 AM
nonsonostatoio
Matera, MT
Post #: 3,014
Volevo dire "è arrivato il momento" di convocare Cassano.
Tutto QUI. Ma certo non sarò io
a MATERA a limitare l'espressione
LIBERA del pensiero e le fantasie erotico-politiche
degli iscritti al meetup.

dj
ilcorsaronero o ro...
Posted Oct 9, 2009 1:52 PM
user 2580144
Matera, MT
Post #: 1,075

Chissà che voleva dire dj. Poiché non lo so wink ci appiccico un po' tutte le emozioni possibili.....smile crying angry love struck shock

Facile a dirsi: lista a cinque stelle. Ne basterebbero anche quattro, o tre, ma forse anche una.
CASSANO
gianni perrì
Posted Oct 9, 2009 2:38 PM
fegatoAsinistra
Matera, MT
Post #: 2,508
Per me Cassano è cresciuto e merita di giocare in Nazionale. Però potrebbe partire dalla Comunale...
Vito Petrocelli
Posted Oct 9, 2009 5:04 PM
user 8859196
Matera, MT
Post #: 236
Consiglio comunale di Treviso.
Mi chiederete: "E che cazzo c'entra Treviso"? Così, tanto per raccontare un'evidente panzana, potrei rispondervi che Treviso c'entra perché il papà di CASSANO ci ha lavorato da emigrato per 11 anni e 7 mesi.
In verità c'entra per tutto quello che il consigliere dice, in particolare dal minuto 4:57 in poi che, per i pigroni, riporto qui sotto.

"Io non vi posso insegnare come ricevere voti per farvi rieleggere, non sono in grado. Ma di una cosa sono certo: chi continuerà a tapparsi le orecchie e a chiudere gli occhi davanti a quelle che sono le richieste dei cittadini pagherà un prezzo politico... forse non nelle prossime elezioni regionali o nazionali (e comunali aggiungo io).
Probabilmente ci vorrà del tempo; probabilmente le persone che oggi hanno indifferenza verso il mondo politico, vedendolo come una cosa distante dai loro bisogni, dovranno maturare questa indifferenza in rabbia e probabilmente trasformare i loro pensieri in azioni. Perché io sono convinto che un prezzo politico ci sarà.
Se siete lungimiranti, se vorrete governare nel futuro, dovrete tenere presente questa cosa. Perché il conto, probabilmente, vi verrà presentato da qualcuno che farà parte di movimenti simili al mio".

Fatevi sentire.

V.

gianni perrì
Posted Oct 9, 2009 5:45 PM
fegatoAsinistra
Matera, MT
Post #: 2,509
Mettetevelo in testa!
Franco
Posted Oct 10, 2009 9:54 AM
melhoria
Group Organizer
Firenze, FI
Post #: 149
Secondo me, bisognerebbe, andare in mezzo alla gente, parlare, esortare tutti gli iscritti a contribuire a questo forum, organizzare eventi di sensibilizzazione dove prevalga il NOI e tutti si sentano equamente coinvolti, attuare i principi su cui è nata l' associazione preoccupandosi di coinvolgere quanta più gente possibile, organizzare corsi di restauro, decoupage, stampare i consigli per gli acquisti, stimolare l' autoproduzione di un sacco di roba....ecc. ecc.
Non mi dilungo altrimenti divento noioso, ma era solo per spiegare che secondo me dovremmo essere una ONG e lavorare dall' esterno.
Chiaramente questa mia considerazione scaturisce perchè IO mi sento più portato ad agire dall' esterno direttamente con la gente e per la gente.
Sono convinto che dobbiamo crearci una reputazione ben più ampia di quella che c'è già, bisognerebbe arrivare alle comunali con un messaggio forte e chiaro che è tutto quello in cui crediamo e che caparbiamente stiamo portando avanti con mille sforzi e problematiche.
Ovviamente chi si sente pronto a creare una lista e candidarsi lo faccia ed avrà tutto il mio appoggio a 360 gradi ( escluso i 90°).
Ricapitolando: qualsiasi cosa si decida di fare non si può prescindere dal rafforzare la presenza costante sul territorio di QMtL.
Mit M' ttimannill' 'ngap ( NOI ).
  • 1
  • 2